
- Altezza dell'albero, m: fino a 5
- Peso del frutto, g: 40-50
- Forma di frutta: ovale
- Pelle : leggermente pubescente, sottile
- Colore della frutta: arancione con un rossore sfumato sfumato
- Colore della polpa : Arancia
- Polpa (consistenza): medio, succoso
- Gusto di frutta: dolce, dessert
- Dimensione dell'osso: medio
- Separabilità dell'osso dalla polpa: Buona
Gli amanti delle colture di albicocche stanno cercando di piantare le varietà più deliziose, senza pretese e fruttuose sul sito. Questi includono la varietà Caesar di mezza stagione, che non è assolutamente capricciosa, tollera bene il freddo e produce rese elevate ogni anno.
Descrizione della varietà
Caesar è un albero di medie dimensioni con una chioma rialzata e arrotondata. L'albero è caratterizzato da una forte ramificazione, un moderato ispessimento con fogliame verde brillante e un rizoma sviluppato. Una caratteristica dell'albero sono i germogli flessibili di una tonalità rossastra. In condizioni favorevoli, il raccolto di frutta cresce fino a 4-5 metri di altezza.
L'albero fiorisce presto - nella prima metà di maggio. In questo momento, la corona compatta è densamente ricoperta da grandi fiori di colore rosa chiaro, che attirano gli insetti con il loro aroma dolce.
Caratteristiche del frutto
Caesar è una varietà a frutto grosso. Su un albero adulto maturano frutti del peso di 40-50 grammi. Le albicocche hanno una forma ovale, una superficie vellutata con una leggera pubescenza. I frutti maturi sono dotati di un colore appetitoso: la copertura arancione è diluita con un rossore sfocato. La buccia dell'albicocca è sottile, elastica.
Le albicocche Caesar sono ideali per inscatolare, congelare, trasformare in confetture, composte, conserve, marmellate, salse, e sono anche incredibilmente gustose fresche. A causa della densità della polpa e della forza della buccia, i frutti tollerano bene il trasporto e possono anche essere conservati a lungo.
Qualità del gusto
Questa varietà è famosa per il suo gusto eccellente. La polpa arancione del frutto ha una consistenza carnosa, soda, leggermente fibrosa, tenera e succosa. Il frutto ha un gusto armonioso: la dolcezza estiva è perfettamente integrata da note rinfrescanti e un brillante aroma di dessert. I noccioli di medie dimensioni si separano facilmente dalla polpa di albicocca.
Maturazione e fruttificazione
L'albicocca appartiene alla classe delle varietà a media maturazione. L'albero inizia a sopportare il raccolto nel 3-4 ° anno dopo la semina. Puoi valutare i primi frutti in piena estate e la maturazione di massa inizia a fine luglio - inizio agosto. A causa delle condizioni meteorologiche, i tempi di fruttificazione possono essere spostati di 1-2 settimane. La fruttificazione sull'albero è stabile - ogni anno. I frutti sono tenuti su un picciolo accorciato e denso, senza sbriciolarsi.

Prodotto
L'albero ha rese accettabili. Se prendi l'albicocca con la cura adeguata, ti ricompenserà sicuramente con un raccolto buono e gustoso. In media, da un albero possono essere rimossi 25-40 kg di frutta. Nel primo anno di fruttificazione, il raccolto può essere modesto, che è inerente a quasi tutte le colture di frutta - 5-8 kg di frutta.
Autofertilità e bisogno di impollinatori
L'albicocca è autoimpollinata, quindi non è necessario piantare alberi donatori, ma, secondo i giardinieri esperti, contribuiscono a un'ulteriore impollinazione incrociata, grazie alla quale il tasso di rendimento aumenta di un quarto. Le albicocche con tempi di fioritura simili sono adatte per l'impollinazione incrociata.
Crescere e prendersi cura
È meglio piantare una piantina di albicocche all'inizio della primavera (seconda metà di aprile), quando è passata la minaccia di gelate primaverili restituibili. Il miglior tasso di sopravvivenza è caratterizzato da piantine di uno-due anni con un rizoma sviluppato e un'altezza dello stelo di 110-120 cm.
La tecnologia agricola di un albero da frutto consiste in procedure di base: irrigazione moderata, specialmente durante i periodi di siccità, applicazione di fertilizzanti tre volte a stagione, allentamento e diserbo della zona vicino al fusto, formazione della corona, rimozione sanitaria dei rami secchi, prevenzione di malattie e parassiti attacchi, preparazione per il freddo.



Resistenza a malattie e parassiti
La specie ha una forte immunità innata, che aiuta l'albero a resistere a molti virus e batteri.

Resistenza invernale e bisogno di riparo
L'albicocco ha un'elevata resistenza al gelo, quindi non teme le temperature di -40 ... 45 gradi. Anche i boccioli di fiori sono resistenti, praticamente non si sbriciolano. L'albero non ha bisogno di riparo, si consiglia di proteggere dal gelo solo gli alberi giovani e le piantine. Prima del rifugio, il terreno è ben pacciamato, quindi lo stelo e i rami inferiori sono avvolti in tela.
Posizione e requisiti del suolo
Frutticoltura Cesare ama il sole, la luce, l'aria, tollera bene la siccità prolungata. Si consiglia di scegliere una trama per un albero anche, forse su una piccola collina, soprattutto non in pianura, dove si accumula molta umidità, il che ha un effetto dannoso sul sistema radicale. Il sito dovrebbe essere soleggiato, luminoso, spazioso e hai anche bisogno di recinzioni per proteggerti da correnti d'aria e venti freddi. È comodo per l'albicocca crescere su terreni fertili, soffici, traspiranti e moderatamente umidi con un livello di acidità neutro. Questi sono terreni argillosi, chernozemici o fradicio-podzolici. Inoltre, la presenza di acque sotterranee deve essere profonda - 2-2,5 metri.