
- Altezza dell'albero, m: 3
- Peso del frutto, g: 10-15
- Forma di frutta: arrotondato, appiattito in alto e in basso
- Pelle : poco percepibile, ha una consistenza vellutata, leggermente amara
- Colore della frutta: dorato, arrossamento chiaro sul lato soleggiato
- Polpa (consistenza): molto denso
- Gusto di frutta: dolce
- Dimensione dell'osso: piccolo
- Separabilità dell'osso dalla polpa: Buona
- Appuntamento: universale
Best Michurinsky è una delle varietà di albicocche più antiche coltivate in Russia. È considerato versatile, adatto sia al consumo fresco che all'inscatolamento e alla lavorazione. I frutti tollerano bene il trasporto e sono spesso coltivati commercialmente e per la vendita.
Storia dell'allevamento
IV Michurin si impegnò personalmente nella selezione di questa varietà, selezionando il meglio delle piantine di specie di albicocche siberiane ottenute nell'autunno del 1925 da Blagoveshchensk. Le prime piantine del seme sono apparse in primavera. I frutti della nuova varietà furono raccolti nel 1931. La varietà è riuscita a consolidare qualità così desiderabili come eccellenti proprietà gustative dei frutti, combinate con l'adattabilità alla crescita nella cultura della corsia centrale e del nord.
Descrizione della varietà
Gli alberi sono di medie dimensioni, fino a 3 m di altezza e aumentano intensamente in altezza durante i primi 6 anni. La corona è forte, non troppo spessa. La varietà depone gemme di frutta su tutti i rami, anche nella crescita estiva. È molto attraente per l'ibridazione, si incrocia bene con altre albicocche.
Caratteristiche del frutto
Le albicocche di questa varietà sono piccole, con un peso medio ciascuna di circa 10-15 g, la loro forma è arrotondata, leggermente appiattita ai poli. Il colore è dorato, con un leggero rossore sul lato soleggiato. La pelle non si sente praticamente quando si morde, ha una leggera amarezza ed è ricoperta da una leggera peluria. La sutura addominale sulla superficie del feto è fortemente pronunciata. La pietra è piccola, ben separata dalla carne densa di un bel colore dorato.
Qualità del gusto
Le albicocche della varietà Best Michurinsky sono molto dolci, con un'amarezza piccante dalla buccia. Quando si morde, la polpa succosa si sbriciola leggermente.
Maturazione e fruttificazione
La varietà è classificata come precoce-media in termini di maturazione, i frutti maturi vengono raccolti a metà luglio. Il primo raccolto può essere previsto 5 anni dopo la semina.

Prodotto
I tassi di fruttificazione costantemente elevati sono uno dei principali vantaggi di questa albicocca.
Regioni in crescita
La varietà si adatta meglio alla coltivazione nella zona centrale della Federazione Russa.
Autofertilità e bisogno di impollinatori
La varietà è autofertile. Ha bisogno di un certo numero di impollinatori. Le migliori fioriture di Michurinsky in aprile-maggio. Vale la pena posizionare nelle vicinanze varietà con un periodo di germogliamento simile. Apricot Comrade è considerata l'opzione migliore.
Crescere e prendersi cura
Gli alberi di questa varietà non necessitano di una manutenzione difficile. Nei primi anni, hanno bisogno della formazione della corona. L'irrigazione e la concimazione vengono eseguite secondo il programma standard. In futuro, le piante adulte saranno sottoposte solo a potature ringiovanenti.



Resistenza a malattie e parassiti
L'elevata resistenza all'influenza di fattori esterni negativi in questa varietà è accompagnata da una buona protezione immunitaria. Gli alberi non hanno paura delle malattie fungine, delle principali infezioni. Tra i parassiti, gli afidi e i lombrichi possono essere pericolosi.

Resistenza invernale e bisogno di riparo
Gli alberi di albicocca di questa varietà sono molto resistenti all'inverno. Sono abbastanza capaci di resistere al gelo fino a -40 gradi.
Posizione e requisiti del suolo
Piantagione di albicocche Il miglior Michurinsky viene effettuato al sole. È sensibile alla quantità di luce naturale, in sua mancanza si può andare incontro a scarsa maturazione del frutto. Il terreno deve essere sufficientemente sciolto, fertile, moderatamente umido.
Panoramica delle recensioni
Nonostante il fatto che nella sua storia il Best Michurinsky abbia più di un decennio, non ha ancora eguali tra le varietà coltivate nel clima della regione di Mosca e nelle regioni più vicine. L'albicocco cresce piuttosto rapidamente, non necessita di cure intensive e complesse. I residenti estivi notano che anche su terreni piuttosto poveri, le piante danno raccolti abbondanti. Il sapore del frutto è particolarmente apprezzato, molti proprietari lo considerano indimenticabile.
Questa varietà di albicocche presenta anche alcuni svantaggi. Non è necessario aspettarsi grandi frutti da lui. Inoltre, le giovani piante in inverni molto gelidi sono abbastanza capaci di morire. Non vale assolutamente la pena trascurare il rifugio per loro. E anche tra gli aspetti negativi si può individuare una scarsa capacità di fruttificare senza impollinatori, in questo caso la resa sarà estremamente modesta.