Delizia all'Albicocca (Magia)

Delizia all'Albicocca (Magia)
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: selezione domestica
  • Apparso durante l'attraversamento: Hardy x Shalah
  • Peso del frutto, g: 50-70
  • Forma di frutta: unidimensionale, ovale
  • Colore della frutta: arancione chiaro, con una leggera abbronzatura sul lato soleggiato
  • Colore della polpa : Arancione chiaro
  • Polpa (consistenza): media densità, succoso
  • Gusto di frutta: molto dolce, eccellente
  • Valutazione della degustazione: 4.8-5 punti
  • Dimensione dell'osso: piccolo
Visualizza tutte le specifiche

La maggior parte dei giardinieri apprezza la varietà di albicocche Delight per la sua alta resa. I frutti di un ibrido di selezione domestica vengono mangiati con piacere, per cui la varietà ha preso il nome.

Storia dell'allevamento

Per ottenere un nuovo tipo di albicocca, il personale del Nikitsky State Botanical Garden ha incrociato le varietà Voslivy e Shalakh (Erevani). Nel 1989, la novità è stata accettata per i test di stato. La varietà è consigliata per la coltivazione nella regione del Caucaso settentrionale. Sinonimi per il nome: Magic o Basil Caccio.

Descrizione della varietà

Un albero a crescita attiva con una corona arrotondata e allargata di medio ispessimento. Sui rami leggermente rialzati con foglie verde scuro, compaiono per la prima volta bellissimi fiori. Devono essere rimossi nel primo anno. Fiorisce da inizio a medio termine. La varietà è parzialmente autofertile. Nella terza decade di luglio crescono sui rami albicocche arancio chiaro piuttosto grandi.

Caratteristiche del frutto

I frutti di Pleasure sono di grandi dimensioni, del peso di circa 50-70 grammi. Hanno una forma ovale unidimensionale (ovoidale), leggermente appiattita sui lati. L'apice è leggermente appuntito e inclinato verso il retro, come con un piccolo "becco".

Il colore delle albicocche è arancio solare, con una morbida abbronzatura sul lato sud. In termini di area, ci vuole fino a 1/4. A volte l'abbronzatura appare più brillante, quasi color lampone e 1/2 della superficie del frutto. La pelle è vellutata, con una leggera bordatura.

All'interno c'è una polpa arancione chiaro e un piccolo osso. Ha una buona separabilità dalla polpa. Il kernel ha un sapore dolce. La forza di attaccamento delle albicocche è buona.

Qualità del gusto

Gli esperti danno alle albicocche 4,8-5 punti su una scala a cinque punti. Hanno un sapore incredibile - molto dolce, ma non zuccherino. Come un dolce fresco naturale. La consistenza della polpa è di media densità, ma succosa, fondente sulla lingua.

Maturazione e fruttificazione

I frutti sull'albero maturano 3-4 anni dopo la semina. Questo è considerato un periodo di maturazione medio. La frequenza di fruttificazione è annuale.

Quando pianti un albero di albicocche sul tuo sito, devi conoscere le caratteristiche della sua fruttificazione. L'albicocca inizia a fruttificare all'età di due-quattro anni dopo essere stata piantata in un luogo permanente in giardino e fruttifica costantemente fino a 25-30 anni. La resa dell'albero raggiunge il picco all'età di cinque o sei anni.

Prodotto

La resa degli alberi di questa varietà è elevata e regolare. I giardinieri riescono a raccogliere circa 35-40 kg da un'albicocca.

Crescere e prendersi cura

Per il radicamento delle piante, un periodo molto importante in un nuovo luogo sono i primi 21 giorni dal giorno della semina.

Azioni tempestive e corrette nelle prime settimane dopo la semina influenzano in modo significativo il tasso di sopravvivenza delle piantine e il loro sviluppo in futuro.

- Ritaglio

Questo ha un effetto positivo su tutte le piante da frutto. Apricot Pleasure risponde alla potatura aumentando il peso del frutto. È importante capire che nei primi mesi senza potature e con annaffiature irregolari o insufficienti, le piante ridurranno significativamente le possibilità di radicamento.

Durante la semina, è importante potare, riducendo la lunghezza dei germogli a 45 cm.Si consiglia inoltre di rimuovere annualmente i germogli secchi e danneggiati, diradare la corona e formarla.

- Irrigazione

Le colture giovani richiedono annaffiature regolari e adeguate.Le piantine radicheranno con successo, se non solo per inumidire superficialmente il terreno (di 8-12 cm), ma innaffiarlo profondamente, fino alle estremità delle radici degli alberi (fino a 40-45 cm).

Per fare ciò, durante il primo mese dopo la semina, è necessario annaffiare il raccolto due volte a settimana. In questo caso, viene consumato 1 secchio per ogni albero.

Nella stagione secca, l'irrigazione dovrebbe essere raddoppiata in volume d'acqua e fatta 2-3 volte a settimana. L'irrigazione irregolare è considerata un errore comune dei giardinieri inesperti. Questo è uno dei fattori più importanti che influenzano il radicamento delle piantine delle colture da frutto.

- Pacciamatura

Per mantenere più a lungo l'umidità nel terreno, vale la pena organizzare la pacciamatura organica nell'area del cerchio del tronco. Il pacciame è distribuito in uno strato di 8-10 cm.

- Allentamento

È necessario allentare il terreno in modo superficiale, rimuovendo tutte le erbacce nell'area vicino al tronco.

- Date di atterraggio

Per facilitare l'attecchimento delle piante in un luogo permanente, è importante seguire i passaggi in una sequenza specifica. In primo luogo, c'è un'ondata di freddo nell'ambiente naturale, quindi - il momento della caduta delle foglie e il passaggio delle piante alla fase di riposo. È in questa fase che avviene il trapianto, e solo in questa sequenza. La resistenza invernale di questa varietà è nella media.

Affinché un albero di albicocche attecchisca bene in un posto nuovo, è necessario studiare in anticipo tutte le sottigliezze della sua corretta semina. A seconda del clima della regione, è necessario scegliere il momento ottimale per piantare una piantina. Determinare la posizione, preparare adeguatamente la fossa di atterraggio.
L'innesto è il principale metodo di riproduzione dell'albicocco, che consente di preservare tutte le qualità varietali dei frutti, aumentare la resa e conferire al raccolto di frutta proprietà aggiuntive, come resistenza al gelo e resistenza alla siccità. È necessario determinare correttamente i tempi della vaccinazione e scegliere correttamente lo stock.
La potatura annuale dell'albicocca è necessaria per la corretta formazione della corona di una giovane piantina, il ringiovanimento dei vecchi alberi e la conservazione della resa e della qualità del frutto. La potatura regolare viene effettuata non solo in primavera e in autunno, ma anche in estate.

Resistenza a malattie e parassiti

L'ibrido è molto resistente alle malattie e ai parassiti. Gli esperti notano che i problemi a questo livello iniziano se la pianta è carente di minerali. Ad esempio, quando viene rilevata una perdita di gomma, si può affermare con certezza che l'albicocca manca di calcio.

Come altre colture di frutta, le albicocche spesso soffrono di varie malattie e parassiti. È necessario ispezionare periodicamente l'albicocco per notare una malattia o la comparsa di un parassita in tempo, intervenire prontamente ed eliminare il problema.

Panoramica delle recensioni

Nelle recensioni, i giardinieri notano che il gusto e la consistenza delle varietà di albicocche sono ideali per preparare frutta secca e marmellata aromatica. E anche l'albicocca Pleasure è adatta per riempire pasticcini, composte e bevande alcoliche. In particolare, il suo succo fermentato serve come materia prima per la preparazione della vodka all'albicocca. Dicono che la qualità della conservazione dei frutti sia alta. Lo stesso si può dire della loro trasportabilità e commerciabilità.

Caratteristiche principali
Autori
selezione domestica
Apparso durante l'attraversamento
Hardy x Shalah
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Trasportabilità
trasportabile
commerciabilità
alto
Legna
Tipo di crescita
vigoroso
Corona
tondo, allargato, media densità
Rami
leggermente rialzato
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
50-70
Forma di frutta
unidimensionale, ovale
Colore della frutta
arancione chiaro, con una leggera abbronzatura sul lato soleggiato
Colore della polpa
Arancione chiaro
Polpa (consistenza)
media densità, succoso
Gusto di frutta
molto dolce, eccellente
Dimensione dell'osso
piccolo
Separabilità dell'osso dalla polpa
Buona
Aroma di nocciolo
dolce
Valutazione della degustazione
4.8-5 punti
Mantenere la qualità
alto
In crescita
Autofertilità
parzialmente autofertile
Resistenza invernale
media
Potatura
risponde alla potatura aumentando la pezzatura del frutto
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Maturazione
maturità precoce
3-4 anni dopo la semina
Termini di maturazione
media
Periodo di fruttificazione
3a decade di luglio
Frequenza di fruttificazione
annualmente
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di albicocca
Accademico dell'albicocca Accademico Albicocca Alyosha Alyosha Cupido Albicocca Amur Albicocca Ananas Ananas Albicocca Acquario Acquario Contessa Albicocca Contessa dolce all'albicocca Dolce Ricordo Zhigulevsky albicocca Souvenir Zhigulevsky Albicocca Kichiginsky Kichiginsky Albicocca Reale Reale Guance rosse all'albicocca dalle guance rosse Albicocca Lel lele Albicocca Preferito Preferito Albicocca Manchurian Manciuria Miele di Albicocca Tesoro Albicocca Mosca Moskovsky Sonaglio all'albicocca Sonaglio albicocca russa russo Albicocca Saratov Rubino rubino di Saratov Albicocca Sibiryak Baikalova Sibiryak Baikalova Snegirek di albicocca Snegirek Albicocca Figlio di Guance Rosse Figlio di guance rosse Albicocca Trionfo nord Trionfo del Nord Albicocca Ulyanikhinsky Ulyanikhinsky Albicocca Preferito Preferito Albicocca Khabarovsk Khabarovsk Albicocca Reale Tsarsky Albicocca Campione del Nord Campione del Nord Velluto Nero Albicocca Velluto nero Principe Nero Albicocca Principe nero
Tutte le varietà di albicocca - 62 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento