
- Sinonimi di nomi: Prunus armena Uspekh
- Altezza dell'albero, m: 3
- Peso del frutto, g: 25
- Forma di frutta: arrotondato
- Pelle : magro
- Colore della frutta: arancio chiaro, sul lato soleggiato - con punti rossastri
- Colore della polpa : giallo ambra
- Polpa (consistenza): succosa, delicata, ha fibre minori, densa
- Gusto di frutta: dolce, con un po' di acido
- Appuntamento: per il consumo fresco, per tutti i tipi di lavorazione
La varietà di albicocca Success è anche chiamata Prunus armenica Uspekh. È destinato ad essere consumato crudo, e può essere adatto anche a quasi tutti i tipi di lavorazione.
Descrizione della varietà
Questo tipo di albicocca è di medie dimensioni. L'altezza dell'albero è in media di 3 metri. La corona su di essa è densa, a piramide larga, piuttosto forte e debolmente ramificata. Ha una superficie liscia e di colore marrone con una leggera sfumatura rossastra.
I rami scheletrici delle piante crescono forti. Sugli alberi crescono i piatti fogliari ovoidali. Le loro punte sono appuntite, i bordi sono seghettati, i piccioli sono corti e colorati.
I fiori sugli alberi sono rosa-bianco. La taglia è nella media. Varietà Il successo è parzialmente autofertile. Dovrebbe essere piantato accanto ad altri tipi di albicocche.
Caratteristiche del frutto
I frutti maturi sono di media grandezza. Il peso di un frutto è in media di 25 grammi. La forma è rotonda.
Il colore delle albicocche mature è arancione chiaro. I frutti che crescono sul lato soleggiato hanno una superficie arancione con punti rossastri.
La buccia del frutto è piuttosto sottile. La polpa ha un colore giallo ambrato. È molto succoso, tenero e denso.
Qualità del gusto
Le albicocche di questo tipo hanno un sapore dolce con una leggera acidità. Secondo gli esperti, il gusto dei frutti maturi merita un punteggio di degustazione di 4-4,5 punti. Possono essere utilizzati come dessert fresco e sono perfetti anche per preparare vari dolci.
Maturazione e fruttificazione
Albicocche Il successo inizia a dare i suoi frutti 5-6 anni dopo la semina. Le loro date di maturazione sono tardive. Le date di fioritura sono alla fine di aprile-maggio. La fruttificazione avviene a fine agosto - inizio settembre.

Prodotto
La varietà ha una resa media. Da un albero sano sarà possibile raccogliere in media 30-35 chilogrammi di frutta.
Crescere e prendersi cura
Le giovani piantine di questa varietà sono meglio piantate in terriccio sabbioso, luoghi medio argillosi con terreno ben permeabile. L'opzione migliore per loro sarebbe il lato soleggiato, ma puoi piantare la vegetazione in ombra parziale.
Le piante avranno bisogno di annaffiature moderate man mano che crescono. Ricorda che questa varietà è parzialmente autofertile, quindi dovrebbe essere piantata accanto ad altre varietà di albicocche (Triumph, Pineapple).
Albicocche Success ha una buona resistenza al gelo. Sono in grado di resistere a temperature fino a -39,9 gradi sotto la neve. Inoltre, la specie è resistente anche a siccità prolungate.



Resistenza a malattie e parassiti
Albicocche Il successo è abbastanza resistente a malattie e parassiti. Ma allo stesso tempo, la cultura a volte subisce ancora la moniliosi. Si sviluppa più spesso a causa del clima umido e fresco. In caso di danni agli alberi, i germogli inizieranno gradualmente a svanire. Per curare le piante, tutte le parti danneggiate vengono rimosse da esso, quindi sarà necessario lavorarlo con solfato di rame o liquido bordolese.
E anche la cultura può essere influenzata dal marciume della frutta. In questo caso, l'infezione fungina colpisce il frutto. Cominciano a marcire. In primavera, la malattia si diffonde alle ovaie giovani.
Per curare le piantagioni malate, puoi usare il farmaco "Fitosporin-M", puoi anche usare una soluzione con iodio per questo (10 ml di iodio dovrebbero cadere su 10 litri di acqua). Inoltre, l'elaborazione dovrebbe essere eseguita più volte a brevi intervalli.
A volte sulle albicocche di questa varietà puoi vedere afidi, rulli fogliari e falene. Per sbarazzarsi di questi parassiti, puoi applicare insetticidi chimici ("Fufanon", "Fitoverm", "Inta-Vira").

Panoramica delle recensioni
Molti giardinieri hanno lasciato buone recensioni su questo tipo di albicocca. Separatamente, è stato notato che i frutti maturi hanno eccellenti caratteristiche gustative. La varietà ti consentirà di ottenere un raccolto completo ogni anno. Inoltre, alcuni giardinieri hanno notato che la vegetazione è raramente esposta a malattie e parassiti.