Eleganti archi in legno all'interno

Eleganti archi in legno all'interno
  1. Vantaggi degli archi
  2. Visualizzazioni
  3. Come farlo da soli?
  4. Possibilità di alloggio all'interno

Il design di appartamenti moderni e case private è estremamente vario. Di recente, sempre più spesso gli archi sono collocati nei locali. A volte vengono messi esclusivamente per scopi estetici e talvolta possono svolgere una funzione pratica. La varietà di archi moderni li rende convenienti e adatti a quasi tutti i tipi di interni.

Vantaggi degli archi

A volte sostituiscono le porte all'interno, a volte sono costruite attorno alle porte e in alcuni casi sono semplicemente posizionate al centro di una stanza spaziosa per delimitare lo spazio in questo modo. I designer offrono spesso il posizionamento di archi in una varietà di interni, dall'arredamento classico allo stile country o all'eclettismo moderno.

Questa soluzione progettuale presenta numerosi vantaggi.

  • Ti consente di combinare lo spazio e rendere la stanza visivamente più ampia, luminosa e spaziosa. È per tali scopi che le normali porte interne vengono spesso sostituite con archi alla moda e insoliti. Naturalmente, un arco al posto di una porta non sempre si adatta. Ad esempio, per una camera da letto o uno studio, l'apertura dello spazio potrebbe essere inaccettabile. Tuttavia, quando è necessario combinare un ingresso con un soggiorno o una sala da pranzo con una cucina, un arco può essere di grande aiuto.
  • Può aiutare e delineare lo spazio. Molto spesso la struttura ad arco è collocata negli ormai apprezzati monolocali. Inoltre, questa opzione può consentire di separare la zona cucina dalla camera da letto, mentre l'arco occuperà pochissimo spazio.
  • Può essere funzionale. Negli interni in stile provenzale, sono appesi vasi con fiori e gli intenditori dei classici possono creare uno scaffale per i libri sull'arco. Questa soluzione progettuale consentirà non solo di organizzare lo spazio a casa, ma anche di utilizzare efficacemente lo spazio. La varietà di archi che svolgono una funzione pratica è molto ampia, quindi questa soluzione è adatta anche a piccoli studi.
  • Gli interni assumeranno un aspetto sofisticato e diventeranno più completi. L'organizzazione dello spazio è molto importante. Se hai una stanza vuota troppo grande, una soluzione logica sarebbe dividerla in zone. Se, al contrario, il tuo appartamento ha due stanze piccole, possono essere combinate. L'uso competente degli archi ti consentirà di non essere limitato dalla disposizione tipica dell'appartamento e di attrezzare per te lo spazio più confortevole, bello e funzionale.
  • Posizionare tali opzioni al posto delle porte in vari interni è una soluzione piuttosto fresca, insolita e alla moda che ha appena iniziato a guadagnare popolarità. Quindi tu puoi dare allo spazio della casa una personalità unica.

Visualizzazioni

Gli archi moderni sono estremamente vari. A volte si tratta di modelli interni, i cosiddetti archi sulla porta e talvolta di opzioni che possono essere installate proprio nel mezzo della stanza. Varie opzioni appariranno rilevanti sia in un appartamento che in una casa di mattoni o di legno.

Dovresti considerare i principali tipi di archi, che ora sono popolari per gli interni più diversi.

  • I più popolari sono i classici archi a forma di semicerchio regolare... Si inseriscono perfettamente nel portale interno e sostituiscono la porta. Tali archi sono realizzati con una varietà di materiali: legno, metallo o gesso. La scelta dipende dalle caratteristiche dei tuoi interni. Un classico arco in gesso può essere dipinto per abbinarlo alle pareti o incollato con carta da parati. Questi archi sono generalmente piuttosto alti e non molto adatti per stanze con soffitti bassi.
  • Arco ellittico più ampio e più basso. È ottimo per le piccole stanze, permettendoti di espandere visivamente lo spazio. Tuttavia, va tenuto presente che un tale arco non si adatta sempre a una porta stretta. Molto spesso viene posizionato per dividere lo spazio in una stanza, e non utilizzato al posto di una porta.
  • Arch rocker È un modello insolito. È tagliato a semicerchio nel mezzo e le sue estremità sono diritte e parallele al pavimento. Tali opzioni possono essere molto diverse: alta, bassa, larga o stretta. Per lo più sono scolpiti in legno, anche se ci sono anche opzioni in gesso.
  • Portale - questo è il design più semplice, che ha una forma rettangolare. Tra le stanze, spesso sembra una normale porta senza porta. Spesso tali strutture ad arco sono collocate in moderni interni minimalisti, in cui la semplicità della forma è importante.
  • Arco in stile romantico adatto principalmente per porte larghe. È una modifica del portale: il centro di un tale modello è dritto e parallelo al pavimento, ma gli angoli sono arrotondati. Le opzioni in gesso sono adatte per interni classici e i modelli in legno si adattano bene agli stili country e coloniale.
  • specchio di poppa È una struttura ad arco che è una continuazione della porta. Spesso è realizzato con gli stessi materiali della porta, in modo da formare un unico insieme. Tali archi e porte con inserti in vetro colorato sembrano molto interessanti. Inoltre, gli scaffali aperti sono spesso posizionati su tali archi, ad esempio per libri o piccole cose. Una soluzione pratica sarebbe quella di realizzare un tale arco per la porta d'ingresso. In questo modo puoi risparmiare spazio utilizzando l'arco per il fissaggio dei ripiani.
  • La struttura ad arco in stile Art Nouveau ricorda ellisse, ma con spigoli vivi... Questa forma è spesso realizzata in legno e ha un bell'aspetto in quasi tutti gli interni moderni. Combina angoli acuti e una forma arrotondata, quindi sarà in armonia sia con le forme morbide e aerodinamiche che con gli elementi geometrici dell'arredamento moderno. Questo modello è considerato l'opzione migliore per l'arredamento eclettico.
  • Arco-trapezio spesso sembra anche molto interessante. All'interno in stile country, è usato più spesso. Questo semplice arco è adatto per dividere le stanze e dividere un singolo spazio in zone. Inoltre, questo arco sulla porta è il più facile da realizzare, poiché per questo devi solo cucire gli angoli.
  • Per le porte a volte è usato semi-archi... Da un lato rimane un portale ordinario e dall'altro viene realizzata una forma arrotondata: questa è un'idea molto interessante per interni moderni. Spesso questo modello ha un bell'aspetto con soffitti alti a più livelli. Questa opzione è adatta per un appartamento spazioso o una casa privata. Molto spesso, questa opzione è realizzata in gesso e dipinta per adattarsi alle pareti.

I modelli moderni possono essere diversi, ad esempio triangolari o a forma libera. Tali modelli complessi sono generalmente realizzati secondo schizzi individuali.

Tra le altre cose, gli archi possono avere le seguenti funzioni.

  • I modelli combinati con un rack sono spesso posizionati su una loggia, in un corridoio o in un soggiorno. Questo ti aiuterà a sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile e ad organizzare magnificamente i tuoi effetti personali.
  • Spesso, le strutture ad arco con un tavolino da caffè sono collocate nel soggiorno o nella camera da letto. È possibile posizionare anche un piccolo specchio. Questo è un ottimo posto per cosmetici, libri o oggetti personali.
  • Quando si organizza un monolocale o una spaziosa cucina-sala da pranzo, gli archi sono molto spesso combinati con i banconi del bar. Sembrano estremamente organici, aiutano a organizzare meglio lo spazio e dividono una grande stanza in due zone.

Come farlo da soli?

Puoi persino creare un arco elegante per l'interno con le tue mani, molto spesso si tratta di modelli realizzati in cartongesso.

Per creare un tale arco, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • stucco;
  • profili metallici;
  • rete in fibra di vetro;
  • viti autofilettanti;
  • cartongesso;
  • strumenti per il lavoro.

Puoi creare un arco come segue.

  • Stimare le dimensioni della porta. Sulla base di essi, disegna un arco della forma desiderata sul muro a secco e ritaglialo.
  • Il telaio ad arco deve essere realizzato con profili metallici e fissato alla porta. Puoi usare blocchi di legno invece del metallo, ma saranno meno pratici.
  • Installa due fogli di cartongesso su entrambi i lati. Per il fissaggio, è necessario utilizzare viti che corrispondano allo spessore dei fogli.
  • Fissare i profili metallici lungo il bordo delle lastre.
  • Unire i due fogli installati utilizzando un altro foglio di cartongesso e viti autofilettanti.
  • Raddrizzare il bordo con un coltello.
  • Coprire la struttura ad arco con rete in fibra di vetro.
  • Finitura: applicare uno stucco sull'arco per ottenere una superficie uniforme e liscia.

Un arco in legno è spesso ancora più facile da realizzare, è importante solo misurare correttamente la porta e tagliare elementi adatti dal legno. Quindi vengono semplicemente fissati insieme con chiodi e fissati nell'apertura.

Ora ci sono anche strutture ad arco in metallo fatte di reticolo forgiato, ma sono usate raramente. È difficile realizzare tali modelli con le tue mani ed è meglio ordinare dai professionisti.

Possibilità di alloggio all'interno

I design ad arco alla moda e insoliti possono adattarsi organicamente a quasi tutti gli interni. Se stai pensando di installare un arco nel tuo appartamento o casa privata, puoi prendere in considerazione le seguenti idee interessanti.

  • Gli archi staranno benissimo negli interni classici... Molto spesso, tra le stanze sono installati archi semicircolari in cartongesso decorati con semplici ornamenti. Anche i traversi sono popolari: questa è un'opzione per coloro che vogliono decorare una stanza con un arco, ma non vogliono rinunciare alle porte ordinarie. Negli interni classici, gli archi hanno un significato più puramente estetico che funzionale.
  • Negli interni stile country tutti i tipi di strutture ad arco in legno sono popolari. Sono installati sia nelle porte che per delimitare lo spazio in una stanza.

Sia gli archi stretti che quelli larghi possono sembrare molto interessanti. Spesso sono decorati con una varietà di motivi intagliati. Anche tali archi con tavoli o scaffali integrati sono richiesti, soprattutto per piccoli spazi.

  • Stile continentale le strutture ad arco sono realizzate principalmente esclusivamente decorative per decorare le porte. Molto spesso questi sono modelli in legno scuro. Sembrano versatili e si adattano a qualsiasi ambiente.
  • Negli interni nello stile del minimalismo lo spazio aperto è importante per organizzare correttamente. Gli archi possono aiutare in questo. Molto spesso vengono scelte forme semplici: un portale, una versione classica o un'ellisse. Vengono utilizzate principalmente le opzioni di cartongesso, che si fondono con le pareti e formano un'unica superficie.
  • Se ti piacciono gli interni moderni e le soluzioni interessanti, potrebbe piacerti il ​​modello o la versione semicircolare art nouveau... Un tale arco diventerà sicuramente un punto culminante nel tuo interno. Questi possono essere modelli in legno, cartongesso o strutture ad arco in metallo forgiato.
  • Per rendere l'interno ancora più elegante e individuale, puoi provare a ordinare una struttura ad arco secondo il tuo schizzo... Può essere a forma di cupola, asimmetrico o ritagliato. Tali opzioni si adattano particolarmente bene a uno stile eclettico, sebbene possano diventare un punto culminante insolito in un'ampia varietà di altri interni.

Va solo tenuto presente che un design su misura di una forma insolita costerà più di una versione standard già pronta. Tuttavia, realizzare un modello a proprio piacimento non è così difficile da soli.

In questo video troverai un'ulteriore selezione di foto di archi in legno all'interno.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento