Archi da giardino in metallo nel paesaggio
Gli archi da giardino in metallo per piante sembrano presentabili, sono resistenti e facili da installare. Il loro aspetto è piuttosto vario e la dimensione può essere selezionata in base al tipo di coltura coltivata. Per essere sicuri di quanto sia ampia la scelta, aiuterà una revisione di schizzi ed esempi dell'uso di archi di fiori in metallo nel paesaggio del sito.
Peculiarità
L'arco da giardino in metallo è una sorta di supporto per le piante rampicanti.
A differenza dei pergolati in legno e delle strutture in pietra capitello o mattoni, ha un aspetto più elegante, è più facile adattarsi a diversi stili architettonici e opzioni di design.
Considera le caratteristiche principali degli archi metallici.
- Resistente a varie condizioni atmosferiche. La struttura verniciata non richiede protezione aggiuntiva, è sufficiente elaborare periodicamente il metallo, rinnovando lo strato decorativo.
- Estetica. Anche semplici archi di metallo possono essere resi attraenti. Le opzioni contraffatte sembrano opere d'arte, sembrano molto impressionanti e possono avere un arredamento ricco. Gli archi di metallo leggeri e aggraziati sembrano molto più armoniosi in giardino rispetto alle strutture in legno o pietra grezze
- Forza. Il supporto per l'uva e altre colture fruttifere deve sostenere un peso significativo. È importante che sia in grado di resistere a raffiche di vento, resistere ad altri disastri meteorologici. In alcuni casi, alle travi e ai sostegni degli archi vengono fissate anche lanterne e altalene. In questo caso il calcolo dei carichi deve essere accurato, con un margine di sicurezza.
- Funzionalità. A differenza della plastica e di altre controparti decorative, una struttura metallica può svolgere un ruolo funzionale significativo. Suddivide in zone il sito, può essere costruito in una recinzione o fungere da supporto.
L'arco da giardino in metallo è costituito da supporti verticali laterali e da una parte superiore semicircolare o dritta, posizionata orizzontalmente. Di solito vengono utilizzati diversi elementi ripetuti in una riga. Se abbini i supporti ad arco con piante rampicanti o rampicanti, puoi creare una galleria originale sopra il sentiero, decorare l'ingresso della casa e dare originalità al giardino fiorito. L'assemblaggio delle strutture viene effettuato mediante saldatura. Una base metallica viene solitamente interrata nel terreno e, per aumentarne la resistenza, viene fissata mediante cemento.
Design
La varietà di design è ciò per cui i supporti da giardino in metallo sono particolarmente apprezzati. Attraverso l'uso di tecnologie di forgiatura a caldo ea freddo, è possibile creare progetti che hanno un reale valore artistico. Esistono diverse opzioni di design per archi metallici per fiori o un giardino.
- Floreale rotondo. Un tale arco di ferro è adatto per l'installazione in campagna o nel cortile sul retro. È adatto per clematidi, varietà rampicanti di rose e resiste a un peso significativo di massa verde. Il classico semiovale o semicerchio sembra pulito, adatto a paesaggi con forme geometriche pronunciate.
- Decorativo forgiato. È spesso combinato con una panca o un'altalena all'aperto. La legatura traforata dell'arredamento può avere l'aspetto di viti e foglie, un ornamento floreale. Un tale elemento di arredo può essere intrecciato con piante o inserirsi armoniosamente nel paesaggio circostante.
- Supporto saldato. Un tale arco ha spesso angoli più acuti, una geometria chiara.Archi di questo tipo sono installati all'ingresso del sito, utilizzati come elemento della recinzione. Puoi aggiustare le luci di illuminazione, un wicket su di esso. Gli archi installati in coppia possono diventare la base per un'amaca, una città per bambini.
- Nel gazebo. Qui l'arco è anche un elemento del gruppo d'ingresso, può essere realizzato in forma di struttura autoportante o utilizzato come parte di un'unica struttura architettonica.
- Per la zonizzazione. Qui vengono utilizzati archi saldati o strutture forgiate, installati in determinate aree funzionali. Puoi separare parti del paesaggio con loro, è interessante battere le differenze di elevazione. Gli elementi a volta sembrano interessanti in combinazione con scale, muri di sostegno. A volte vengono costruiti archi-schermi, che bloccano la vista dalla strada o da un'area vicina, ma non bloccano la luce naturale.
- Come parte di gruppi scultorei. Di solito sono realizzati a timpano o ad arco, installati come nicchie artificiali vicino alle pareti. All'interno ci sono sculture su piedistalli, fontane in miniatura.
- Combinato. Molto spesso, gli elementi metallici sono combinati qui con quelli in legno, ma possono essere utilizzate anche pietre (soprattutto quelle selvatiche, non trattate) posate nella base. Per le soluzioni combinate, solo i supporti verticali o orizzontali sono realizzati in acciaio.
- Timpano. Questa opzione si adatta bene all'estetica dei giardini giapponesi e cinesi e spesso assomiglia esternamente al tetto di una pagoda. È adatto per decorare un gruppo di ingresso o per la suddivisione in zone di un sito.
- Semplice. Un'opzione versatile che sostituisce facilmente una pergola. Grazie alla robusta base in metallo, non è difficile posizionare viti pesanti.
- A forma di tunnel. Si scopre se si installano diversi archi in fila sopra il percorso. È necessario assicurarsi che le pareti vengano rimosse con i ponticelli per il fissaggio delle piante rampicanti. I tunnel intrecciati con il verde nella decorazione estiva del giardino sembrano particolarmente impressionanti.
Queste sono le opzioni principali per la progettazione di archi, che vengono solitamente utilizzate nella progettazione di cottage estivi e cortili.
Dimensioni (modifica)
È necessario determinare la dimensione appropriata di un arco da giardino in metallo in base alle sue funzioni e caratteristiche. L'altezza della struttura destinata al passaggio delle persone sotto di essa deve essere di almeno 2 m (se è presente una traversa orizzontale superiore). I piccoli archi utilizzati all'esterno dei percorsi sono generalmente realizzati almeno 1 m.
Anche la larghezza delle campate è importante.
Di solito, tra loro viene fatta una distanza di circa 120 cm o più. In questo modo è possibile evitare la crescita di colture rampicanti, il design mantiene un aspetto ordinato e presentabile.
La sezione trasversale di profili metallici o tubi dovrebbe essere di almeno 2 cm, gli elementi di supporto sono spesso resi più massicci. Lo spessore delle pareti metalliche deve essere di almeno 1,5 mm.
Bellissimi esempi
Le strutture da giardino ad arco in metallo possono essere una vera decorazione di qualsiasi giardino. Si inseriscono armoniosamente nei paesaggi autunnali e invernali. Vale la pena considerare più in dettaglio gli esempi più interessanti.
- Uno squisito arco pergolato nel giardino autunnale. È sufficiente installare una panca all'interno in modo da poter godere di pace e solitudine.
- L'elegante composizione in metallo a forma di tronchi d'albero con foglie di corona intrecciate sembra molto impressionante nel paesaggio del giardino. Con il suo aiuto, è possibile anticipare l'ingresso nell'area ricreativa, per sottolineare la procedura speciale per la pianificazione del territorio.
- Anche un arco in ferro battuto traforato può diventare un elemento di zonizzazione. Qui delimita l'area del prato dal cortile piastrellato.
- Un esempio lampante di un arco combinato con uno schizzo dettagliato. Qui abbiamo usato una rete metallica per i gabbioni. La base è in pietra naturale e il legno è utilizzato come elementi portanti. Insolito e bellissimo soggetto di zonizzazione del territorio.
- Archi metallici intrecciati con rose incorniciano efficacemente il percorso. Un tale tunnel ad arco non priva l'area della luce naturale, mentre allo stesso tempo dà alle varietà rampicanti di fiori il supporto necessario.
Il commento è stato inviato con successo.