Cartone amianto KAON-1
L'industria delle costruzioni è un intero complesso di obiettivi e obiettivi, in cui determinati materiali svolgono un ruolo importante. Ce ne sono un gran numero e tutti hanno caratteristiche utili in determinate situazioni. Tale materiale è il cartone di amianto KAON-1, che viene spesso utilizzato nella vita di tutti i giorni e nella sfera professionale.
Vantaggi e svantaggi
Questo materiale, come qualsiasi altro in costruzione, presenta vantaggi e svantaggi, grazie ai quali i consumatori utilizzano materie prime per una varietà di compiti.
Professionisti.
- Modalità di funzionamento dell'isolamento termico. Il pannello di amianto di questo marchio è molto resistente alle alte temperature, grazie al quale è molto popolare non solo in casa ma anche nella costruzione professionale su scala industriale.
- Stabilità. Questo materiale è abbastanza resistente da resistere a forti sollecitazioni meccaniche. Inoltre, KAON-1 è anche attraente perché accetta facilmente gli effetti di acidi, alcali e altre sostanze chimiche che possono corrodere o danneggiare in qualche modo i materiali da costruzione. La versatilità dell'applicazione è molto apprezzata dai consumatori.
- Durata. La maggior parte dei produttori garantisce un uso affidabile di questo materiale per 10 anni e la vita operativa stessa, soggetta a tutte le condizioni di installazione, può essere superiore a 50 anni, a seconda dell'applicazione.
- Facile da installare. Grazie al suo peso ridotto e alle sue caratteristiche fisiche, il cartone di amianto è facile da trasportare, tagliare, bagnare e allo stesso tempo dare una varietà di forme. Una volta asciutto, tutte le caratteristiche fisiche rimarranno le stesse di prima.
Svantaggi.
- Igroscopicità. Questo svantaggio è inerente a molti materiali a base di amianto. Se l'installazione avviene in un luogo con un alto contenuto di umidità, gradualmente inizierà a influenzare negativamente la qualità e le caratteristiche delle materie prime. A questo proposito, alcuni consumatori stanno sostituendo l'isolamento termico in amianto con basalto o supersilicio, dove non ci sono tali problemi.
- Pericolosità. Gli effetti negativi dell'amianto sul corpo umano sono oggetto di un gran numero di discussioni nel campo dell'edilizia a vari livelli. Alcuni credono che questo materiale sia sicuro e con il loro stesso esempio dimostrano la propria innocenza, l'altro lato indica la presenza di particelle di anfibolo-amianto, che possono depositarsi nel sistema polmonare.
Caratteristiche principali
Il pannello di amianto è composto per il 98-99% da fibre di crisotilo, che forniscono le caratteristiche principali. Vale la pena iniziare con l'intervallo di temperatura che vanta KAON-1. Questo materiale mantiene completamente le sue caratteristiche di isolamento termico quando la superficie viene riscaldata fino a 500 gradi, il che è sufficiente per essere utilizzato nella maggior parte delle aree di costruzione. Un altro parametro è la piena ritenzione del volume e la resistenza al restringimento, che è molto importante quando si creano sistemi termici in una varietà di condizioni.
Va notato la versatilità di KAON-1 quando si interagisce con vari adesivi, a causa della quale il cartone di amianto può essere definito senza pretese. La densità del materiale varia da 1000 a 1400 kg/cu. metro. Ciò consente di essere sottoposti a varie influenze meccaniche senza modificare la forma e di non perdere le loro proprietà.
La resistenza alla trazione perpendicolare alla direzione delle fibre è di 600 kPa, che è un valore medio. Per allungare lungo la figura raggiunge i 1200 kPa. A questo proposito, il marchio KAON-2 è più notevole, che ha caratteristiche rispettivamente di 900 e 1500 kPa, che è causato dalla struttura e dall'ambito di applicazione, ovvero la sigillatura di vari luoghi e superfici.
Per quanto riguarda le modalità di consegna e la tecnologia di produzione, il cartone di amianto viene venduto sotto forma di fogli con una dimensione standard di 1000x800 mm. Inoltre, lo spessore può essere molto diverso a seconda degli scopi e degli obiettivi del processo di costruzione. 2 mm sono sufficienti per fornire una protezione di base contro il calore, gli alcali e altri prodotti chimici. 4 e 5 mm aiutano a prevenire la propagazione degli incendi e 6 e più sono i migliori quando interagiscono in stanze caratterizzate da condizioni operative speciali.
Lo spessore massimo è di 10 mm, poiché una cifra più grande ha un effetto negativo sul peso.
Applicazioni
In particolare, questa marca di cartone di amianto viene utilizzata quando si lavora con alte temperature, ovvero viene utilizzata sia nella vita di tutti i giorni che nelle grandi imprese per garantire il funzionamento delle apparecchiature della caldaia. KAON-1 viene utilizzato durante l'installazione di tubazioni, nonché per il corretto funzionamento delle apparecchiature metallurgiche, in particolare siviere e forni. Alcune unità industriali devono essere resistenti alle influenze ambientali, quindi il pannello di amianto trova la sua applicazione in quest'area.
Questo materiale si manifesta perfettamente non solo a temperature costantemente elevate, ma anche a basse temperature, a causa delle quali è richiesto per il funzionamento di frigoriferi generici e vari livelli di potenza.
Naturalmente, nella maggior parte dei casi, questa materia prima viene utilizzata nella semplice edilizia domestica, quando è necessario creare una base resistente al fuoco per le pareti della casa.
Per il cartone amianto KAON-1, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.