Sistemi audio per TV: tipologie, consigli per la scelta e il collegamento

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Modelli popolari
  3. Come scegliere?
  4. Come connettere?

Esistono diversi tipi di sistemi audio TV. Ma il consiglio di scelta dato dai professionisti rende facile risolvere questo apparente caos. E poi, quando l'attrezzatura è già stata selezionata, sarà necessario prendere in considerazione le raccomandazioni di base per collegarla.

Visualizzazioni

Gli altoparlanti standard integrati in una fabbrica di televisori potrebbero non essere adatti a tutte le persone. La qualità del suono e il volume sono spesso deludenti, soprattutto nelle versioni più economiche. Pertanto, è estremamente importante trovare il sistema audio giusto per la tua TV. A tal fine è possibile applicare:

  • altoparlanti per computer standard (non così male come sembra);
  • stereo con lo stesso numero di canali;
  • stereo sofisticati, incluse soundbar e altre apparecchiature;
  • centri multimediali;
  • home theater a tutti gli effetti.

Sia gli altoparlanti cablati che quelli wireless possono essere abbastanza buoni. Ma la seconda opzione è considerata più moderna e conveniente, perché libera spazio ed elimina i cavi che interferiscono. Vale anche la pena considerare la suddivisione dei sistemi audio nelle seguenti tipologie:

  • versioni attive e passive;
  • mensola e parete;
  • soffitto e pavimento;
  • centrale, frontale e posteriore.

Modelli popolari

Può essere considerato un buon esempio di diffusori attivi da scaffale per una TV Atteggiamento Anderson. In esse è incorporato un adattatore Bluetooth. La potenza sul piano frontale è di 2x30 W. Il dispositivo può elaborare la gamma di frequenza da 0,06 a 20 kHz. Il sistema audio può essere montato a parete.

È utile notare:

  • custodia in plastica solida;
  • ingresso di linea (ideale per un sistema a basso costo);
  • prestazioni a due corsie.

Le colonne possono essere una buona alternativa. Eltax Esperienza SW8. Questo è un subwoofer da pavimento autonomo. La potenza sonora è di 0,08 kW. Le frequenze di uscita possono variare da 0,04 a 0,25 kHz. Ma non si può dire che l'elenco delle possibili opzioni sia limitato a questi due modelli. Anche altre attrezzature specializzate hanno ottime prospettive.

Questo è, ad esempio, un sistema audio. CVGaudio NF5TBL. Il classico design rettangolare garantisce un adattamento perfetto a qualsiasi interno. Il produttore promette di includere nel kit comodi elementi di fissaggio in metallo. L'installazione è facile sia in orizzontale che in verticale.

Il funzionamento di questo sistema audio è consentito anche in luoghi con elevata umidità, a condizione che sia protetto dalla pioggia diretta.

Come scegliere?

Non ha senso enumerare ulteriormente i tanti modelli che generalmente possono essere utilizzati per un televisore. Si consiglia di essere guidati dai parametri di un particolare ricevitore televisivo. È molto buono se la connessione è possibile direttamente, senza l'uso di adattatori e simili. La sensibilità (misurata in decibel) gioca un ruolo importante. Più alto è il numero, più forte è la musica o il film che puoi riprodurre.

L'alloggiamento in plastica ti consente di risparmiare denaro, ma ti impedirà di ottenere un'elevata qualità del suono. Molto più attraente per dotare i modelli TV di custodie in legno. L'opzione di connessione dovrebbe essere scelta tenendo conto delle proprietà della TV. Potresti non essere particolarmente interessato a queste sottigliezze.

Tutta la nuova attrezzatura è completata da connettori più o meno omogenei.

Come connettere?

Non è necessario invitare professionisti a connettersi. Quando sia il televisore che l'impianto audio dispongono di un connettore SCART, è logico utilizzarlo.In caso contrario, viene spesso utilizzato un adattatore da SCART a RCA. I "tulipani" sono collegati come segue:

  • canale sinistro a sinistra;
  • da destra a destra;
  • prendere in considerazione il meno (presa rossa) e il più (presa nera).

Ecco altri consigli:

  • è più pratico utilizzare un cavo HDMI per collegarsi ai moderni televisori;
  • se la TV supporta le interfacce wireless, dovresti dare la preferenza agli altoparlanti Bluetooth;
  • prima di effettuare il collegamento è necessario verificare la presenza di tutti gli adattatori necessari, la corrispondenza dei cavi ai connettori dove è prevista l'installazione.

Per informazioni su come collegare un sistema audio per un televisore, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento