Ricevitori AV Denon
I sintoamplificatori AV Denon sono ottime unità. Possono sfidare prodotti dello stesso tipo anche da molte aziende di primo livello. Ma devi conoscere le caratteristiche principali di tali dispositivi e le sfumature chiave della loro selezione.
Peculiarità
Quando si parla delle caratteristiche chiave dei sintoamplificatori AV Denon, è utile iniziare prima con le recensioni. Lo scrivono è un'apparecchiatura semplice e affidabile che richiede poche o nessuna impostazione aggiuntiva. Allo stesso tempo, anche la qualità del suono è pienamente conforme a tutti gli standard nazionali e internazionali. Le aspettative sugli acquisti di quasi tutti i consumatori sono giustificate.
Non è un brutto risultato che dimostra il tecnico Denon quando dilettante guarda film e video clip... I ricevitori giustificano pienamente il loro prezzo. Ma allo stesso tempo, vale la pena considerare che non tutti i modelli sono russificati. L'attrezzatura di questo marchio ha più volte vinto i premi più prestigiosi del settore.
Vale la pena dire che Denon ha sede in Giappone - e questo da solo è sufficiente per aspettarsi prestazioni brillanti e straordinaria affidabilità.
Recensione dei migliori modelli
Diamo ora un'occhiata alle informazioni di base sui modelli di ricevitore Denon fornite dal produttore stesso. E vale la pena iniziare con l'ammiraglia Modelli Denon AVC-X8500Hcon 13.2 canali di comunicazione. Il dispositivo promette di supportare tutti i principali formati audio 3D. La qualità video fino a 8K viene riprodotta tramite l'interfaccia HDMI 2.1. Pertanto, possiamo affermare con sicurezza che l'azienda mantiene il suo marchio e avanza con sicurezza.
E vale anche la pena notare:
- tecnologia HEOS avanzata;
- suono surround con maggiore realismo;
- gamma colori 4: 4: 4;
- eccellente riproduzione del suono multicanale in modalità Smart TV;
- facilità di personalizzazione e comfort di utilizzo.
AVR-X1500H non troppo lontano da questo dispositivo di leadership. Il ricevitore supporta Dolby Vision, HLG, HDR. Viene fornito un uso opzionale del gestore del controllo vocale di Amazon Alexa. Possibile accesso ai server musicali avanzati Spotify, Denali. In generale, il ricevitore è conforme al livello 7.2.
Altre sfumature sono le seguenti:
- trasmissione end-to-end di un'immagine di livello 4K;
- amplificatori audio discreti su tutti i 7 canali forniti;
- potenza 80 W su ogni canale;
- compatibilità con l'acustica di molti altri produttori (e non semplice compatibilità, ma in modalità di funzionamento stabile);
- la capacità di riprodurre tracce DSD a 2,8 e 5,6 MHz;
- la possibilità di connettersi a un giradischi dischi in vinile.
Denon AVR-X250BT può essere consigliato anche agli amanti della musica che vogliono immergersi nello spazio della qualità del suono pulita. Sulla base di questo ricevitore, il produttore ritiene che sarà facile formare un home theater. La potenza sonora arriva fino a 130 watt. Per poterlo riprodurre da smartphone o tablet, utilizzano l'accesso wireless Bluetooth. Il dispositivo sarà in grado di memorizzare da 1 a 8 dispositivi collegati.
I designer si sono occupati di cinque ingressi HDMI di alta qualità. L'opzione HLG garantisce colori, saturazione e contrasto dell'immagine senza rivali. HDCP consentirà la riproduzione di contenuti protetti da copia su 3 ingressi. Ovviamente hai accesso a Spotify, Deezer, Tidal e altri servizi dello stesso tipo. Sono supportati gli standard Flac HD, WAV.
Denon AVR-X550BT - questo è già un ricevitore in formato 5.2. La potenza sonora è dichiarata a 130 watt. Il dispositivo è completamente compatibile con un segnale 4K. La connessione a smartphone e tablet è possibile non solo tramite Bluetooth, ma anche tramite il connettore USB sul pannello frontale.Come nel modello precedente, la riproduzione delle informazioni è implementata con una protezione avanzata contro la duplicazione.
Da segnalare anche:
- memorizzazione in memoria di un massimo di 8 dispositivi associati per l'accesso tramite Bluetooth;
- la possibilità di utilizzare Heos Link;
- elaborazione del segnale sicura dello standard 4K.
Ora è il momento di guardare alcuni dei modelli in modo più dettagliato, non solo superficiale. L'AVR-X250BT è un ricevitore di classe economica. Ma grazie alle opzioni proprietarie e alla configurazione ponderata, può mostrarsi da un lato molto buono. È anche utile la modalità Eco, in cui il consumo di energia dell'amplificatore corrisponde strettamente al livello di volume specificato. Se viene utilizzata questa modalità, durante un lungo periodo di inattività il ricevitore è completamente spento. C'è solo un'uscita subwoofer e la tecnologia Dolby Vision non è implementata.
Molti esperti lo considerano una scelta decente e AVR-X2500H: Il processore a 32 bit con 4 core, utilizzato come punto focale principale in questo modello, si comporta molto bene. La probabilità di un guasto è relativamente piccola. La disposizione verticale e l'elettronica sono le stesse dei modelli di fascia più alta. Tuttavia, questa volta gli sviluppatori Denon non hanno sacrificato la qualità dei componenti acustici.
I principali parametri tecnici sono i seguenti:
- 8 ingressi HDMI;
- RCA;
- 2 sotto;
- peso 9,4kg;
- potenza di uscita mono 150 W;
- potenza di uscita stereo 125 W;
- consumo totale di corrente 0,5 kW;
- lavorare con i protocolli HEOS, Wi-Fi Audio Streaming.
Come scegliere?
Trovare un ricevitore, anche per un marchio splendente come Denon, è difficile. Piuttosto, è particolarmente difficile perché è difficile decidere a quale particolare modello dare la preferenza. Tuttavia, è possibile prendere una decisione definitiva. Il criterio più importante è il numero di canali di amplificazione del suono. Alcuni utenti rimangono fedeli al tradizionale schema 5.1.
Quando si lavora con i DVD, l'USB è davvero sufficiente per creare un ottimo sfondo audio surround. Ma rivelare i vantaggi del suono Blu-Ray è possibile solo su dispositivi più avanzati.... Qualsiasi formato moderno implica il normale funzionamento su ricevitori a 7 canali. Inoltre, l'uso di sorgenti sonore a soffitto che necessitano di un canale aggiuntivo sta diventando sempre più importante.
E questo senza tener conto delle crescenti esigenze degli amanti della musica moderna. Non sorprende che per quelli di loro che possono spendere la somma necessaria, vengano realizzati anche ricevitori con 13 canali.
Recentemente, i dispositivi che includono subwoofer stereo sono diventati di moda. Alcuni esperti ritengono che ti permetteranno di rivelare in modo più completo i vantaggi delle basse frequenze in qualsiasi traccia.
Ma questa è già una questione personale; per quanto riguarda la potenza e il volume, sono selezionati in base all'acustica della stanza.
Manuale d'uso
Come per i televisori, un pulsante di accensione verde indica la piena operatività. Quando diventa rosso, il ricevitore è in attesa di un'azione da parte del proprietario.
Importante: non è consigliabile aumentare il volume al limite quando si utilizzano le cuffie. Questo può danneggiare l'udito.
È possibile collegare tutti i dispositivi tramite la porta RS-232 solo se il ricevitore stesso e il dispositivo desiderato vengono spenti e diseccitati.
Solo quando tutti i componenti necessari sono collegati, l'assieme può essere collegato alla rete... La posa dei cavi di alimentazione insieme ai cavi dati è indesiderabile, poiché minaccia la comparsa di interferenze e interferenze. È possibile impostare il livello di volume massimo consentito. Quando si guardano film e trasmissioni TV, è opportuno impostare un parametro che migliori la chiarezza del parlato. È anche possibile regolare dinamicamente il volume del suono alle caratteristiche del segnale.
Recensione del ricevitore AV Denon AVR-X2300w nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.