Cosa dovrebbe essere messo nei buchi quando si piantano le melanzane?
Per ottenere un ricco raccolto di melanzane, dovrai usare condimento superiore durante l'atterraggio. Ogni coltivatore decide da solo se sarà un complesso minerale pronto o una materia organica.
Perché hai bisogno di vestirti al meglio?
Senza alimentazione, le melanzane non daranno un raccolto stabile e di alta qualità, poiché consumano una grande quantità di sostanze nutritive dal terreno, esaurendolo letteralmente.
I fertilizzanti vengono utilizzati quando si prepara il terreno in autunno e quando si piantano piantine. Ogni coltivatore decide autonomamente cosa sarà: complesse miscele commerciali o materia organica.
Puoi nutrire le melanzane con cenere o letame, in ogni caso non puoi fare a meno della fertilizzazione.
Calcio permette non solo di nutrire le verdure, ma migliora anche il terreno. Viene utilizzato su vari tipi di terreno. È meglio misurare il pH prima dell'uso.
È usato come fertilizzante per melanzane e azoto... Grazie a lui, le piante crescono rapidamente e puoi ottenere molto più raccolto. Tuttavia, l'eccesso non è sempre positivo, soprattutto quando si tratta di verdure con una breve stagione di crescita. Un eccesso di fertilizzante rende il sapore amaro del frutto. Questo non si applica alle verdure con una lunga stagione di crescita, possono essere alimentate almeno ogni due settimane.
Spesso usato Acido nitrico È, in particolare, ammonio, nitrato di calcio, solfato di ammonio o urea.
Un buon top dressing è un fertilizzante a base di fosforo, che ha un effetto benefico sull'apparato radicale delle piante, stimola il processo di fotosintesi e aumenta la produttività. A sua volta, la fecondazione basata su potassio rende le piante resistenti a patogeni e parassiti.
Applicazione di fertilizzanti minerali
Può essere messo nel buco quando si piantano melanzane e complesso minerale, tuttavia, si utilizzano tali miscele, facendo attenzione ai tempi di erogazione e al dosaggio (non vanno superati per non bruciare la coltura).
Un'altra opzione è fertilizzante a lenta cessione di minerali. Si usa una sola volta, all'inizio della stagione vegetativa, non è necessario versarlo in altri momenti.
In una serra in policarbonato, in primavera, si può deporre nei fori di piantagione un cucchiaio abbondante di "OMU Universal".
Questo fertilizzante non contiene cloro, ha un effetto duraturo e allo stesso tempo stimola perfettamente la crescita delle melanzane. Nella composizione di questo farmaco, non solo un gran numero di oligoelementi utili, ma anche materia organica, quindi non dovresti gettarlo sotto le piante, la dose deve essere osservata chiaramente.
Si sono dimostrati abbastanza bene"Primavera "e" Fertika Universal-2 "... È sufficiente aggiungerli prima di piantare nella quantità di 1 cucchiaio. Fornito in vendita sotto forma di granuli.
Spesso usato per l'alimentazione e il nitroammofosk, che include:
-
azoto, 16%;
-
potassio;
-
fosforo.
Molto azoto si trova nell'urea e nell'urea. Non puoi fare a meno di questo elemento nelle prime fasi della stagione di crescita, poiché è l'azoto che stimola la crescita. Quando si utilizzano entrambi i prodotti, è imperativo mescolare prima i granuli con la terra e solo successivamente versare sotto la pianta. Il sistema radicale non deve entrare in contatto con la medicazione superiore.
Dopo aver applicato qualsiasi tipo di fertilizzante, è necessaria un'irrigazione di alta qualità. Per questo, gli esperti raccomandano di utilizzare acqua stabilizzata.
Che tipo di sostanza organica posso mettere?
Molto dipende da quando il fertilizzante viene applicato al terreno. La prima volta, di solito deve essere aggiunto prima di piantare le piantine. Se alla fine della scorsa stagione è stata utilizzata la medicazione naturale, ci sono abbastanza elementi minerali nel terreno, quindi il terreno è ricco per la coltivazione di melanzane. Tuttavia, se non è stato applicato letame o humus, è meglio applicare questo fertilizzante in primavera.
Quando si sceglie la materia organica, prestare attenzione al contenuto di azoto in essa contenuto.
Nonostante le piante ne siano molto ghiotte, all'inizio della primavera la temperatura e la quantità di luce possono interferire con il suo assorbimento dal terreno.
La stazione di servizio più popolare nei giardini domestici e nelle serre - compost... L'eco-fertilizzante per melanzane è l'opzione di alimentazione più economica che puoi fare da solo. Sono adatti gli avanzi di cibo (eccetto carne e ossa), erba, foglie, rami. Ci vorranno diversi mesi prima che i rifiuti si trasformino in un prezioso nutriente per le piante. Questo biofertilizzante per verdure può essere acquistato nei negozi di giardinaggio.
Il secondo tipo molto popolare di biologico è letame... Esiste in vendita una versione essiccata o granulata che può essere utilizzata durante la semina delle melanzane e anche dopo. In questa forma, il letame ha un effetto più morbido.
Il letame di cavallo contiene nelle giuste proporzioni tutti i componenti necessari alle piante: azoto, fosforo, potassio, calcio e vari oligoelementi. È versatile e adatto a qualsiasi terreno.
Il letame suino non deve essere utilizzato su terreni pesanti e argillosi. Nonostante si tratti di una medicazione naturale, deve essere usata con cautela e con moderazione.
Il liquame viene utilizzato, di regola, nelle grandi aziende agricole.
Il commento è stato inviato con successo.