Bagheera di melanzane

Bagheera di melanzane
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gavrish S.F., Kondakova O.A., Glukhov E.M.
  • Anno di approvazione: 2003
  • Tipo di crescita: vigoroso
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 120
  • Dimensione del frutto: grande
  • Forma di frutta: ovale
  • Peso del frutto, g: 250-350
  • Prodotto: alto
  • Colore della frutta: viola scuro
  • commerciabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

La melanzana Bagheera è considerata una delle varietà ibride comuni. La pianta attira i giardinieri con una varietà di deliziosi piatti che possono essere preparati dal frutto, nonché la sua maggiore resistenza a malattie e parassiti.

Descrizione della varietà

La melanzana Bagheera è un ibrido che ha assorbito le migliori proprietà delle varietà madri. Specifiche:

  • cespugli - alti, massimo 120 cm;

  • i piatti fogliari sono piuttosto grandi, verdi, diritti;

  • gli steli sono potenti e robusti, capaci di fruttificare.

La varietà è adatta alla coltivazione sia in serra che all'aperto.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti

I cespugli di Bagheera non occupano molto spazio, quindi sono ideali per piantare in condizioni ristrette in piccoli letti. Man mano che i cespugli si sviluppano, iniziano a formare un raccolto. Specifiche:

  • forma - ovale, leggermente allungata;

  • lunghezza - fino a 20 cm;

  • peso - fino a 350 g;

  • la buccia è densa, di colore viola scuro.

La superficie della pelle è lucida. I frutti sono adatti al trasporto a lunga distanza, per il quale sono apprezzati anche dai giardinieri.

Scopo e gusto

Gli assaggiatori notano l'assenza di amarezza nel frutto della melanzana di Bagheera. La polpa ha una tinta verdastra e di media densità. Dai frutti della pianta vengono preparate varie insalate e secondi piatti. E anche le melanzane vengono utilizzate per il congelamento e la conservazione.

Termini di maturazione

Di solito, il raccolto può essere raccolto già dopo 100-110 giorni dal momento in cui il raccolto è stato piantato in serra o in piena terra. Vale la pena notare che se coltivato in condizioni di serra, il periodo di maturazione si riduce.

Prodotto

In media, da un cespuglio si possono ottenere fino a 3 kg di frutti maturi.

Per ottenere un raccolto di melanzane gustoso e abbondante, devi prima coltivare piantine forti e sane. Questa cultura è considerata molto capricciosa, quindi è necessario prendersi cura delle piantine quando si cresce a casa nel modo più corretto e accurato possibile.

Schema di atterraggio

La melanzana Bagheera è piantata principalmente da piantine. Lo schema di trapiantare le piantine nel letto del giardino.

  1. Lascia 40 cm tra i cespugli di fila.

  2. Tra le file viene mantenuta una distanza di 60 cm.

  3. La profondità di impianto delle melanzane non deve essere inferiore a 7 cm.

Di solito, le melanzane vengono piantate in una serra, ma i giardinieri delle regioni meridionali preferiscono coltivare l'ortaggio all'aperto.

Crescere e prendersi cura

Il primo lavoro di semina - piantare semi in contenitori - viene effettuato intorno all'inizio della primavera. Fasi.

  1. Selezione. I semi vengono posti in un bicchiere d'acqua per un giorno. I campioni interi rimangono sul fondo, quelli vuoti galleggiano.

  2. Disinfezione. Il materiale selezionato viene posto in una soluzione di permanganato di potassio al fine di aumentare la resistenza della pianta a malattie e parassiti.

  3. Trattamento. Il seme viene inoltre spruzzato con stimolanti che accelerano la crescita.

Condizioni per la semina:

  • il luogo per l'installazione di contenitori con future piantine dovrebbe essere caldo e illuminato;

  • è meglio piantare semi in vasi di torba;

  • dopo aver piantato i semi, la terra dovrebbe essere annaffiata abbondantemente e coperta con una garza o un vetro traslucido per creare un effetto serra;

  • il terreno deve essere sciolto e moderatamente umido.

Non piantare semi in un terreno troppo umido, altrimenti la pianta marcirà e morirà.

Verso la fine di maggio o l'inizio di giugno, iniziano a trapiantare le piantine in piena terra o in serra. Dopo lo sbarco, resta da occuparsi delle cure.

  1. Irrigazione. La melanzana non ha bisogno di molta acqua. È sufficiente aggiungere umidità quando il terreno diventa secco.

  2. Condimento superiore.Di solito, come fertilizzanti vengono utilizzati composti organici o complessi minerali, che vengono introdotti durante il periodo di crescita, fioritura e fruttificazione.

  3. Allentamento e diserbo. Necessariamente effettuato dopo ogni irrigazione. Aiutano a prevenire la diffusione di malattie e parassiti e accelerano anche il flusso di ossigeno e sostanze nutritive alle radici.

Inoltre, i giardinieri consigliano di modellare i cespugli: questa è una procedura obbligatoria per Bagheera. Per fare ciò, si consiglia di tagliare i rami colpiti o troppo lunghi prima della fioritura.

In caso contrario, la pianta sprecherà energia per la formazione di nuovi steli e vecchi rami esistenti troppo lunghi. La formatura consente di dare alla corona della melanzana la forma desiderata, oltre a facilitare la raccolta dei frutti.

Piantare melanzane è una delle fasi più importanti della crescita. Quando si sceglie un posto per le melanzane nella propria zona, è importante ricordare che questa cultura dovrebbe essere in un terreno caldo, costantemente illuminato dal sole. La pianta ama anche molto gli spazi ampi e aperti, poiché le sue radici possono crescere su aree sufficienti.

È necessario iniziare a formare cespugli circa 12-20 giorni dopo aver piantato le piantine in un luogo permanente. Il tempo più specifico per questa procedura dipende dalle caratteristiche della varietà. Un mese prima della raccolta, tutti i germogli deboli e il fogliame non necessario devono essere completamente rimossi dal cespuglio. In questo caso, la pianta indirizzerà tutte le sue forze alla formazione di frutti grandi e gustosi.
Balazhany è una cultura capricciosa che necessita di annaffiature regolari e abbondanti. Altrimenti, le melanzane accumulano glicosidi amari e diventano inadatte al cibo. Per elaborare correttamente un programma di irrigazione, devono essere presi in considerazione molti fattori diversi.
La melanzana è una coltura esigente che necessita di un'alimentazione regolare per la piena crescita e fruttificazione. Quando si coltivano melanzane, anche i terreni fertili hanno bisogno di nutrimento. Dopo aver piantato piantine nel terreno, la coltura viene fertilizzata 3-4 volte. Su terreni sterili, la frequenza della concimazione aumenta.

Resistenza a malattie e parassiti

Basandosi sul nome, è facile intuire che Bagheera sia un ibrido resistente a varie condizioni spiacevoli sotto forma di sbalzi di temperatura, attacchi di malattie e insetti. I cespugli sono spesso esposti a vari marciumi, il cui rilevamento richiede la pronta rimozione degli steli o delle foglie interessati.

Tra i parassiti comuni, vale la pena notare le lumache. Per prevenire la loro riproduzione con la successiva distruzione delle melanzane, è meglio usare uno strumento specializzato.

La melanzana è una delle colture più esigenti. Per la sua coltivazione di successo, è necessario creare condizioni ottimali, nonché svolgere attività di prevenzione e lotta contro malattie e parassiti. La melanzana spesso infetta sia malattie fungine che virali. Se il trattamento non viene avviato in tempo, puoi perdere completamente il raccolto.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri delle melanzane di Bagheera sono attratti principalmente dalle alte rese. I cespugli compatti producono un gran numero di frutti con un odore fragrante e un sapore gradevole. Proprietà aggiuntive:

  • mancanza di amarezza nei frutti;

  • possibilità di trasporto;

  • forte immunità.

Se ti avvicini correttamente alla semina di una coltura, oltre a prenderti cura della cura della pianta, sarà possibile ottenere maggiori rese.

Caratteristiche principali
Autori
Gavrish S.F., Kondakova O.A., Glukhov E.M.
Anno di approvazione
2003
Categoria
ibrido
Condizioni di crescita
per pensiline, per serre
Prodotto
alto
Resa media
2,5-3,0 kg per pianta
commerciabilità
alto
cespuglio
Tipo di crescita
vigoroso
Altezza cespuglio, cm
fino a 120
Descrizione del cespuglio
semi-gambo, compatto
Stelo
senza borchie, ricoperta di piumino leggero
Fogliame
grande, verde, rugoso, il bordo è dentellato, il grado di irregolarità del bordo è debole
Spine sul calice
niente spine
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Forma di frutta
ovale
Lunghezza del frutto, cm
12-20
Peso del frutto, g
250-350
Colore della frutta
viola scuro
Superficie della frutta
lucido
Polpa (consistenza)
media densità
Colore della polpa
verdastro
Qualità del gusto
eccellente
Gusto
senza amarezza
In crescita
Formazione
eliminare tutti i germogli laterali e le foglie fino alla prima forchetta
Resistenza al freddo
non tollera il gelo
Semina piantine
a fine febbraio
Date di piantare piantine sotto un film, in una serra, una serra
a fine maggio
Schema di atterraggio
40x60 cm
Il suolo
chernozem e argille leggere
irrigazione
abbondante
Posizione
sole
Regioni in crescita
Centrale
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
senza pretese
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
100-110
Caratteristica di fruttificazione
lungo (luglio, agosto)
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di melanzane
Melanzane Alekseevsky Alekseevsky Melanzana Diamante Diamante Andryusha di melanzane Andryusha Bagheera di melanzane Bagheera Bibo Di Melanzane Bibo Borghese di melanzane Borghese San Valentino alle melanzane San Valentino Melanzane Vera fede Galich di melanzane Galich Giselle di melanzane Giselle caviale di melanzane Caviale Melanzane Ilya Muromets Ilya Muromets Melanzane Re del Mercato Re del mercato Melanzane Re del Nord Re del Nord Marzapane Di Melanzane Marzapane Marinaio di melanzane Marinaio Spada Samurai Melanzane spada samurai Murzik . di melanzane Murzik Robin Hood di melanzane Robin il Cappuccio Melanzane Roma Roma Melanzane Universal 6 Touring 6 Fabina di melanzane Fabina Melanzana Viola Lunga Viola lungo Khalif di melanzane Califfo Nero di melanzane bello Bello nero Opale Nero Melanzana Opale nero Melanzane Principe Nero Principe nero Schiaccianoci di melanzane Schiaccianoci Epica di melanzane Epico Nana giapponese di melanzane nano giapponese
Tutte le varietà di melanzane - 40 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento