- Autori: Kachainik V.G., Gulkin M.N.
- Anno di approvazione: 2018
- Altezza cespuglio, cm: fino a 100
- Dimensione del frutto: grande
- Forma di frutta: cilindrico
- Peso del frutto, g: 200-300
- Prodotto: alto rendimento
- Termini di maturazione: presto
- Polpa (consistenza): denso, delicato
- Colore della polpa: bianco
La melanzana Black Giant è stata allevata nel 2018 dagli allevatori V.G. Kachainik e M.N. Gulkin. Ma, nonostante una "età" così giovane, ha immediatamente conquistato il cuore dei giardinieri con la sua eccellente resa, i grandi frutti gustosi e la resistenza a varie malattie.
Descrizione della varietà
La Black Giant è un ibrido di prima generazione ad alto rendimento. Porta frutti con successo sia sotto una copertura cinematografica, sia in serra, sia in condizioni di terreno aperto. Possiede una buona immunità alle malattie virali, resistente alle temperature estreme. Consigliato per la coltivazione in quasi tutte le regioni della Russia, comprese le regioni della Siberia e dell'Estremo Oriente.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La melanzana gigante nera è una pianta alta che raggiunge un'altezza di 100 cm e ha un potente apparato radicale. I cespugli sono chiusi, senza allargarsi. Il gambo è leggermente pubescente, con una debole colorazione da antocianina. Le foglie sono di media grandezza, di colore verde, lisce con margini leggermente ondulati. Non ci sono spine sul calice o sono molto sparse.
I frutti della varietà Black Giant sono di dimensioni molto grandi. Sono uniformi, di forma cilindrica e pesano mediamente 200-300 g I frutti sono caratterizzati da una superficie lucida molto lucida. Nella fase di maturità tecnica, le melanzane acquisiscono un colore viola scuro, quasi nero.
Scopo e gusto
Questa varietà è caratterizzata da frutti dalla polpa densa e tenera, di colore bianco. Il gusto di queste melanzane è ottimo. Sono assolutamente privi del sapore amaro. Il gigante nero è ideale per la cucina casalinga; può essere cotto, stufato, farcito, caviale e saltato, grigliato e congelato.
Termini di maturazione
La maturazione precoce è inerente alla varietà di melanzane Black Giant. I primi frutti maturano 55-60 giorni dopo il trapianto. La fruttificazione è intensa, amichevole, dura fino all'autunno.
Prodotto
Il gigante nero è conosciuto come un ibrido ad alto rendimento. È caratterizzato da un'allegagione alta e continua. Se coltivato sotto rifugi per film, la resa è di 9-10 kg / mq. m.
Per ottenere un raccolto di melanzane gustoso e abbondante, devi prima coltivare piantine forti e sane. Questa cultura è considerata molto capricciosa, quindi è necessario prendersi cura delle piantine quando si cresce a casa nel modo più corretto e accurato possibile.
Crescere e prendersi cura
Il gigante nero è una varietà di facile manutenzione che anche i giardinieri alle prime armi possono coltivare da soli dai semi. La semina è consigliata a fine febbraio - inizio marzo.
La miscela di terra dovrebbe consistere in parti uguali di torba e humus, metà del volume totale è coperto di segatura e il terreno è mescolato. Nella fase di una vera foglia, le piantine si tuffano. Le giovani piante della varietà Black Giant dovrebbero essere piantate dopo 60-70 giorni.
In piena terra, in una serra o in una serra, le piantine vengono piantate a fine maggio - inizio giugno. Il sito dovrebbe riscaldarsi bene ed essere illuminato dai raggi del sole. Si consiglia di rispettare il modello di impianto di 60x40 cm.
La varietà Black Giant richiede annaffiature abbondanti e regolari, diserbo sistematico e allentamento. Alla fine di agosto, 5-6 delle ovaie più grandi vengono lasciate sulle piante, il resto dovrebbe essere rimosso.
Piantare melanzane è una delle fasi più importanti della crescita. Quando si sceglie un posto per le melanzane sul proprio sito, è importante ricordare che questa cultura dovrebbe essere in un terreno caldo, costantemente illuminato dal sole. La pianta ama anche molto gli spazi ampi e aperti, poiché le sue radici possono crescere su aree sufficienti.
Requisiti del suolo
Le melanzane di questa varietà richiedono un terreno leggermente acido, sciolto e riscaldato. Se il terreno sul sito è sabbioso-argilloso, puoi aggiungere un secchio di segatura, un secchio di letame e due secchi di torba per allentarlo. Il terreno di torba richiede l'aggiunta di erba e humus.
Se il terreno è sterile, è necessaria la concimazione ogni due settimane. La prima alimentazione viene effettuata con un fertilizzante minerale complesso (20 g per secchio d'acqua). Versare 500 g di tale miscela sotto ogni cespuglio. Si consiglia di applicare fertilizzanti organici la seconda volta. Come condimento superiore, viene spesso preso 1 kg di verbasco, allevato in un secchio d'acqua e insistito per 7 giorni.
La melanzana è una delle colture più esigenti. Per la sua coltivazione di successo, è necessario creare condizioni ottimali, nonché svolgere attività di prevenzione e lotta contro malattie e parassiti. La melanzana spesso infetta sia malattie fungine che virali. Se il trattamento non viene avviato in tempo, puoi perdere completamente il raccolto.