Fabina di melanzane

Fabina di melanzane
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Clausola
  • Sinonimi di nomi: Fabina
  • Anno di approvazione: 2007
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 60
  • Forma di frutta: cilindrico
  • Peso del frutto, g: 162-218
  • Colore della frutta: viola scuro
  • Mantenere la qualità: fino al 90%
  • Trasportabilità: eccellente
Visualizza tutte le specifiche

Non è un caso che gli agricoltori domestici siano attratti dagli ibridi allevati in Francia. Dopotutto, si distinguono per l'alta qualità del materiale di semina, una buona resa. Di norma, si adattano sempre rapidamente a varie condizioni di crescita: sia su terreni protetti che su letti aperti. La cultura ibrida di melanzane Fabina F1 è proprio un rappresentante della selezione francese.

Storia dell'allevamento

La coltura di melanzane di Fabina è stata ottenuta da specialisti della nota azienda HM. CLAUSE S. A. per molto tempo, circa due decenni fa. Questo produttore di sementi francese è presente sul mercato dal 1785 ei prodotti dell'azienda, sempre di ottima qualità, vengono forniti in più di 100 paesi nel mondo. La cultura è arrivata in Russia nel 2007, dopo di che è stata inclusa nel registro di stato e raccomandata per la coltivazione nelle regioni meridionali del Caucaso settentrionale.

Descrizione della varietà

In precedenza, si credeva che questa fosse una cultura meridionale e le melanzane fossero coltivate esclusivamente nel sud del paese. Ma grazie agli sviluppi dell'allevamento, questi ortaggi iniziarono a essere coltivati ​​non solo nelle regioni centrali, ma anche più settentrionali. Nonostante il fatto che l'ibrido Fabina sia suddiviso in zone per la regione del Caucaso settentrionale, viene coltivato con successo in aree più fresche, sia in fattorie private che in ampie piantagioni di terreni agricoli. Il frutto è anche stabile e trasportabile, adatto alla coltivazione commerciale.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti

La melanzana di Fabina è una pianta semistendibile, il cespuglio ha un'altezza media. Il fusto è colorato in tonalità antocianiche, poco brillante, la pubescenza del cespuglio è debole. Le foglie sono di grandi dimensioni, di colore verde, i bordi hanno dentelli.

I frutti sono a forma di cilindro, il loro colore è viola scuro, la buccia è molto lucida. Le melanzane sono di medie dimensioni, con un peso medio di 162-218 grammi. Le spine si trovano raramente sul calice.

Scopo e gusto

La polpa è chiara, prossima al bianco, mentre è densa e succosa. La mancanza di amarezza in un ibrido è a livello genetico. I frutti della melanzana francese si distinguono anche per una buona conservabilità, resistenti alle sollecitazioni meccaniche. Il prodotto viene utilizzato nella cucina casalinga e nella produzione di prodotti alimentari dietetici.

Termini di maturazione

La varietà ibrida Fabina ha un periodo di maturazione medio. A loro volta, dipendono dalle condizioni di crescita: in un clima caldo, il vegetale dovrebbe maturare prima. Nella corsia centrale, il raccolto viene raccolto da agosto a settembre, ma a volte la fruttificazione viene ritardata fino a novembre e persino fino al primo gelo.

Prodotto

Come tutti i francesi, la varietà ibrida è ad alto rendimento. In media si ottengono 306-355 centesimi di frutta per ettaro.

Regioni in crescita

La cultura è suddivisa in zone nel Caucaso settentrionale, ma è coltivata piuttosto efficacemente in molte altre regioni della Russia, così come in Ucraina, in Moldova.

Per ottenere un raccolto di melanzane gustoso e abbondante, devi prima coltivare piantine forti e sane. Questa cultura è considerata molto capricciosa, quindi è necessario prendersi cura delle piantine quando si cresce a casa nel modo più corretto e accurato possibile.

Crescere e prendersi cura

Una varietà ibrida viene coltivata come una piantina. I semi vengono utilizzati solo acquistati, qui è importante scegliere un buon fornitore. Il materiale del seme viene piantato in contenitori pieni di miscela di terreno. Quando 2-3 foglie si schiudono, le piantine cresciute vengono immerse in stampi separati. Con la germinazione di tre paia di foglie, la coltura viene trapiantata nel luogo finale di crescita. Poiché le piantine non percepiscono bene l'abbassamento della temperatura, trasferiscono le piantine a terra solo dopo il 25 maggio.

In una serra o in una serra riscaldata, le piantine vengono posizionate secondo lo schema di 100x40-35 centimetri. È necessario approfondire le piantine di 2 centimetri. Va bene se i predecessori delle melanzane fossero legumi, così come meloni o verdure. Non puoi piantarli dopo pomodori e patate.

Le regole per prendersi cura di un ibrido francese sono l'irrigazione regolare. È importante allentare i letti con le melanzane, nutrirli con materia organica e fertilizzanti minerali, erba e erba.

Piantare melanzane è una delle fasi più importanti della crescita. Quando si sceglie un posto per le melanzane nella propria zona, è importante ricordare che questa cultura dovrebbe essere in un terreno caldo, costantemente illuminato dal sole. La pianta ama anche molto gli spazi ampi e aperti, poiché le sue radici possono crescere su aree sufficienti.

È necessario iniziare a formare cespugli circa 12-20 giorni dopo aver piantato le piantine in un luogo permanente. Il tempo più specifico per questa procedura dipende dalle caratteristiche della varietà. Un mese prima della raccolta, tutti i germogli deboli e il fogliame non necessario devono essere completamente rimossi dal cespuglio. In questo caso, la pianta indirizzerà tutte le sue forze alla formazione di frutti grandi e gustosi.
Balazhany è una cultura capricciosa che necessita di annaffiature regolari e abbondanti. Altrimenti, le melanzane accumulano glicosidi amari e diventano inadatte al cibo. Per elaborare correttamente un programma di irrigazione, devono essere presi in considerazione molti fattori diversi.
La melanzana è una coltura esigente che necessita di un'alimentazione regolare per la piena crescita e fruttificazione. Quando si coltivano melanzane, anche i terreni fertili hanno bisogno di nutrimento. Dopo aver piantato piantine nel terreno, la coltura viene fertilizzata 3-4 volte. Su terreni sterili, la frequenza della concimazione aumenta.

Resistenza a malattie e parassiti

Fabina è resistente al verticillium e raramente soffre anche di attacchi di acari.

La melanzana è una delle colture più esigenti. Per la sua coltivazione di successo, è necessario creare condizioni ottimali, nonché svolgere attività di prevenzione e lotta contro malattie e parassiti. La melanzana spesso infetta sia malattie fungine che virali. Se il trattamento non viene avviato in tempo, puoi perdere completamente il raccolto.

Caratteristiche principali
Autori
Clausola
Sinonimi di nomi
Fabina
Anno di approvazione
2007
Categoria
ibrido
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Resa media
306-355 c/ha
Trasportabilità
eccellente
commerciabilità
fino al 99%
cespuglio
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
60
Descrizione del cespuglio
semi-allargamento
Stelo
con colorazione antocianica a bassa intensità, pubescenza debole
Fogliame
grande, verde con un bordo frastagliato
Spine sul calice
raro
Frutta
Forma di frutta
cilindrico
Lunghezza del frutto, cm
20-23, meno spesso 25
Diametro frutti, cm
5-6
Peso del frutto, g
162-218
Colore della frutta
viola scuro
Superficie della frutta
molto lucido
Polpa (consistenza)
denso, succoso
Numero di semi
pochi
Colore della polpa
biancastro
Qualità del gusto
eccellente
Gusto
senza amarezza
Mantenere la qualità
fino al 90%
In crescita
Date di piantare piantine in piena terra
dal 25 maggio
Schema di atterraggio
100x40-35 cm
irrigazione
regolare
Posizione
tanto sole
Regioni in crescita
Caucasico settentrionale
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
le giovani piante non tollerano gli sbalzi di temperatura
Resistenza al verticillo
costante
Resistenza agli acari di ragno
raramente attaccato
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Caratteristica di fruttificazione
fino a novembre (primo gelo)
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di melanzane
Melanzane Alekseevsky Alekseevsky Melanzana Diamante Diamante Andryusha di melanzane Andryusha Bagheera di melanzane Bagheera Bibo Di Melanzane Bibo Borghese Di Melanzane Borghese San Valentino alle melanzane San Valentino Melanzane Vera fede Galich di melanzane Galich Giselle di melanzane Giselle caviale di melanzane Caviale Melanzane Ilya Muromets Ilya Muromets Melanzane Re del Mercato Re del mercato Melanzane Re del Nord Re del Nord Marzapane Di Melanzane Marzapane Marinaio di melanzane Marinaio Spada Samurai Melanzane spada samurai Murzik . di melanzane Murzik Robin Hood di melanzane Robin il Cappuccio Melanzane Roma Roma Melanzane Universal 6 Touring 6 Fabina di melanzane Fabina Melanzana Viola Lunga Viola lungo Khalif di melanzane Califfo Nero di melanzane bello Bello nero Opale Nero Melanzana Opale nero Melanzane Principe Nero Principe nero Schiaccianoci alle melanzane Schiaccianoci Epica di melanzane Epico Nana giapponese di melanzane nano giapponese
Tutte le varietà di melanzane - 40 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento