- Autori: Gavrish S.F., Kapustina R.N., Verba V.M.
- Anno di approvazione: 2015
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Altezza cespuglio, cm: fino a 60
- Dimensione del frutto: grande
- Forma di frutta: cilindrico
- Peso del frutto, g: 200-250
- Prodotto: eccellente
- Colore della frutta: viola scuro
- Termini di maturazione: mezza stagione
Le melanzane della varietà Violet Long sono state allevate da S. F. Gavrish, R. N. Kapustina e V. M. Verba meno di 10 anni fa. Ma, nonostante ciò, dal 2015 questa varietà è molto popolare tra i giardinieri. Innanzitutto, ciò è facilitato dall'ottimo sapore dei frutti, dalla loro resa e dalla resistenza alle malattie.
Descrizione della varietà
Purple Long si riferisce a colture che possono essere coltivate sia in serra che all'aperto. Cresce ugualmente bene nelle regioni centrali della Russia, così come nelle sue regioni settentrionali e dell'Estremo Oriente. Una caratteristica distintiva della varietà è la forma allungata che attira l'attenzione del frutto. Inoltre, la melanzana Purple Long ha una lunga durata ed è molto trasportabile.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La Melanzana Violet Long ha cespugli compatti semiespansi di media grandezza alti fino a 60 cm, il fusto è caratterizzato da una colorazione antocianica poco appariscente e da una debole pubescenza. Le foglie sono piccole, verde chiaro, leggermente rugose con bordi fortemente ondulati. I fiori sono simili per forma e colore a quelli di una patata. Non ci sono spine sul calice.
I frutti sono grandi, fortemente allungati, di forma cilindrica. La lunghezza di una melanzana è di 20-25 cm, peso - 200-250 g Il colore dei frutti è uniforme, viola scuro, la superficie è molto lucida. La polpa è caratterizzata da un colore bianco-verdastro.
Scopo e gusto
I frutti di questa varietà non hanno amarezza nel gusto. La polpa è di consistenza oleosa, moderatamente densa e succosa. I semi sono morbidi e teneri. Il buon gusto fa di queste melanzane un prodotto apprezzato nella cucina casalinga: vengono farcite, al forno, arrotolate, messe nelle zuppe e nei contorni. Sono ideali anche per vari tipi di conservazione per l'inverno.
Termini di maturazione
Purple Long è una varietà di mezza stagione. Alcuni esperti lo attribuiscono a varietà a maturazione precoce. Il periodo dalla germinazione alla raccolta è di 105-125 giorni.
Prodotto
I frutti della varietà Violet Long sono famosi per la loro eccellente resa. Sono 8 kg/mq. m sotto i rifugi cinematografici. In campo aperto, da un cespuglio si possono raccogliere circa 3 kg di frutta. Durante lo stoccaggio, il raccolto non perde il suo gusto e la sua presentazione per lungo tempo.
Per ottenere un raccolto di melanzane gustoso e abbondante, devi prima coltivare piantine forti e sane. Questa cultura è considerata molto capricciosa, quindi è necessario prendersi cura delle piantine quando si cresce a casa nel modo più corretto e accurato possibile.
Crescere e prendersi cura
La varietà Violet Long non è difficile da coltivare. I semi per le piantine dovrebbero essere seminati alla fine di febbraio. Il terreno dovrebbe essere sciolto, con un pH neutro, e consistere di zolle da giardino, torba e vermicompost. I semi vengono posti a una profondità di 1-2 cm.Prima di ulteriori trapianti, si consiglia di portare le giovani piante per l'indurimento su un balcone o una terrazza, riducendo gradualmente la temperatura a +14 gradi e aumentando il tempo di residenza a 10 ore.
In piena terra e in serra, le piantine vengono piantate alla fine di maggio, il terreno è preferibile fertile, ricco di sostanza organica, argilloso sabbioso o limoso. La trama per la varietà Purple Long deve essere soleggiata e inaccessibile ai venti.
Lo schema di impianto consigliato è di 40x60 cm, i cespugli vengono annaffiati con acqua eccezionalmente calda e stabile.Quando si forma una pianta, è imperativo rimuovere tutti i germogli e le foglie laterali prima della prima biforcazione. In piena terra, Violet Long dovrebbe essere ripiantato nello stesso posto non prima di 5 anni.
Piantare melanzane è una delle fasi più importanti della crescita. Quando si sceglie un posto per le melanzane nella propria zona, è importante ricordare che questa cultura dovrebbe essere in un terreno caldo, costantemente illuminato dal sole. La pianta ama anche molto gli spazi ampi e aperti, poiché le sue radici possono crescere su aree sufficienti.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà di melanzane Violet Long è resistente a quasi tutte le malattie e i parassiti caratteristici di questa coltura. Tuttavia, vale la pena sapere che una prolungata mancanza di illuminazione e alte temperature portano alla necrosi interna, a seguito della quale la pianta muore.
Se la varietà cresce in una serra, è necessario evitare un'eccessiva umidità garantendo una buona ventilazione della stanza. Queste misure sono una buona prevenzione di malattie come il marciume grigio e la peronospora.
La melanzana è una delle colture più esigenti. Per la sua coltivazione di successo, è necessario creare condizioni ottimali, nonché svolgere attività di prevenzione e lotta contro malattie e parassiti. La melanzana spesso infetta sia malattie fungine che virali. Se il trattamento non viene avviato in tempo, puoi perdere completamente il raccolto.