- Autori: Klimenko N.N., Kostenko A.N., Sergeev V.V.
- Anno di approvazione: 2010
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: cilindrico
- Peso del frutto, g: 150-200
- Prodotto: alto rendimento
- Mantenere la qualità: eccellente
- Trasportabilità: eccellente
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Colore della polpa: biancastro
La melanzana Galich è una varietà popolare in Russia che attira i giardinieri con rese elevate e una forte immunità. Vale la pena considerare più in dettaglio le caratteristiche della cultura, nonché lo schema di impianto delle melanzane e le caratteristiche della coltivazione.
Descrizione della varietà
Galich appartiene al gruppo di piante con un periodo di maturazione medio precoce. Una delle caratteristiche della varietà è la sua maggiore resa e il calore esigente. Specifiche:
i cespugli sono compatti;
steli: potenti, resistono a grandi frutti;
foglie - medie, verde scuro, leggermente rugose;
i fiori sono piccoli.
La melanzana Galich viene coltivata principalmente in condizioni di serra, ma nelle regioni meridionali è possibile piantarla in piena terra.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli compatti Galich non richiedono molto spazio sul sito, il che è uno dei vantaggi della varietà. Caratteristiche dei frutti della varietà:
forma di melanzana - cilindrica;
lunghezza - fino a 18 cm;
peso - fino a 200 g;
la buccia è lucida, di colore viola intenso.
La pelle resistente rende possibile il trasporto a lunga distanza. Pertanto, intere imprese sono impegnate nella coltivazione di melanzane, così come i proprietari di orti privati.
Scopo e gusto
I frutti di melanzana Galich hanno un gusto gradevole senza amarezza, per il quale sono apprezzati dai giardinieri. Le verdure vengono utilizzate per preparare primi e secondi piatti, insalate. E anche le melanzane sono congelate, in scatola.
Termini di maturazione
In media, i frutti si formano sui cespugli in 110-145 giorni, a seconda delle condizioni di crescita. Quando le melanzane vengono piantate in una serra, il tempo di maturazione si riduce notevolmente.
Prodotto
L'indicatore di resa è in media di 6-7,5 kg per metro quadrato di giardino. Se si seguono le raccomandazioni agrotecniche, sarà possibile aumentarlo.
Per ottenere un raccolto di melanzane gustoso e abbondante, devi prima coltivare piantine forti e sane. Questa cultura è considerata molto capricciosa, quindi è necessario prendersi cura delle piantine quando si cresce a casa nel modo più corretto e accurato possibile.
Schema di atterraggio
Indipendentemente dalla regione, la coltivazione della varietà Galich implica l'uso di piantine. Passi principali.
Preparazione del materiale di piantagione. Questo è l'unico modo per ottenere maggiori rese. Nel processo di preparazione, i semi vengono immersi in un bicchiere d'acqua, effettuando così una selezione, rimuovendo i campioni vuoti che galleggiano in superficie. Successivamente, i semi vengono trattati termicamente, riscaldandoli per diversi giorni. Inoltre, il seme viene disinfettato immergendolo in permanganato di potassio. L'ultimo passaggio prima della semina è l'irrorazione con stimolanti della crescita, che possono essere acquistati in un negozio di giardinaggio specializzato.
Sbarco. I semi vengono seminati in contenitori precedentemente preparati con una miscela fertile circa 2 mesi prima del trapianto in piena terra o in serra.Puoi anche usare pentole di torba. Quindi ogni contenitore viene annaffiato abbondantemente e coperto con materiale trasparente.
Trasferimento. Viene eseguito quando sugli steli compaiono fino a 5-6 foglie intere e il cespuglio sale a 10 cm.La semina viene solitamente effettuata più vicino alla fine di maggio o all'inizio di giugno, quando la temperatura dell'aria supera i 15 gradi Celsius e il terreno si riscalda fino ad almeno 10 gradi.
I letti per il trapianto delle piantine devono essere preparati in anticipo, assicurandosi che l'acidità sia a un livello neutro. In caso contrario, il terreno dovrebbe essere accuratamente fertilizzato e allentato. Di solito i prodotti organici sono usati come fertilizzanti, ma sono adatti anche i complessi minerali.
Crescere e prendersi cura
L'unico requisito della varietà Galich è crescere in un luogo caldo. Ulteriori consigli dai giardinieri.
Irrigazione. Innaffia le piante in modo che il terreno rimanga umido, ma non molto. Allo stesso tempo, quando si coltivano melanzane in aree aperte, l'irrigazione dovrebbe essere regolata in base alle condizioni climatiche. Ad esempio, in caso di siccità, l'irrigazione dovrebbe essere aumentata, e in caso di pioggia, al contrario, dovrebbe essere ridotta o addirittura interrotta per un po'.
Allentamento. La procedura viene eseguita ogni volta dopo l'irrigazione. Con il suo aiuto, è possibile saturare le radici con l'ossigeno molte volte più velocemente. E anche in questa fase, viene effettuato il diserbo dei cespugli per prevenire la diffusione di malattie.
Condimento superiore. Vengono eseguiti non più di 3-4 volte a stagione, fertilizzando i cespugli durante il periodo di crescita attiva, fioritura e fruttificazione. Puoi determinare la necessità di fertilizzazione dal colore delle foglie o dallo stato di fiori e frutti. Di solito, i giardinieri usano composti organici e minerali, meno spesso ricorrono a fertilizzanti complessi.
Piantare melanzane è una delle fasi più importanti della crescita. Quando si sceglie un posto per le melanzane sul proprio sito, è importante ricordare che questa cultura dovrebbe essere in un terreno caldo, costantemente illuminato dal sole. La pianta ama anche molto gli spazi ampi e aperti, poiché le sue radici possono crescere su aree sufficienti.
Requisiti del suolo
Galich preferisce crescere in terreni fertili, che hanno il tempo di riscaldarsi alla temperatura desiderata entro l'inizio dell'estate. Consigli per la scelta di un sito:
la preferenza dovrebbe essere data a luoghi soleggiati o serre;
il livello delle acque sotterranee dovrebbe essere basso in modo che le radici della pianta non inizino a marcire;
il terreno deve essere fertile e non acido.
Prima di piantare melanzane, si consiglia di concimare accuratamente il terreno con composti organici sotto forma di letame o cenere di legno. Quindi le piantine attecchiranno più velocemente.
Resistenza a malattie e parassiti
La melanzana Galich non può essere definita la varietà più resistente, ma resiste con successo alla maggior parte dei parassiti e delle malattie comuni per questa coltura. Per proteggere la cultura da altri fattori negativi, dovrebbe essere effettuato un trattamento preventivo con composti speciali o rimedi popolari.È meglio spruzzare i cespugli prima della fioritura e della fruttificazione.
La melanzana è una delle colture più esigenti. Per la sua coltivazione di successo, è necessario creare condizioni ottimali, nonché svolgere attività di prevenzione e lotta contro malattie e parassiti. La melanzana spesso infetta sia malattie fungine che virali. Se il trattamento non viene avviato in tempo, puoi perdere completamente il raccolto.