- Sinonimi di nomi: Galine
- Anno di approvazione: 2003
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Altezza cespuglio, cm: 70
- Dimensione del frutto: grande
- Forma di frutta: sferico
- Peso del frutto, g: 200-500
- Prodotto: alto rendimento
- Mantenere la qualità: Buona
- Trasportabilità: Buona
Per coloro che amano piantare nuove varietà di melanzane sul sito ogni anno, un ibrido di selezione francese con il bel nome "Galine" sarà una manna dal cielo. La coltura è caratterizzata da rapido adattamento al clima, buona resa e ottimo gusto del frutto. Non sarà difficile coltivare un ortaggio se familiarizzi con le complessità della coltivazione e della tecnologia agricola.
Storia dell'allevamento
La melanzana Galine è un ibrido di prima generazione allevato da allevatori francesi della società Clause nel 2000. Dopo 3 anni (nel 2003), la coltura orticola è stata iscritta all'Albo Statale delle Ammesse all'Uso. L'ortaggio è coltivato in diverse zone climatiche del paese. Si consiglia di coltivare melanzane sia sulle creste del giardino, sia sotto i rifugi cinematografici, sia nelle strutture delle serre.
Descrizione della varietà
L'ibrido di Galine è un arbusto di medie dimensioni che cresce fino a 60-70 cm. La pianta è caratterizzata da fittezza dei rami, abbondante ispessimento del fogliame verde brillante che protegge dalle scottature, fusti potenti dal colore antocianico e pubescenza moderata, nonché una lunghezza media degli internodi, dove è adagiato su due infiorescenze.
Inoltre, vale la pena notare l'apparato radicale sviluppato, la presenza di spine sui calici e l'aspetto estetico dei cespugli durante la fioritura. Le piante sbocciano con fiori lilla pallidi. Su un cespuglio di melanzane sano maturano fino a 13-15 esemplari identici. In alcuni casi, fino a 40 melanzane maturavano per stagione.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La melanzana Galine è una varietà a frutto grande. Le verdure sono maturate in modo uniforme e saporite. Spesso le verdure aumentano di peso da 200 a 350 g, ma a volte il frutto cresce fino a 500 grammi. Una caratteristica distintiva dell'ibrido è la forma non standard della melanzana: sferica. La lunghezza della verdura raggiunge i 15-18 cm e il diametro è 7-9. Un esemplare assolutamente maturo è dotato di un colore marrone-viola uniforme. La superficie della melanzana è molto liscia, lucida, senza avvallamenti o nervature.
Grazie alla buccia sottile, ma sufficientemente forte ed elastica, le melanzane raccolte possono essere facilmente trasportate su lunghe distanze, nonché conservate a lungo senza perdita di gusto e commerciabilità - fino a 4-5 settimane.
Scopo e gusto
Galine è ricordato non solo per il suo aspetto attraente, ma anche per il suo gusto eccellente. La polpa verdastra chiara è dotata di una struttura moderatamente sciolta, delicata, senza vuoti, acquosa e fibrillazione. La polpa dell'ortaggio è gradevole, grassa, senza piccantezza e amarezza. Ci sono pochissimi semi nell'ortaggio, inoltre, sono piccoli.
Il raccolto raccolto può essere utilizzato per cucinare piatti caldi e freddi, in salamoia, congelati, al forno, trasformati in caviale e in scatola.
Termini di maturazione
Questo ibrido appartiene alle varietà di mezza stagione. La piena maturazione dei frutti dalla germinazione di massa avviene in 90-105 giorni. La stessa stagione di crescita dura solo 60-65 giorni. La fruttificazione in una cultura è piuttosto lunga. Puoi raccogliere il raccolto per un mese e mezzo, da metà luglio a inizio settembre.
Prodotto
L'indicatore di resa dell'ibrido è eccellente, che non dipende assolutamente dai capricci del tempo. In media, da 1 m2 di piantine si possono prelevare 4 kg di deliziose verdure. In una serra, puoi contare su 6-7 kg / m2.
Per ottenere un raccolto di melanzane gustoso e abbondante, devi prima coltivare piantine forti e sane.Questa cultura è considerata molto capricciosa, quindi è necessario prendersi cura delle piantine quando si cresce a casa nel modo più corretto e accurato possibile.
Schema di atterraggio
Quando si pianta un ortaggio, è importante prendere in considerazione alcune delle sfumature: la densità di impianto e la distanza tra le piantagioni. È sufficiente piantare 4-5 cespugli per 1 m2. La semina deve essere eseguita secondo lo schema 60x35 cm.
Crescere e prendersi cura
Durante la crescita, viene data preferenza al metodo della piantina. A fine maggio - inizio giugno, i cespugli maturi all'età di 60 giorni vengono trasferiti in un luogo di crescita permanente. I migliori predecessori di questa cultura sono legumi, carote, verdure.
La cura delle melanzane include:
- irrigazione alla radice con acqua tiepida;
- applicazione di fertilizzanti minerali e organici (2-3 volte a stagione);
- allentando e diserbo il terreno ogni 10 giorni4
- interfila pacciamatura con segatura4
- cespugli di giarrettiera, rimozione di processi laterali e fogliame alla prima forcella;
- prevenzione di malattie e infestazioni di insetti.
Piantare melanzane è una delle fasi più importanti della crescita. Quando si sceglie un posto per le melanzane nella propria zona, è importante ricordare che questa cultura dovrebbe essere in un terreno caldo, costantemente illuminato dal sole. La pianta ama anche molto gli spazi ampi e aperti, poiché le sue radici possono crescere su aree sufficienti.
Requisiti del suolo
L'ibrido francese, come la maggior parte dei suoi parenti, preferisce terreni leggeri, soffici, fertilizzati, permeabili all'umidità e all'aria. È importante che il livello di acidità del terreno sia neutro o basso.
Condizioni climatiche richieste
Le colture orticole hanno un'elevata resistenza allo stress. La melanzana è resistente agli sbalzi di temperatura, al calore prolungato e all'ombra corta. Allo stesso tempo, è comodo coltivare una coltura in zone soleggiate, dove c'è molto calore, luce, buona circolazione dell'aria e c'è anche una barriera protettiva contro le raffiche di vento.
Resistenza a malattie e parassiti
Le melanzane Galine hanno un'elevata resistenza a molte infezioni fungine. Tra i parassiti che attaccano i cespugli di melanzane, si possono distinguere lo scarabeo della patata del Colorado, gli afidi e gli acari.
La melanzana è una delle colture più esigenti. Per la sua coltivazione di successo, è necessario creare condizioni ottimali, nonché svolgere attività di prevenzione e lotta contro malattie e parassiti. La melanzana spesso infetta sia malattie fungine che virali. Se il trattamento non viene avviato in tempo, puoi perdere completamente il raccolto.