- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Altezza cespuglio, cm: 100
- Dimensione del frutto: grande
- Forma di frutta: cilindrico
- Prodotto: alto rendimento
- Colore della frutta: viola scuro
- Mantenere la qualità: eccellente
- commerciabilità: eccellente
- Termini di maturazione: presto
- Polpa (consistenza): non sciolto
Quando si sceglie una varietà di melanzane per la coltivazione, molti giardinieri preferiscono le forme ibride, poiché si adattano al clima il più rapidamente possibile, praticamente non si ammalano e danno anche buoni raccolti. Un esempio lampante di ciò sarà l'ibrido precoce King of the Market, creato da allevatori domestici.
Descrizione della varietà
Il re del mercato è un ibrido di prima generazione, allevato dagli scienziati russi dell'azienda agricola "NK Russkiy Ogorod" nel 2009. Le forme parentali di melanzane sono Prince e Gardener's Dream. Nonostante il fatto che l'ibrido non sia incluso nel registro di stato, la sua popolarità sta crescendo. Oggi l'ortaggio viene coltivato in diverse zone climatiche della Russia. La melanzana viene coltivata sia in serra che in aiuole.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Coltura vegetale Il re del mercato è una pianta di medie dimensioni che cresce in altezza fino a 90-100 cm in condizioni di serra e fino a 50-60 cm nei letti. Il cespuglio di melanzane è caratterizzato da rami semi espansi, moderato ispessimento con foglie verde scuro con venature viola, un potente fusto centrale con pelosità pronunciata, ma senza spine, nonché un rizoma di tipo superficiale sviluppato. Durante la fioritura, sui cespugli compaiono fiori viola brillante di medie dimensioni. In media, fino a 10 copie della presentazione maturano su un cespuglio di melanzane.
L'ibrido appartiene alle specie a frutto grande. Il peso medio di un ortaggio è di 200-250 grammi, a volte gli esemplari più grandi maturano - fino a 450-500 g La lunghezza dei frutti è di circa 18-22 cm e il diametro è di 5-6 cm La forma della melanzana è netto, cilindrico o allungato, con apice appuntito. A volte, in un'estate fresca, la forma è leggermente deformata, quindi il vegetale assume un aspetto curvo. La superficie del frutto è liscia, senza avvallamenti e ondulazioni, con una lucentezza pronunciata.
La buccia è sottile, ma resistente, il che garantisce una buona trasportabilità e una lunga conservabilità delle verdure. A una temperatura di + 6-8 gradi, i frutti ben tagliati possono essere conservati per circa 2 mesi.
Scopo e gusto
La melanzana ha un gusto classico, senza amarezza e sapore sgradevole. La polpa bianca come la neve ha una consistenza delicata, moderatamente densa e oleosa senza friabilità e acquosa. Nel gusto si avvertono leggere note di funghi. Non ci sono praticamente semi nella polpa di melanzane.
Le melanzane possono essere fritte, grigliate, arrotolate per l'inverno. Inoltre, il Re del Mercato è ideale per farcire e cuocere.
Termini di maturazione
Il re del mercato è un ibrido a maturazione precoce. Dalla germinazione di massa alla piena maturazione dei primi ortaggi sui cespugli, passano 100-110 giorni. Dal momento in cui le piantine vengono trapiantate in un luogo permanente fino alla maturazione delle melanzane, passano 60-64 giorni. Le verdure maturano in tempi diversi, quindi il periodo di fruttificazione è esteso. Si consiglia di rimuoverli ogni 4-5 giorni. La raccolta avviene in luglio-settembre.
Prodotto
Il re del mercato piace sempre con buoni raccolti. Di solito da un cespuglio vengono raccolti fino a 3 kg di melanzane carnose. Di norma, in condizioni favorevoli e cure adeguate, è possibile raccogliere circa 10 kg di frutta da 1 m2 di piantagioni.
Per ottenere un raccolto di melanzane gustoso e abbondante, devi prima coltivare piantine forti e sane. Questa cultura è considerata molto capricciosa, quindi è necessario prendersi cura delle piantine quando si cresce a casa nel modo più corretto e accurato possibile.
Schema di atterraggio
Quando coltivi cespugli di melanzane, non dimenticare la densità di impianto e mantenere la distanza tra le piantagioni. Non ci sono più di 4-5 cespugli per 1 m2. L'ortaggio è piantato secondo lo schema standard - 40x60 cm.
Crescere e prendersi cura
Le colture orticole vengono piantate utilizzando il metodo della piantina. Adatto per piantare piantine all'età di 60 giorni. La semina in una serra o in un giardino viene effettuata all'inizio di giugno. Il posto migliore per piantare sarà un'area in cui in precedenza crescevano carote, barbabietole e verdure.
Gli agrotecnici per le melanzane sono standard: irrigazione settimanale con acqua stabilizzata esclusivamente alla radice, concimazione tre volte a stagione (preferibilmente complessi minerali), arruffamento e diserbo del terreno ogni 10 giorni, pacciamatura delle interfile, rimozione frequente di germogli laterali e fogliame , giarrettiere, prevenzione di malattie e infestazioni di parassiti.
Inoltre, è necessario ricordare di aerare le serre e di creare uno strato di lettiera sul terreno in modo che le verdure, a contatto con il terreno, non marciscano.
Piantare melanzane è una delle fasi più importanti della crescita. Quando si sceglie un posto per le melanzane nella propria zona, è importante ricordare che questa cultura dovrebbe essere in un terreno caldo, costantemente illuminato dal sole. La pianta ama anche molto gli spazi ampi e aperti, poiché le sue radici possono crescere su aree sufficienti.
Requisiti del suolo
Melanzane Il re del mercato è pignolo sulla composizione del terreno, quindi viene preparato in anticipo. Il terreno deve essere sciolto, leggero, nutriente, umido, traspirante e neutro in acidità.
Condizioni climatiche richieste
Ibrido Il re del mercato è abbastanza resistente allo stress. Il vegetale è resistente agli sbalzi di temperatura, brevi scatti di freddo e brevi ombreggiature. La melanzana è piantata in zone soleggiate, dove è obbligatoria la protezione dalle correnti d'aria. Il posto migliore è considerato una piccola collina.
Resistenza a malattie e parassiti
Il re del mercato è il proprietario di un'elevata immunità, quindi è resistente a molte malattie.
La melanzana è una delle colture più esigenti. Per la sua coltivazione di successo, è necessario creare condizioni ottimali, nonché svolgere attività di prevenzione e lotta contro malattie e parassiti. La melanzana spesso infetta sia malattie fungine che virali. Se il trattamento non viene avviato in tempo, puoi perdere completamente il raccolto.