Bancone bar sul balcone

Bancone bar sul balcone
  1. Appuntamento, pro e contro
  2. Tipi e forme
  3. Opzioni di posizione
  4. Materiali (modifica)
  5. Accessori
  6. Idee interessanti

La loggia ha cessato da tempo di essere associata a un luogo utilizzato esclusivamente per conservare cose vecchie. La stanza può essere trasformata in un'elegante estensione della cucina o in una sala da pranzo separata. Per questi scopi, usa il bancone del bar sul balcone.

Appuntamento, pro e contro

Il bancone del bar in cucina o in un monolocale è diventato un elemento familiare degli interni. Tuttavia, questa non è l'unica opzione per posizionare un tavolo del genere. Il bancone sul balcone sarà una soluzione dal design fresco, pratico e funzionale. Questa opzione è appropriata per le logge strette, dove c'è una carenza di spazio libero. Il mobile occupa poco spazio ed è adatto per interni in stile liberty.

Vantaggi del bancone bar:

  • Il piano di lavoro è accessibile dal lato della cucina e dalla loggia, grazie alla quale più persone possono sedersi dietro di esso, mentre esso stesso occuperà meno spazio.
  • Il bancone sostituirà il tavolo della cucina. Nello spazio liberato, puoi posizionare armadietti aggiuntivi, armadi, cuffie.
  • Multifunzionalità di un mobile. Gli scaffali per riporre piatti, bevande, cibo si adatteranno sopra di esso.
  • Basso costo. Se scegli il truciolato (truciolato) come base, la creazione e l'installazione di un tavolo sarà relativamente economica.

Il rack presenta anche una serie di svantaggi:

  • Il modello non è sempre adatto per un pasto completo. Ciò è particolarmente sentito nelle famiglie dove ci sono bambini: è scomodo per i bambini mangiare a un tavolo di questo design.
  • Bicchieri e bottiglie appoggiati sulla barra vengono rapidamente ricoperti di polvere e richiedono una pulizia costante.
  • Se ci sono molti oggetti e accessori sopra il tavolo, questo sovraccarica visivamente la cucina. Lo svantaggio è evidente in stanze molto piccole.
  • Puoi sederti al bar solo su seggioloni, il che potrebbe non essere conveniente per tutti.

Per installare un bancone bar tra la cucina e la loggia non è necessario alcun permesso speciale se il muro da demolire tra di loro non è portante... Inoltre, questo modello di tavolo viene utilizzato per la suddivisione in zone della stanza. In particolare, vi permetterà di dividere lo spazio cottura e la sala da pranzo.

Tipi e forme

Esistono due tipi di banconi da bar, a seconda del design e delle caratteristiche del design. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche, che vengono prese in considerazione quando si pensa agli interni futuri.

I modelli classici sono rack grandi e ingombranti. Sono installati come un mobile separato con molti ripiani e la possibilità di incorporare elettrodomestici. I mini-rack hanno un piccolo piano di lavoro e vengono utilizzati come sostituto di un tavolo da cucina in uno spazio limitato.

Opzioni di posizione

Prima di acquistare o realizzare un bancone da bar, sviluppano un progetto per una futura loggia. In base agli scopi dell'utilizzo del balcone e all'idea progettuale del proprietario dell'appartamento, vengono determinate le dimensioni del tavolo, le sue caratteristiche di design e lo spazio che occupa. Ci sono diverse opzioni per posizionare la barra:

  • Invece di un blocco balcone. L'opzione più funzionale e comune, che è facile da installare.
  • Al posto del davanzale. Il davanzale interno viene smontato, il telaio della finestra viene spostato sul lato della stanza o della cucina e nello spazio liberato si trova un piccolo bancone da bar.
  • In una porta vuota... Lo spazio tra la cucina e la loggia è completamente liberato, quindi non ci sarà davanzale sotto la finestra.
  • Direttamente sul balcone. Il modello è installato da una delle estremità della loggia, accanto ad esso sono posizionate sedie o sedie. Seduti al tavolo, si può ammirare il panorama dalla finestra, così si ottiene un luogo a tutti gli effetti per rilassarsi.

Puoi anche attaccare il rack al muro in modo che inizi sul balcone e termini in cucina. In questo caso, il modello ha il suo supporto. Quando si installa il tavolo, è possibile scegliere bordi rettangolari o arrotondati, dotati di parti metalliche o diversi per il minimalismo.

Materiali (modifica)

I controsoffitti variano in colore, modello e materiale. Le caratteristiche esterne sono selezionate tenendo conto dell'interno della stanza e degli elementi decorativi. I materiali naturali sembrano nobili, hanno prestazioni migliori e durano più a lungo. Tuttavia, sono più costosi. Per la produzione di banconi da bar utilizzare:

Legna

Il supporto in legno massello è massiccio e sembra nobile. Le specie popolari includono pino, aghi, betulla, quercia. Tali controsoffitti sono rispettosi dell'ambiente: non emettono sostanze nocive nell'aria. Allo stesso tempo, hanno bisogno di cure costanti, altrimenti le macchie rimarranno in superficie.

Truciolati

Un materiale comune che unisce prezzo contenuto e buone prestazioni. Tale piano del tavolo è coperto da un film o plastica, è resistente ai liquidi. Il materiale non teme gli ambienti aggressivi, è resistente e realizzato in un gran numero di colori.

Metalli

Durata e facilità di manutenzione sono i vantaggi di questo materiale. Non arrugginisce, resiste alle sollecitazioni meccaniche esterne. L'installazione avviene su una solida base, è possibile ottenere un piano monolitico. Una caratteristica distintiva è il fatto che su tali modelli non è possibile mettere i sottobicchieri sotto il caldo.

Acrilico

Questo materiale flessibile può essere utilizzato per realizzare un bancone bar di qualsiasi forma e dimensione. In particolare, è adatto per creare piani di lavoro convessi o concavi. Se necessario, l'acrilico è decorato con un gran numero di elementi decorativi.

Calcolo

Quando si crea un bancone da bar, è possibile utilizzare pietra artificiale o naturale. Il primo dei materiali è più malleabile per la lavorazione, adatto a creare non solo un piano del tavolo, ma anche una base. All'interno, l'opzione avrà un bell'aspetto quando un tavolo e un set da cucina sono fatti di pietra. Il materiale è durevole, resistente alle alte temperature e ai composti chimici. Un piano di lavoro in pietra naturale durerà per diversi decenni, ma avrà un prezzo elevato.

Bicchiere

Un rack con un tale piano del tavolo si adatterà a un interno moderno. Il vetro è inferiore ad altri materiali in termini di praticità, ma ha buone caratteristiche esterne. Il bancone del bar riflette bene la luce ed è realizzato in un gran numero di tonalità.

Accessori

Il rack è caratterizzato da un'elevata funzionalità. Insieme ad esso, vengono installati contenitori per frutta, ripiani incernierati, pieghevoli e scorrevoli, binari sul tetto. L'uso di accessori consente di risparmiare spazio in cucina, possono anche diventare parte degli interni e consentire di posizionare accenti di colore. Le parti sono realizzate in metallo e vetro e il loro colore varia, il che rende più facile selezionare gli elementi per un piano di lavoro specifico.

Gli accessori sono suddivisi in diversi tipi, a seconda dello scopo e delle funzioni. Il design dei banconi del bar contiene portabicchieri e bottiglie, appendini per strumenti, tazze, tovaglioli. Ci sono anche elementi universali usati per conservare piatti, cibo e altre cose. Gli sgabelli da bar sono anche accessori. Sono acquistati in uno stile che si abbina al rack.

Idee interessanti

Una soluzione insolita per trasformare un balcone in una parte della cucina sarà l'installazione di un bancone bar ad angolo dalla forma aerodinamica.L'opzione è adatta per una loggia di forma non standard. In combinazione con elementi decorativi di tonalità contrastanti, sarà possibile creare uno spazio elegante per il relax e gli incontri con gli amici.

Uno stand semicircolare con inserti in vetro aggiungerà concept all'interno. Puoi scegliere due o tre tonalità base in cui scegliere tutti i mobili e gli elementi di arredo. E le dimensioni insolite del piano di lavoro libereranno spazio lungo i bordi del bancone del bar. Se necessario, è possibile fornire l'illuminazione al rack.

I mobili in legno sono usati in una varietà di stili. Il bancone del bar, realizzato in legno massello e installato a lato del tavolo, è caratterizzato da una voluta semplicità. In alternativa può essere posizionato senza gambe e base e fissato direttamente al muro. In contrasto con il minimo dei dettagli, è possibile realizzare pareti variegate.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento