Progettazione di un balcone combinato con una cucina

Progettazione di un balcone combinato con una cucina
  1. Pro e contro della combinazione
  2. Progetti di design
  3. Zonizzazione
  4. Quali tende scegliere?
  5. Come utilizzare correttamente il balcone all'interno?
  6. Esempi di design

Le cucine con accesso al balcone sono considerate molto comode e spaziose. Qualsiasi hostess sarà deliziata da una tale quantità di spazio libero. Sul balcone, puoi costruire una piccola cantina per conservare le verdure o semplicemente estrarre un piatto con sopra un piatto caldo per raffreddare. Ci sono molte idee su questo argomento, quindi oggi analizzeremo questo problema in modo più dettagliato.

Pro e contro della combinazione

Il balcone può essere utilizzato come piccola caffetteria o bar in miniatura. La distribuzione competente dello spazio compatto consentirà di posizionare tavoli da pranzo e persino pouf in tali aree.

Le cucine con accesso al balcone espandono visivamente lo spazio. La tua casa o appartamento avrà non una, ma due stanze funzionali direttamente collegate tra loro.

Puoi facilmente organizzare una piccola area ricreativa in uno spazio del genere. Oggi, molti intenditori di splendide viste dalla finestra si rivolgono a tale riqualificazione.

Combinando la cucina e il balcone, puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione e decorare queste stanze in stili diversi. Tali idee di design sono preferite dalle persone creative a cui piace creare interni originali e noiosi intorno a sé.

Ma nella creazione di un tale layout, ci sono anche lati negativi. Questi includono una questione burocratica. Non sarà così facile ottenere molti permessi in tutti i casi per smantellare il muro. Inoltre, dovrai dedicare molto tempo e fatica.

Tali trasformazioni richiederanno grandi quantità di denaro, soprattutto se la loggia non è stata precedentemente vetrata. Dovrà essere smaltato e isolato. Non farà a meno del rivestimento delle pareti.

Lo smantellamento del blocco balcone può essere una bella somma.

Se hai comunque deciso queste azioni, devi sapere se il muro da smantellare non è portante.

Il mancato rispetto di questi requisiti può avere gravi conseguenze non solo per te, ma anche per i tuoi vicini.

Progetti di design

Se il tuo appartamento è piccolo, combinare una cucina con un balcone sarà la soluzione perfetta. Diamo un'occhiata più da vicino a diversi progetti di design accattivanti per stanze di diverse dimensioni.

Per 14 mq

Se abbini un balcone con una cucina con una superficie di 14 metri quadrati, ottieni una grande stanza in cui puoi posizionare molti armadietti aggiuntivi ed elettrodomestici da cucina.

Se ci sono belle finestre panoramiche sul tuo balcone, l'ingresso dovrebbe essere organizzato sotto forma di una normale piazza retroilluminata.

Su entrambi i lati dell'ingresso è possibile posizionare i mobili da cucina, il frigorifero, i fornelli e i pensili. Il passaggio tra di loro va lasciato libero per rendere più comoda e libera la cottura in camera.

Un tavolo con sedie può essere posizionato sul balcone. Una grande lampada deve essere posizionata su questi elementi.

Per 12 mq

Lo spazio di 12 metri quadrati è sia compatto che spazioso. Se una tale cucina è combinata con un balcone, diventerà del tutto spaziosa. Per fare questo, puoi solo smontare la finestra e la porta del balcone.

Con questa disposizione, il balcone può fungere da bella veranda, ripostiglio o piccolo bar.

Se decidi di lasciare il davanzale della finestra, puoi creare un bellissimo bancone da bar o un'area di lavoro da esso.Un davanzale trasformato in armadio apparirà armoniosamente. Non è necessario lasciare il paracarro. Puoi rimuoverlo e posizionare una grande porta finestra al suo posto. Questa opzione può rendere la cucina molto più luminosa e fresca. Di fronte a una finestra così alta, puoi posizionare un tavolo da pranzo e una sedia rotondi compatti.

È meglio dare la preferenza ai mobili in colori chiari. Invece di sedie aggiuntive, puoi usare un piccolo divano contro il muro. Di fronte a questo insieme appariranno grandi mobili da cucina, composti da quattro o cinque sezioni ed elettrodomestici da incasso.

L'ingresso al balcone annesso può essere realizzato a forma di arco. Questo dettaglio sarà fantastico! Su un lato di questa apertura, puoi lasciare la parte sporgente del muro e usarla come piccola mensola. Puoi mettere un vaso di fiori su di esso.

Il layout apparirà armonioso in cui si trova il frigorifero sul balcone e i mobili da cucina saranno posizionati lungo il muro da esso (già sul territorio della cucina): pavimento e pensili.

Se hai selezionato mobili in colori chiari o luminosi, un tavolino di vetro starà bene con esso.

Per tali locali, non è consigliabile acquistare grandi elettrodomestici e grandi elettrodomestici, soprattutto se non sono necessari.

Se vuoi concentrarti sulla zona pranzo, i cordoli e gli elettrodomestici dovrebbero essere selezionati con dimensioni minime. Un grande frigorifero o forno può essere facilmente inviato sul balcone.

Per 10 mq

Il layout per una cucina di 10 metri quadrati, combinato con un balcone, dovrebbe essere pensato in anticipo. Le ultime tendenze di quest'anno impongono che il passaggio da una porta all'altra non debba essere occupato da alcun mobile.

Di norma, tali cucine con balconi sono strette e hanno una forma rettangolare regolare. Tale struttura corrisponde a una disposizione rettilinea o parallela.

Se scegli un layout parallelo, dovresti sapere che non ci sarà praticamente spazio libero per sedie e un tavolo. In questo caso, dovresti mandarli sul balcone. Il davanzale della finestra può essere convertito in un piano di lavoro.

Non sporcare la stanza con mobili inutili e vecchi. Per conservare cibo e altre cose necessarie, puoi installare supporti da pavimento e pensili. La loro posizione dipenderà direttamente da dove sposti il ​​tavolo da pranzo. Se sarà sul balcone, gli armadietti devono essere installati in cucina e viceversa.

I confini tra la piccola cucina e il balcone possono essere disposti a forma di arco. Può essere rettangolare o ovale. La divisione sotto forma di un piccolo bancone da bar apparirà armoniosa. Oggi molti si rivolgono a questa tecnica.

Per 9 mq

Un progetto di cucina con una superficie di 9 metri quadrati con balcone deve essere preparato in anticipo. Quando si pianifica una stanza, è necessario prendere in considerazione elettrodomestici e mobili.

In una cucina del genere, l'auricolare diventerà l'oggetto principale. Ha bisogno di ricevere la massima attenzione. Dovrebbe includere elementi come una stazione di cottura di base e una zona pranzo.

L'area della finestra può essere utilizzata per ospitare varie scatole. Ciò renderà visivamente più ampia quest'area, risparmiando metri quadrati. I pensili sono l'ideale per una cucina del genere. Nella loro parte superiore, puoi posizionare tutti i tipi di oggetti da cucina che usi raramente nella vita di tutti i giorni.

Un tavolo da pranzo con sedie, pouf o un divano dovrebbe essere posizionato sul balcone. Il tavolo può essere grande e rettangolare, oppure compatto con piano tondo.

Per cucina da 6 metri

Una piccola cucina diventerà molto più spaziosa se combinata con un balcone. I mobili di qualsiasi stile staranno benissimo in una stanza del genere.

  • Il posizionamento di maggior successo dell'auricolare sarà in cucina. Questi possono essere mobili da terra e pensili di piccole dimensioni, nonché elettrodomestici.
  • Il tavolo da pranzo e gli armadi aggiuntivi possono essere posizionati sul territorio del balcone, se la sua area lo consente.
  • Le piante d'appartamento renderanno la stanza più leggera e confortevole. Possono essere posizionati lungo i davanzali.
  • Se decidi di mettere un tavolo con sedie davanti all'auricolare, sul balcone puoi costruire un bancone da bar o mettere lì un piccolo divano.

Zonizzazione

Per la suddivisione in zone di tali locali viene utilizzata una varietà di oggetti.

  • Le belle finestre francesi fanno un lavoro eccellente con questo compito. Sono in grado di espandere visivamente lo spazio e renderlo molto più luminoso. Tali elementi sembrano particolarmente impressionanti se vivi a un piano alto e di fronte a te si apre una bellissima vista panoramica.
  • Molti lasciano una piccola parte del setto. Dal lato, sembra più una mensola ordinata che sporge dal muro.
  • Le porte in vetro alte sembrano costose ed efficaci nel ruolo di zonizzazione.

Quali tende scegliere?

Il design delle tende svolge un ruolo importante nella creazione di un bellissimo interno della cucina.

Tende a pacchetto o avvolgibili alla moda possono essere fissate a porte e finestre di balconi. Sembrano molto eleganti e alla moda. È impossibile non notare la funzionalità di tali tende.

Anche le tende in tessuto saranno appropriate. Si adatteranno armoniosamente all'interno. Si consiglia di selezionare prodotti con lunghezze diverse. Ad esempio, vale la pena appendere le tende alle finestre con una lunghezza fino al davanzale e sulla porta del balcone - fino al pavimento. Questa semplice tecnica è necessaria per rendere visivamente i soffitti della stanza un po' più alti.

Come utilizzare correttamente il balcone all'interno?

Il balcone deve essere vetrato. Per fare ciò, è meglio rivolgersi a finestre con doppi vetri nuovi di zecca, soprattutto se si dispone di vecchi telai con asole.

Dopo la vetratura, è necessario selezionare un materiale isolante di qualità. L'isolamento deve essere traspirante. Si consiglia di utilizzare materiali che non sono suscettibili di muffe o funghi.

Successivamente, puoi iniziare a decorare lo spazio del balcone. È necessario decidere in anticipo per te cosa esattamente metterai lì: elettrodomestici o un tavolo da pranzo.

Se lo spazio lo consente, puoi installare un divanetto o poltrone morbide sul balcone. Quindi, lo spazio da pranzo sarà combinato con un'area salotto compatta sullo sfondo della strada.

Vale la pena completare un bellissimo interno con fiori da interno. Sono in grado di ravvivare lo spazio e renderlo più armonioso.

L'illuminazione dovrebbe essere scelta in base alle tue preferenze, ma le lampade che emettono luce calda appariranno particolarmente accoglienti e attraenti in interni così premurosi.

Le partizioni e le tende devono corrispondere al colore delle pareti e dell'auricolare. Un insieme così ben coordinato sembrerà molto bello.

Esempi di design

Considera alcune interessanti soluzioni di design che appariranno spettacolari nella tua cucina combinate con un balcone.

  • L'ingresso alla loggia può essere progettato sotto forma di una partizione di lamponi con una parte inferiore prominente (ripiano) sullo sfondo di una cucina leggera. Un pavimento piastrellato beige con un'area scura sotto il tavolo da pranzo apparirà armonioso. Puoi scegliere un set da cucina di una tonalità lampone più satura e elettrodomestici leggeri. Acquista sedie di colore chiaro e un tavolo da pranzo (con stampe floreali). Posiziona un divano dalla luce soffusa e vari dettagli decorativi sul balcone: fiori, dipinti, foto, ecc.
  • Combina due colori contrastanti: verde tenue e nero. Posiziona un tavolo ovale nero e sedie di legno in cucina e posiziona un auricolare con una superficie verde lucida contro il muro di fronte. All'ingresso del balcone, organizza un bar ordinato con sgabelli da bar cromati. Tali mobili si inseriranno armoniosamente in una stanza con carta da parati chiara (puoi stamparla), un pavimento piastrellato bianco e un soffitto bianco.
  • Sullo sfondo di una cucina bianca con un muro di mattoni, un divano di cioccolato starà benissimo, sul quale puoi appendere scaffali leggeri per oggetti decorativi. Di fronte al divano, posiziona un tavolo oblungo marrone scuro con sedie bianche. Il frigorifero apparirà armonioso nell'angolo all'ingresso del balcone. Tutte le scatole da pavimento e gli altri elettrodomestici troveranno il loro posto sul balcone.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento