Vetratura a freddo dei balconi

Vetratura a freddo dei balconi
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. In cosa differisce dai vetri caldi?
  4. Installazione fai da te
  5. Recensioni

Se vuoi proteggere il tuo balcone da fattori ambientali negativi, ma non sei pronto a spendere grandi somme di denaro su di esso, la vetratura a freddo sarebbe l'opzione ideale. Esternamente, non è in alcun modo inferiore al caldo, ma costa molto meno e presenta numerosi vantaggi significativi.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale di tali vetri è il suo peso ridotto. Ciò significa che è possibile installare una struttura del genere in qualsiasi balcone. Può essere un nuovo edificio fresco o un vecchio edificio con una facciata fatiscente.

La vetratura a freddo non danneggerà nemmeno un pavimento di cemento usurato. In questo, è davanti a strutture calde, il cui peso consente loro di essere installate lontano da ogni edificio.

Tali finestre vengono installate facilmente e rapidamente. Per fare ciò, non è necessario rivolgersi a specialisti e pagare denaro extra. L'installazione di vetri freddi sul balcone può essere eseguita in modo indipendente. Non devi essere un costruttore esperto per farlo. Anche un principiante può gestire tutte le fasi del lavoro.

Vale la pena notare l'interessante design di tali strutture. Possono avere diversi colori. Con l'aiuto di tali dettagli, puoi creare una stanza attraente e armoniosa.

La vetratura a freddo si distingue per la sua durata e resistenza. Anche dopo molti anni, non perderà il suo aspetto attraente e non creerà alcun problema. Tali finestre sono rispettose dell'ambiente. Non emettono odori sgradevoli o sostanze nocive anche sotto l'influenza di elevate temperature esterne.

Ma tali progetti presentano anche una serie di svantaggi di cui è necessario essere consapevoli se si decide su tale finitura:

  • Il nome stesso di questo vetro parla della sua essenza. Farà sempre freddo su un balcone con tali finestre. Nella stagione invernale, la temperatura nella parte interna non sarà molto diversa da quella esterna, quindi non sarà possibile stare in tali condizioni tutto l'anno.
  • È impossibile realizzare un soggiorno a tutti gli effetti da un balcone con vetri freddi e aumentare l'area funzionale dell'appartamento. Questo fatto sconvolge molti proprietari di case di piccole dimensioni.
  • Questa opzione per la finitura della stanza non ha buone caratteristiche di insonorizzazione. Sentirai costantemente rumori della strada e ululati del vento. Questo problema può essere parzialmente risolto con l'aiuto di una porta di plastica di alta qualità che conduce al balcone. Di norma, tali parti hanno buone proprietà di isolamento acustico.
  • Le stanze con strutture fredde sono facilmente soffiabili e ci sono sempre correnti d'aria. Questo svantaggio è dovuto al semplice vetro singolo, che non può fornire una sigillatura di alta qualità dello spazio.
  • Di norma, in questo design ci sono telai in alluminio molto resistenti e affidabili dotati di meccanismi di apertura e chiusura scorrevoli. A basse temperature, tali parti spesso si congelano o si ricoprono di croste di ghiaccio. Questo può portare a complicazioni nell'apertura e chiusura dei lembi.

varietà

Oggi ci sono solo due tipi di vetratura leggera fredda: questi includono il montaggio su una struttura di balcone esterna e la vetratura standard senza sporgenza.

Smaltatura a freddo senza sporgenza

Nella prima opzione, l'installazione di strutture per finestre con telai in alluminio massiccio viene eseguita utilizzando ringhiere per balconi o barre di legno attaccate alla ringhiera.

Questa installazione può essere eseguita da soli. Il risultato finale ti delizierà con la sua affidabilità e durata se tutto il lavoro viene eseguito correttamente.

Ma con questa opzione, non aumenterai l'area utilizzabile del tuo balcone.

Vetratura a freddo con estraibile

Le strutture remote espandono significativamente lo spazio del blocco del balcone. Questo effetto è ottenuto grazie alla rimozione delle strutture delle finestre all'esterno del balcone. In questo caso, la smaltatura avviene come segue:

  • Robuste staffe metalliche sono saldate dall'esterno alle ringhiere del balcone. La loro lunghezza non deve superare i 400 mm ed essere inferiore a 250 mm.
  • Staffe simili devono essere installate sulle sezioni superiori del balcone.
  • Ora devi attaccare le barre di supporto a loro.
  • Le strutture delle finestre dovrebbero essere installate sulle travi. Avrai un ampio spazio libero tra la vetrata e la ringhiera del balcone, che dovrebbe essere coperto da un ampio davanzale.

Gli stabilizzatori per balconi sono una buona soluzione per i piccoli appartamenti. Puoi ottenere una stanza estiva molto accogliente in cui puoi attrezzare una piccola area salotto o un angolo per leggere i tuoi libri preferiti.

Vale la pena ricordare che l'installazione di vetri su tali balconi non è la più semplice e veloce. Se non si fissano saldamente e saldamente le staffe, l'intera struttura potrebbe danneggiarsi. Si consiglia di contattare uno specialista per un design simile del blocco del balcone.

La vetratura a freddo è incorniciata e senza cornice:

  • Nella versione con telaio, vengono spesso utilizzati profili in alluminio resistenti all'usura. Sono leggeri e pratici. Tali finestre sono economiche, quindi molti proprietari di appartamenti possono permettersele. Vale la pena notare l'eccellente trasmissione della luce dei vetri con telai in alluminio, di cui le strutture in legno e plastica non possono vantarsi.
  • I bei vetri senza cornice costeranno un po 'di più. Questo design di camere con balcone è stato popolare di recente. Non ci sono cornici in questi modelli, quindi sono leggeri. Ci sono opzioni per la completa divulgazione del balcone.

In cosa differisce dai vetri caldi?

Molte persone credono che la vetratura fredda sia per molti versi inferiore a quella calda e che tutti i suoi vantaggi siano più che sovrapposti agli svantaggi. Infatti, questo non è il caso. Se non hai intenzione di convertire una stanza con balcone in un soggiorno funzionale e utilizzarlo tutto l'anno, le vetrate in alluminio saranno la soluzione perfetta per te.

Queste condizioni sono perfette per conservare verdure e verdure in scatola. Spesso i proprietari di appartamenti allestiscono un bellissimo giardino d'inverno in tali aree. Molte piante si sentiranno a proprio agio in un ambiente del genere, poiché anche nella stagione invernale ci sarà una temperatura positiva (seppur piccola) sul balcone.

I vetri caldi e freddi, prima di tutto, differiscono l'uno dall'altro nelle loro funzioni. Si rivolgono alla prima opzione per nobilitare i locali e convertirli in soggiorno. La seconda opzione mira esclusivamente a proteggere il blocco del balcone da sporco, polvere e precipitazioni.

Si rivolgono all'opzione di vetri caldi se è previsto il funzionamento per tutto l'anno della stanza del balcone. In tali condizioni mantiene costantemente un microclima favorevole che persiste in qualsiasi periodo dell'anno.

Il principale svantaggio delle finestre calde è il loro peso elevato. Non possono essere installati in una vecchia casa. Molti proprietari di "Krusciov" di piccole dimensioni vorrebbero dotare i loro balconi di tali vetri, ma le condizioni tecniche dei pavimenti in cemento rendono impossibile l'installazione.

I vetri caldi sono molto più difficili da installare rispetto ai vetri freddi. È estremamente raro assemblato a mano. Più spesso le persone si rivolgono a società di finestre, che inviano team di professionisti per installare tali strutture.

Un'altra differenza significativa tra vetri caldi e freddi è il loro costo. La prima opzione è più costosa, quindi non tutti i proprietari possono permetterselo. La smaltatura a freddo è molto più economica e più comune.

Installazione fai da te

La vetratura a freddo con profilo in alluminio può essere installata a mano. Non è necessario essere informati sui problemi di costruzione per farlo.

Dovresti aderire a un determinato piano passo-passo e otterrai un design solido e affidabile:

  • Per prima cosa è necessario eseguire il lavoro preparatorio. Se ci sono vecchi vetri sul balcone, allora dovrebbe essere smontato. Le vecchie ringhiere devono essere rimosse dalle recinzioni e il telaio aperto deve essere pulito da accumuli di polvere e detriti.

Tutte le aperture e le fessure devono essere sigillate con schiuma o schiuma.

  • L'installazione dei telai sarà più semplice e veloce se installi barre di supporto speciali.

Si consiglia di scegliere materiali con una sezione trasversale di 5x7.

  • Le barre devono essere fissate alle pareti e alla recinzione nei punti in cui dovrebbero essere fissati i profili di alluminio.
  • Successivamente, puoi iniziare a creare la cornice. In anticipo, è necessario estrarre tutti i vetri e le parti sciolte dai telai, se possibile. Il prossimo passo è fissare le piastre di montaggio. Devono essere avvitati, rispettando un passo di circa 70 cm.

Le viti autofilettanti per metallo sono adatte per il fissaggio di questi elementi.

  • Successivamente, puoi installare il telaio sulle barre premontate. Deve essere forte e sicuro con blocchi distanziatori. Il telaio deve essere allineato su tutti i piani - questo può essere fatto usando cunei di legno e un livello normale.

Non dimenticare che i cunei distanziatori devono essere rimossi alla fine del lavoro di installazione!

  • Ora puoi iniziare ad attaccare la cornice attorno al perimetro. Utilizzare un martello per piegare la piastra di montaggio al punto di attacco. Dopodiché, usando un pugno, devi fare un buco nel muro attraverso il foro nell'asse.

Successivamente, è necessario martellare un'ancora.

  • Dopo aver completato l'installazione della vetratura a freddo, è necessario iniziare a sigillare lo spazio che separa il telaio e il muro. Se fai tutto con attenzione e correttamente, la stanza del balcone sarà un po 'più calda in inverno o in autunno piovoso.

La schiuma deve essere versata nello spazio e inumidita per una migliore adesione.

  • Dall'esterno, un riflusso deve essere attaccato a un blocco di legno. All'interno, un davanzale dovrebbe essere costruito utilizzando doghe e staffe piegate. All'incrocio tra il davanzale della finestra e la finestra, è necessario passare attraverso il sigillante.

Se hai fatto tutto correttamente, dovresti avere una costruzione affidabile e duratura che durerà per molti anni.

Nel processo di lavoro, si consiglia di utilizzare solo materiali e elementi di fissaggio di alta qualità e durevoli.

Un processo di installazione più dettagliato per le strutture in alluminio freddo può essere visto nel seguente video:

Recensioni

Le persone che scelgono la vetratura a freddo sono più spesso soddisfatte:

  • Fanno deliberatamente una scelta a favore di un tale design, dal momento che non intendono utilizzare la stanza del balcone tutto l'anno.
  • Molti proprietari di appartamenti notano il basso costo di tali finestre. Il denaro viene risparmiato non solo sulla vetratura stessa, ma anche sulla sua installazione, poiché l'installazione può essere eseguita a mano.
  • In estate, non fa caldo su tali balconi, quindi le persone spesso organizzano piccole aree ricreative lì.

Un altro vantaggio significativo della vetratura in alluminio freddo è stato notato dai consumatori: con questo design, l'appartamento è diventato molto più luminoso. Visivamente, questo effetto espande lo spazio, quindi l'appartamento sembra più spazioso.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento