Come fare una stanza da un balcone?

Come fare una stanza da un balcone?
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Opzioni di riqualificazione per un soggiorno
  3. Lavoro preparatorio
  4. Sistemazione dei locali finiti
  5. Idee di design interessanti

Un balcone per molti è un luogo, o meglio, un magazzino per cose vecchie. Nessuno usa queste cose per lo scopo previsto, ma le conservano ancora, temendo di essere gettate via. Dovresti essere più audace, perché puoi creare una stanza dal balcone, riprogettando così l'appartamento, aumentandone l'area.

Caratteristiche e vantaggi

Qualsiasi riqualificazione è una cosa che richiede tempo e denaro. Ma il risultato finale è qualcosa di interessante e originale. Ad esempio, un soggiorno dal balcone. La particolarità del trasferimento di un balcone in una stanza è che queste azioni sono di riqualificazione e sono regolate dalla legislazione sull'edilizia abitativa. È vietato trasformare un balcone in una stanza senza il consenso del governo locale.

Il vantaggio principale di tale rielaborazione è l'espansione della zona giorno dell'appartamento, che manca nei vecchi edifici, "Krusciov".

Opzioni di riqualificazione per un soggiorno

La riqualificazione di un balcone in una loggia è uno spazio aperto per l'immaginazione del design. Ci sono molte idee su come un balcone può diventare una stanza indipendente con un proprio spazio funzionale. Considera le opzioni popolari:

  • Consiglio dei ministri. Il balcone può essere facilmente convertito in un ufficio, un tavolo, una poltrona, mensole e armadietti sono posizionati lì.
  • officina. Le persone creative amano un luogo appartato per creare dipinti, sculture, ceramiche. Resta da posizionare un tavolo, un paracarro e forniture d'arte lì.
  • Per gli amanti del giardino e della verdura: una serra. La cosa principale è fornire la giusta illuminazione e riscaldamento. Quindi puoi raccogliere tutto l'anno.
  • Il giardino d'inverno è il sogno di fioristi e amanti delle piante. Delizia l'occhio in inverno nuvoloso e freddo. Per rendere il giardino ancora più spettacolare, gli specchi sono montati sul balcone, la parete adiacente con la stanza è in vetro.
  • La stanza dei bambini. Al suo interno sono installati scivoli, barre orizzontali, anelli, rastrelliere e armadietti per riporre i giocattoli, in estate - una piscina gonfiabile.
  • Bagno. È facile creare un'area relax sul balcone: metti sedie di vimini, un tavolo, accessori per una cerimonia del tè, una sedia a dondolo. Per le donne, l'opzione ideale sarebbe un balcone a forma di mobile spa: un piccolo divano e un tavolo con accessori per la cura della pelle e dei capelli.
  • Mensa. Se le dimensioni del balcone lo consentono, è consentito attrezzare una sala da pranzo lì - mettere un tavolo, sedie e un tavolino per i piatti.

Lavoro preparatorio

Fanno di tutto, dal balcone, dalla sala da pranzo allo studio. Gli esperti hanno elaborato un piano d'azione che ti aiuterà a implementare rapidamente la riqualificazione pianificata.

  • Approvazione riqualificazione. Qui è necessario esaminare il codice dell'alloggio. In conformità con i suoi requisiti, nella fase iniziale, è necessario visitare diverse istanze. Il trasferimento di un balcone in un edificio residenziale è coordinato con il governo locale (amministrazione del comune) dopo la presentazione di una serie di documenti, tra cui quello significativo è la documentazione di progetto rilasciata da un'organizzazione specializzata.

Questa documentazione fornisce un parere sulla possibilità (mancanza di opportunità) di effettuare la riqualificazione in conformità con gli indicatori tecnici della casa.

  • L'accordo è stato ricevuto e ora bisogna smaltare la futura stanza. Il vetro e le cornici di alta qualità contribuiranno a mantenere la stanza calda e insonorizzata. In commercio esistono varie tipologie di serramenti: legno, plastica, euro, frameless. Gli occhiali hanno anche una varietà di tipi: ordinario, colorato, colorato.

Per utilizzare una stanza con balcone tutto l'anno e non ricorrere all'installazione di riscaldatori, è meglio scegliere telai che non consentano il passaggio dell'aria fredda: finestre con doppi vetri a 3 camere, la cui larghezza parte da 48 mm, o finestre con doppi vetri con "specchi termici" incorporati.

  • Riscaldamento. Le cuciture sul balcone sono trattate con un sigillante, il vecchio isolamento è smantellato. Se ci sono crepe, sono riempite con schiuma di poliuretano. La schiuma dovrebbe essere acquistata costosa, poiché un prodotto di scarsa qualità può sgretolarsi a causa delle variazioni di temperatura e dell'umidità. I balconi sono coibentati con polistirolo o lana minerale, hanno un prezzo accessibile e sono durevoli.

Le pareti, il soffitto e il pavimento sono isolati. Ciò manterrà una temperatura confortevole sul balcone. Linoleum spesso o moquette come isolamento saranno completamente inefficaci.

  • Illuminazione. Il problema dell'elettricità è pensato in anticipo: come rimuovere il cablaggio, dove posizionare interruttori e prese. Il cablaggio viene prelevato dalla stanza attigua, rendendola aperta.
  • Dopo il completamento dei lavori preparatori, vengono chiamati gli specialisti dell'ufficio tecnico dell'inventario. Esaminano il layout modificato degli alloggi e, in base alle misurazioni, rilasciano un nuovo passaporto tecnico. Questa azione in futuro aiuterà ad evitare problemi con l'eventuale vendita dell'appartamento.

Sistemazione dei locali finiti

Il soggiorno è un luogo accogliente e confortevole dove è piacevole stare. Ora il compito è ricavare una vera stanza dall'ex balcone. Decorare e sistemare la stanza aiuterà a ottenere l'effetto desiderato. Il design è inventato in modo indipendente o creato da specialisti.

Le riparazioni vengono eseguite allo stesso modo delle altre stanze. Viene selezionato un soffitto (incernierato, tensione, pannelli di plastica, piastrelle), le pareti possono essere dipinte, intonacate, incollate con carta da parati, è meglio coprire prima il pavimento con lastre di legno e posare laminato, piastrelle, linoleum o moquette loro.

Inoltre, la stanza è arredata con i mobili necessari in conformità con il suo scopo funzionale. Vengono aggiunti elementi decorativi: tende, persiane, lampade.

Idee di design interessanti

Le aziende di design moderno offrono molte idee su come attrezzare un soggiorno sul balcone. Ad esempio, su una tale altezza tra morbidi cuscini è piacevole e rilassante bere il tè e guardare fuori dalla finestra dopo una dura giornata di lavoro, o organizzare incontri con gli amici, sorseggiando con misura un narghilè.

Un'altra opzione è una stanza per uno studente. Il balcone è diviso in due zone: lavoro (sedia, tavolo, mensole) e stanza dei giochi. Una stanza così luminosa e accogliente non è solo piacevole, ma anche più divertente e più facile da imparare.

Un ufficio per un adulto: una persona di successo e impegnata che apprezza il comfort e la brevità. Qui nulla ti distrarrà, potrai immergerti nella risoluzione di problemi di lavoro o semplicemente stare da solo con te stesso.

Il giardino d'inverno sul balcone sembra stupendo. È bello passeggiare in una serra del genere, guardare fuori dalla finestra, godersi la bellezza dei fiori.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento