Combinare un balcone con una stanza

Combinare un balcone con una stanza
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Requisiti di allineamento
  3. Come legalizzare la rielaborazione?
  4. Opzioni di connessione
  5. Difficoltà in una casa di pannelli
  6. Come allargare la sala grazie al balcone: i passaggi principali
  7. Materiali e colori di finitura
  8. Come combinare una loggia con una stanza per bambini?
  9. Recensioni
  10. Idee di rielaborazione

Sono finiti i tempi in cui balconi e logge venivano usati solo per riporre cose inutili e tutti i tipi di spazzatura di cui è un peccato liberarsi. Oggi i proprietari di appartamenti e case rendono tali locali funzionali e utili. Un effetto simile si ottiene grazie alla decorazione interna di alta qualità e alla combinazione del blocco con le stanze.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale di una tale combinazione è l'aumento dello spazio libero nell'appartamento. Questa tecnica è in grado di rendere la casa più spaziosa e luminosa. Questa è un'ottima soluzione per quegli inquilini che possiedono appartamenti di piccole dimensioni con una piccola area.

Dopo una pianificazione competente e vari lavori di installazione, puoi ottenere un interno molto interessante e confortevole.

Non si può non notare l'eccellente illuminazione negli appartamenti con una tale disposizione. Le stanze diventano non solo grandi, ma anche luminose. Tende correttamente selezionate e mobili di colore chiaro possono trasformare completamente una casa e renderla molto ospitale.

Ma una tale soluzione costruttiva presenta alcuni inconvenienti.

  • Svolgere un lavoro del genere è molto difficile. Da solo, è improbabile che tu possa combinare una stanza con balcone con una residenziale, quindi dovrai rivolgerti a specialisti che chiederanno una somma considerevole per il loro lavoro.
  • Ottenere tutti i permessi per tale riqualificazione richiederà molto tempo.... Dovrai fare la fila per risolvere tutte le questioni burocratiche, quindi devi fare scorta non solo di tempo libero, ma anche di pazienza.
  • Se hai intenzione di eseguire uno smantellamento completo della soglia e del davanzale della finestra, dovrai coordinare le tue azioni con l'ITV.
  • Nella decorazione di un balcone, una fase molto importante è l'isolamento.... I materiali di qualità e sicuri sono costosi. Quando combini una stanza con stanze, dovrai fare un isolamento aggiuntivo, che può colpire il tuo budget.

Se sei pronto per tutti i test e sei determinato ad aggiornare il tuo appartamento, puoi iniziare a lavorare, che include quattro fasi principali:

  • Crea un progetto di riqualificazione. Per fare ciò, vale la pena contattare gli specialisti su questo problema.
  • Concordare il piano con l'ITV.
  • Smontare i pavimenti esistenti.
  • Decora lo spazio interno.

Requisiti di allineamento

È consentito unire la stanza del balcone con la stanza solo al termine di tutti i preparativi. Il seguente lavoro dovrebbe essere fatto in più fasi:

  • Vetri del balcone... Si consiglia di dare la preferenza a finestre in plastica di alta qualità con finestre a doppi vetri a due o tre camere. Per mantenere un clima caldo nella stanza, vale la pena lasciare un'unica anta apribile. La soluzione ideale sarebbe eliminare i finestrini laterali.
  • Successivamente, è necessario isolare il balcone... Considera il fatto che avrai bisogno di un isolamento aggiuntivo. Se non si desidera spostare il radiatore sul blocco del balcone, è possibile installare un termoconvettore a parete sotto la finestra o passare al sistema popolare: il pavimento caldo.
  • È necessario iniziare a installare oggetti di scena dalle pareti ai bordi della base del balcone in cemento (come un triangolo)... Questo è necessario se hai intenzione di posizionare molti mobili sul balcone che caricheranno il blocco con il suo peso.
  • Assicurati di scoprire se il muro nell'apertura è portante. In tal caso, il suo smantellamento sarà impossibile. Il problema può essere risolto rimuovendo porte e finestre. Il davanzale della finestra deve essere progettato sotto forma di tavolino, bancone da bar o scaffale normale.

Come legalizzare la rielaborazione?

Se hai intenzione di smantellare il muro tra il balcone e la stanza, allora devi redigere alcuni documenti. Con un approccio competente a questo problema, hai grandi possibilità di una risposta positiva da parte delle autorità competenti.

  • Possono rifiutare la riqualificazione se l'eliminazione dell'uscita sul blocco del balcone può portare a terribili conseguenze sotto forma di distruzione della casa.
  • Un altro motivo del rifiuto può essere il fatto che l'edificio è un monumento architettonico urbano.
  • Una tale combinazione di locali richiede un isolamento affidabile. Puoi ottenere un rifiuto di riqualificare se le comunicazioni termiche nella tua casa non soddisfano questi requisiti.
  • Le stanze con balcone e le logge sono necessarie per le misure di evacuazione in vari incidenti (ad esempio, in caso di incendio). La loro trasformazione in soggiorni può ridurre notevolmente la possibilità di una pronta evacuazione.

La condizione principale è l'assenza dei primi due punti. Se nel tuo caso è così, non dovrebbero esserci problemi particolari con la riqualificazione.

  • Dopo aver ottenuto tutti i permessi necessari, è necessario contattare l'ITV locale. Lì devi ricevere un certificato di registrazione speciale per la tua casa.
  • Successivamente, è necessario elaborare un progetto di riqualificazione. Dovrà essere coordinato con l'autore del progetto della casa stessa.
  • Per fare ciò, è possibile contattare un'organizzazione speciale di costruzione e progettazione. Ma assicurati che abbia una licenza. Un'opzione di backup è l'istituto di design che ha sviluppato il progetto per il tuo condominio. Se non esiste più, l'approvazione del piano può essere effettuata in una ditta esperta.
  • In alcune situazioni, è possibile ottenere l'autorizzazione per un progetto già completato da vari dipartimenti. Questi includono il Ministero delle situazioni di emergenza, la supervisione sanitaria ed epidemiologica, il Regno Unito (società di gestione), ecc.
  • Con la documentazione pronta, è necessario recarsi presso l'ispettorato degli alloggi per ottenere un permesso.

Dopo aver smantellato, è necessario chiamare i lavoratori dell'ispezione degli alloggi. Devono redigere un atto con il quale devono recarsi nuovamente all'ITV per redigere nuovi documenti per l'appartamento.

Se hai paura di un tale elenco di azioni e istanze, puoi contattare un'organizzazione specializzata con una licenza, che si occuperà di questo problema. In esso, non solo svilupperanno un piano, ma redigeranno anche tutta la documentazione. Va tenuto presente che una tale organizzazione avrà un buon stipendio per il suo lavoro.

Opzioni di connessione

Esistono diverse opzioni per combinare soggiorni con balconi.

  • Puoi rimuovere solo la porta che conduce alla zona del balcone e con essa la finestra... Le pareti laterali e la sezione di muro (tramezzi) sotto la finestra non devono essere smontate. Devono essere decorati sotto forma di un tavolo o di un paracarro. Ma questa opzione non ti permetterà di ottenere una stanza molto grande e spaziosa.
  • C'è un altro modo: devi smontare completamente il blocco di porte e finestre, così come le pareti. Dopodiché, devi livellare tutto. Di conseguenza, dovresti avere un'apertura molto ampia. Questo tipo di combinazione fornisce un'illuminazione eccellente e rende l'area più spaziosa. Ma per svolgere tale lavoro, dovrai ignorare molte istanze.
  • Puoi anche smontare la sezione del muro sotto la finestra e dotare l'apertura di un arco. Con una tale disposizione, il balcone non diventerà una continuazione diretta della stanza, ma non sarà nemmeno isolato da essa.

Difficoltà in una casa di pannelli

Con un'alterazione simile in una casa a pannelli, possono sorgere alcune difficoltà. Ad esempio, la rigidità del pavimento sarà gravemente compromessa se il davanzale attaccato viene rimosso. Nelle stagioni invernale e autunnale, ciò porterà al rapido congelamento della struttura.

È impossibile in tali abitazioni smantellare il muro tra il balcone e la stanza.

Come allargare la sala grazie al balcone: i passaggi principali

Per prima cosa è necessario ottenere tutti i permessi e i documenti necessari.

  • Successivamente, dovresti rimuovere la porta del balcone, la finestra, il davanzale della finestra e la sezione del muro sottostante.
  • Successivamente, è necessario smaltare e isolare la stanza.
  • Il prossimo passo è decorare il pavimento. L'uscita sul balcone ha più spesso un gradino o una pendenza. Tale superficie deve essere livellata.
  • Dopodiché, devi fare la decorazione interna della stanza. Non lesinare su materiali di alta qualità e belli, poiché d'ora in poi il balcone fa parte del soggiorno.

I metri quadri apparsi possono essere destinati ad uno studio o ad una piccola biblioteca. Molti proprietari creano veri giardini d'inverno o zone bar su tali balconi.

Materiali e colori di finitura

Le pareti del balcone possono essere decorate con carta da parati liquida, ampi pannelli di plastica e intonaco decorativo. Non dovresti passare al rivestimento in legno, soprattutto se è lungo. Tali pannelli si asciugheranno nel tempo e inizieranno a rompersi.

Un altro materiale popolare è la pietra decorativa. Sembra molto costoso e bello.

Per finire il pavimento, dovresti passare a laminato, piastrelle di alta qualità o linoleum. Tali materiali sembrano decenti e sono durevoli in condizioni interne. Sopra puoi stendere un tappeto con qualsiasi pisolino.

Per il soffitto, i pannelli di plastica saranno l'opzione migliore. Non richiedono una manutenzione complessa e non perdono la loro attrattiva anche dopo molti anni. L'intonaco decorativo sarebbe una buona opzione.

I colori delle pareti, del pavimento e del soffitto devono corrispondere tra loro e all'interno del soggiorno. Se vuoi creare un interno leggero e accogliente, allora è meglio passare a intonaco chiaro, soffitto bianco e pavimenti color crema o beige.

Se vuoi formare un insieme contrastante, le pareti possono essere rese chiare e il pavimento scuro. Vale la pena completare un tale insieme con inserti decorativi in ​​pietra.

Le pareti scure in una piccola stanza ridurranno visivamente lo spazio, questa soluzione è adatta solo per stanze spaziose.

Ci sono molte opzioni di colore. I produttori offrono materiali di finitura in colori sia classici che accattivanti. Il perfetto insieme di colori dipende esclusivamente dai tuoi desideri.

Come combinare una loggia con una stanza per bambini?

Il collegamento del balcone con la camera dei bambini ti permetterà di formare un altro posto letto se c'è più di un bambino in famiglia. Puoi anche creare una comoda area giochi o un angolo della scuola dove nessuno interferirà con i compiti.

Puoi dotare la stanza del balcone di un muro svedese. Quindi, ottieni un'area sportiva per un bambino.

Se non hai smantellato il muro, l'apertura del balcone può essere realizzata sotto forma di arco. Questa opzione sembrerà molto impressionante nella camera dei bambini.

Recensioni

Le persone che si sono rivolte a una tale riqualificazione sono state soddisfatte dei cambiamenti nella loro casa. Celebrano il grande effetto visivo con cui finiscono. L'appartamento è diventato più spazioso, funzionale e luminoso.

Ma dovrai lottare per un bellissimo interno. Si consiglia ai proprietari dell'appartamento di prepararsi in anticipo per le pratiche burocratiche o di contattare immediatamente l'azienda, che si occuperà di tutte le questioni documentali. Ma prima di contattare si consiglia di assicurarsi che abbia una licenza.

Idee di rielaborazione

Il balcone può essere combinato con il soggiorno... Decora le pareti delle stanze con intonaco color pesca e il soffitto con il bianco. Su uno sfondo così delicato, un divano ad angolo nel colore del cioccolato al latte sembrerà spettacolare.

Il balcone e la stanza dovrebbero essere separati da una piccola sporgenza su cui possono essere posizionati oggetti decorativi (vasi, figurine, ecc.). Il balcone può essere attrezzato con vasi di fiori o scrivania per computer.

Puoi dividere la camera dei bambini e il balcone con un'apertura quadrata. Metti un divano blu e un mobile TV nella stanza e posiziona una scrivania per computer e scaffali per libri di testo sul balcone.

Il balcone annesso aumenterà la zona cucina, separata da un'ampia e alta apertura quadrata. Metti i mobili della cucina e gli elettrodomestici nella stanza e il tavolo da pranzo con le sedie sul balcone. Il set di luci sarà in armonia con le piastrelle color crema e il soffitto teso leggero. Le sedie in legno con schienale e gambe marroni sono adatte per un tavolo leggero.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento