Vetri di balconi

Vetri di balconi
  1. Peculiarità
  2. Tipi di vetri
  3. Materiale
  4. Come farlo da soli?
  5. Smontaggio vecchio vetro
  6. Lavoro preparatorio
  7. Vetri
  8. Esempi di design
  9. Recensioni

I balconi e le logge vetrati non solo hanno un aspetto più ordinato, ma sono anche protetti da eventuali cambiamenti climatici, che si tratti di gelo o forti piogge. Ci sono molti tipi di vetri oggi disponibili. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche individuali, che ogni proprietario del proprio appartamento dovrebbe conoscere.

Peculiarità

Nel processo di riparazione, logge e balconi richiedono un'attenzione speciale. Ciò è dovuto al loro essere ad un livello elevato. Per la vetratura di tali strutture, vengono eseguiti lavori complessi.

Tutte le fasi del processo dipendono dall'area e dalla posizione dell'abitazione.... Gli appartamenti a "Krusciov" sono piccoli, quindi i loro inquilini hanno sempre cercato in tutti i modi di aumentare lo spazio libero. Sono state utilizzate la riduzione dell'area dei locali bagno e cucina, nonché la demolizione delle pareti divisorie interne. Molti si rivolgono a un metodo più semplice e smaltano i balconi, che rendono l'appartamento più spazioso e luminoso.

Per decorare un balcone in tali appartamenti, è necessario rinforzare preventivamente la lastra di cemento con rete di rinforzo e massetto cementizio. Inizialmente, tali strutture non sono progettate per carichi pesanti, quindi semplicemente non si può fare a meno di tale lavoro di rinforzo.

Puoi anche glassare un balcone o una loggia nelle case staliniste. Gli appartamenti hanno soffitti alti e sono spaziosi. Tali condomini sono stati costruiti in modo molto affidabile e durevole. Molti di loro ora hanno ottant'anni, ma non mostrano segni di distruzione.

Una caratteristica distintiva di "Stalinok" non è solo una vasta area, ma anche una facciata insuperabile. Questa caratteristica deve essere presa in considerazione in modo che il balcone vetrato non si distingua dal quadro generale e non violi lo stile originale.

Non pensare che oggi la loggia possa essere decorata solo con la plastica. In effetti, ci sono molti altri materiali utilizzati nella smaltatura. Hanno proprietà e costi differenti. Oggi sul mercato ci sono un gran numero di aziende diverse che offrono la progettazione di un blocco balcone per persone con qualsiasi budget.

La smaltatura viene eseguita solo dopo diverse fasi di lavoro. Non puoi aggirarli, poiché non sarà sicuro.

Tipi di vetri

I balconi e le logge sono progettati secondo i disegni delle vetrate. Può essere glassatura fredda o calda.

La versione calda è completamente sigillata. Ha un maggiore isolamento termico e protegge la stanza dai rumori esterni.

Tali vetrate hanno non solo telai con vetrata multicamera isolata dall'ambiente esterno, ma anche speciali isolanti installati sul parapetto, pavimento e soffitto.

Tali balconi che trattengono il calore sono spesso riscaldati con altri mezzi. Questo può essere fatto utilizzando riscaldatori portatili o installando un sistema di riscaldamento a pavimento. Un tale tandem in termini di temperatura non è in alcun modo inferiore a un normale soggiorno.

Molto spesso, questo metodo viene utilizzato se il balcone è combinato con uno spazio abitativo. Ciò consente di aumentare significativamente l'area dell'appartamento e renderlo più funzionale.

C'è anche una vetratura speciale chiamata fredda. Viene scelto solo quando la loggia deve essere protetta da raffiche di vento, neve, pioggia, detriti dalle strade e polvere della città.

Tali sistemi non sono caldi. Questo sistema è costituito da profili a freddo con vetro. I profili possono essere in legno o alluminio.Vengono spesso utilizzate cornici fatte da sé di vario tipo.

Tali vetri vengono installati più velocemente e più facilmente rispetto ai vetri caldi. Non è molto costoso. Dopo il completamento di tutto il lavoro, il peso del balcone non cambia molto, il che è una buona notizia per i proprietari di case "Krusciov" e piccoli appartamenti in edifici a cinque piani.

Questi disegni sembrano molto belli e ordinati. Trasmettono perfettamente la luce, rendendo visivamente l'appartamento più spazioso e confortevole.

Esistono diversi tipi di frame:

  • I design dell'altalena sono tra i più comuni e richiesti. Erano usati in epoca sovietica ed erano fatti di legno. Queste finestre funzionano in modo diverso oggi.
  • C'è un'apertura a battente, come i classici telai in legno.
  • L'apertura a ribalta è l'apertura solo della metà superiore dell'anta (come una finestra verticale).
  • In molti sistemi esiste una funzione di apertura in modalità ventilazione attraverso una piccola fessura.

L'apertura a battente dell'anta viene utilizzata in molti modi per la vetratura dei blocchi del balcone.

Se decidi di decorare il balcone in questo modo, allora dovresti sapere che i telai in legno e alluminio sono più leggeri dei telai in PVC con apertura a battente.

È impossibile non menzionare che è necessario molto spazio per le porte aperte nelle condizioni del blocco del balcone. Per molte casalinghe, ciò interferisce in modo significativo nel processo di pulizia o sospensione dei vestiti.

Porte scorrevoli recentemente molto popolari ("Slidors")... Sono più spesso utilizzati durante l'installazione di telai in alluminio. Tuttavia, ciò non significa che tali disegni non possano essere presenti nei telai di plastica.

Il vetro scorrevole non è molto caldo (indipendentemente dal profilo). Lascia entrare i rumori della strada. Questi problemi non saranno risolti anche se il tuo balcone è dotato di finestre con doppi vetri. In questo caso, puoi contare solo su vetri semicaldi.

Un grave svantaggio di tali finestre è la loro suscettibilità al congelamento. Se fuori è un inverno gelido, le porte potrebbero congelarsi e semplicemente non si apriranno.

Tali progetti hanno anche i loro vantaggi. Risparmiano perfettamente spazio libero nella stanza, motivo per cui i proprietari di piccoli balconi si rivolgono così spesso a loro.

Costano molto meno rispetto, ad esempio, alle opzioni swing.

I telai in legno e alluminio stanno lentamente diventando un ricordo del passato. Al loro posto arrivano vetri senza cornice (altrimenti - panoramici). Tali sistemi hanno molti vantaggi, ma dovrebbero essere installati solo da professionisti.

I residenti di entrambe le case a pannelli e in mattoni possono rivolgersi a tali vetri.

Decorando il tuo balcone in modo simile, puoi ottenere una vista spettacolare.... Questa soluzione è particolarmente indicata per le case situate in zone pittoresche.

Questi sistemi utilizzano il vetro temperato, che è molto sicuro da usare.

Con tali vetri, ci sarà molto spazio libero sul balcone. La vetratura senza telaio offre un eccellente isolamento acustico.

Vale la pena notare che questi sistemi non hanno raccordi che devono essere inviati per la riparazione di volta in volta.

Lo svantaggio degli occhiali panoramici è la loro maggiore trasmissione della luce. Questa proprietà porta al fatto che il balcone diventa molto caldo durante i caldi mesi estivi. Puoi far fronte a un tale problema con i bui.

Il vetro colorato è adatto per interni originali e non banali. È molto leggero, quindi anche i proprietari di edifici molto vecchi possono usarlo. Con tali occhiali, la luce naturale rimarrà nella stanza.

Questo tipo di vetratura può essere definito universale con sicurezza. Si installa facilmente su balconi di diverse strutture e di qualsiasi dimensione.

Molte persone che si sono rivolte a questo design del balcone hanno organizzato un vero giardino d'inverno sul suo territorio.

Tali sistemi presentano anche alcuni svantaggi. Non è molto facile lavarli all'interno (a causa delle loro grandi dimensioni). Per quanto riguarda la parte esterna, può essere pulita solo utilizzando una scala speciale, ma è meglio chiamare gli specialisti di un'agenzia di pulizie con tutte le attrezzature necessarie.

È meglio colorare inizialmente tali occhiali, altrimenti le persone dalla strada possono facilmente vedere il balcone o la loggia.

Negli appartamenti ai piani alti, tali vetri possono vibrare con forti raffiche di vento.

Materiale

Quando si smaltano balconi e logge moderni, vengono utilizzati materiali diversi. Puoi scegliere l'opzione appropriata per qualsiasi condizione.

Uno dei più popolari è la costruzione in plastica.... È molto semplice, comodo, estetico e durevole.

I proprietari di appartamenti che apprezzano la praticità si rivolgono più spesso ai telai in PVC con finestre con doppi vetri. Tali sistemi sono caldi e affidabili. Con il loro aiuto, puoi trasformare il blocco del balcone stradale in un elemento dell'interno.

Nelle strutture in plastica, le ante sono incernierate e a scomparsa. Non richiedono cure particolari e trattengono perfettamente il calore all'interno. Protegge tali vetri dai fastidiosi rumori della strada. L'installazione di tali sistemi è abbastanza semplice.

Molti consumatori possono permettersi tali design, poiché differiscono per i prezzi accessibili.

Scegliendo tali vetri, dovresti sapere che è piuttosto pesante ed ermetico quando è chiuso.

Il legno è un altro materiale popolare. Anche le strutture realizzate con tali materie prime sono state utilizzate in passato, prima dell'avvento dei profili in plastica.

I telai in legno oggigiorno sono molto diversi da quelli usati in passato. Non hanno solo un aspetto "costoso", ma hanno anche un design completamente diverso. Questi sistemi hanno micropori che consentono ai telai di "respirare". Questa caratteristica contribuirà alla freschezza sul balcone.

Il vantaggio principale dei telai in legno è la loro compatibilità ambientale. Non emanano odori sgradevoli e sono assolutamente sicuri per la salute di tutti i membri della famiglia.

Sono leggeri, quindi i proprietari di appartamenti vecchi e piccoli possono rivolgersi a loro.

Tali vetri hanno eccellenti proprietà di isolamento termico.

Il principale svantaggio di tali sistemi è il loro costo. ohnon abbastanza costosi, quindi non tutti possono permetterseli.

Nel tempo, il legno si asciugherà, causando crepe. I telai in legno devono essere costantemente curati: dovrebbero essere coperti con impregnazioni o vernici speciali. Tuttavia, anche questo non salverà la struttura dall'incendio e dalla perdita del suo aspetto originale.

Se nessuno dei suddetti tipi di design del blocco del balcone è adatto a te, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle strutture con telai in alluminio. Sono molto resistenti e non hanno eguali in termini di durata.

Con questo metallo possono essere realizzati sia vetri freddi che caldi. Nella maggior parte dei casi, questi sistemi hanno meccanismi di scorrimento per l'apertura dell'anta, che occupano pochissimo spazio sul territorio del balcone o della loggia.

Tali vetri sono economici e leggeri.... I produttori moderni offrono sistemi con profili di diversi colori. Non si corrodono e non temono i prodotti chimici corrosivi.

Lo svantaggio di questi tipi di vetri è il loro scarso isolamento acustico.

Come farlo da soli?

Devi prima decidere come glassare esattamente il tuo balcone:

  • Se decidi di passare al tipo di vetratura fredda, preparati al fatto che la temperatura ambiente sul balcone non verrà mantenuta.
  • I vetri caldi saranno in grado di mantenere la temperatura ambiente in qualsiasi stagione.
  • Il tipo francese implica vetri lungo l'intero perimetro del balcone e la sua altezza.Per questo metodo viene utilizzato solo vetro colorato durevole.

Dopodiché, devi decidere un profilo. Le più popolari sono le finestre in PVC, ma puoi scegliere tra le opzioni in alluminio o legno. I vetri in PVC non dovrebbero essere usati se si vive in una vecchia casa, poiché è molto pesante. Se decidi comunque di decorare il balcone con questo metodo, allora è meglio affidarlo ai professionisti.

Scegli un profilo in alluminio per la vetratura a freddo. Questo design è più spesso utilizzato dai proprietari di appartamenti che non hanno bisogno di mantenere caldo il balcone.

È anche necessario decidere il metodo di smaltatura.

L'opzione da asporto fornirà spaziosità visiva dello spazio interno. Questo effetto si ottiene rimuovendo il profilo della finestra.

Se vuoi passare a vetri senza cornice, ottieni una grande finestra senza cornici e partizioni.

Prima di acquistare finestre, dovresti calcolare le loro dimensioni... Per fare questo, puoi usare un normale metro a nastro. Misurare la distanza dal parapetto al soffitto, così come da una parete all'altra. Oggi, molte aziende di finestre inviano direttamente il proprio master alla struttura per prendere le misure.

Smontaggio vecchio vetro

Successivamente, è necessario rimuovere l'unità di vetro dalle finestre. Per l'apertura delle ante, questo non è necessario. Ciò è dovuto alla gravità delle finestre con doppi vetri e alla possibilità di danni durante l'installazione.

Smontare le finestre in PVC è semplice: rimuovere i fermavetri in plastica e rimuovere il vetro

Il vetro viene rimosso dal telaio in alluminio dopo aver rimosso tutte le parti apribili.

Lavoro preparatorio

È necessario occuparsi del rafforzamento del blocco del balcone e della sua struttura di supporto. Lungo il perimetro, puoi posizionare parti speciali in legno, che assumeranno il carico principale da telai e vetri.

Per un aspetto più estetico, vale la pena occuparsi del rivestimento esterno del blocco. Per fare questo, puoi fare scorta di rivestimenti, poiché questo materiale non ha paura della luce solare ed è durevole.

Vale la pena ricordare che il rivestimento esterno deve essere trattato prima della vetratura. Se fai il contrario, sarà molto più difficile rivestire il blocco con il raccordo e chiamare gli specialisti con l'attrezzatura da arrampicata costerà una bella somma.

Come rivestire un balcone fuori da te, guarda il video qui sotto.

Vale la pena iniziare tale lavoro se si hanno almeno conoscenze e abilità minime in questo settore. Se dubiti delle tue capacità, allora è meglio affidare questa questione ai professionisti.

Per coprire il balcone è necessario:

  • Realizza cinture di fissaggio da travi di legno - superiore e inferiore. Successivamente, il raccordo sarà attaccato a loro.
  • Le barre devono essere fissate al muro (usando chiodi liquidi). Dovrebbero essere collegati tra loro usando angoli di ferro.
  • Quindi puoi iniziare a installare il raccordo. Devi iniziare dalle parti laterali. Non serrare eccessivamente le viti. Dovrebbero essere lasciati nel mezzo del buco.
  • Dopo aver completato l'installazione dei pannelli, è necessario nascondere tutte le teste delle viti. Questo può essere fatto usando platbands.

I balconi e le logge con asporto possono essere dotati di tetto (visiera). Tutto questo deve essere installato prima della vetratura diretta. Per prima cosa devi fissare la visiera al soffitto usando i chiodi per tasselli. Dopo che è stato fissato saldamente, puoi iniziare a smaltarlo.

Prima di ciò, si consiglia di fissare le piastre di ancoraggio su tutti i lati, ad eccezione del fondo.

Come installare la visiera, vedere il video qui sotto.

Dopo il design esterno del blocco del balcone, puoi procedere direttamente alla sua vetratura.

Vetri

Per prima cosa è necessario installare il profilo del supporto e inserire il telaio nelle scanalature. La piastra di ritegno deve essere inserita saldamente nelle scanalature e ruotata di novanta gradi per fissarla al muro di cemento.

Successivamente, è necessario installare i frame nell'apertura. Nel modo più fluido e preciso possibile, questo può essere fatto usando il solito livello. È possibile fissare il telaio con viti autofilettanti. Devono essere avvitati, ma non guidati.

Una volta che tutti i telai sono a posto, devono essere fissati al parapetto, al soffitto e alle pareti con ancoraggi. Dopodiché, devi chiudere tutte le crepe. La normale schiuma di poliuretano ti aiuterà qui.

Resta da inserire il vetro nei telai. Successivamente, è necessario verificare la funzionalità di tutti i meccanismi.

Tutte le fasi della vetratura di un balcone per maggiori dettagli, vedere il video qui sotto.

Esempi di design

Le vetrate di una grande loggia sembreranno molto "costose" e attraenti - soprattutto se tutte le cornici sono bianche. Su un blocco del genere, puoi posizionare un paio di piccole sedie morbide con una base in legno, un tavolino rotondo e un armadio contro la parete laterale.

La vetratura senza cornice della loggia può essere completata con un parapetto in ferro battuto. Può essere chiaro o contrastante. Tali dettagli dovrebbero essere indirizzati ai proprietari di appartamenti ai piani alti di nuovi edifici.

Le vetrate panoramiche stanno benissimo su balconi di grandi e medie dimensioni. Di fronte alle finestre ad alta luminosità, puoi mettere sedie e tavoli in legno a contrasto con fiori. In una stanza del genere puoi rilassarti e riposare un po ', soprattutto se un quadro pittoresco si apre fuori dalla finestra.

Recensioni

Gli acquirenti moderni hanno una vasta selezione di opzioni di vetri. Puoi scegliere l'opzione giusta per qualsiasi balcone e portafoglio.

Le persone sono deliziate dalle vetrate e dai vetri panoramici. Dettagli come questo sembrano davvero lussuosi. Molte persone consigliano alle tende di coprire un po' la stanza. Tali balconi attirano molta attenzione e i passanti spesso non esitano a guardare tutto attraverso un grande vetro.

Spesso su tali balconi si possono osservare vere aiuole, composte da diversi vasi e rastrelliere, disseminate di coloratissimi boccioli.

I telai in legno si distinguono per il loro aspetto eccellente... I proprietari di appartamenti si rivolgono spesso a loro, poiché sono rispettosi dell'ambiente e belli. Tuttavia, molti notano l'inconveniente nel funzionamento di tali frame. Devono essere costantemente tinti e verniciati, il che non salva ancora il legno dall'essiccamento e dalle screpolature.

La maggior parte dei consumatori consiglia di passare ai vetri caldi. Questo metodo consente di mantenere la temperatura ambiente sul balcone anche in inverno. Tuttavia, i proprietari di tali blocchi di balconi notano che nella stagione calda diventa soffocante e scomodo nella stanza.

È improbabile che le finestre di plastica perdano la loro rilevanza. Molti proprietari si rivolgono a loro, poiché sono notevoli per il loro prezzo basso e sono molto comuni. Servono per molti anni senza perdere il loro aspetto attraente. Le persone hanno notato solo che i raccordi in tali strutture si guastano di tanto in tanto e devono essere cambiati.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento