Vetri di balconi con finestre in plastica
Di recente, i vetri dei balconi con finestre di plastica stanno guadagnando sempre più popolarità. Grazie alle nuove tecnologie, il balcone può facilmente diventare una parte a tutti gli effetti del tuo appartamento. Tuttavia, quando si installano finestre in un appartamento, è necessario prestare attenzione ad alcuni dettagli.
Vantaggi e svantaggi
Le finestre in plastica sono una delle opzioni più richieste nel mercato dei vetri. I loro vantaggi includono:
- Lunga durata. In media, la durata di un profilo varia dai 30 ai 40 anni.
- Adattare la finestra a qualsiasi dimensione.
- Facile da installare, ti consente di fare il lavoro da solo.
- Prezzo basso (rispetto ad altri profili).
- Tenuta - grazie alla guarnizione in gomma tra il telaio e la finestra. È lei che ti permette di scaldarti sul balcone anche nelle gelate più forti. Inoltre, se scegli finestre a due o tre camere, tali modelli proteggeranno anche dai rumori della strada.
- Facile manutenzione. Puoi rimuovere polvere o sporco dalla plastica con una normale spugna. Lo sporco ostinato può essere affrontato con detergenti economici.
Per un balcone caldo, è necessario scegliere solo finestre in PVC, poiché altri modelli non possono mantenere la temperatura richiesta all'interno durante la stagione fredda.
Le procedure guidate di installazione di Windows evidenziano anche alcuni svantaggi:
- All'inizio possono emettere un odore sgradevole (soprattutto se riscaldati al sole).
- I profili in PVC accumulano elettricità statica, che attira la polvere. Di conseguenza, tali finestre in una metropoli polverosa dovranno essere lavate almeno due volte all'anno.
- La plastica (a differenza dell'alluminio) è un materiale molto fragile, quindi è facilmente esposto a sollecitazioni meccaniche (graffi, ammaccature).
Un'altra spiacevole sorpresa è il peso delle strutture. Quando scegli finestre con più telecamere, dovrai tenere conto del loro carico sul balcone.
Visualizzazioni
I vetri dei balconi si distinguono per diversi tipi. Differiscono nella loro capacità di mantenere una temperatura di vita confortevole sul balcone durante la stagione fredda.
Per tipo di vetratura
Vetratura a freddo
La vetratura a freddo può essere realizzata sia con profili in alluminio che in PVC. Questa tipologia consente l'utilizzo di un meccanismo di apertura sia a battente che scorrevole.
I vantaggi di questo tipo di installazione includono basso costo, facilità d'uso, leggera variazione del peso della struttura del balcone ed estetica.
Con i vetri in PVC freddo, i vantaggi includono anche la tenuta e la resistenza contro l'ingresso di umidità.
Vetri caldi
Questo tipo è più popolare, poiché a causa dei vetri caldi nell'appartamento, è possibile aumentare lo spazio abitativo. Per i balconi vengono utilizzati profili in PVC o strutture in metallo-plastica. I vetri caldi in metallo-plastica costeranno un terzo in più rispetto a quelli scorrevoli e circa 2,5 volte in meno rispetto ai frameless.
L'essenza di questo tipo è semplice: all'interno viene utilizzata una struttura metallica, che è fissata al parapetto, e all'esterno è chiusa con una custodia di plastica.
Vetri semiisolati
Questo tipo piacerà a coloro che vogliono mantenere una temperatura positiva sul balcone senza costi elevati per finestre con doppi vetri multistrato. In questo caso vengono utilizzati speciali sistemi in PVC, che hanno finestre scorrevoli e non occupano spazio utile.
Per tipo di apertura della finestra
Le finestre su balconi e logge si distinguono per il tipo di apertura: verticale, orizzontale, due contemporaneamente, scorrevole. Questi ultimi sono adatti anche per i balconi più piccoli, poiché non richiedono molto spazio. Ma tali strutture non possono essere installate con vetri caldi, a causa della mancanza di una gomma sigillante.
Le tipologie comprendono anche le vetrate panoramiche (o francesi). Una delle principali differenze tra questi modelli è il peso. Quando si installa un blocco balcone, è necessario considerare se la lastra del balcone può supportare molto peso.
Questo tipo di vetratura è più adatto per balconi senza una parete divisoria in cemento nella parte inferiore. Se invece ci sono ringhiere metalliche, puoi facilmente realizzare vetri francesi. Grazie a questo tipo, un'enorme quantità di luce fluirà nel tuo appartamento.
Vetri esterni - è molto richiesto tra coloro che amano realizzare un balcone caldo in una piccola area. L'aumento dell'area utilizzabile del balcone percorre l'intero perimetro del parapetto. In questo caso, le finestre con doppi vetri sono fissate a un telaio speciale sul parapetto.
Suggerimenti per la selezione
Selezione del profilo
Scegliendo finestre di plastica per il balcone, avvicinati in modo più responsabile alla considerazione dei marchi e del modello del profilo. La caratteristica principale di un profilo finestra è il numero di telecamere. Il numero di partizioni determinerà se la finestra può mantenere il calore nella stanza. Nella Russia centrale e nelle città meridionali, la scelta è fatta a favore delle finestre a due camere. I profili a tre o cinque camere sono molto popolari tra i residenti delle regioni settentrionali.
Il profilo della finestra è rinforzato durante la produzione - dotato di un inserto metallico aggiuntivo, grazie al quale la struttura non avrà un'espansione lineare quando riscaldata. Il rinforzo viene effettuato con acciaio zincato. Maggiore è lo spessore dello strato di rinforzo, più affidabile è il profilo stesso.
Più in dettaglio sulla tecnologia di vetratura di un balcone con finestre di plastica - nel prossimo video.
Selezione di una finestra con doppi vetri
Le finestre con doppi vetri si distinguono per il numero di camere all'interno. L'opzione più economica è considerata un'unità a doppio vetro a camera singola, ma non dovrai aspettarti una protezione affidabile dal freddo sul balcone da una tale finestra. Una finestra con doppi vetri è l'ideale per la vetratura di un balcone, che non verrà utilizzato come luogo di residenza permanente quando fa freddo.
L'opzione con tre telecamere è considerata richiesta. È una finestra con doppi vetri che fornirà il massimo isolamento termico e acustico. Se l'aria viene pompata in un'unità a doppio vetro a camera singola nello spazio tra le finestre, nei modelli a tre camere viene pompato un gas speciale tra i vetri, che aiuta a combattere il rumore della strada e il freddo.
In buone unità di vetro isolante, tale gas è argon, krypton o xeno. A causa delle sue proprietà, l'indice di isolamento acustico aumenta del 10-15% e l'isolamento termico del 50%. Inoltre, tali finestre con doppi vetri non hanno l'effetto lente che è spesso presente nelle finestre a camera singola.
Se vuoi migliorare le prestazioni del vetro in termini di isolamento acustico e resistenza agli urti, allora è meglio scegliere finestre con doppi vetri realizzate con la tecnologia "triplex" o finestre con doppi vetri con vetro temperato.
Scelta dei raccordi
Oggi il mercato offre una vasta selezione di accessori per le vetrate dei balconi. Gli esperti hanno identificato diversi marchi considerati di altissima qualità. Queste sono le aziende tedesche Roto e Schuco, così come l'austriaca Maco.
Quando si sceglie una vetrata, è anche necessario prendere in considerazione molti altri fattori. È molto importante calcolare correttamente il numero di porte sul balcone. Il livello di trasmissione della luce della struttura dipende da questo. È inoltre necessario considerare lo spessore dell'armatura, il livello di efficienza energetica e altri fattori.
Problemi e soluzioni frequenti
Nel processo di vetratura di un balcone, è necessario prendere in considerazione le seguenti sfumature, che ti salveranno da molte difficoltà operative in futuro:
- Quando si vetrata un balcone, informare sempre i misuratori del proprio desiderio di isolare ulteriormente l'area.Se non lo fai, corri il rischio di rimanere senza profili di espansione attorno al perimetro della finestra.
- A volte alcune aziende dimenticano di isolare il take-away. Di conseguenza, ottieni spazio aggiuntivo sotto forma di un grande davanzale freddo, che non diventerà un ostacolo al gelo in inverno.
- L'installazione di finestre con doppi vetri deve essere sempre eseguita a livello. Se il lavoro non viene eseguito in base al livello, anche le pareti e il soffitto non saranno in base al livello.
- È necessario installare il lampeggiante superiore. Un altro punto importante che gli artigiani inesperti possono dimenticare. In assenza di un riflusso superiore dovuto all'ingresso di umidità, la schiuma di poliuretano viene distrutta nel tempo. Di conseguenza, si forma una perdita sul balcone, che sarà molto problematica da eliminare. Ma non fare un grande riflusso. Per evitare perdite sotto la pioggia è sufficiente un sormonto del soffitto non superiore a 20 cm.
- I lati della struttura dovrebbero essere sempre con strisce. A causa della loro assenza, la schiuma di poliuretano si deformerà sotto l'influenza del sole e dell'umidità. Sia le strisce che il riflusso superiore devono essere sigillati con un sigillante per evitare nuovamente l'ingresso di umidità.
- L'anta della finestra deve mantenere la sua posizione quando è aperta. Se ciò non accade, il telaio quasi certamente non è livellato. Il telaio è già fissato, quindi non è possibile risolvere questo problema.
- Durante l'apertura e la chiusura, l'anta tocca il telaio dal basso. Ciò può accadere a causa del cedimento dell'anta sotto il suo stesso peso. Inoltre, ciò risente negativamente dello scarso fissaggio del telaio nella parte centrale.
Esempi di design
Per i piccoli balconi, è meglio togliere i davanzali. Questo ti dà spazio extra al minor costo. Se stai iniziando una revisione importante su altri sei metri quadrati nell'appartamento, inserisci prima le finestre e solo dopo esegui il resto del lavoro.
Molto spesso, i piccoli balconi dopo la vetratura sono rivestiti con pannelli in PVC o legno. In quest'ultimo caso, tieni presente che nel tempo il rivestimento in legno perderà il suo aspetto originale. L'installazione di pannelli in PVC è il modo più pratico ed economico per finire. Inoltre, puoi eseguire tu stesso il lavoro, rifiutando le proposte dei maestri.
Un altro tipo di finitura preferito è la pietra naturale o artificiale. Tuttavia, va notato qui che questa finitura non è adatta per la vetratura a freddo: a causa dell'influenza dell'ambiente esterno, la pietra inizierà ad allontanarsi dal muro nel tempo.
Recensioni
Molte aziende oggi offrono di isolare il balcone su base chiavi in mano. Tuttavia, prima di scegliere un'azienda, devi decidere quale tipo di finestre di plastica avrai installato.
La maggior parte delle recensioni su vari forum indica che le persone scelgono finestre in PVC per il rivestimento caldo del balcone. Tali modelli sono molto pratici e durevoli da usare.
Per coloro che decidono di non preoccuparsi dell'isolamento completo, sono adatte finestre in metallo-plastica, che sono leggermente più economiche della prima opzione.
Quando si scelgono le opzioni per i vetri in plastica, i proprietari di piccoli balconi preferiscono le ante scorrevoli, poiché il meccanismo consente di risparmiare spazio. Allo stesso tempo, la temperatura della stanza sul balcone sarà mantenuta tutto l'anno. Le finestre a battente sono da preferire per essere installate su ampi balconi.
Se decidi di creare uno spazio abitativo a tutti gli effetti dal balcone, ricorda che difficilmente sarai in grado di fare da solo con finestre di plastica. Affinché il balcone diventi una parte a tutti gli effetti dell'appartamento, sarà necessario posare un cavo elettrico per la posa di un pavimento caldo o prese con riscaldatori elettrici aggiuntivi.
Il commento è stato inviato con successo.