Finitura balcone

Finitura balcone
  1. Caratteristiche e sfumature
  2. Tipi di finiture di pareti, soffitti e pavimenti
  3. Materiali per esterni
  4. Da dove cominciare?
  5. Finire un balcone caldo
  6. Qual è il modo migliore per decorare un balcone freddo all'interno?
  7. Opzioni per stanze piccole
  8. Idee interessanti negli interni

Sono ormai lontani i tempi in cui i balconi venivano utilizzati come magazzini per la verdura e le lattine. Oggi molti proprietari di appartamenti grandi e piccoli trasformano queste stanze in stanze a tutti gli effetti e funzionali in cui è possibile riposarsi, bere una tazza di tè o lavorare. Per sentirti a tuo agio sul balcone, devi considerare attentamente la sua decorazione.

Caratteristiche e sfumature

Molti di noi ricordano come apparivano in passato le stanze con balcone. Sono stati utilizzati solo per scopi economici. Su di essi venivano spesso immagazzinate cose inutili, di cui era un peccato liberarsene.

Oggi la situazione è cambiata radicalmente. Le persone hanno iniziato a trasformare i loro balconi in vere stanze con mobili, dettagli decorativi e lampadari sospesi. In tali aree, non solo puoi ammirare le strade della città, ma anche lavorare, rilassarti, dedicarti alla creatività o allo sport.

La combinazione di soggiorni con balconi è diventata molto popolare ultimamente. Questo può essere un soggiorno o una cucina. Sul balcone è possibile portare un tavolo da pranzo o elettrodomestici da cucina. Tutto dipende dalle tue preferenze e dalle dimensioni dell'area.

I proprietari di piccoli appartamenti si rivolgono soprattutto a tali tecniche. Uno spazio molto limitato diventa molto più spazioso e libero se abbinato ad una camera con balcone. Tali soluzioni sono appropriate non solo per piccoli appartamenti e "stalinkas", ma anche per grandi aree.

Trasformare un balcone in una stanza a tutti gli effetti non è così difficile. Per fare ciò, è necessario realizzare l'isolamento, i vetri e la decorazione interna della stanza. Senza questi lavori, il design di una stanza funzionale semplicemente non funzionerà.

Oggi, la scelta di vari materiali per la decorazione di interni ed esterni è molto ampia. Ogni acquirente sarà in grado di scegliere qualcosa di utile, di alta qualità e pratico per decorare una stanza con balcone.

L'assortimento di rivestimenti per pavimenti, pareti e soffitti ti consente di liberare la tua immaginazione e battere il balcone in modo che sia molto accogliente e bello.

Tipi di finiture di pareti, soffitti e pavimenti

Se vuoi decorare armoniosamente il blocco del balcone, la questione non farà a meno della decorazione murale. I produttori moderni producono molti materiali diversi con cui è possibile decorare una stanza.

Ricorda che la decorazione interna delle pareti dovrebbe essere iniziata solo dopo che il balcone è stato isolato.

Spesso i proprietari di appartamenti si rivolgono a pannelli di plastica. Sono famosi per la loro resistenza all'usura e durata. Va notato che la plastica è resistente all'umidità, all'umidità e alla luce solare aggressiva. Con l'aiuto di tali dettagli, puoi formare l'interno del balcone in qualsiasi stile, poiché sono disponibili in una varietà di colori. I pannelli, la cui superficie imita il legno di diverse tonalità, sono stati molto richiesti ultimamente. Costano un po' di più, ma sono fantastici! Con l'aiuto di una tale finitura, puoi rendere visivamente la stanza più lunga e più ampia, soprattutto se l'hai finita con pannelli bianchi. Puoi nascondere i fili sporgenti sotto la plastica. Spesso, tali sciocchezze colpiscono e rovinano l'intero interno.

La prevalenza di tali materiali è dovuta alla loro senza pretese.Le pareti, rifinite con pannelli di plastica, non devono essere mantenute regolarmente con l'ausilio di attrezzi speciali.

Un altro materiale popolare per decorare le pareti del balcone sono i pannelli MDF. Hanno un bell'aspetto e vantano eccellenti caratteristiche prestazionali. La domanda di tali pannelli è dovuta alla loro somiglianza con il legno naturale ed ecologico. Si distinguono dalle materie prime naturali per l'elevata plasticità e flessibilità. Questa proprietà consente di allineare pareti "ondulate" con pannelli MDF. Molti proprietari di appartamenti affrontano un problema simile. Il processo di livellamento della superficie richiede molto tempo, fatica e materiale. Con i pannelli MDF, le cose sono un po' più semplici.

Ma un tale materiale di finitura presenta anche alcuni inconvenienti. Questi pannelli non tollerano l'umidità o l'umidità come qualsiasi legno.

Puoi decorare l'interno del blocco del balcone usando i rivestimenti. Oggi questo materiale viene utilizzato per una varietà di scopi, dall'esterno delle case private all'interno dei locali residenziali. Esistono tre tipi di rivestimenti: vinile, legno e legno. Il più attraente è il rivestimento in legno. È costituito da fibre di legno pressate con l'aggiunta di una piccola quantità di resina. Il rivestimento in legno è un po 'più facile. È costituito da tavole solide, che influiscono sul suo costo. Il rivestimento in vinile è molto richiesto. Durante la produzione di tali pannelli, alla base viene aggiunto cloruro di polivinile, che conferisce al materiale ulteriore resistenza, rigidità e resistenza all'usura.

Opzioni simili sono disponibili oggi in diversi colori.

I balconi con finiture in cartongesso sembrano ordinati. Questo materiale è anche ignifugo ed ecologico. Puoi organizzare qualsiasi balcone in questo modo. Non importa da che parte stia: il sole o l'ombra. Il muro a secco non ha paura dell'esposizione quotidiana alla luce solare.

Negli ultimi anni, la pietra decorativa è stata invidiabile. Ha un aspetto originale che si adatta perfettamente al design di balconi, caminetti, alloggi in case e appartamenti, ecc. La pietra artificiale è un prodotto high-tech con molte caratteristiche e proprietà interessanti. Particolarmente popolare è una muratura che imita la pietra. Può avere diverse tonalità, ma le più popolari sono le pietre bianche artificiali. Sono completati da cucine, soggiorni, balconi o camere da letto. Tutti possono far fronte a questo materiale di finitura. Ciò non richiede conoscenze, abilità e abilità speciali. Per installare pietre decorative, non è necessario fare scorta di strumenti speciali. Hai solo bisogno di acquistare una miscela adesiva.

È impossibile non menzionare la non infiammabilità di questo materiale. Nel tempo, non marcirà e si deteriorerà esternamente.

Molti proprietari di appartamenti oggi decorano le loro stanze con balcone con intonaco decorativo. I produttori moderni offrono questo materiale di finitura in una varietà di tavolozze di colori, dal neutro al contrasto. Si consiglia di scegliere solo cerotti di alta qualità, poiché sono sicuri e rispettosi dell'ambiente.

I costruttori esperti notano la durata e la praticità di una tale finitura. Non è necessario prestare particolare attenzione all'intonaco. Gli intonaci di marca sono resistenti ai danni meccanici. Non si staccheranno o sbiadiranno nemmeno dopo molti anni.

La stanza risulterà bella e accogliente se la decorerai con una casa di blocco. Viene utilizzato non solo per rivestimenti interni ma anche esterni. Vale la pena notare la semplicità nell'installazione di tale materiale. In futuro, non richiede cure particolari. Esternamente, il blocco della casa imita una barra cilindrica. È disponibile in classico, legno, vinile e metallo.

Per la decorazione d'interni di un blocco balcone, gli esperti consigliano di rivolgersi a un blocco di vinile di una casa, poiché è molto più leggero di uno in legno.

Molte persone vogliono attaccare la carta da parati sul balcone. Ma è meglio non andare a semplici versioni cartacee. È meglio decorare le pareti con carta da parati liquida. Sono più resistenti all'usura e durevoli. Esternamente, questi materiali non sono affatto come le tradizionali tele da parati. Sono uno speciale stucco decorativo prodotto in sacchetti. La composizione di tali materie prime contiene non solo coloranti, scaglie di quarzo, colla, ma anche varie fibre. Di regola, è seta o cotone. Inoltre, per affrontare balconi e logge, sono ideali le carte da parati in sughero e bambù. Uno strato di materiale di bambù è costituito da carta di riso e l'altro è costituito da strisce di bambù. Di norma, tali tele combinano diverse sfumature contemporaneamente.

Le carte da parati in sughero sono una buona alternativa ai tradizionali prodotti in carta. Non hanno paura dell'umidità, dell'umidità e della luce solare. La loro caratteristica distintiva è la densità.

Molti proprietari battono le pareti del balcone con assicelle. È molto facile da installare. Anche una persona lontana dai lavori di costruzione e installazione può farcela. Il rivestimento serve per molto tempo. Nel tempo, non sbiadisce e non perde la sua attrattiva. Oggi ci sono diverse varietà di questo materiale di finitura.

I più popolari sono: eurolining e fodera sagomata. Il rivestimento sagomato è una normale assicella o tavola di legno con una superficie perfettamente rifinita. Opzioni simili sono realizzate con una serratura speciale o una concessione. La fodera è dotata di una chiusura maschio-femmina con pettine maschio-femmina allargato. Non tollera l'umidità. Umido, tali pannelli a parete iniziano a gonfiarsi, il che porta a una significativa deformazione e malfunzionamento delle serrature.

Nella stanza del balcone, il pavimento deve essere decorato con materiali di finitura. Ciò è necessario non solo per l'aspetto estetico, ma anche per la tua sicurezza. Camminare sul cemento nudo è molto dannoso in quanto può portare al raffreddore.

Uno dei materiali più popolari è il parquet.... Il più delle volte viene scelto per la compatibilità ambientale e la sicurezza. Tali opzioni vantano una durata molto lunga. Per mantenere un aspetto attraente, è necessario trattare di tanto in tanto le assi del pavimento con composti antisettici.

Spesso i pavimenti del balcone sono rifiniti con sughero. Il pavimento in sughero ha eccellenti proprietà di isolamento acustico e termico. È piacevole camminarci sopra, poiché hanno una trama interessante. Questo piano è senza pretese e poco impegnativo da curare.

Un'altra opzione popolare è il pavimento in laminato. Questo materiale è scelto per il suo basso costo. Oggi la gamma di tali finiture è ricca e diversificata. Nei negozi di ferramenta, puoi vedere i rivestimenti per pavimenti di un'ampia varietà di modifiche. Ad esempio, ultimamente sono molto popolari i pavimenti con imitazione di pietra, legno naturale, ceramiche multicolori o parquet di lusso. Queste opzioni sembrano molto costose e spesso nella loro bellezza non sono inferiori ai materiali costosi di origine naturale. Il laminato non teme l'umidità e le temperature estreme. Queste proprietà sono molto importanti per i pavimenti dei balconi. L'installazione di tale materiale è semplice e conveniente. Ogni proprietario può mettere un laminato sul balcone. Questo materiale di finitura può essere combinato con il sistema di riscaldamento a pavimento. Innanzitutto, viene installato il componente di riscaldamento e sopra di esso viene posato un laminato.

Va notato la durata di questa opzione. Il laminato è in grado di sopportare pesi elevati e vari carichi meccanici.Ma si consiglia di applicare a questa opzione di finitura solo se il pavimento del balcone è perfettamente piatto o lo si è preparato in anticipo per l'installazione del laminato.

I pavimenti in compensato sono stati rilevanti per molti anni. Puoi anche fare riferimento ad esso per decorare una stanza con balcone. Il compensato può rendere l'aspetto generale più gradevole esteticamente. Un altro vantaggio di questo materiale è il suo costo accessibile e la facilità di installazione.

Per la pavimentazione possono essere utilizzati anche materiali economici come i fogli di truciolare. È meglio non esporre tale materiale all'acqua e all'umidità, poiché ciò può portare al suo oscuramento e deformazione. Esternamente, i fogli di truciolato non sembrano molto belli, quindi puoi appoggiarci sopra un tappeto.

Il pavimento del balcone, piastrellato con piastrelle di alta qualità, è molto resistente e durevole. Servirà per molti anni senza causare alcun problema. I moderni tipi di piastrelle sono resistenti alle basse temperature e ai danni meccanici. Anche se c'è un gelo amaro fuori dalla finestra, questo non li influenzerà in alcun modo.

La piastrella non ha paura dell'esposizione ai prodotti chimici. Può essere pulito facilmente e rapidamente da qualsiasi tipo di contaminazione.

Le piastrelle di clinker vantano eccellenti caratteristiche prestazionali. È classificata tra i materiali eterni. Per molto tempo, un tale materiale di finitura nel nostro paese è stato una curiosità e si è distinto per il suo costo elevato. È stato fornito alla Russia dall'Europa: Germania, Olanda e Belgio. Oggi nei negozi di ferramenta ci sono esempi unici di produzione polacca. Sono molto più economici, ma ciò non influisce in alcun modo sulla loro qualità e durata.

Il pavimento coperto con una tavola da terrazza apparirà bello ed esteticamente gradevole sul balcone. Tali pannelli possono essere installati sia su un balcone chiuso che su un balcone aperto senza vetri. Tali rivestimenti per pavimenti servono per almeno quindici anni. La durata dipende direttamente dal tipo e dal tipo di pannelli per terrazze. I modelli in legno naturale non richiederanno la sostituzione nemmeno dopo vent'anni e le schede WPC possono durare tutti i trent'anni. Esistono due tipi di tali pannelli: pannelli realizzati con cedro naturale, larice o alberi esotici, nonché decking in materiale composito legno-polimero. La seconda opzione si basa su speciali farine di legno e additivi plastificanti. Entrambi i materiali sono di alta qualità e affidabili. Si differenziano tra loro solo per il fatto che i pannelli in legno naturale vengono essiccati a uno stato di bassa umidità (10%) e sono perfettamente levigati.

La tavola da terrazza non marcisce nel tempo, non ha paura dell'umidità. Molti proprietari scelgono questo particolare materiale per la sua forza: una tavola del genere non è soggetta a deformazioni e rigonfiamenti.

Anche il soffitto necessita di finitura. Se lo lasci incustodito, attirerà la tua attenzione e rovinerà anche gli interni più belli.

  • Molto spesso, i soffitti sono decorati con cartongesso. Tale materiale è in grado di rendere la parte superiore perfettamente liscia e bella.
  • Molti proprietari di appartamenti si rivolgono a pannelli di rivestimento del soffitto in plastica. Sono in grado di rendere visivamente la stanza più spaziosa e luminosa, soprattutto se dipinte con colori chiari. Le lampade piatte possono essere integrate nel soffitto di plastica. Questo è molto conveniente poiché non occupano molto spazio e sono facilmente installabili nel pannello.
  • Il soffitto può essere decorato con stucco o pittura decorativa. Si consiglia di acquistare vernici non ordinarie, ma miscele speciali per facciate. Sono più resistenti all'usura e durevoli.
  • Il rivestimento in euro e il rivestimento in legno sembrano belli e impressionanti sul soffitto. Ma la seconda opzione non è la più conveniente, poiché tali pannelli devono essere regolarmente elaborati con mezzi speciali.
  • Puoi creare un interno bello e costoso usando un soffitto ricoperto di laminato. Questa soluzione non standard viene utilizzata molto spesso. L'installazione del pavimento in laminato è molto semplice e non richiede alcuna manutenzione particolare.

Materiali per esterni

Il balcone deve essere rifinito non solo all'interno, ma anche all'esterno. Per questo, ci sono anche un gran numero di materiali diversi.

I pannelli in plastica e il rivestimento in PVC si differenziano per disponibilità e basso costo. Sono molto leggeri e facili da installare. L'installazione di tali parti può essere eseguita indipendentemente sia sulla parte esterna che interna del blocco del balcone. I principali svantaggi di tali pannelli sono la loro suscettibilità ai danni meccanici e la vulnerabilità ai raggi ultravioletti. Basta colpirli con un oggetto duro e una traccia di danno apparirà immediatamente nel luogo dell'impatto. Sotto l'influenza della luce solare, il rivestimento in PVC e la plastica si sbiadiscono rapidamente e perdono il loro aspetto originale.

I pannelli rinforzati sono venduti oggi nei negozi. Sono più forti e più resistenti. È a tali opzioni che gli esperti raccomandano di contattare.

Il raccordo è più pratico e durevole. Può essere metallico o vinilico. Oggi, per la decorazione esterna dei blocchi di balconi, vengono spesso utilizzate opzioni simili. Il raccordo non ha paura delle condizioni ambientali avverse. Non ha paura dell'esposizione aggressiva alla luce solare, alle cattive condizioni meteorologiche o ai danni meccanici.

Balconi decorati con cartone ondulato si trovano spesso per le strade della città. È una lamiera sottile e zincata con superficie ondulata. Il decking può avere assolutamente qualsiasi colore. Tali fogli sono ricoperti con vernici speciali. Sono applicati ad alte temperature. Questo metodo rende la pittura più durevole e resistente all'usura. Non si staccherà, non si staccherà o sbiadirà.

Non aver paura della sottigliezza dei fogli di cartone ondulato. La loro affidabilità e durata è dovuta alla speciale superficie in rilievo.

Un'altra soluzione popolare per la decorazione esterna è l'assicella di legno. Se decidi di ricorrere a questa opzione, dovresti sapere che la superficie del rivestimento deve essere trattata di volta in volta con speciali composti protettivi. Questo è necessario per proteggere le tavole da umidità e muffe. Inoltre, si consiglia di coprire il rivestimento con pitture e vernici. Questo metodo dovrà essere utilizzato più di una volta.

Il policarbonato viene utilizzato per la finitura esterna dei blocchi di balconi. Questo materiale può essere utilizzato per realizzare non solo un parapetto pulito, ma anche una visiera e pareti laterali. Questa soluzione è un'ottima alternativa alla vetratura tradizionale. Questi balconi sono molto leggeri. Sono rivestiti con fogli speciali realizzati in plastica speciale. Il policarbonato non è economico, ma l'aspetto dei balconi realizzati con tali materie prime giustifica pienamente l'alto costo. Esistono due tipi di policarbonato: cellulare e monolitico. Entrambe le opzioni sono in grado di trasformare efficacemente un balcone aperto, anche se prima sembrava completamente inadatto a qualsiasi lavoro di riparazione. L'installazione di tali strutture è rapida e semplice. Per fare ciò, è necessario smontare la vecchia struttura del balcone e installare al suo posto un telaio solido, sul quale verranno successivamente fissati fogli di policarbonato monolitico o cellulare.

I balconi con questo design esterno sono molto leggeri. Visivamente, sono in grado di rendere lo spazio abitativo più spazioso.

Da dove cominciare?

Non iniziare la decorazione degli interni fino a quando non hai completato l'isolamento del balcone. Senza isolamento, solo i materiali per facciate sono adatti per decorare una stanza, che non sembra molto esteticamente gradevole negli alloggi.

Esistono diversi modi per isolare un blocco balcone.

Il materiale isolante più economico e diffuso è il polistirene espanso. È leggero e ha una struttura a nido d'ape.Questa materia prima ha un importante vantaggio: il polistirene espanso non teme l'umidità e l'umidità. Dopo l'installazione, questo isolamento può essere facilmente lavorato e la sua superficie diventa favorevole per il rivestimento con miscele di intonaco sottile.

Il polistirolo ha anche alcuni svantaggi di cui tutti dovrebbero essere consapevoli. Tali materie prime non sono rispettose dell'ambiente. In una stanza con balcone, un tale riscaldatore si surriscalda necessariamente, e questo è un fattore provocante per il rilascio di un composto velenoso, come lo stirene. Nel processo di combustione, il polistirene rilascia una sostanza ancora più pericolosa: il fasgen. Questo gas è stato utilizzato nella prima guerra mondiale ed era considerato un'arma di distruzione di massa. Vivere in prossimità di queste sostanze chimiche è molto pericoloso.

La lana minerale viene utilizzata per isolare un'ampia varietà di edifici, dagli hangar industriali ai normali appartamenti residenziali. Può essere arrotolato e pietra. Entrambe queste opzioni sono in uso oggi e sono ricercate da molti acquirenti. In termini di conduttività termica, la lana minerale non è inferiore al polistirene velenoso, ma contiene molte meno sostanze chimiche pericolose. L'unico inconveniente di un tale materiale isolante è la sua idrofobicità. Per questo motivo, durante il processo di installazione, la lana minerale deve essere accuratamente incorniciata con membrane idro e vapore in modo che non si inumidisca e non perda le sue funzioni principali. Tale elaborazione influisce sul costo dell'isolamento e diventa più costosa.

Gli esperti affermano che dopo ulteriori procedure in relazione alla lana minerale, diventa simile al polistirene espanso.

La schiuma di poliuretano ha eccellenti proprietà termiche. È assolutamente sicuro per il corpo umano. Ma tale isolamento è costoso. Non vale la pena risparmiare sulla salute, ma questo non è l'unico problema. Per l'installazione di schiuma di poliuretano sono necessarie attrezzature speciali. Non tutti gli specialisti sono pronti a venire con lui per il bene di un blocco di balconi. Per ovvie ragioni, non funzionerà nemmeno per spruzzare PPU da soli.

Se vuoi trattare il balcone con schiuma di poliuretano, prima dovresti trovare una squadra pronta a fornirti un tale servizio. Aspettati di pagare una grossa somma per questo.

Non molto tempo fa, un materiale come l'ecowool è apparso sul mercato per i composti per l'isolamento termico. Ha rapidamente guadagnato popolarità tra i consumatori per la sua buona qualità. Tale isolamento può essere applicato meccanicamente o manualmente. Questo fattore ha permesso all'ecowool di diventare più popolare della schiuma di poliuretano. Un tale materiale isolante regola da solo la propria umidità, come il legno. Per questo motivo non deve essere integrato con varie membrane.

Lo svantaggio di un tale riscaldatore è il suo costo elevato. Non tutti possono permetterselo.

Come realizzare l'isolamento e la decorazione del balcone, guarda il prossimo video.

Finire un balcone caldo

Per decorare un balcone caldo e chiuso, puoi rivolgerti a una varietà di strumenti.

  • Per creare uno spazio bello e accogliente, puoi passare a bambù, sughero o carta da parati liquida. Queste opzioni sembrano attraenti e molto pulite. Se selezioni correttamente i mobili a colori, non vorrai lasciare un tale balcone.
  • Un'altra opzione spettacolare è la pietra decorativa. È completamente inadatto per balconi aperti, poiché non ama i frequenti sbalzi di temperatura. Per una stanza chiusa, questo materiale è l'ideale. Oggi molti proprietari completano le pareti del balcone con pietre artificiali che imitano mattoni bianchi grandi o piccoli. Su uno sfondo simile, vari mobili ed elettrodomestici sembrano armoniosamente. In un ambiente del genere, puoi rilassarti e lavorare.
  • Un materiale popolare per il rivestimento interno di balconi caldi è il raccordo e l'eurolining. Tali opzioni saranno perfette sia all'esterno che all'interno del blocco del balcone.Sono facili da pulire da sporco e polvere e hanno un aspetto esteticamente gradevole.
  • Sul pavimento è possibile posare non solo piastrelle o rivestimenti in legno, ma anche grandi fogli di truciolare. Sono adatti solo per un balcone chiuso e asciutto. Tali materiali si deteriorano notevolmente dopo aver incontrato fattori ambientali sfavorevoli. Oltre a tali componenti economici, puoi stendere un caldo tappeto con qualsiasi pisolino.
  • Questo vale anche per i pavimenti in laminato. È resistente all'umidità, ma l'esposizione regolare a pioggia e neve non gioverà sicuramente a questo materiale, quindi dovresti usarlo solo per decorare un balcone o una loggia chiusi. Sia il pavimento che il soffitto possono essere rifiniti con laminato.
  • Un'altra opzione economica e popolare per rifinire il pavimento sul balcone è il linoleum. Mantiene la sua attrattiva solo in condizioni di "serra". L'umidità, l'umidità e le variazioni di temperatura possono deformare un tale rivestimento del pavimento. In un balcone chiuso, tali problemi non sono terribili per il linoleum, quindi possono, senza dubbio, organizzare una stanza. Particolarmente popolari negli ultimi anni sono gli esemplari la cui superficie imita il laminato o il legno naturale. A prima vista, i rivestimenti di alta qualità e belli sono difficili da distinguere dai materiali naturali.
  • Le piastrelle ordinarie con una superficie opaca o lucida sono perfette per decorare un balcone caldo. Sarà appropriato nei locali per vari scopi. Potrebbe trattarsi di una piccola area salotto o di un angolo con tavolo da pranzo.
  • Qualsiasi materiale è adatto per il rivestimento del soffitto. Può essere laminato, plastica, rivestimento, cartongesso o vernice. Va tenuto presente che il muro a secco è adatto solo per ambienti caldi. Per un balcone aperto, dovresti scegliere materiali più durevoli e resistenti all'usura.

Qual è il modo migliore per decorare un balcone freddo all'interno?

Non tutti i proprietari di appartamenti preferiscono vetrificare i loro balconi. Gli spazi aperti non possono essere gestiti tutto l'anno e sono soggetti a vari fattori ambientali avversi. Che sia pioggia o neve, un balcone o una loggia aperti saranno sicuramente colpiti dagli elementi.

Nella stagione invernale si congelano e sono spesso ricoperti di neve bagnata e fredda. In autunno e primavera il tempo è completamente mutevole: da un momento all'altro può piovere o può uscire il sole. Nella calda estate, i raggi del sole cuoceranno il balcone aperto.

Questi fattori ti costringono a scegliere solo decorazioni d'interni durevoli, affidabili e durature.

  • Per decorare un balcone aperto, dovresti fare scorta di una speciale malta resistente... Non dovresti spendere soldi per grandi sacchi di cemento e sabbia, poiché possono essere facilmente sostituiti da una composizione speciale in forma secca. Tale materiale è necessario per la lavorazione di un blocco di cemento. Potrebbero esserci crepe o irregolarità, che devono essere rimosse prima di procedere direttamente alla decorazione interna.
  • Il primer gioca un ruolo importante... È necessario per un migliore trattamento delle superfici del balcone. Oggi nei negozi di ferramenta viene venduto un gran numero di miscele diverse. L'opzione appropriata dovrebbe essere scelta in base al risultato previsto di tutti i lavori di finitura. Si consiglia di selezionare primer formulati per penetrare anche nei pori più piccoli della malta o della superficie.
  • La selezione della vernice deve essere affrontata in modo molto responsabile. Non afferrare il primo barattolo del colore che ti piace. La vernice dovrebbe essere il più resistente all'usura e indelebile possibile. L'opzione migliore è una miscela speciale resistente alle intemperie. È presentato in una ricca tavolozza di colori ed è venduto in molti negozi di ferramenta.

Per un bel design di una stanza con balcone aperto, puoi passare all'intonaco decorativo. In tali miscele sono presenti additivi speciali che rendono il materiale di base più resistente. Crepe e crepe non appariranno sotto intonaco di alta qualità.

Un'altra buona opzione per il rivestimento delle pareti sono le piastrelle.Può essere piastrellato, ma il gres porcellanato è giustamente riconosciuto come un materiale più accettabile e resistente. A causa del suo costo elevato, la maggior parte dei proprietari di appartamenti con balconi aperti si rivolge a piastrelle tradizionali in diversi colori.

Per il rivestimento di pareti su balconi aperti, sono adatti assi o rivestimenti. Tali materiali non temono le cadute di temperatura. Non hanno paura dell'eccessiva umidità e umidità.

Il pavimento può essere rifinito anche con piastrelle o gres porcellanato. Oltre a questo materiale, il legno è adatto. Ma vale la pena scegliere il legno pretrattato con composti specializzati che conferiscono al materiale un'elevata resistenza e resistenza all'usura.

La soluzione perfetta sarebbe un parquet da giardino speciale. È stato originariamente progettato per l'uso in un ambiente aperto.

Il pavimento può essere ricoperto con vernice speciale per esterni. Tali opzioni non perdono il loro aspetto attraente per circa 4-5 anni, dopo di che dovranno essere colorate di tanto in tanto.

Spesso i proprietari posano il linoleum sul pavimento. Ma non è consigliabile utilizzare questa opzione. Non tollera temperature estreme e si deforma notevolmente nel tempo. Possono apparire crepe o macchie su di esso. Molto spesso, il linoleum inizia a bollire e sembra molto antiestetico.

Per il rivestimento del soffitto, è meglio rivolgersi a pannelli di plastica o intonaco. Non hanno paura delle basse temperature e delle condizioni meteorologiche avverse. In nessun caso dovresti rifinire il soffitto con cartongesso. Questo materiale è molto fragile e non deve essere installato su un balcone o una loggia aperti.

Opzioni per stanze piccole

In modo bello ed efficiente, puoi battere un balcone di qualsiasi dimensione. Può essere uno spazio molto piccolo o molto spazioso.

Se la tua stanza è piccola, non arrabbiarti. Questo non è un ostacolo alla creazione di una stanza spettacolare.

I moderni produttori di materiali da costruzione e mobili offrono ai clienti un numero enorme di prodotti diversi con i quali è possibile decorare efficacemente una stanza. Prendi in considerazione alcune belle opzioni appropriate per i piccoli balconi.

  • Un balcone luminoso e bello risulterà se le sue pareti sono rifinite con carta da parati liquida bianco-grigia, linoleum bianco è posato sul pavimento e il soffitto è decorato con pannelli di plastica. In un piccolo spazio, vari fiori e piante in vaso appariranno armoniosi. Possono essere posizionati su scaffalature metalliche di colore chiaro vicino alle pareti laterali.
  • Un interno meraviglioso risulterà se decorerai le pareti con grandi piastrelle color pesca, stendi il materiale per pavimenti in sughero e metti su un tale balcone un tavolino pieghevole in legno scuro con due sedie. Una piccola fioriera può essere posizionata contro la parete laterale.
  • Sotto le finestre del balcone, puoi attrezzare un tavolino-scaffale e sostituirlo con due sgabelli da bar. Un piccolo divano leggero con gambe in ferro battuto e schienale dovrebbe essere posizionato contro la parete laterale. Questi mobili staranno benissimo sullo sfondo di piastrelle del pavimento con stampa in marmo e pareti dipinte di crema. Le pareti laterali possono essere completate con pietre decorative colorate.

Idee interessanti negli interni

Qualsiasi balcone può essere splendidamente decorato. Ciò richiede solo una goccia di fantasia e una fornitura di materiali di qualità per la decorazione d'interni. Considera diversi interni interessanti disposti su balconi di diverse dimensioni.

Il balcone alla francese sembra molto carino e accattivante. Questo design è dotato di finestre alte e bellissimi parapetti. Di regola, sono falsificati.

In un tale design, le cornici in legno chiaro naturale e plastica bianca sembrano grandi. Spesso, in tali aree vengono piantati veri giardini d'inverno. Non solo l'interno, ma anche il lato esterno del balcone è decorato con fiori. Le fioriere con piante sospese o vasi sospesi sono completate dai bordi dei telai delle finestre o dei parapetti.

Puoi battere efficacemente il balcone con una scala antincendio. Molto spesso, i gradini delle scale svolgono il ruolo di scaffali ordinati per vasi e vasi di fiori. Puoi mettere un piccolo divano o una poltrona accanto ad esso. Un tale ambiente si adatterà idealmente a un'accogliente area salotto, soprattutto se è integrato con una piccola libreria.

Recentemente, i balconi combinati con una cucina sono molto popolari. Tali soluzioni non standard sono necessarie per espandere lo spazio e dividere magnificamente la zona pranzo e la zona cottura.

Puoi spostare un tavolo con sedie o elettrodomestici da cucina (fornello, frigorifero, ecc.) Sul balcone. Molti proprietari di appartamenti trasformano un balcone in un vero bar con un bar e sgabelli alti. In un tale territorio, puoi rilassarti con gli amici.

Le uscite sul balcone a forma di arco o di un'alta apertura quadrata sembrano particolarmente impressionanti. Spesso da un lato c'è una parte sporgente del muro, che svolge il ruolo di una piccola mensola. Puoi mettere dettagli decorativi su di esso: fiori, bottiglie colorate, fotografie.

I balconi sul lato soleggiato dovrebbero essere decorati con fiori. Con l'irrigazione regolare, fioriranno molto rapidamente e rigogliosamente. Metti una sedia di vimini o un piccolo divano in un giardino fiorito così multicolore. Avrai una stanza meravigliosa dove potrai stare da solo con te stesso e goderti i meravigliosi aromi floreali.

Questo design decorativo è adatto anche per un balcone aperto. Completalo con un parapetto in ferro battuto scuro. Un tale insieme sembrerà molto romantico e attraente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento