Decorazione del balcone all'interno
Un bel balcone confortevole è l'orgoglio dei proprietari dell'appartamento. È molto difficile attrezzare un'area così piccola nel modo più funzionale ed elegante. Ma al giorno d'oggi ci sono molte diverse tecnologie e programmi di progettazione che aiuteranno a fare "caramelle" anche dal vecchio balcone "ucciso".
Peculiarità
Quando le riparazioni nell'appartamento sono completamente terminate, è il turno di sistemare l'area del balcone. E qui puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione.
Se il tuo balcone offre una vista eccellente della natura o dei panorami, dovresti pensare di convertirlo in un gazebo o in una veranda, dove puoi successivamente organizzare incontri interessanti in buona compagnia.
Nel caso in cui un cantiere si stia svolgendo sotto il tuo balcone o invece di un paesaggio ci sia una fabbrica noiosa, allora dovresti trasformare l'area del balcone in una specie di giardino d'inverno o organizzare una palestra lì. Oppure puoi semplicemente posizionare il tuo ufficio o il tuo camerino lì.
In precedenza, i balconi venivano utilizzati dalle persone per riporre le cose. Ora, sempre più persone preferiscono decorare le logge in modo tale che la sua area interna sia utilizzata nel modo più efficiente possibile.
Certo, se vivi a "Krusciov" o "Breznev", non potrai girarti sul balcone. Tuttavia, le piccole dimensioni non dovrebbero diventare un ostacolo. Anche all'interno di un piccolo balcone, puoi creare un interno meraviglioso.
Se il balcone ti piace sia con l'area che con le viste di apertura, trasformarlo in un'area ricreativa speciale sarà un vero piacere.
Materiali (modifica)
Nel mondo moderno, ci sono molti materiali di finitura diversi. La scelta spetta al proprietario dell'appartamento: cosa vuole vedere sul suo balcone e come sarà combinato con l'interno dell'appartamento nel suo insieme.
Liner
Molto spesso, il rivestimento viene utilizzato nella decorazione del balcone. Può essere diverso. Il rivestimento ordinario è costituito da doghe o assi di legno lavorate per levigare. Questo materiale ha preso il nome molto tempo fa, quando veniva utilizzato per rifinire principalmente vagoni ferroviari. Il rivestimento a forma di tavola è solitamente realizzato con una sporgenza o una serratura a maschio e femmina. Reiki è semplicemente posato end-to-end.
Il vantaggio della finitura del legno è la sua naturalezza. Il legno non evapora le sostanze nocive, a differenza di molte controparti in plastica, è abbastanza resistente e meno suscettibile ai danni meccanici.
Il rivestimento in plastica è simile ai pannelli in PVC di plastica. Tuttavia, le sue dimensioni, il profilo e la serratura corrispondono esattamente alla pannellatura in legno. Il rivestimento può essere scelto in qualsiasi colore, anche strutturato in legno.
La fodera Euro è una scheda di parametri standard con una serratura a linguetta e scanalatura asimmetrica. Sul retro sono presenti 2 scanalature longitudinali per il drenaggio dell'umidità in eccesso o della condensa. Il rivestimento europeo può essere di diversi profili, con angoli retti e smussi arrotondati. Nel lavoro, ciò non influisce sulla praticità della posa, ma il rivestimento finito sembra molto elegante.
Pannelli MDF
È molto popolare rivestire il balcone dall'interno con pannelli MDF. In parte a causa del fatto che questa è l'opzione di finitura più economica e, inoltre, non è difficile farlo da soli. Ciò riduce anche il costo delle riparazioni, perché ora il pagamento degli specialisti è costoso.
I pannelli MDF sono durevoli e resistenti all'umidità, resistenti alle temperature estreme, ma lo svantaggio è che possono contenere resine velenose nella colla.Il loro contenuto rientra nella norma stabilita, ma questo fa riflettere molti prima di decidere di utilizzare questo materiale.
Siding
Contrariamente alla credenza popolare che il raccordo sia un materiale per la decorazione esterna, è abbastanza adatto per la decorazione d'interni. Questo materiale è molto resistente e pratico, resistente alla temperatura. Ma se il tuo balcone si trova sul lato soleggiato, allora c'è un'alta probabilità che il colore del materiale sbiadisca al sole, sbiadisca. Pertanto, molto spesso, quando il balcone è rivestito con rivestimenti dall'interno, viene scelto materiale bianco.
Roccia decorativa
Se sei incline al romanticismo e ti piacciono i castelli, i cavalieri e altri accessori del romanticismo, puoi decorare il balcone con pietre decorative. Questa finitura apparirà elegante e originale.
La pietra decorativa è un tipo speciale di piastrella in cui la superficie frontale è realizzata sotto forma di pietra naturale. Dopo aver finito con questo materiale, sembra che il tuo balcone sia fatto di muratura. E può essere completamente diverso. Dai colori e le trame dei ciottoli naturali selvaggi ai muri di mattoni ordinati e persino piastrellati.
Tali piastrelle sono solitamente realizzate in cemento utilizzando una tecnologia speciale con l'aggiunta di varie miscele tecniche. In termini di composizione e rispetto dell'ambiente, è molto vicino al materiale naturale, e quindi tale rivestimento sta diventando sempre più popolare.
Inoltre, la pietra artificiale è molte volte più economica e più leggera del naturale. È uniformemente strutturato e dipinto all'interno, e quindi, anche se accidentalmente scheggi una parte o la tagli nel posto giusto per te, la piastrella apparirà naturale sul taglio.
L'installazione di questo materiale è identica all'installazione di piastrelle convenzionali e viene eseguita utilizzando un adesivo per piastrelle convenzionale.
Decorazione da parete
Iniziando le riparazioni sul balcone, prima di tutto, devi smaltarlo. In precedenza, si smaltavano utilizzando cornici di legno e vetro ordinario. Oggigiorno, le aziende specializzate sono impegnate nella smaltatura, che lo fanno in modo rapido ed efficiente.
Dopo la smaltatura, tutte le crepe devono essere accuratamente sigillate. Di solito, i fori grandi sono riempiti con schiuma e per quelli piccoli è sufficiente un normale sigillante.
Quindi isoliamo le pareti. Se vuoi risparmiare su questa parte della riparazione, scegli la schiuma come isolante. Tiene molto bene il caldo e costa poco. Tuttavia, è infiammabile ed emette molti fumi tossici quando viene bruciato.
L'isolamento in lana minerale è leggermente più costoso. Appartiene alla classe di rischio di incendio zero. Tuttavia, in altre caratteristiche, è più capriccioso: richiede anche l'impermeabilizzazione dall'alto.
L'isolamento di nuova generazione più popolare è il penoplex. Ha una bassa permeabilità al vapore e conduttività termica, è molto forte e durevole.
Dopo aver isolato il balcone, puoi procedere al lavoro di finitura finale per le pareti. Dopo aver raccolto il materiale in anticipo, iniziamo il design. Puoi creare pareti in un materiale, puoi creare una combinazione. Ad esempio, la pietra decorativa si sposa bene con le normali piastrelle o l'intonaco decorativo.
Decorazione del soffitto
Ci sono molte opzioni per rifinire il soffitto sul balcone. Ora la scelta dei materiali e delle tecnologie è molto ampia.
Ma prima, è imperativo sigillare la superficie del soffitto e realizzare l'impermeabilizzazione. Dopotutto, sicuramente installerai cavi elettrici e quindi tutto deve essere isolato dall'umidità.
Quindi, nella maggior parte dei casi, viene montato un telaio per l'isolamento, isolato e riempito con una cassa.
È meglio affidare il cablaggio a un professionista, perché questa è una cosa seria. È necessario posare il cavo nel modo più sicuro possibile e collegare tutte le sorgenti.
Successivamente, procediamo alla fase finale della finitura. Puoi realizzare un soffitto in cartongesso. Questa è l'opzione più semplice e versatile. Puoi dipingere il muro a secco, incollare con carta da parati, piastrelle in polistirene espanso o qualsiasi altro rivestimento di finitura.
Il soffitto rivestito con assicelle, pannelli di plastica o rivestimenti ha un bell'aspetto ed è molto pratico. Ma questo è appropriato solo se le pareti sono fatte dello stesso materiale o compatibile.
Il soffitto Armstrong è stato molto popolare ultimamente. La sua essenza è che le piastrelle sono disposte sul telaio in alluminio. Le piastrelle possono essere realizzate in diversi materiali per ogni gusto e budget: dal cartone pressato al vetro colorato.
Bene, l'opzione più comune in questi giorni è installare un soffitto teso. È necessaria pochissima tela sull'area del balcone. Pertanto, anche questa opzione si rivelerà molto economica e verrà eseguita direttamente da professionisti nel loro campo. C'è molta concorrenza nel mercato del soffitto teso ora. Per attirare i clienti, conducono tutti i tipi di promozioni. Pertanto, un tale soffitto ti costerà molto a buon mercato.
Finitura del pavimento
La pavimentazione del balcone vetrato e coibentato è assemblata con materiali che si combinano con la decorazione della parete. Può essere qualsiasi rivestimento utilizzato per il pavimento in qualsiasi spazio abitativo. Puoi coprire il pavimento con linoleum, mettere piastrelle, laminato, moquette, renderlo in legno. Ci sono tante opzioni.
- La preparazione per il rivestimento inizia con il calore e l'impermeabilizzazione del futuro pavimento. Per questi scopi, un materiale come il penofol è perfetto. Hai solo bisogno di ritagliare una sezione che corrisponda alla forma del tuo balcone e adagiarla con la pellicola rivolta verso l'alto.
- I tronchi di legno sono installati su questo materiale a una distanza di circa 50 cm l'uno dall'altro. Tra di loro, è possibile posare ulteriore materiale termoisolante.
- Quindi viene riempito uno strato di compensato spesso e viene posata direttamente la pavimentazione scelta.
- Se il vostro balcone è una continuazione del soggiorno, sarà opportuno realizzare un riscaldamento a pavimento elettrico. Non è così facile montarlo, quindi è meglio contattare uno specialista.
Lavori di finitura fai da te
Decorare e decorare il balcone con le tue mani può richiedere molto tempo. Dipende da quali idee vuoi dare vita. Le istruzioni dettagliate ti aiuteranno a decidere l'ordine di azione.
- Prima di tutto, devi lucidare il tuo balcone. Puoi farlo da solo acquistando finestre con doppi vetri già pronte di dimensioni adeguate e installandole utilizzando schiuma di poliuretano. Ma è meglio ordinare i vetri da un'azienda specializzata.
- Quindi prendere misurazioni dettagliate dell'intera stanza per calcolare la quantità di materiali che saranno necessari per le riparazioni in una determinata area.
- Successivamente, è necessario isolare accuratamente con la stessa schiuma o un sigillante speciale. Quindi metti il calore e l'impermeabilizzazione attorno all'intero perimetro della stanza del balcone, elettrizzi e decidi se installare un pavimento caldo o installare un elemento riscaldante aggiuntivo sul balcone.
- Infine, è necessario rivestire le pareti con il materiale selezionato.
Come riparare un balcone con le tue mani, guarda il prossimo video.
Idee di arredamento
A seconda dello scopo della stanza del balcone, puoi organizzarla nel modo più confortevole, elegante e funzionale possibile. Per fare questo, usa vari elementi decorativi che andranno bene con la decorazione della stanza del balcone.
Un balcone in stile classico sembra molto elegante. Una piccola stanza aumenterà visivamente a causa dell'uso di un gran numero di colori chiari. Le piastrelle per pavimenti francesi si sposano bene con la carta da parati color crema chiaro. Le pesanti tende di raso fungeranno da barriera affidabile alla penetrazione della luce solare in estate. I mobili in rattan di vimini sono i più adatti allo stile classico.
Per una ricamatrice, puoi attrezzare un laboratorio sul balcone. Le pareti e il soffitto, decorati con pannelli in PVC leggero, fungeranno da eccellente riflettore e il posto di lavoro sarà il più illuminato possibile.Per non provare disagio nella stagione calda, è necessario installare un sistema di aria condizionata nella stanza. Tasche e piccoli ripiani per piccoli oggetti saranno ottimi aiutanti per lo stoccaggio compatto.
Anche un armadietto sul balcone è un'ottima opzione. Le pareti possono essere rivestite con un normale muro a secco e dipinte con colori chiari. Crea una delle pareti in modo che corrisponda al colore dei mobili da ufficio scuri per aggiungere un tocco di contrasto all'interno. Decora il pavimento con piastrelle astratte, raccogli le aperture delle finestre con persiane scure. Questo stile soddisferà sia lo studente che il leader.
Poiché il balcone è il luogo più soleggiato del tuo appartamento, puoi trasformarlo in una serra. In questo caso, è opportuno incollare sulle pareti con carta da parati fotografica, rimuovere i blocchi delle finestre con tende romane e attaccare alle pareti vasi con piante vive. Disporre fiori e arbusti esotici in grandi vasi da fiori e vasi, completare l'interno con comode sedie.
Se hai una splendida vista sulla città dal tuo balcone, puoi trasformarlo in un elegante minibar. Il davanzale della finestra deve essere ampliato sotto forma di bancone da bar e sedie eleganti completeranno perfettamente l'interno.
Un balcone decorato in stile provenzale sembra molto carino. La carta da parati con colori vivaci si abbina bene con intonaci decorativi e pannelli di gesso. Belle tende ti permetteranno di regolare il grado di illuminazione nella stanza. E per completare il look, un arioso tavolo da portata e un paio di comode sedie.
È molto pratico e utile organizzare un'area sportiva sul balcone. Avrai la possibilità di fare sport praticamente all'aria aperta. Nel design, puoi combinare pannelli di plastica e piastrelle simili a mattoni. Qui sarà importante per te lasciare più spazio libero possibile e quindi non dovresti ingombrare il balcone con mobili non necessari.
Inoltre, è possibile organizzare una romantica area salotto sul balcone. Incolla le pareti con carta da parati color carminio, decora con adesivi speciali. Appendi tende eleganti e installa un comodo divano ad angolo con comodini luminosi.
In ogni caso, la scelta è tua. Quale sarà l'interno del balcone dei tuoi sogni?
Raccomandazioni
Quando decori l'interno del balcone, considera quanto segue:
- Se vuoi aumentare visivamente l'area della stanza, usa materiali, mobili e decorazioni in colori chiari.
- I migliori mobili da balcone sono compatti. Pertanto, utilizzare mobili pieghevoli o trasformabili. Il tema saranno armadietti, tavoli e sedie estraibili o integrati.
- I fiori aggiungeranno eleganza e comfort a qualsiasi balcone. Puoi metterli in vasi decorativi o su scaffali speciali. Le piante hanno bisogno della massima luce solare per crescere e fiorire, quindi un balcone per loro è il luogo ideale
- Se il tuo balcone è molto piccolo, non ingombrarlo con enormi lampadari e lampade. I faretti a soffitto saranno più rilevanti qui.
- Persiane, tende a pacchetto di colore chiaro o graziose tapparelle saranno molto appropriate sul balcone.
- Le superfici lucide espandono anche visivamente lo spazio, grazie alla loro capacità riflettente.
Anche se l'area del tuo balcone è piccola, puoi renderla molto comoda, accogliente ed elegante. Sarà un ottimo posto per rilassarsi o lavorare, fare sport o fare lavori manuali.
Il commento è stato inviato con successo.