Vetrata panoramica del balcone

Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. professionisti
  3. contro
  4. Tipi di vetri
  5. Il cambiamento deve essere legittimato?
  6. Come eliminare la totale trasparenza?
  7. riscaldamento
  8. Design
  9. Recensioni

Le vetrate panoramiche del balcone possono trasformare la casa, oltre a renderla più luminosa e spaziosa. Le nature creative e romantiche, che apprezzano le note di bellezza in ogni cosa, si rivolgono a questa opzione. Oggi, molti clienti ordinano proprio una tale vetrata per balconi, motivo per cui la sua popolarità è in costante crescita ogni anno.

Che cos'è?

La vetratura panoramica prevede l'installazione di finestre delle stesse dimensioni delle pareti.

Di conseguenza, si ottiene un'immagine molto bella, poiché tali vetri aprono una splendida vista per i proprietari dell'appartamento, soprattutto se la casa si trova in un luogo pittoresco. Questi design completano perfettamente l'interno, rendendolo davvero chic.

Tali vetri influiscono sul costo di una casa: diventano più costosi.

Si consiglia di utilizzare questa opzione se si aprono viste piacevoli fuori dalla finestra. Ammirare una fabbrica o un parcheggio non è il più grande piacere.

professionisti

La vetrata panoramica ha i suoi vantaggi e svantaggi, come qualsiasi altro tipo di decorazione interna ed esterna.

  • Questi design spettacolari forniscono un notevole livello di luce naturale che manca a molti appartamenti.
  • Molti proprietari si stanno rivolgendo ad altre interessanti riqualificazioni. Smantellano il muro adiacente al balcone. Questo crea una grande parete trasparente.
  • Con tali vetri, puoi risparmiare notevolmente sull'elettricità. Durante il giorno avrai sempre abbastanza luce, quindi dovrai solo accendere i lampadari e le lampadine nelle ore tarde della giornata.
  • Va anche notato che le finestre panoramiche fanno risparmiare denaro sulla decorazione degli interni, poiché occupano molto spazio.
  • Per questa vetratura è adatta un'ampia varietà di porte con diversi meccanismi di apertura/chiusura. Può essere sia un classico swing che un pezzo scorrevole.
  • Un design della stanza con tali dettagli sembra presentabile e costoso.
  • Tali sistemi possono essere dotati di vetro temperato resistente. Aumentano il livello di affidabilità dell'intera struttura nel suo insieme.

contro

Tali vetri presentano anche degli svantaggi:

  • Deve essere regolarmente curato per mantenere l'aspetto attraente dell'unità balcone.
  • Se gli occhiali non sono rimovibili, può essere problematico pulirli dall'esterno da soli. Per fare ciò, dovrai assumere specialisti da un'agenzia di pulizie con l'attrezzatura appropriata.
  • Nella stagione estiva sarà molto difficile sfuggire al caldo e alle alte temperature. I locali con tali vetri richiedono un'aria condizionata di alta qualità.
  • Se decidi di lustrare il balcone in questo modo, dovresti sapere che senza l'isolamento del pavimento nella stagione invernale, potrebbe apparire del gelo sul vetro. La nebulizzazione può essere un altro problema in questo caso.
  • La progettazione di vetrate panoramiche è piuttosto costosa.
  • Dalla strada, la tua casa sarà vista meglio attraverso le finestre panoramiche. Quindi, i passanti e gli estranei possono mostrare eccessiva curiosità e sbirciare nella tua casa. Questo problema è molto spiacevole per molti proprietari di appartamenti.

Tipi di vetri

Esistono diversi tipi di vetrate panoramiche.

Ramnoe

Questo metodo di smaltatura è riconosciuto come il più affidabile e durevole. I telai possono essere realizzati con un'ampia varietà di materiali.Molto spesso viene utilizzata plastica, alluminio o fibra di vetro.

Le più convenienti sono le strutture in plastica. Portano un peso impressionante. Ma se decidi di passare a tali opzioni, si consiglia di rafforzare ulteriormente il blocco del balcone. I telai in alluminio sono più affidabili e costosi.

I più costosi sono i vetri compositi di vetro. Sono resistenti ai danni e hanno eccellenti prestazioni termiche.

Dopo aver scelto le montature, è necessario selezionare gli occhiali stessi. Sono caldi e freddi.

I vetri caldi sono giustamente riconosciuti come l'opzione migliore. Un normale profilo di plastica è adatto per questo. Non puoi farne a meno se vuoi utilizzare la stanza con balcone tutto l'anno o convertirla in una stanza a tutti gli effetti.

Se vuoi riscaldare il tuo balcone, non devi solo scegliere vetri caldi, ma anche isolare il pavimento e il soffitto. In un altro modo, tali disegni sono anche chiamati francesi.

Spesso, balconi chic con finestre panoramiche e calde sono combinati con soggiorni. Questa soluzione consente di espandere significativamente l'area funzionale dell'appartamento e renderlo più spazioso.

Questo tipo di vetro ha un eccellente isolamento acustico e caratteristiche termiche. Il fastidioso rumore della città o del cortile non ti darà sui nervi, dal momento che semplicemente non lo sentirai. Questi balconi sono resistenti e durevoli. Puoi anche scegliere qualsiasi colore del profilo.

Ma per un vecchio blocco balcone, una tale struttura non funzionerà se non si rafforza ulteriormente la lastra di cemento.

Se scegli la vetratura con cornici, sembrerà "più pesante". Un po' meno luce entrerà nella stanza.

Freddo senza cornice

I vetri freddi senza cornice o una costruzione con un profilo in alluminio costeranno meno. Una tale stanza con balcone non è adatta per l'uso nella stagione invernale. Ma d'altra parte, il vetro di alta qualità proteggerà perfettamente l'unità da influenze negative, come pioggia o neve.

Puoi trovarti su un balcone simile se il tempo è caldo o caldo. Molti proprietari di appartamenti vi hanno allestito piccole aree ricreative.

Con tali vetri, la struttura complessiva del balcone non sarà molto pesante, soprattutto se confrontata con un profilo di plastica. Puoi rivolgerti a questa opzione se il tuo appartamento si trova in un edificio vecchio e fatiscente. Per risparmiare spazio, puoi considerare le porte scorrevoli.

Va notato che i telai in alluminio possono essere verniciati nel colore desiderato in qualsiasi momento. Servono per molto tempo e sono il più resistenti all'usura possibile.

Ma non dobbiamo dimenticare che i vetri freddi non possono vantare buone proprietà di isolamento acustico e termico. Ad esempio, in inverno freddo, la temperatura esterna e sul balcone sarà approssimativamente la stessa.

Il profilo in alluminio non tollera bene le basse temperature. Può cambiare di dimensioni e persino ricoprirsi di una crosta di ghiaccio. Un tale svantaggio porterà a una difficile apertura e chiusura dei lembi.

Il cambiamento deve essere legittimato?

Le finestre panoramiche non ti daranno problemi se segui alcune regole.

  • La posizione della tua casa in casa gioca un ruolo importante, dal momento che non puoi cambiare l'aspetto della facciata finché non coordini le tue azioni con le organizzazioni competenti. Potresti non ottenere un permesso per lavorare. Se disobbedisci a questo divieto, potresti ricevere una decisione del tribunale per liquidare la struttura e riportare la facciata al suo aspetto originale. Di conseguenza, perderai molti soldi, poiché i costi di installazione e smontaggio non ti saranno rimborsati.
  • Quando si lavora con stanze con balcone, è necessario tenere conto dell'aspetto di altri balconi nell'edificio.Quindi, per gli edifici del 1970-1980, le ringhiere e le recinzioni metalliche sono caratteristiche, e per gli edifici costruiti negli anni '80, le recinzioni in cemento, quindi, difficilmente ti sarà permesso di smantellare il muro di cemento.
  • Un'altra importante sfumatura è il carico che la vetrata panoramica creerà sul pavimento in cemento.
  • Si ritiene che tali strutture possano essere installate indipendentemente. Molto spesso, i residenti delle case a pannelli ricorrono a tale installazione. In realtà, questa non è la soluzione migliore, poiché viola l'integrità di molti sistemi (termici, circuitali, ecc.), senza i quali non sarà possibile legittimare l'alterazione.

Come eliminare la totale trasparenza?

La piena trasparenza delle grandi finestre panoramiche è uno svantaggio significativo di tali vetri. Ma puoi gestirlo.

Per fare ciò, puoi coprire il vetro con una speciale pellicola riflettente. Questa opzione è più economica della colorazione. La maggior parte delle pellicole è realizzata con componenti resistenti all'usura e di alta qualità come il polietilene tereftalato metallizzato spruzzato. Proteggono la stanza del balcone dagli effetti aggressivi della luce solare. Mobili e suppellettili non sbiadiranno nel tempo e non perderanno la loro attrattiva.

La pellicola riflettente di alta qualità è ampiamente disponibile. È popolare non solo per le sue proprietà protettive, ma anche per la sua visibilità unilaterale dopo l'applicazione. Puoi vedere perfettamente tutto ciò che accade fuori dal balcone e non si vedrà assolutamente nulla dall'esterno.

Alcuni proprietari di appartamenti si rivolgono alla colorazione solo della parte inferiore delle finestre. Inoltre rende invisibile il balcone, ma solo nella sua parte inferiore. Tali opzioni sono adatte a quelle persone che non vogliono pagare troppo per l'oscuramento completo delle finestre e vogliono far entrare almeno un po' di luce solare nella loro casa.

riscaldamento

Se hai scelto i vetri caldi, non dovresti rilassarti e presumere che sia qui che l'isolamento del blocco del balcone è completato. È necessario eseguire tali procedure con il pavimento.

Attualmente, il sistema di cavi con il nome significativo "pavimento caldo" è popolare e diffuso. Il pavimento è preliminarmente isolato con penoplex, dopo di che viene posato il cavo su di esso. Sopra questa struttura è disposto un massetto (4-5 cm).

Un'altra opzione comune per l'isolamento del pavimento è il penofol rivestito di pellicola. Vale la pena notare che le sue caratteristiche di isolamento termico sono molto inferiori al penoplex.

Il vantaggio principale di questo materiale è il suo piccolo spessore. Per questo motivo, dopo aver installato il penofol, il pavimento si alza un po'.

Esistono anche modi più semplici per isolare una stanza con balcone con vetri panoramici. È possibile installare un radiatore aggiuntivo o un convettore elettrico.

Design

La vetrata francese si adatta perfettamente a una stanza con balcone con una finitura chiara. L'illuminazione naturale e gli interni in colori chiari appariranno molto nobili e accoglienti.

  • Le pareti possono essere rifinite con intonaco decorativo color pastello, pietra artificiale con imitazione di mattoni bianchi e pannelli di plastica popolari. Va bene anche un albero. Ma l'opzione più armoniosa saranno i pannelli beige chiaro o caramello.
  • Il pavimento può essere posato con laminato, piastrelle o bellissimo linoleum. Se ti piacciono i contrasti di colore, puoi scegliere un pavimento più scuro. Sullo sfondo di un insieme contrastante, mobili simili appariranno spettacolari, riecheggiando la decorazione con i fiori.
  • Sullo sfondo di cornici in plastica bianca e pareti chiare, i pavimenti in legno o in laminato nei colori zenzero e marrone scuro stanno benissimo. Un tale tandem sembra molto accogliente, soprattutto se è completato con un morbido divano o poltrone.
  • Se hai scelto telai più scuri, le finiture e i mobili si adatteranno a un paio di toni più chiari.Se metti insieme un insieme troppo scuro, la stanza sarà scomoda.
  • Sarà molto piacevole riposare e lavorare su balconi con tali finestre., quindi puoi organizzare lì un piccolo ufficio con una scrivania per computer o una zona relax con un divano e un tavolino.
  • Molti proprietari hanno allestito splendidi giardini d'inverno in tali aree. In un ambiente così fiorito, puoi posizionare una sedia di vimini e una piccola libreria. Leggere la tua letteratura preferita in tali condizioni porterà molto piacere!

Recensioni

Ultimamente le vetrate panoramiche stanno riscuotendo un'invidiabile popolarità. Le persone hanno sempre cercato di rendere la propria casa più ospitale e confortevole e tali opzioni sono le più adatte per raggiungere questi obiettivi.

I proprietari degli appartamenti notano l'aspetto straordinario dei locali del balcone, che hanno acquisito dopo l'installazione di finestre panoramiche. I balconi sono diventati più comodi, leggeri e spaziosi.

La scelta dei tipi di vetri e dei tipi di telai soddisfa i consumatori moderni. Puoi scegliere un design affidabile per ogni gusto e portafoglio.

Si consiglia a molti proprietari di tali vetri di contattare specialisti e di non impegnarsi nell'autoinstallazione di strutture di finestre. Ciò può portare a seri problemi legati alla legalizzazione dell'installazione e all'affidabilità dei pavimenti in cemento.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento