Porta di plastica sul balcone

Porta di plastica sul balcone
  1. Peculiarità
  2. Tipi di penne
  3. Come scegliere?
  4. Problemi frequenti
  5. Strumenti richiesti
  6. Riparazione

Le porte per balconi in plastica sono tra le più diffuse e richieste. Hanno una serie di vantaggi per i quali i consumatori di oggi li apprezzano. Le porte di plastica rendono le stanze più confortevoli e insonorizzate, ma ci sono alcune sfumature di cui i proprietari di tali strutture dovrebbero essere consapevoli.

Peculiarità

Tali porte sono tipi tradizionali di recinzione che separano i soggiorni tra loro e il balcone (o loggia). Oggi, in quest'ultimo caso, tali strutture sono spesso montate insieme a una finestra. Il tipo di vetratura può essere assolutamente qualsiasi.

Vale la pena notare le eccellenti caratteristiche di isolamento termico e acustico delle porte in plastica. È per queste proprietà che sono amate dai proprietari che hanno i vetri del balcone di tipo freddo, che non trattengono il calore nella stanza e non proteggono la zona giorno dai rumori della strada.

Tali elementi del balcone sono composti da diverse parti funzionali. Questi includono:

  • robusti telai realizzati con profili in PVC. Collegano tra loro elementi di fissaggio speciali;
  • cerniere, senza le quali l'intera struttura non si aprirà e si chiuderà correttamente;
  • ante, che sono assemblate secondo lo stesso principio del telaio della porta;
  • maniglie e chiavistelli. Sono necessari per una comoda apertura e chiusura delle porte di plastica.
  • sigillante di alta qualità. Tale componente è necessario per fornire un'ulteriore tenuta dell'anta chiusa.
  • finestra con doppi vetri, che è incorporata nella porta stessa.

Spesso i modelli di porte in plastica sono dotati di elementi aggiuntivi che li rendono più funzionali e facili da usare. Questi possono essere tappi, sensori idraulici o meccanici, ecc.

Sfortunatamente, le porte del balcone in plastica richiedono spesso ulteriori regolazioni e riparazioni. Qualsiasi meccanismo può fallire. Per risolverli, puoi contattare uno specialista o provare a risolvere il problema da solo.

Va notato che le porte in plastica di alta qualità hanno un aspetto pulito e attraente. Sembrano neutri nella stanza e non si distinguono dallo stile generale, avendo un capriccioso colore bianco che è in armonia con quasi tutte le sfumature degli interni.

Le porte in plastica non richiedono alcuna manutenzione speciale. Hai solo bisogno di monitorare la salute di tutti i meccanismi e trattarli con attenzione. Si puliscono facilmente da sporco e polvere, per questo non è necessario fare scorta di composti speciali: i normali detergenti sono abbastanza adatti. Anche le macchie ostinate possono essere facilmente rimosse dalla superficie della plastica.

Si raccomanda di trattare questi prodotti con attenzione. Non fare movimenti improvvisi e sussulti quando apri la porta, non sbatterla alla grande. Tale operazione può portare a deformazioni della porta e del telaio, nonché a malfunzionamenti nel funzionamento di vari meccanismi. I problemi potrebbero non sorgere immediatamente, ma dopo un po'.

Tipi di penne

Nelle porte per balconi in plastica di alta qualità possono essere presenti varie maniglie. Ogni tipologia ha il proprio meccanismo di apertura/chiusura.

Opzioni fisse e mobili separate, nonché su un lato o su entrambi i lati. Le comode maniglie a conchiglia sono state molto richieste ultimamente. Consideriamo tutte le opzioni di cui sopra in modo più dettagliato.

Le maniglie fisse tradizionali non sono dotate di parti funzionali come una serratura o un chiavistello. Tali opzioni possono essere utilizzate solo per aprire la porta o aprirla leggermente.

Esistono tre tipi di maniglie per porte da balcone fisse:

  • Uno dei più comuni sono le maniglie delle graffette. Sono di grandi dimensioni, il che li rende molto facili da usare. Ma tali dettagli sono più spesso dotati di opzioni di plastica negli ospedali o negli edifici per uffici. Per questo uso, erano chiamate penne da ufficio. In un interno accogliente, queste piccole cose non sembreranno molto armoniose.
  • Un'altra opzione per una maniglia fissa è un modello chiamato shell. Altrimenti, è anche chiamato manico del fumatore. Tale parte è installata all'esterno della porta di plastica. Questa opzione è ideale per una famiglia con bambini: i più piccoli possono facilmente uscire dal balcone da soli aprendo la porta dall'interno.
  • Il manico del petalo (altrimenti - il falso manico) ha le stesse caratteristiche del guscio, ma ha una forma leggermente diversa. Elementi simili sono realizzati in plastica resistente.
  • Le maniglie di spinta su un lato sono ideali per completare le porte dei balconi. Chiudono la stanza con un piccolo chiavistello che è presente solo da un lato.

Ci sono casi in cui sono presenti maniglie integrate con speciali chiavistelli e serrature con chiavi. I modelli antieffrazione sono molto popolari. Tali parti hanno eccellenti caratteristiche prestazionali. Ad esempio, sono ventilati e microventilati. Proprietà simili si trovano nelle maniglie delle finestre in plastica.

Le comode maniglie a doppia faccia sono molto popolari oggi. Possono essere installati sia nei modelli di porte da balcone che da terrazzo. Il lato esterno di queste maniglie è stretto.

Se il tuo appartamento si trova al piano terra, un altro tipo di maniglia della porta è l'ideale per te: un modello con serratura a chiavistello. Un tale elemento è uno dei più efficaci nel proteggere i locali dagli intrusi.

Come scegliere?

Quando scegli la porta del balcone giusta, considera alcuni semplici consigli che ti permetteranno di ottenere quella perfetta per la tua casa.

  1. Le famose porte classiche (parte superiore vetrata e fondo in plastica) sono adatte a qualsiasi balcone e interno. In tali modelli, c'è molto spesso una soglia, necessaria per un'uscita più comoda sul balcone, ma puoi facilmente rifiutare questa parte se ti dà fastidio in qualche modo.
  2. Se vuoi passare a un'opzione più originale e creativa, allora dovresti dare un'occhiata più da vicino alla porta del balcone, in cui anche la parte inferiore è in vetro. Tali elementi sembrano molto interessanti e adornano gli interni in molti stili, ma va tenuto presente che tali modelli sembrano leggeri solo esternamente - infatti, a causa della grande unità di vetro, sono pesanti.
  3. Non è consigliabile acquistare porte in plastica cieche prive di inserti in vetro. Tali opzioni sembrano armoniose solo negli spazi pubblici. Per un normale balcone in un appartamento, è adatta solo una porta con vetratura completa o con vetratura a metà.
  4. Prendi sul serio la selezione della presa. Devono essere non solo utili e funzionali, ma anche facili da usare. Tali parti sono realizzate non solo in plastica, ma anche in metallo. La scelta dell'opzione ideale dipende dalle preferenze personali dei proprietari.
  5. Dopo il lavoro di installazione, è necessario assicurarsi che tutte le strutture siano in buone condizioni. La porta dovrebbe aprirsi senza sforzo. Il rumore estraneo (crepito, tintinnio o tintinnio) dovrebbe essere assente.
  6. Si consiglia di contattare solo aziende di fiducia che hanno una buona reputazione nella città di residenza. Le porte di plastica sono economiche, quindi non vale la pena risparmiare e scegliere un'opzione eccessivamente economica, poiché potrebbe rivelarsi di bassa qualità e di breve durata.

Problemi frequenti

Le porte per balconi in plastica sono soggette a vari tipi di guasti. Molti di questi possono essere risolti da soli, ma ci sono situazioni in cui non puoi fare a meno dell'aiuto di specialisti.

  • Spesso, le porte del balcone si abbassano un po' di tempo dopo l'installazione. Cominciano ad aggrapparsi alla soglia di plastica, facendo un rumore sgradevole. Di norma, tale difetto si verifica a causa del peso elevato della struttura e del suo spostamento laterale.
  • A volte le maniglie iniziano a penzolare. Questo problema può verificarsi se la porta viene aperta e chiusa troppo spesso.
  • Nel tempo, potresti notare che la porta si chiude male e saldamente. In tali momenti, le ante vengono premute debolmente contro il telaio, il che porta alla penetrazione di correnti d'aria nella stanza. Tale difetto può verificarsi a causa di una porta inclinata o di malfunzionamenti nella maniglia.
  • Spesso, nelle porte di plastica, le ante sono spostate di lato. La parte inizia a toccare il centro del telaio. Tali conseguenze si verificano quando gli anelli vengono allentati. Devono solo essere regolati e serrati.
  • Ci sono momenti in cui le ante vengono spostate a causa di temperature estreme, che possono danneggiare la struttura se il balcone non è isolato.

Strumenti richiesti

Molti problemi associati al funzionamento improprio delle porte del balcone possono essere risolti da soli.

Molto spesso le porte del balcone si abbassano a causa di cerniere mal regolate. Per il lavoro relativo a un tale difetto, non è necessario essere un professionista in materia di riparazione. Diamo un'occhiata al processo di riparazione usando un esempio simile.

Per cominciare, dovresti fare scorta dei seguenti dispositivi necessari:

  • esagono;
  • cacciavite a stella
  • cacciavite piatto.

Riparazione

La porta può essere regolata orizzontalmente o verticalmente.

Per il primo metodo, dovresti seguire le seguenti istruzioni passo passo:

  1. È necessario aprire maggiormente la porta nella posizione di rotazione.
  2. Una vite è avvitata in prossimità della cerniera superiore nella parte terminale dell'anta. Deve essere ruotato in senso orario 2-3 volte utilizzando un esagono.
  3. Successivamente, è necessario rimuovere i tappi che coprono i fori che portano alle viti superiori.
  4. Infine, girare tutte le viti in senso orario.
  5. Ora devi controllare se la porta del balcone si chiude e si apre liberamente. Dovresti stringere di nuovo le viti se non sei soddisfatto del risultato.

Considera il processo di regolazione verticale di una porta di plastica:

  • La porta deve essere prima sollevata in una posizione piana. Nella parte inferiore troverai una vite. Si trova lungo l'asse della porta.
  • Le viti sono spesso coperte da tasselli. Se ce n'è uno nella tua porta, allora dovrebbe essere rimosso. Questo deve essere fatto con molta attenzione e attenzione.
  • Se giri la vite in senso orario, la porta deve essere leggermente sollevata. Se lo fai in senso antiorario, allora dovrebbe essere omesso.

Puoi anche regolare in modo indipendente la pressione della porta e della maniglia in plastica.

Se vuoi stringere la maniglia, devi fare quanto segue:

  • La copertura in plastica deve essere ruotata ad angolo retto. Ma attenzione a non danneggiare la struttura.
  • Sotto il coperchio troverai le viti di montaggio. Devono essere serrati.

Se la maniglia gira male e cigola, puoi semplicemente lubrificare la serratura. Questo viene fatto utilizzando strumenti e materiali speciali che non contengono resine e vari acidi.

Se la maniglia è completamente rotta, vale la pena acquistare una nuova parte per la porta del balcone in plastica. Per prima cosa è necessario rimuovere la maniglia danneggiata svitando i bulloni. Successivamente, al posto del vecchio elemento, puoi installarne uno nuovo saldamente.

Guarda il seguente video per regolare la porta sul balcone.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento