Porte scorrevoli sul balcone

Porte scorrevoli sul balcone
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Tipi di strutture
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Raccordi
  6. Come installare?

Le porte scorrevoli del balcone sono una manna dal cielo per coloro che desiderano espandere lo spazio utile del proprio appartamento, creando al contempo un interno insolito e alla moda. Se vuoi usare il balcone non come luogo per riporre oggetti non necessari, ma come mini-stanza aggiuntiva, questa opzione ti si addice.

Alcune persone chiamano questi progetti di porte "francesi". Questo non vuol dire che questa invenzione appartenga a questo particolare paese.

Le porte con vetri dal pavimento al soffitto sono state inventate nei paesi caldi dove c'era bisogno di una ventilazione costante. A poco a poco, la moda per loro è arrivata nei paesi europei, ma in Francia sono diventati particolarmente popolari.

Oggi questo nome è associato alle porte scorrevoli. Soprattutto con la loro varietà, che è quasi interamente in vetro e ha un minimo di inclusioni da altri materiali.

Caratteristiche e vantaggi

A differenza delle porte a battente, hanno guide, in alto o in basso, e si muovono lungo meccanismi a rulli incorporati. Proteggono perfettamente dalla polvere della strada, dal rumore e dal vento.

Diamo un'occhiata più da vicino ai loro vantaggi:

  • Originale... La loro principale differenza rispetto alle porte balcone standard è il loro design insolito. Non sono così economici, ma per gli intenditori di interni raffinati ed eleganti in un appartamento, questo non è un ostacolo. Se il tuo balcone è attrezzato come una serra, una piccola palestra o un'area ricreativa, grazie a porte trasparenti così originali diventerà un elemento a tutti gli effetti degli interni.
  • Fanno entrare molta luce e aria. La superficie vetrata nei sistemi di porte scorrevoli per balconi è leggermente più ampia rispetto alle porte a battente standard. Ciò significa che più luce penetrerà nella stanza adiacente e, se le porte vengono aperte, più aria.
  • Di lunga durata. In caso di guasto, questa struttura non ha bisogno di essere completamente smontata, ma può essere riparata sostituendo singole parti. Basta chiamare un tecnico e loro possono aiutarti a risolvere i problemi. In generale, queste porte servono da molto tempo, più di 50 anni. Ma durante l'installazione, tutte le piccole cose sono importanti, quindi è meglio affidare questi lavori a specialisti.

Altre caratteristiche distintive delle porte scorrevoli per balconi:

  • avere un maggiore livello di isolamento acustico;
  • non rubare spazio extra durante l'apertura;
  • facile da aprire e chiudere;
  • non hanno paura degli sbalzi di temperatura;
  • componenti non contengono composti chimici pericolosi.

Gli svantaggi includono il fatto che tali strutture, di regola, richiedono lo smantellamento della finestra tra il balcone e la stanza, il blocco del davanzale e il muro sopra la finestra. Ciò richiede un permesso speciale, un progetto di riqualificazione. Se tale alterazione non è legalizzata, puoi ottenere una multa e persino un ordine per restituire l'aspetto originale alla stanza. Inoltre, gli appartamenti con layout illegali sono più difficili da vendere.

Le porte scorrevoli sono un po' più costose delle porte convenzionali, fanno un certo rumore durante l'apertura e la chiusura e sono anche realizzate secondo misurazioni individuali.

Visualizzazioni

I sistemi scorrevoli per balcone possono essere di tipo freddo e caldo.

  • Quelli freddi sono progettati per proteggere la casa dai fenomeni atmosferici: piogge, nevicate, forti venti. Vanno bene per l'insonorizzazione, ma "non si preoccupano" del calore nella stanza adiacente al balcone. Include finestre con doppi vetri a camera singola e profili senza isolamento.
  • Caldo, oltre a tutte le caratteristiche di cui sopra, hanno un buon isolamento termico.

Tutte le porte scorrevoli sono in vetro, ma a seconda del profilo si dividono nelle seguenti tipologie.

  • Porte in alluminio sono la varietà più popolare... A prima vista, potrebbe sembrare che saranno troppo freddi, ma non è così. Questo materiale ha buone caratteristiche tecniche, come praticità, durata e un prezzo relativamente basso. C'è il cosiddetto alluminio "caldo" - un ponte termico, che consiste in due profili fissati con un inserto in poliammide.
  • Quelli in legno hanno un aspetto più estetico. Questa opzione è più costosa ed è adatta solo per logge ben protette dalle precipitazioni.
  • Il profilo in PVC è rinforzato con rinforzo in acciaio... Se la loggia non è vetrata, è meglio mettere un profilo a tre camere e vetri a due camere sulle porte di plastica, quindi saranno più calde e, per una chiusa, sarà una finestra con doppi vetri a camera singola abbastanza. Tali porte sicuramente non arrugginiranno o si gonfieranno a causa dell'umidità.

Tipi di strutture

Le porte scorrevoli sono chiamate non solo francesi, ma anche portale, questo nome deriva dalla parola inglese "gate". Se il balcone non è troppo affollato, creano una vista panoramica nella stanza, come se rivelassero un altro mondo.

Quali tipi di design esistono per questi prodotti.

  • Porte scorrevoli È una versione classica di una porta scorrevole. Lei, come nessun altro, risparmia spazio utile, poiché le ante si spostano semplicemente da parte quando si aprono. Come un armadio, le ante si muovono lungo le guide.
  • Il sistema alzante scorrevole può essere aperto con un solo movimento spingendolo verso l'alto. Tuttavia, di certo non si aprirà fino alla fine.
  • Le porte alzanti scorrevoli sono piuttosto lunghe e si aprono quando vengono tirate di lato.
  • Inclinazione e scorrimento adatto se hai un'apertura stretta. Tale porta deve essere tirata in avanti e quindi diretta dietro un altro frammento della struttura.
  • Sistema di scorrimento parallelo ha dimensioni enormi, è montato su un meccanismo di sospensione.
  • Fisarmoniche scorrevoli di solito includono sette foglie. Tale porta occupa molti centimetri preziosi nella stanza adiacente, quindi non è molto popolare.

Suggerimenti per la selezione

Devi selezionare una porta in base alle caratteristiche di un particolare spazio abitativo: qual è il balcone più grande, quanto è caldo e qual è l'interno del tuo appartamento nel suo insieme.

Le porte scorrevoli sono posizionate in una piccola stanza, perché un design così semplice non occuperà spazio durante l'apertura e la chiusura.

Se ci sono abbastanza metri nella stanza adiacente al balcone, puoi creare un design originale usando una porta a fisarmonica. Quindi il balcone non dovrebbe essere troppo piccolo, altrimenti la struttura sembrerà completamente inappropriata lì.

Gli aderenti ai classici in tutto dovrebbero optare per le porte scorrevoli in legno. I profili sono realizzati in pino, quercia. Per questi scopi viene utilizzato il legno lamellare incollato, che previene gli effetti dannosi della secchezza o dell'umidità nella stanza.

Se l'interno della tua stanza è abbastanza luminoso e non vuoi mettere la porta sul balcone in un colore noioso, allora forse è meglio optare per una struttura in plastica. Sono disponibili in una gamma più ampia di tonalità.

Poiché la parete sotto il balcone verrà smontata, la batteria ad essa collegata scomparirà insieme ad essa. Per compensare la mancanza di un radiatore, puoi utilizzare una soluzione più estetica: pavimenti caldi, ecc. Questo è economico in termini di spazio utilizzabile.

Sono presenti impianti di riscaldamento a pavimento collegati al circuito di riscaldamento, ci sono impianti di alimentazione. Possono essere discretamente mascherati dal rivestimento del pavimento.

Raccordi

Per lavoro, avrai bisogno di accessori, vale a dire rulli, guide, anelli di sicurezza. Le porte scorrevoli possono essere installate lungo il binario inferiore o lungo la parte superiore. Dipende da dove saranno i video. C'è anche un'opzione a doppia faccia. Il numero di rulli utilizzati dipende dalla lunghezza della porta.

Inoltre, durante l'installazione della struttura, avrai bisogno di maniglie, potrebbero avere un design diverso.

Puoi mettere un blocco per bambini, così come un chiavistello che non permetterà alla porta di chiudersi e bloccare una persona sul balcone.

Come installare?

Per l'installazione di strutture, è meglio contattare uno specialista, ma se hai molta esperienza e sei sicuro delle tue capacità, puoi provare a farlo da solo.

Ecco un piano di lavoro approssimativo per l'installazione di una porta scorrevole.

  • Prendere le misure. Aggiungere circa 1,5 cm (distanza dal pavimento) e l'altezza del binario all'altezza della porta. Ora puoi allegare le guide stesse. È necessario un piccolo spazio tra la scanalatura e il muro in modo che la porta non graffi il muro. La guida dovrebbe essere lunga il doppio della larghezza dell'apertura e devi aggiungerne un po' di più per l'indennità.
  • Ora il meccanismo a rulli assemblato con elementi di fissaggio può essere inserito nella guida. Le clip sono attaccate nella parte superiore, dovrebbero essercene tante quante ne pensi di mettere i rulli.
  • Far scorrere la porta sotto il binario e fissarla con i bulloni. Installa anche un "guinzaglio" nella fessura sull'estremità inferiore della porta. Mantiene la corretta posizione della porta durante il movimento, impedendone il movimento.
  • Le strisce decorative della porta sono attaccate per nascondere il meccanismo e dare alle porte un aspetto più estetico.

Ovviamente, le porte scorrevoli o a portale sono un'ottima soluzione che renderà il tuo appartamento speciale sullo sfondo di altri, dove sono installate porte per balconi standard. Grazie a loro, invece di una piccola finestra e una porta stretta, si ottiene un ampio passaggio con vista panoramica.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento