Regolazione della porta in plastica del balcone

Regolazione della porta in plastica del balcone
  1. Quando è necessario?
  2. Istruzioni per la regolazione
  3. Come regolare le maniglie con le tue mani?
  4. Isolamento autosostitutivo
  5. Prevenzione dei malfunzionamenti

La disposizione di un balcone comporta non solo l'installazione di vetri di alta qualità, ma anche l'installazione di una porta di plastica. Questo design consente di proteggere l'interno dalla penetrazione del freddo, garantendo il regime di temperatura ottimale. I prodotti di questo tipo si distinguono per la loro durata, ma, tuttavia, perdono le loro caratteristiche tecniche nel tempo. Possono essere ripristinati utilizzando speciali meccanismi regolatori installati su ciascuna porta.

Quando è necessario?

La regolazione di una porta del balcone in plastica è un processo relativamente semplice che quasi ogni artigiano domestico può eseguire. Eseguire questa operazione in tali situazioni:

  • L'apertura della porta richiede molto sforzo. Nella maggior parte dei casi, dovresti semplicemente confrontare lo spostamento dopo l'installazione e dopo un po' di tempo.
  • Chiudendosi, la tela si aggrappa al telaio della porta. Ciò indica un'installazione storta o errata.
  • Girare la manopola è diventato molto facile (grande gioco) o molto difficile.
  • Se il lucchetto è aperto e la tela cambia la sua posizione da sola, ciò indica una violazione della struttura.
  • Correnti o piccoli punti freddi vicino a una porta chiusa.

I segnali descritti in precedenza indicano che il sistema è già gravemente interrotto. A volte è quasi impossibile risolvere tali problemi con una regolazione. Per identificare violazioni minime, dovresti seguire semplici regole:

  1. Uno dei modi più semplici per identificare l'inclinazione è valutare la lama semovente. Per fare ciò, la porta si apre semplicemente leggermente e si ferma in questa posizione. Se successivamente inizia a spostarsi arbitrariamente su uno dei lati in assenza di bozza, allora deve essere regolato.
  2. Puoi identificare l'inclinazione con una matita. Devono circondare il telaio della porta attorno all'intero perimetro per formare una sorta di rettangolo. Successivamente, la tela viene aperta e le linee vengono confrontate con il telaio della porta. Se sono paralleli ad esso, allora va tutto bene. Altrimenti, questo indica un'inclinazione.
  3. Per valutare la forza di serraggio inserire un foglio di giornale tra anta e telaio e chiudere la struttura. Successivamente, la carta viene estratta. Un'operazione simile viene ripetuta su diverse parti della scatola. In questo caso, la forza dovrebbe essere la stessa ovunque e, in caso contrario, in uno dei punti il ​​morsetto è indebolito, che deve essere regolato.

Istruzioni per la regolazione

Tali operazioni dovrebbero essere eseguite periodicamente, in quanto ciò consente non solo di migliorare l'isolamento termico, ma anche di prolungare la durata della porta. Ciò è particolarmente importante per i balconi dotati di finestre scorrevoli in alluminio. Il processo di regolazione prevede la regolazione della posizione del nastro e consiste in diversi passaggi separati:

  1. Regolazione orizzontale... Questo approccio consente di modificare la posizione della porta sul piano orizzontale rispetto al pavimento. Viene eseguito con l'aiuto di viti speciali, che si trovano sotto la striscia decorativa dall'alto, dal basso e al centro. Il processo di regolazione prevede l'avvitamento o lo svitamento di questi elementi di fissaggio utilizzando una chiave esagonale. Si prega di notare che è necessario ruotare le viti in senso opposto al disallineamento. Quindi, ad esempio, se la porta si aggrappa alla scatola dal basso, è preferibile avvitare gli elementi di fissaggio centrale e superiore.
  2. L'allineamento verticale comporta la modifica dell'altezza dell'anta. Questo può essere fatto usando le viti che sono posizionate sulla cerniera stessa. Per accedervi, è necessario prima rimuovere la copertura in plastica. Per modificare l'offset del telaio, è sufficiente ruotare su un lato gli elementi di fissaggio utilizzando un cacciavite esagonale o a testa piatta. Allo stesso tempo, è importante controllare quali cambiamenti sono avvenuti. Quando si eseguono tali operazioni, è inoltre necessario modificare la posizione delle piastre di riscontro, che si trovano alle estremità del telaio della porta. Devono essere combinati in uno dei lati in cui è stata eseguita la regolazione della lama.
  3. Morsetto frontale. Lo cambiano utilizzando meccanismi speciali, che possono differire a seconda del modello di porta. In alcuni progetti, gli eccentrici sono responsabili di ciò, che ruotano semplicemente per modificare la pressione. A volte questo viene regolato con un perno. Giralo usando le pinze. Se queste strutture sono assenti, il morsetto può essere cambiato utilizzando lo spostamento frontale dell'attaccante. Per fare ciò, è necessario prima svitare la vite di bloccaggio e ruotarla nella direzione desiderata.

Come regolare le maniglie con le tue mani?

La maniglia è un meccanismo relativamente semplice, ma si rompe spesso. I problemi principali sono la tenuta o l'allentamento del meccanismo. È facile correggere tali errori seguendo diversi passaggi consecutivi:

  • Inizialmente, è necessario accedere alle viti di pressione. Per fare ciò, la copertura di plastica sull'impugnatura viene ruotata su un lato.
  • Usando un cacciavite Phillips, i dispositivi di fissaggio vengono serrati. Allo stesso tempo, è importante controllare la corsa della maniglia per non esagerare e non stringere troppo.

Isolamento autosostitutivo

La guarnizione fornisce una guarnizione in gomma o gomma che tiene fuori l'aria, riducendo al minimo le fessure. Se la porta viene utilizzata in modo errato, ciò porta a un rapido deterioramento di questo elemento. Sostituirlo è abbastanza semplice, il che richiede diverse operazioni:

  1. Prima di tutto, devi smontare la guarnizione con un cacciavite, che ti permetterà di estrarla dalla scanalatura di fissaggio.
  2. Successivamente, l'apertura viene accuratamente pulita da polvere e sporco. L'ingestione di questi componenti ridurrà la durata della guarnizione.
  3. Prima di installare la guarnizione, la scanalatura viene rivestita con una colla speciale (si consiglia di prestare particolare attenzione alle estremità). Quindi il prodotto viene inserito con cura nella scanalatura. Durante l'esecuzione del lavoro, la guarnizione non deve essere tesa.

Prevenzione dei malfunzionamenti

Un'anta è, prima di tutto, un meccanismo composto da più parti. Per prolungarne la durata, è necessario seguire alcune semplici regole:

  • Equipaggia l'anta con un microlift, che manterrà il peso della struttura in posizione chiusa. Utilizzare anche sistemi di ritenuta speciali che non permettano alla porta di aprirsi completamente.
  • Non appendere borse pesanti o prodotti simili alla maniglia della porta. Ciò riduce al minimo la probabilità di cedimenti del web.
  • Per mantenere le condizioni della serratura e della guarnizione della porta, dovrebbero essere lubrificate con composti speciali. Ad esempio, le soluzioni di silicone sono adatte per la gomma.

Il processo di regolazione di una porta di plastica è molto semplice, ma richiede attenzione e almeno un po' di abilità nel lavorare con uno strumento da fabbro.

Per una guida visiva e suggerimenti su questa procedura, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento