Armadio a muro sul balcone
Di norma, un balcone o una loggia è un luogo in cui le persone mettono cose inutili. Di conseguenza, il balcone si trasforma in un magazzino di cose dimenticate. Ma puoi usare saggiamente lo spazio sul balcone e posizionare lì un armadio a muro, che nasconderebbe tutti gli oggetti domestici da occhi indiscreti e allo stesso tempo si adatterebbe perfettamente all'interno.
Tipi, i loro pro e contro
Un armadio a muro sul balcone è un'ottima opzione per qualsiasi hostess dal disordine disordinato dell'appartamento. Tali modelli sono creati in base alle misurazioni individuali di un balcone o una loggia appositamente selezionati, poiché le pareti di tale struttura sono direttamente le pareti del tuo balcone. Al suo interno possono essere posizionati dei ripiani.
Il vantaggio di questo design è che occupa poco spazio, si adatta perfettamente all'interno, non richiede costi di materiale aggiuntivi e una lunga durata del prodotto. Le ante possono essere comodamente aperte e chiuse, nella vista aperta puoi facilmente vedere tutta la varietà di cose che si trovano sugli scaffali. Il rovescio della medaglia è che è impossibile spostare o sbarazzarsi del mobile senza un'analisi completa della struttura.
Al momento, i designer hanno sviluppato molte opzioni per tali armadietti, conosciamone alcuni.
oscillante
È un classico senza tempo, ma poco pratico in uno spazio ristretto. Il fatto è che lo spazio occupato dalle porte nello stato aperto viene utilizzato in modo irrazionale.
Armadi
Sono molto convenienti su ampi balconi, poiché dividono equamente la struttura in aree indipendenti.
Modelli angolari
Le pareti della loggia stessa fungono anche da fondamenta di questa struttura; all'interno della struttura sono collocate mensole. Il vantaggio di questo modello è che sfrutta al massimo lo spazio del balcone, puoi persino posizionarlo su un balcone non standard, ad esempio un balcone d'angolo. Inoltre, un tale modello di armadio ti permetterà di cambiare lo spazio del balcone se non ti soddisfa con la sua forma.
Modello con ripiani aperti
Gli scaffali aperti ti consentono anche di posizionare oggetti a tua discrezione, è conveniente organizzare lo spazio nella loggia. Questo modello può essere visto come un oggetto da interni collocandovi bellissimi prodotti di design. Lo svantaggio di questo design è il fatto che gli scaffali aperti sul balcone raccolgono la polvere dalla strada quando le porte sono aperte.
Mobile per fisarmonica
Salvaspazio, abbastanza capiente, adatto a piccoli balconi. Lo svantaggio è che le porte non si adattano perfettamente alla struttura, motivo per cui perdono le loro proprietà di isolamento termico.
Con tapparelle
Risparmia spazio, facile da montare, si adatta perfettamente all'interno del balcone, resistente, protegge i tuoi effetti personali dalla polvere. Puoi scegliere la tonalità del modello in base al design del tuo balcone.
Materiali (modifica)
Quando scegli un materiale per la costruzione di un armadio, dovresti concentrarti sull'idea progettuale e sulle tue capacità finanziarie.
I materiali più vantaggiosi sono i seguenti:
- plastica;
- truciolare;
- Di legno;
- cartongesso.
La plastica è pratica, si adatta perfettamente a qualsiasi interno, facile da usare. I rack degli armadietti sono spesso realizzati in legno, poiché sosterranno più peso. Inoltre, il vantaggio della costruzione in legno è che è la struttura più resistente e naturale. Ma lo svantaggio del legno è che cambia dimensione a seconda dell'umidità.
È anche una buona opzione per assemblare un telaio per cartongesso, i problemi di umidità non sono terribili per lui, è abbastanza facile da montare e installare, basta maneggiare e dipingere, non c'è praticamente alcuna deformazione. Ma questo materiale ha una resistenza agli urti inferiore e l'intera struttura può sopportare un peso inferiore rispetto al legno.
Gli scaffali sono realizzati al meglio in truciolare.
Suggerimenti per la selezione
Prima di scegliere un mobile per la tua loggia o balcone, dovresti comprendere i criteri per la scelta di un design. Prima di tutto, devi prendere in considerazione le sue dimensioni, per questo devi prendere le misure: altezza, larghezza del balcone. Quando si effettuano le misurazioni, non bisogna dimenticare i davanzali sporgenti, poiché anche questo sarà un fattore importante durante l'installazione dell'armadio.
Dovresti anche prestare attenzione al materiale. Quando si sceglie un materiale, si deve partire da considerazioni sulle differenze di temperatura e umidità sul balcone. I mobili dovrebbero tollerare bene l'umidità e le basse temperature. Un guardaroba scelto secondo tutti i criteri ti servirà a lungo e non causerà alcun inconveniente.
Come assemblare con le tue mani?
Assemblare un armadio a muro da solo non è così difficile se hai una predisposizione al lavoro manuale e ti piace fare qualcosa con le tue mani.
Ecco un'istruzione passo passo per assemblare l'armadio:
- Inizialmente, dovresti togliere le dimensioni del futuro armadio: altezza, larghezza, profondità, tenendo conto delle dimensioni delle cose memorizzate in esso in futuro.
- Successivamente, decidiamo i materiali e acquistiamo gli accessori necessari. Durante la costruzione, avrai bisogno dei seguenti materiali: un trapano elettrico, un cacciavite, truciolato, blocchi di legno, un seghetto alternativo, porte pronte o compensato per la loro fabbricazione, viti autofilettanti.
- Quindi viene realizzato un diagramma o un disegno dell'armadio. Dopo che il diagramma è terminato e tutti i dettagli sono stati ritagliati dai materiali acquistati, è il momento di procedere all'installazione.
- Inizialmente, viene realizzato un telaio, per questo vengono installati blocchi di legno nella parte superiore e sul pavimento. Quindi, i pannelli di rivestimento vengono fissati al telaio finito. La parete di fondo si può o non si può fare, a piacimento, poiché la sua funzione, infatti, è svolta dalla parete del balcone.
- Il telaio dovrebbe essere progettato utilizzando un livello di costruzione in modo che le porte del tuo armadio non si deformino e non si aprano spontaneamente in futuro. Inoltre, se lo desideri, è possibile introdurre una lampada nel tuo modello, per questo è necessario praticare un foro aggiuntivo nel coperchio e inserire fili e una lampadina.
- Successivamente, vengono ritagliati e installati sulle barre degli scaffali fissate in anticipo orizzontalmente. Oltre ai vani orizzontali, è possibile realizzare nel disegno anche la divisione verticale dei ripiani.
- Successivamente, le porte sono installate sui cardini. Per mantenere la struttura dall'umidità e dai cambiamenti di temperatura, dovrebbe essere verniciata. L'armadio è pronto.
Esempi all'interno
Molto spesso, all'interno vengono utilizzati i seguenti tipi di armadi: altalena, armadio e fisarmonica.
- L'armadio a fisarmonica ha meno porte rispetto al design con ante a battente, questo consente di risparmiare spazio sul balcone... Inoltre non colpiscono il davanzale. Il prezzo di tali prodotti non è molto alto, il che è anche senza dubbio un vantaggio. Il modello mostrato nella foto sembra semplice, naturale. Il design si abbina perfettamente allo stile generale degli interni, poiché l'armadio è in legno, così come il rivestimento del balcone stesso.
- L'armadio è molto spazioso... Le sue porte sono scorrevoli e, una volta aperte, non occupano spazio extra. Ma la categoria di prezzo è superiore a quella della "fisarmonica". Nella foto puoi vedere due opzioni per gli armadi scorrevoli: con ante normali e con ante a specchio. Il vantaggio delle porte a specchio è il fatto che aumentano visivamente lo spazio.
- Gli armadi a muro con ante a battente sono adatti per balconi abbastanza ampi. Sono anche capienti, ma con le porte aperte occupano più spazio rispetto alle opzioni precedenti. La foto mostra un'opzione meravigliosa e spaziosa. Mescolato armoniosamente all'interno, il colore bianco conferisce eleganza al modello, non ingombra lo spazio del balcone.
- Il modello di armadietti con ripiani aperti, mostrato nella foto, completa perfettamente il design del balcone., grazie a un tale armadio, il balcone perde il suo scopo funzionale quotidiano e si trasforma in un luogo di riposo per il suo proprietario.
Il commento è stato inviato con successo.