Panca nel corridoio per riporre le scarpe

Panca nel corridoio per riporre le scarpe
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. varietà
  3. Design
  4. Modelli popolari
  5. Suggerimenti per la selezione

Un ambiente confortevole nel corridoio è fatto di piccole cose. Basta prendere un bellissimo armadio, uno specchio e ganci per i vestiti - e un insieme molto armonioso si aprirà davanti a te. Spesso, in tali ambienti, trovano posto comodi banchetti di piccole dimensioni. Questo dettaglio sarà discusso.

Caratteristiche e vantaggi

La panca è una panca oblunga completata da una morbida seduta. Molti di noi hanno visto spesso un tale dettaglio negli interni, ma pochi sapevano come fosse chiamato correttamente. Tali prodotti possono contenere comodi braccioli e uno schienale.

Esternamente, le panche con tali elementi assomigliano a piccoli divani eleganti.

Da segnalare la versatilità dei banchetti. Tali mobili possono essere abbinati agli interni in qualsiasi stile. I produttori moderni producono una varietà di opzioni per tali panchine, dalle opzioni classiche a quelle non banali.

Non pensate che le panche siano di scarsa utilità e siano dotate solo di morbide sedute. Nei negozi di mobili, infatti, puoi trovare soluzioni più pratiche e utili con ripiani, cassettiere integrate e pareti con schienali alti con ganci per i vestiti.

Tali modelli possono sostituire parzialmente i piccoli armadi per i corridoi. Sono di dimensioni compatte e si inseriscono facilmente anche in spazi ristretti senza ostruire il passaggio.

In alcune versioni, sono presenti appositi depositi in cui è possibile inserire un telefono cellulare o un tablet. Una bella panca è una caratteristica accogliente del corridoio. Potrai salutare l'ospite e offrirti subito di sedersi.

varietà

Oggi, per il corridoio, puoi raccogliere assolutamente qualsiasi modello di banchetto. Può avere funzioni e aspetto diversi. Diamo un'occhiata più da vicino alle varietà di questi elementi eleganti e attraenti degli interni domestici.

Banchetti di scarpe

Le comode panche con ripiani per le scarpe sono molto richieste. Altrimenti si chiamano scarpiere. Tali opzioni sono particolarmente utili in un corridoio, quindi vengono spesso indicate. Tali panchine sono adatte a qualsiasi area.

Può essere un corridoio di piccole dimensioni o spazioso.

Con ripiani

Con l'aiuto di panche con ripiani, puoi nascondere paia di scarpe e mantenere pulito il corridoio. I produttori moderni producono un'ampia varietà di modelli. Differiscono l'uno dall'altro per dimensioni e contenuto interno. Quindi, in una panca con una seduta morbida e una spaziosa scatola da scarpe è possibile riporre fino a otto paia di scarpe.

Gli scaffali di questi prodotti possono essere aperti o chiusi. Tali parti fungono da supporto molto comodo.

Con scatola di immagazzinaggio

Un'altra opzione popolare è una panca con una scatola di immagazzinaggio per varie cose. Le scatole possono essere l'intera lunghezza della panca nella parte inferiore o possono essere posizionate sul lato. La più comune e spaziosa è la prima opzione per la posizione delle scatole di immagazzinaggio.

Di norma, in tali reparti vengono collocati cosmetici per scarpe, cucchiai, ombrelli e altri accessori simili.

Le panche con cassetti laterali sono ideali per riporre piccoli oggetti. Questi possono essere occhiali da sole, guanti, chiavi, ecc. In tali modelli, c'è spesso uno scaffale aperto aggiuntivo.Il principale svantaggio di questi prodotti è che le scarpe al loro interno si trovano in un luogo ben visibile e devono essere mantenute pulite, pulite costantemente dalla polvere.

Il vantaggio dei divanetti con cassetti è la loro praticità e praticità d'uso. Le cose necessarie da loro possono essere rapidamente estratte e altrettanto rapidamente riposte.

Con retro

La più comoda è una panca con schienale. I modelli con rivestimento bello e morbido sembrano particolarmente armoniosi. Con l'aiuto di tali esemplari, puoi creare un'atmosfera molto intima e accogliente nel corridoio.

Spesso gli schienali svolgono un ruolo esclusivamente decorativo e non portano alcun carico funzionale. Tali parti sono realizzate in legno o metallo.

Ci sono opzioni più interessanti in cui la parte posteriore ha una forma curva. Sono molto comodi quando ci si appoggia a loro. Ma va tenuto presente che tali modelli occupano più spazio, quindi possono essere posizionati solo nei corridoi di un'area più ampia.

senza schienale

Una panca senza schienale è l'ideale per i corridoi stretti. Può essere posizionato non solo contro il muro. Spesso, le panche senza schienale vengono utilizzate come elemento di zonizzazione.

Angolo

Le panche angolari sono molto simili ai morbidi divani. In tali modelli, il sedile svolge più spesso il ruolo di un coperchio e sotto di esso c'è una spaziosa scatola in cui è possibile riporre scarpe e altre cose utili. Oggi tali prodotti sono realizzati su ordinazione. Ogni consumatore può scegliere il materiale e la tappezzeria giusti che saranno in armonia con l'interno della casa.

Il giro

I banchetti rotondi sembrano belli e arsticicamente. In tali modelli, sotto il coperchio superiore (sedile) c'è un posto per riporre varie cose: piccoli ombrelli e altri oggetti simili.

Non vale la pena tenere le scarpe in tali copie, poiché non hanno scaffali appositamente designati.

Multifunzionali e pratiche sono le panche abbinate, che fanno parte di un sistema completo, in cui trovano posto uno specchio, un paracarro, una rastrelliera, nicchie, supporti e mensole.

Design

I banchetti differiscono l'uno dall'altro nel design. Puoi scegliere il modello giusto per un interno in qualsiasi stile, dal classico al rococò.

Divanetti in ferro battuto

Una panca in ferro battuto, completata da un morbido sedile con imbottitura sotto i tessuti, apparirà molto elegante nel corridoio. Di norma, i braccioli in tali modelli sono realizzati in metallo. Scaffali e cassetti nei banchetti falsi sono estremamente rari, quindi sono per lo più elementi decorativi piuttosto che funzionali dell'interno.

Tali articoli sembrano particolarmente armoniosi negli interni raffinati in stile provenzale, rococò, barocco o impero. Sono in grado di conferire all'atmosfera dell'appartamento sottili note di lusso e aristocrazia.

I banchetti forgiati possono avere schienali e gambe molto belli, rappresentati da astuti intrecci a motivi geometrici. Le varianti con dettagli simili sembrano costose e lussuose.

Panche con seduta morbida

Le più comuni sono le panche, in cui i sedili morbidi sono ricoperti di tessuti. Il tessuto può essere completamente diverso: tinta unita, con stampe luminose o fantasie eleganti. Esternamente, tali modelli assomigliano a divani compatti.

Di norma, non hanno scomparti per riporre scarpe e altre cose utili.

Si consiglia di selezionare panche imbottite imbottite che si abbinino allo stile generale del corridoio. Non dovresti acquistare un modello troppo luminoso e colorato se la stanza è realizzata in modo simile, altrimenti corri il rischio di creare un interno troppo accattivante che fa pressione sui tuoi occhi.

Divanetti imbottiti Patina

I banchetti con patina sembrano molto impressionanti e costosi. Questo nome è un fenomeno naturale, in cui legno e metallo vengono infine ricoperti da un rivestimento insolito che cambia radicalmente l'aspetto dei mobili. Inizialmente, un effetto simile è stato osservato solo su monete d'oro, argento e rame.

Patin rende più luminosi i materiali con cui sono resi i mobili. Su di essi appaiono crepe e blackout. Oggi i banchetti patinati sono molto richiesti, ma sono anche più costosi.

Particolarmente apprezzati sono i modelli in legno massello antico. Sembrano eleganti e vintage, ma hanno un costo elevato, quindi non tutti i consumatori possono permetterseli.

Classico

Piccoli banchetti in legno con schienali ricci e cassetti laterali sembrano armoniosi negli interni classici. Tali modelli sono in grado di conferire al corridoio un'eleganza e un'eleganza speciali. Ma non è consigliabile integrare le stanze in stile moderno con tali prodotti, poiché si distingueranno notevolmente dagli interni esistenti.

La tappezzeria in tali casi può essere molto diversa. I banchetti rivestiti in tessuto semplice con un piccolo motivo a contrasto sembrano un re.

Modelli popolari

Cavio

Le panche della serie Madeira del famoso produttore italiano Cavio hanno un design laconico ed elegante. I bellissimi modelli imbottiti di questa collezione hanno robusti telai in legno massello. L'arsenale del produttore comprende non solo prodotti minimalisti con una seduta morbida, ma anche panche con schienali e braccioli. Le varianti in cui lo schienale ha una forma insolita risultano particolarmente originali ed eleganti. Ad esempio, banchetti decorati con un inserto decorato intagliato. Si adattano perfettamente agli interni classici.

Ci sono anche modelli più moderni della collezione Madeira in massello di faggio con intarsi in tanganico, impiallacciato e ciliegio. Questi prodotti sono realizzati nello stile della Provenza francese e hanno attraenti facciate ondulate.

Vale la pena notare che ogni dettaglio è pensato in questi lussuosi divanetti italiani. Per questo motivo hanno un aspetto ineguagliabile. Gli articoli di marca sono costosi, ma i loro fantastici design valgono più che il prezzo.

Non solo per il corridoio, ma anche per la camera da letto e il soggiorno, i divanetti di fabbricazione russa chiamati "Nice" sono l'ideale. Questi modelli sono dotati di un sedile alto imbottito con imbottitura in schiuma. Una caratteristica distintiva di tali opzioni per i mobili del corridoio sono le superfici in rilievo, cucite a forma di quadrati.

Queste panche hanno scarpiere e cassetti. Queste parti si trovano sotto il sedile.

Se vuoi passare a un modello più laconico, l'azienda offre opzioni senza braccioli, schienali e cassetti. Hanno solo una seduta morbida.

Le panche angolari lunghe "Nice" sembrano molto impressionanti e costose. Dall'esterno, assomigliano a un divano a tutti gli effetti e sembrano costosi.

due ippopotami

I banchetti falsi "Due ippopotami" sono molto popolari oggi.... Tali modelli sono realizzati in acciaio resistente e di alta qualità. Sono durevoli e resistenti.I modelli eleganti sono completati da un'ampia varietà di opzioni di rivestimento del fornitore Arben.

Tali prodotti si distinguono per il loro design moderno. Con l'aiuto dei banchetti "Due ippopotami", puoi trasformare il corridoio e renderlo più attraente.

I modelli spettacolari sono spesso completati da schienali forgiati alti con ganci per vestiti, nonché scaffali per scarpe e altre piccole cose. Nella parte superiore di tali sistemi ci sono soppalchi su cui è possibile riporre cappelli, sciarpe, ecc.

Nika

Le panche Nika hanno un design laconico. I più comuni sono semplici modelli in metallo con due livelli di ripiani per riporre le scarpe. I sedili in tali prodotti possono essere morbidi o completamente piatti.

Tali articoli hanno un design semplice e laconico che si adatta facilmente a molti stili e interni, e due ampi scaffali ti permetteranno di riporre almeno quattro paia di scarpe in questi banchetti.

Gli eleganti banchetti di Dallas sono realizzati in resistente truciolato. Sono di dimensioni compatte e dal design moderno.Particolarmente popolari sono gli esempi di lussuoso colore wengé.

I modelli Dallas hanno una porta a battente con attaccate delle scarpiere. Questa parte si apre con un comodo pulsante a maniglia.

Una caratteristica distintiva di queste panchine di qualità è il loro peso ridotto. Questo li rende mobili. Tale oggetto può essere facilmente spostato o riorganizzato in un altro luogo.

Suggerimenti per la selezione

Se vuoi raccogliere una scarpiera multifunzionale e bella nel corridoio, dovresti prendere in considerazione le seguenti sfumature:

  • È necessario determinare in anticipo che tipo di banchetto si desidera vedere nel corridoio. Prima dell'acquisto, ispeziona attentamente le sue parti funzionali (cassetti, ripiani) e assicurati che siano adatte a riporre scarpe e accessori.
  • L'opzione appropriata dovrebbe essere scelta in base alle dimensioni della stanza. Per un corridoio piccolo e stretto, una grande scarpiera non è adatta, soprattutto se è dipinta di un colore scuro. Un tale dettaglio sembrerà disarmonico e ingombrante.
  • Per un lungo corridoio, una panca stretta senza schienale è l'ideale. Non occuperà molto spazio, ma avrà un bell'aspetto.
  • Per un piccolo corridoio, non dovresti acquistare prodotti con la parte posteriore curva. Tali opzioni occupano molto spazio libero, che non è già sufficiente in una piccola stanza.
  • Per una famiglia numerosa, l'opzione migliore sarebbe una spaziosa scarpiera, in cui è possibile posizionare un gran numero di scarpe.
  • I modelli in legno o prodotti con dettagli fantasia forgiati hanno un aspetto migliore in un design classico.

Puoi creare una panchina interessante da solo. Questo modello è perfetto non solo per il corridoio, ma anche per qualsiasi altra stanza, ad esempio per un asilo nido. Il processo di produzione passo passo può essere visto nel seguente video:

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento