Come scegliere un lavabo per il bagno?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Panoramica del set
  4. Criteri di scelta
  5. Quali rimedi popolari puoi pulire?

Bacino - un tradizionale accessorio da bagno che semplifica e facilita le procedure dell'acqua. Le scope vengono cotte a vapore nelle bacinelle, i detersivi vengono miscelati e sciolti, la schiuma di sapone viene montata, l'acqua viene raffreddata per il risciacquo. Di quali materiali sono fatti i moderni lavabi da bagno, cosa deve essere preso in considerazione quando si sceglie un accessorio così importante, considereremo più in dettaglio.

Peculiarità

Lavelli per sauna sono utilizzati sia nella lavanderia che nel bagno turco. Rendere loro da un'ampia varietà di materiali, dalle cui caratteristiche dipende non solo la durata, ma anche una serie di altre importanti caratteristiche prestazionali dei prodotti.

Considerando che le vasche da bagno vengono utilizzate e conservate in condizioni molto particolari (umidità, alta temperatura dell'aria), emergono le loro qualità e caratteristiche operative, quali:

  • resistenza al calore;
  • resistenza all'umidità e ai detergenti;
  • resistenza alle sollecitazioni meccaniche;
  • compatibilità ambientale, sicurezza d'uso;
  • igiene, facilità di lavaggio e pulizia.

La praticità del suo utilizzo dipende dalla forma, dalle dimensioni e dal peso del lavabo.

I più convenienti sono i contenitori tondi con "beccuccio" - una piccola sporgenza appuntita nella parte superiore del fianco. I più leggeri sono considerati plastica e alluminio prodotti. I contenitori più pesanti sono fatti di Di legno, rame e di acciaio inossidabile.

Materiali (modifica)

Nei negozi moderni che vendono articoli per la casa, puoi trovare vasta gamma di lavabi da bagnorealizzati con vari materiali. I prodotti più comuni in vendita sono prodotti in metallo, plastica e legno.

Contenitori da bagno in legno, spesso chiamati nelle bande, sono strutture prefabbricate di matrici fissate con cerchi metallici. Il legno di tiglio, cedro, ontano, larice, quercia viene solitamente utilizzato per la fabbricazione di alberi. In tali contenitori, l'acqua rimane calda più a lungo, acquisisce un leggero e gradevole aroma legnoso.

Gli svantaggi dei gambi in legno, a loro volta, sono generalmente attribuiti alla loro suscettibilità al decadimento e alla deformazione.

Sono considerati più durevoli rondelle in legno con inserti in plastica o acciaio inox... Il loro lato interno non è soggetto a decomposizione e corrosione, è facile da lavare e pulire dallo sporco.

Lo svantaggio delle lattine in acciaio inossidabile è il loro peso tangibile.

Lavelli per sauna in plastica sono realizzati con materiali polimerici resistenti al calore ad alta resistenza. Non si riscaldano né si deformano sotto l'influenza delle alte temperature, sono facili da pulire e hanno un peso estremamente ridotto. Allo stesso tempo, i lavabi in plastica non differiscono per durata e resistenza agli urti.

Lavabi da bagno in metallo in grado di resistere non solo a carichi d'urto solidi, ma anche all'esposizione a temperature molto elevate, nonché a detergenti aggressivi. Zincato, alluminio, smaltato le pentole sono in grado di servire per diversi decenni senza perdere il loro aspetto presentabile. Allo stesso tempo, è consuetudine attribuire alle loro carenze non solo l'ingombro e il peso solido, ma anche la capacità di riscaldarsi rapidamente sotto l'influenza delle alte temperature.

Per questo motivo, i contenitori metallici sono fortemente sconsigliati per l'uso nel bagno turco.

Panoramica del set

I moderni produttori russi offrono ai consumatori completamente attrezzati, set già pronti di accessori per il bagno. Questi set includono non solo comodi lavabi, ma anche una serie di altri utili accessori per il bagno.

Tipo di calore set dal marchio "Bath Stuff" include 7 articoli necessari per visitare il bagno turco. Il set comprende una comoda vaschetta, un cappuccio protettivo, una spazzola di legno, una pietra pomice, un termometro, sale e un bagno di vapore alle erbe a base di eucalipto.

Set "Buono" della compagnia "Ministero del bagno e del riposo" è composto da 4 articoli che ti permetteranno di ottenere il massimo dalle tue procedure da bagno. Il set comprende una bacinella per la cottura a vapore in tiglio, un mestolo con un lungo manico, una scopa di quercia e 3 bustine di tisane.

Set sauna "Standard" anche dalla compagnia russa "Nash Kedr" include un classico secchio da 10 litri e un comodo secchio.

I prodotti sono realizzati in legno di quercia, che conferisce loro resistenza, durata e resistenza all'umidità insuperabili.

Criteri di scelta

Quando acquisti un bacino per il bagno, dovresti prendere in considerazione una serie di criteri e condizioni importanti:

  • il locale in cui verrà utilizzato il prodotto (bagno turco, lavanderia);
  • il materiale di cui è fatto il contenitore;
  • dimensione, forma e peso del bacino.

Per il bagno turco si consiglia l'acquisto bande di legno classiche... Tollera l'umidità e le alte temperature senza particolari conseguenze. Allo stesso tempo, le bande di legno non si riscaldano, il che elimina il rischio di scottarsi durante la visita al bagno turco.

In anticipo nel bagno turco dovrebbe determinare il luogo dove starà il bacino in futuro. Indipendentemente dal materiale di cui è fatto, è importante tenere conto del fatto che posizionarlo accanto alla stufa è categoricamente inaccettabile.

Per questo motivo, insieme alla bacinella, è consigliabile acquistare subito un apposito supporto refrattario e installarlo nel bagno turco lontano dal forno.

Le lattine in metallo e plastica sono ideali per il lavaggio... Quando si sceglie, si consiglia di dare la preferenza a contenitori con maniglie resistenti e comode. Questi bacini sono più adatti per il risciacquo con acqua fredda dopo aver visitato il bagno turco.

Alcuni produttori moderni offrono pratiche vasi-borse pieghevoliin vinile, poliuretano, nylon. Tali prodotti possono essere utilizzati solo negli impianti di lavaggio (per risciacquare o bagnare con acqua fredda/fredda). Le lattine pieghevoli in materiali polimerici si asciugano rapidamente e non occupano spazio extra quando vengono riposte piegate.

Non è consigliabile acquistare vasche per il bagno con spigoli e bordi acuti, che possono causare lesioni.

Prima di acquistare, è consigliabile mettere un oggetto pesante (una borsa, un sacchetto della spesa) nella bacinella, quindi provare a sollevare il contenitore con entrambe le mani all'incirca all'altezza del petto. Se i bordi delle maniglie o dei lati mordono nei palmi, non dovresti acquistare un tale bacino.

Quali rimedi popolari puoi pulire?

Quando si pianifica di pulire una vasca da bagno contaminata con metodi popolari, vale la pena prendere in considerazione le peculiarità del materiale con cui è realizzato il contenitore.

contaminato di legno i secchi possono essere puliti dopo un accurato risciacquo con acqua una miscela a base di soda (2 cucchiai) e olio vegetale (1,5 cucchiai).

Chiaro lavabo in rame Puoi usare succo di limone... Per fare ciò, strofinare il prodotto con una fetta di limone fresco, trattando accuratamente le aree contaminate con il succo. Per migliorare l'effetto detergente del succo di limone, si consiglia inoltre di utilizzare bicarbonato di sodio o sale. Dopo 10-15 minuti, lo sporco ammorbidito può essere rimosso con uno spazzolino morbido o una spugna.

Per pulire lattine scure da alluminio o acciaio inossidabile di solito applicato bicarbonato di sodio, senape in polvere, sapone da bucato, ammoniaca e perossido di idrogeno.

Contenitori di plastica può essere pulito con carbonato di sodio o bicarbonato di sodio.

Non è consigliabile utilizzare prodotti chimici aggressivi contenenti alcali o acidi per la pulizia degli accessori da bagno.Possono non solo lasciare macchie ostinate sul prodotto, ma anche causare danni gravi e irreparabili.

Per una panoramica degli accessori da bagno, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento