Scegliere i secchi per la doccia per il bagno
Molti, chi ama lavarsi nella vasca da bagno, non può immaginare un'occupazione tanto necessaria senza procedure di indurimento - tuffarsi in un lago, fiume o bagnarsi con acqua fredda. Farlo non è solo interessante, ma anche utile per rafforzare la salute fisica, l'organismo e migliorare l'umore. E la maggior parte dei veri intenditori di bagni e saune russe considera una tale tradizione non solo un rituale solenne, ma obbligatorio.
Peculiarità
Il moderno secchio doccia per il bagno non è molto diverso dai modelli precedenti, che sono stati utilizzati attivamente dai nostri nonni e bisnonni quando hanno espresso il desiderio di migliorare la loro salute. In sostanza, questo semplice dispositivo è chiamato "flip-flop". Per aumentare il comfort sono stati realizzati e continuano ad essere realizzati secchi con corda e catena. Tale dispositivo è installato principalmente in un luogo appositamente designato per il versamento: nella lavanderia, vicino al bagno turco. Perché un dispositivo così straordinario si trova in molti bagni del villaggio, se non ci sono laghi, fiumi o stagni nelle immediate vicinanze? Un'attività utile: bagnare con acqua fredda contiene molti benefici per l'anima e il corpo:
- il sistema immunitario è rafforzato;
- le funzioni circolatorie sono accelerate;
- il colore della pelle migliora;
- la pelle diventa soda, elastica;
- le tossine lasciano il corpo;
- si attivano i processi di ringiovanimento.
Una procedura apparentemente semplice ha un effetto sorprendente. Oltre ai vantaggi di cui sopra, una persona riceve una carica di vivacità, energia e buon umore per un lungo periodo. I principali vantaggi del dispositivo doccia fredda sono:
- produzione semplice in un tempo minimo;
- utilizzare senza l'ausilio di altri ausili;
- assegnazione di un importo minimo di metri quadrati gratuiti;
- risparmio finanziario (per versare, non è necessario costruire un box doccia, una piscina, una vasca idromassaggio).
Una semplice struttura può essere installata in qualsiasi punto della vasca, dove è disponibile per organizzare l'approvvigionamento idrico, nonché per drenare gli scarichi sporchi nel canale fognario. Il dispositivo di versamento è costituito da tre elementi chiave:
- secchio classico con cerchi;
- sistema di rotazione;
- staffe di legno.
Il meccanismo assemblato, fissato al muro, è una struttura a forma di U, nel mezzo della quale, sopra il baricentro, sull'asse c'è un secchio con una catena metallica sospesa e una maniglia all'estremità. Ad un certo punto, il secchio viene riempito con acqua pulita e fredda. L'uomo sta sotto il secchio capovolto, si tira addosso la catena e si inzuppa.
La maggior parte degli artigiani popolari, amanti di una procedura utile, migliora il design, ottenere che dopo il completamento del versamento, l'acqua in modalità automatica fluisca nuovamente nel secchio vuoto. Migliorare un semplice dispositivo non è difficile.
Il principio di funzionamento del sistema migliorato si basa sul funzionamento della cisterna. Pertanto, se un intenditore di procedure da bagno ha il desiderio di aggiornare il dispositivo, può sempre farlo.
Panoramica del modello
È facile realizzare un dispositivo per versare acqua fredda da solo. Ogni amante delle procedure idriche farà fronte all'assemblaggio di un design estremamente semplice. Il primo passo è preparare i materiali per la staffa e puoi usare un normale secchio di plastica. Invece di una catena, prendi una corda forte.E se non c'è desiderio di fare qualcosa, i dispositivi già pronti vengono venduti nei negozi. Nonostante il design semplice del noto dispositivo da bagno, il secchio doccia è diviso in diversi modelli.
Esistono persino prodotti standardizzati con fondo apribile. Pertanto, ha senso parlare delle due configurazioni più popolari.
Dispositivo di versamento "Doccia" appositamente progettato per docce fredde o di contrasto. Rispetto ai normali dispositivi in legno per le procedure di indurimento, presenta innegabili vantaggi:
- il serbatoio dell'acqua è di 50 litri (nella versione mini 36 litri);
- il divisore installato distribuisce con precisione i flussi in tutto il corpo;
- il kit è completato da una staffa funzionale con istruzioni di montaggio.
L'aspetto estetico del prodotto doccia si adatterà armoniosamente all'interno di un bagno russo, sauna.
Ora parliamo di un altro modello non meno popolare del dispositivo di versamento - "Cascata". Principali vantaggi:
- materiale della benna - specie di legno;
- base piatta;
- inserto in plastica per aumentare il periodo operativo;
- capacità 20 litri;
- staffa affidabile per il montaggio a parete;
- valvola per il riempimento automatico del contenitore.
Il dispositivo è progettato anche per fare una doccia fredda a contrasto, ad esempio, dopo aver visitato un bagno turco. L'irrigazione sistematica usando una doccia a secchio darà molte sensazioni piacevoli, emozioni positive e temprerà il corpo.
Materiali (modifica)
Se un amante delle procedure idriche decidesse di realizzare autonomamente un semplice dispositivo per curare l'anima e il corpo, un tale artigiano avrà bisogno di materiali per creare un secchio:
- 2 cerchi in metallo larghi 4-5 cm;
- tavole di legno - larice, cedro, tiglio, quercia.
Le specie arboree sopra elencate hanno una buona resistenza agli effetti negativi dell'acqua. Non si spezzeranno o si asciugheranno per molto tempo. Avrai anche bisogno di prodotti per la lavorazione del legno di prima classe con uno spessore di almeno 1 cm per assemblare la staffa. Per aumentare la vita operativa del secchio di legno e migliorare la tenuta, molti amanti delle docce fredde e contrastanti installano uno speciale inserto in plastica all'interno. Se usi un normale secchio di plastica, un attributo così banale non aggiungerà attrattiva allo spogliatoio, al bagno turco, alla lavanderia.
In genere ci sono molti accessori utili per un bagno, in termini di configurazioni... Differiscono, prima di tutto, nel design della staffa, del secchio, nonché nella sua capacità, nell'uso di vari materiali: una catena, una corda robusta, una maniglia funzionale.
Pertanto, non è così difficile scegliere un modello specifico di secchio doccia o progettarlo da soli, in modo che si adatti armoniosamente all'interno di un bagno russo, sauna.
Acciaio inossidabile
Quando si assembla l'intero sistema, sono necessarie lamiere di acciaio inossidabile per rafforzare la benna. Le tavole di legno prefabbricate con fondo fisso sono dotate di due bordi tagliati da tali fogli larghi 4-5 cm. Inoltre, l'acciaio inossidabile viene spesso utilizzato durante la creazione di staffe, il che aumenta l'affidabilità dell'intera struttura. Inoltre, viene utilizzata una catena in acciaio inossidabile. Sembra molto più attraente di un cavo robusto. I design più semplici utilizzano secchi in acciaio zincato convenzionali. Se hai bisogno di creare rapidamente un sistema di versamento semplice o non hai tempo per essere sofisticato nel design, puoi usare solo un secchio del genere, ma anche le staffe sono realizzate in acciaio inossidabile.
Fatto di legno
I secchi versatori in legno sono i più belli ed esteticamente gradevoli. Per creare un tale contenitore, devi prima creare modelli per i fianchi. Quindi dovresti segare le parti preparate secondo il modello e lavorare con una pialla, carta vetrata.Va ricordato che le tavole per le pareti laterali devono avere una forma leggermente trapezoidale, ovvero i piani terminali devono essere levigati con un angolo di 3 gradi in modo che, una volta assemblati, si ottenga infine un secchio. Per formare il fondo su ogni tavola, dovrai fare una depressione di 4 mm. Ritirarsi di 4 cm dal bordo inferiore.
Successivamente, dovresti preparare i dettagli, ritagliare la copertina per il fondo. Usa un martello per arrotondare il bordo di metallo sul fondo del secchio. Praticare fori di rivettatura alle estremità nei punti di accoppiamento. Attacca il bordo al secchio. Il bordo superiore può essere realizzato allo stesso modo. Dovrebbe essere a una distanza di 10-15 cm dal bordo inferiore. Quando il secchio è pronto, i bordi taglienti devono essere levigati con carta vetrata.
Come scegliere?
Se un amante delle procedure idriche, un sostenitore del rafforzamento del corpo non ha l'opportunità di assemblare autonomamente un semplice sistema per un bagno o una sauna russi, la soluzione migliore sarebbe acquistare un kit già pronto, che includerà: una staffa , un secchio per versare e accessori (catena, manico). Una struttura così smontata è poco costosa e non rovinerà molto il budget familiare, ma non sarà necessario raccogliere, inchiodare, fissare nulla.
Quando si acquista una struttura, si dovrebbe tenere conto, prima di tutto, delle dimensioni del bagno, della sauna e delle dimensioni del dispositivo così come verrà assemblato. Si consiglia di acquistare un sistema di versamento con una staffa massiccia e un secchio di 40-60 litri o più solo in un caso, quando non mancano i metri quadrati nel bagno russo. Per una piccola sauna con soffitti bassi, è meglio usare l'offerta, acquistare un set standard.
È necessario posizionare il dispositivo in assemblaggio per il risciacquo a 2-2,5 metri dal livello del pavimento. In generale, qui non ci sono restrizioni, perché tutto dipende dalla crescita della lavatrice, che vuole godersi la doccia. Qui, forse, il ruolo principale non è giocato dall'altezza, ma dalla funzionalità fornita. Un secchio inclinabile con acqua fredda senza intervento umano, cioè automaticamente, aumenterà significativamente il comfort durante l'assunzione delle procedure idriche.
Come installare?
Esistono due opzioni principali per l'installazione del sistema: è collegare una struttura con una fornitura di acqua fredda e contrastante o senza un processo di automazione. Nel primo caso, è necessario eseguire l'impianto idraulico, creare un dispositivo per fornire e bloccare l'acqua in modo che il secchio non trabocchi. Nel secondo esempio, l'installazione non causerà alcuna difficoltà. Dovrai installare una staffa e un secchio. Se il processo di colata è di natura periodica, è consigliabile scegliere il 2° metodo di fissaggio del sistema.
Dopo aver assemblato la struttura destinata all'adozione di procedure idriche, prima dell'uso, è necessario raccogliere un secchio pieno d'acqua e attendere alcune ore affinché il legno si gonfi e blocchi le fessure di collegamento. Inoltre, un contenitore in legno dovrebbe essere trattato con una vernice speciale per garantire la protezione contro perdite e altri fattori esterni.
Come scegliere un secchio per il bagno, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.