Pro, contro e varietà di caratteri di plastica

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Come scegliere?
  6. Caratteristiche di installazione

Il comfort e l'intimità sono compiti prioritari per una persona, quindi cerca di circondarsi delle cose più funzionali e utili. Il desiderio di essere puliti, di avere un bell'aspetto è apparso nelle persone per molto tempo, ma non tutti hanno l'opportunità di godersi il processo, godersi il tempo nello stabilimento balneare o nella sauna a causa della mancanza di una vasca da bagno adatta. Quando si sceglie una vasca idromassaggio in plastica per un appartamento, una casa o un edificio speciale, è importante sapere quali vantaggi si possono ottenere da essa, quali sono i suoi vantaggi e svantaggi e quale opzione dovrebbe essere preferita.

Vantaggi e svantaggi

Le procedure del bagno sono diventate da tempo non solo una necessità per mantenere la pulizia e la salute, ma anche un piacevole passatempo. Affinché il processo portasse il massimo beneficio e soddisfazione, dopo aver visitato un bagno o una sauna, dove il corpo veniva riscaldato il più possibile, era necessario raffreddarlo, per il quale sono stati inventati i caratteri.

I prodotti moderni hanno una varietà di forma, Colore e la dimensione, che ne consente l'utilizzo sia all'interno che all'esterno.

La vasca idromassaggio in plastica per bagni e saune è la più conveniente grazie alla sua facilità d'uso, velocità di installazione, ampia gamma di modelli e politica dei prezzi fedele.

Per coloro che non hanno ancora deciso se acquistare questo prodotto, è necessario evidenziarne vantaggi e svantaggi. I vantaggi del carattere includono:

  • costo ottimale;
  • un'ampia varietà di modelli;
  • solidità del colore e nessuna necessità di colorare il prodotto;
  • facilità di manutenzione e facilità d'uso;
  • la possibilità di installare all'interno e all'esterno senza ulteriori finiture;
  • la plastica, a differenza del metallo, non è fredda, quindi l'uso di un font non porterà disagio;
  • resistenza del materiale all'umidità e alla luce solare;
  • lunga durata, da 20 a 30 anni.

I vantaggi di un font in plastica sono molti, ma gli unici svantaggi sono che il materiale non ama i contatti con il metallo, che lascia graffi. Con un uso e una cura impropri, la durata di un tale prodotto può essere notevolmente ridotta.

Panoramica delle specie

    Poiché la popolarità dei caratteri in plastica sta crescendo rapidamente, i produttori si stanno concentrando non solo sulla qualità del prodotto, ma anche sul suo aspetto. Si può notare la varietà di colori:

    • blu;
    • Bianco;
    • Grigio;
    • turchese.

    I più popolari sono i caratteri blu, in cui l'acqua acquisisce una piacevole ombra. NSOltre alle caratteristiche del colore, vale la pena menzionare le dimensioni, che variano a seconda del numero di persone che utilizzeranno il carattere.

    Ovale

    350 l

    1 persona

    Il giro

    840l

    2 persone

    590-1100

    2 persone

    1400-1700

    4-6 persone

    1600

    3 persone

    2000-2500

    6-8 persone

    2700-3500

    8-10 persone

    Tenendo conto del numero di utenti del fonte battesimale, è possibile scegliere il volume corretto della ciotola.

    Un indicatore altrettanto importante sarà selezione della forma del prodotto, che può essere variato a causa della flessibilità della plastica.

    Il giro

    Il diametro della ciotola rotonda varia a seconda del numero di persone che la utilizzeranno. Molto spesso è possibile acquistare questo prodotto con parametri come:

    • 1,5 metri;
    • 2 metri;
    • 3;
    • 3,5 m;
    • 4 metri;
    • 4,5 m;
    • 5,5 m.

    Maggiore è il volume della ciotola, maggiore dovrebbe essere lo spessore delle sue pareti., per i prodotti con un diametro da 1,5 a 3, lo spessore ottimale è di 5 mm e per altre opzioni dovrebbe essere di almeno 8 mm, altrimenti il ​​telaio sarà fragile e la durata sarà notevolmente ridotta.

    I caratteri rotondi in plastica sono considerati i più stabili, poiché hanno lati uguali.... All'interno, spesso vengono creati sedili o braccioli per un uso più confortevole.

    Tali prodotti possono essere dotati di acqua riscaldata, dotata di una scala aggiuntiva.

    Rettangolare e quadrato

    Dimensioni delle vasche idromassaggio rettangolari può essere 2x4m o 2,5x3m, mentre le pareti del materiale devono avere uno spessore superiore a 8 mm. Se parli di prodotti quadratix, quindi i loro lati possono essere 3x3m o 3,5x3,5m, con uno spessore della parete di 8 mm. Nei caratteri rettangolari, puoi prendere non solo verticale, ma anche orizzontale posizione comoda in caso di problemi all'apparato locomotore. Per quanto riguarda i prodotti quadrati, differiscono non solo per la forma, ma anche profondità.

    Se i contenitori semicircolari, rettangolari e angolari hanno una profondità da 1 a 2 metri, a seconda dell'altezza e del peso degli utenti, quindi i prodotti quadrati possono arrivare fino a quasi 3 metri... Un'altra caratteristica distintiva è mancanza di riscaldamento, e spesso riempiendo il contenitore di acqua fredda e anche piovana.

    In estate, la vasca viene utilizzata come aggiunta al bagno principale e in inverno come doccia di contrasto dopo il bagno o la sauna.

    Angolo

    Un altro tipo di carattere è forma angolare di questo prodotto... Questa opzione è più adatta per uso interno, poiché necessita di pareti di supporto, a differenza di altri contenitori. Un carattere angolare dovrebbe essere scelto se non è possibile posizionare altre forme di prodotto nella stanza. Nonostante alcuni risparmi di spazio, il design angolare presenta una serie di svantaggi.

    1. La necessità di parametri chiaramente definiti della capacità, che devono adattarsi alle dimensioni della stanza.
    2. Aumento della pressione su una parte limitata del pavimento, che può portare al suo cedimento.
    3. Bassi indicatori di facilità d'uso di una vasca idromassaggio ad angolo in plastica a causa della sua notevole altezza e della necessità di installare una scala aggiuntiva vicino alla vasca.

    Nonostante una serie di problemi durante l'installazione e il funzionamento, le strutture angolari sono piuttosto popolari.

    A forma di barile

      Tra le varietà di contenitori in plastica per l'assunzione di procedure idriche, ci sono anche carattere a forma di botte. Esternamente, assomiglia a uno rotondo e differisce per un diametro più piccolo, ma una profondità maggiore. Spesso, una tale struttura non è approfondita nel terreno, ma coperta con assi di legno, che permette di mantenere al meglio la temperatura dell'acqua e rendere esteticamente più gradevole l'aspetto del recipiente.

      La plastica di questa minipiscina deve essere resistente, di almeno 8 mm di spessore, per resistere ugualmente bene alle temperature dell'acqua fredda e calda.

      Per facilità d'uso, i gradini sono installati sulle strutture a forma di botte, consentendo di entrare rapidamente e in sicurezza.

      a gradini

      Un'altra modifica dei caratteri di plastica è versione a gradini, in cui la parte interna del prodotto presenta gradini di discesa e salita o più livelli di profondità, per un comodo utilizzo del contenitore da parte di persone di diversa altezza ed età. Le dimensioni di tali strutture possono essere molto diverse, da piccoli caratteri rotondi con gradini a prodotti ovali o rettangolari con varie sporgenze, gradini e sedili..

      I gradini sono spesso semicircolari, il che conferisce al prodotto un aspetto gradevole e lo rende più sicuro.

      Grazie alla superficie liscia e all'assenza di spigoli vivi, tali caratteri possono essere utilizzati sia da adulti che da bambini, sotto la loro supervisione.

      Materiali (modifica)

      Sebbene i caratteri di plastica abbiano lo stesso aspetto, possono essere realizzati con materiali diversi. I più popolari e utilizzati di frequente includono:

      • foglio di plastica;
      • plastica stampata;
      • polipropilene;
      • acrilico;
      • polietilene;
      • fibra di vetro.

      Nella produzione vengono utilizzati materiali diversi a seconda del materiale di partenza. tecnologie per la realizzazione di minipiscine in plastica... La presenza di un numero sufficientemente elevato di opzioni consente all'acquirente di scegliere l'opzione più ottimale in termini di prezzo, qualità e durata. I più popolari sono i prodotti in polipropilene, PVC e fibra di vetro.

      La struttura composita dei contenitori consente loro di essere durevoli, ma allo stesso tempo leggeri, il che è molto conveniente durante il processo di installazione.

      Dimensioni (modifica)

      Le dimensioni di una vasca idromassaggio in plastica sono calcolate da due fattori:

      • disponibilità di spazio libero per la struttura;
      • il numero di persone che utilizzeranno il contenitore.

      A seconda di questi componenti, la dimensione della vasca idromassaggio può essere piccola - 1,5-2 metri, o piuttosto significativa - 4-5,5 metri.

      In questo caso, la forma del contenitore non giocherà un ruolo fondamentale, poiché i produttori possono produrre merci di qualsiasi dimensione su richiesta del cliente.

      La profondità minima per il carattere sarà di 1 metro, ottimale per le procedure a breve termine - 1,5 metri, una profondità di 2 metri o più sarà più conveniente per serbatoi di grandi dimensioni che possono essere utilizzati come minipiscine. Il volume di acqua versata per ciascuna opzione differirà in modo significativo, quindi, quando si sceglie un comodo carattere di plastica, è importante ricordare tutte le sfumature.

      Come scegliere?

      Per coloro che desiderano installare una vasca idromassaggio in plastica a casa e fare una sauna o condurre procedure per il bagno, è necessario sapere cosa cercare nel processo di selezione dell'opzione migliore.

      1. Luogo per l'installazione... Quando pianifichi l'acquisto di un prodotto, dovresti pensare esattamente a dove verrà installato, per strada o al chiuso.
      2. Le dimensioni del bagno. In base alle dimensioni dello spazio riservato alla vasca idromassaggio, è possibile trovare l'opzione migliore per le dimensioni del contenitore.
      3. Scegliere la forma ottimale... In base alla posizione, al numero di persone e al volume della struttura, puoi trovare la forma di maggior successo per il carattere.
      4. Tipo di montaggio: sepoltura parziale e totale nel terreno o la sua completa assenza.

      Una volta risolti tutti i problemi organizzativi, puoi cercare produttore, la cui politica di qualità e prezzo soddisferà il cliente. Nel processo di scelta di un'opzione specifica, è importante ispezionare completamente il contenitore, controllarne la presenza di graffi o crepe.

      Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai fori per il drenaggio e l'alimentazione dell'acqua, la loro posizione dovrebbe essere comoda per l'installazione e il funzionamento. Vale la pena chiedere informazioni sulla disponibilità dei servizi di consegna e installazione.

      Caratteristiche di installazione

      A seconda di come verrà installato esattamente il font, il processo di installazione sarà diverso. quando all'aperto design, si consiglia di creare una cornice densa che renda visivamente più attraente il prodotto e manterrà le pareti del contenitore dalla deformazione.

      Quando parzialmente sommerso nel terreno viene scavata una fossa a forma di font e il fondo viene livellato o riempito di cemento. Per un comodo utilizzo del contenitore, si consiglia di isolare ulteriormente le sue pareti, per le quali viene creata la fossa di fondazione con un margine di 20 cm per un lato per una struttura quadrata e 40 cm per una struttura rotonda. La parte esterna è chiusa con una cornice densa per estetica e supporto aggiuntivo.

      Per le acquasantiere in plastica, che sono completamente immerse nel terreno, viene scavata una fossa profonda, con un margine di 20 cm, nella quale viene creata una cassa per il calcestruzzo delle pareti e del fondo. Non appena il calcestruzzo è completamente asciutto, viene coperto con isolamento e pellicola nera, seguito dall'installazione del font. I bordi del contenitore dovrebbero adattarsi perfettamente al telaio. Durante il processo di installazione, non dimenticare il foro per drenare e riempire il carattere.

      Dopo aver installato correttamente la vasca idromassaggio, è possibile ottenere un luogo eccellente per il relax, procedure idriche utili e piacevoli.

      Per informazioni su come installare un font in polipropilene, vedere il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento