Stufe per il bagno "Efesto": una panoramica della gamma di modelli
Vari dispositivi vengono utilizzati per riscaldare i bagni. Una delle varianti di unità popolari è la stufa Hephaestus. Il produttore è noto da tempo sul mercato nel suo segmento. Considera le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi dei prodotti.
Vantaggi e svantaggi
È noto che la qualità del riscaldamento è correlata alle proprietà della stufa utilizzata in essa. Il produttore "Gefest" è famoso per l'unicità della fusione di ghisa. I dispositivi sono caratterizzati da un'elevata conduttività termica e quindi sono ideali per un bagno russo. I prodotti dell'azienda sono fabbricati secondo gli standard internazionali, sono di alta qualità, affidabilità e durata.
Le qualità positive delle stufe per sauna Hephaestus sono l'economia del consumo di legna da ardere e l'elevata velocità di funzionamento. Se nel bagno turco è installata una stufa Hephaestus, l'aria raggiungerà i parametri richiesti molto rapidamente quando il dispositivo viene riscaldato. Il riscaldamento aggiuntivo del dispositivo è fornito da un rompifiamma nel focolare. Favorisce il lento movimento dei gas caldi lungo le pareti della stufa. I prodotti dell'azienda sono caratterizzati dalla conservazione a lungo termine del calore.
Un bagno turco con una stufa del produttore sarà caldo per molte ore, fornirà un bagno turco con vapore leggero, che è considerato un importante vantaggio dei dispositivi.
Il principale svantaggio dei dispositivi è il loro costo elevato. Tuttavia, il prezzo piuttosto elevato è giustificato dalle caratteristiche tecnologiche delle stufe. Un altro svantaggio significativo delle opzioni in ghisa è il loro peso elevato. Il problema del trasporto viene solitamente risolto a spese dell'azienda. Le stufe in ghisa di solito necessitano di un rivestimento aggiuntivo, poiché quando l'acqua entra nel materiale caldo, di solito si rompe.
Gamma
L'assortimento di stufe Hephaestus è stato presentato sul mercato in diverse forme. Ad esempio, sono popolari unità in ghisa per bagni di 45 m La principale differenza tra tali stufe è la loro compattezza. I dispositivi sono dotati di un portale remoto di breve durata. Il discreto spessore delle pareti della stufa consente di garantire la conservazione del calore.
Le caratteristiche positive della ghisa sono l'assenza di tossicità (ci sono componenti dannosi nell'acciaio inossidabile e nell'acciaio). La cornice in pietra ollare impedisce la formazione di vapore troppo caldo. Il materiale è caratterizzato da un'elevata conduttività termica. Il bagno turco verrà riscaldato il più rapidamente possibile.
PB 01
La categoria comprende i modelli PB 01M (peso 350 kg) e PB 01S (350 kg). E' possibile aumentare la camera di combustione telescopica di 10 cm.Questa caratteristica si ottiene aggiungendo appositi inserti, che vengono forniti dal fornitore. L'azienda fornisce varianti in forma smontata. La ricostruzione del dispositivo in loco non sarà difficile, poiché ad esso sono allegate istruzioni dettagliate.
Questa categoria comprende il modello PB 01 MS (peso 350 kg). La differenza strutturale rispetto al modello precedente è la presenza di speciali valvole che garantiscono una migliore convezione. Sono posizionati in modo tale da garantire la velocità di trasferimento del calore. Il riscaldatore dell'unità ha una capacità di circa 300 kg di pietre.
PB 02
Queste stufe possono essere utilizzate per riscaldare bagni di 35 M. Le modifiche di tali stufe sono molto diverse.
Considera i modelli popolari.
- PB 02M (320 kg). L'opzione di design allungato consente di riscaldare il bagno turco e lo spogliatoio. La porta del focolare è dotata di vetro termoresistente. A causa di questa attrezzatura, la sala di riposo riceve un'aggiunta sotto forma di un piccolo camino, che si trasforma in una fornace remota.
- PB 02S (peso 310 kg). Dotato di una speciale rete riscaldante.La cornice in pietra riscaldata ti consentirà di riscaldare il bagno turco più velocemente, mentre il calore si diffonderà equamente in tutte le stanze.
- PB 02 MS (peso 310 kg). L'unità consente di accendere il forno da un'altra stanza. Il forno può funzionare in modalità spirito (vapore caldo con elevata umidità e secco).
PB 03
Questa linea include diverse modifiche.
- PB 03M (peso 195 kg). Il design della stufa è tale che l'aria si riscalda pochi minuti dopo l'accensione. Gli esperti raccomandano il rivestimento in mattoni obbligatorio per questa opzione.
- PB 03S (peso 210 kg). La struttura è dotata di un riscaldatore che può contenere fino a 250 kg di pietre. Dotato di porta sigillata e prolunga forno.
- PB 03MS ha le stesse dimensioni e peso della versione 03C. Il modello prevede il riscaldamento del bagno turco in breve tempo, è dotato di un riscaldatore che può contenere circa 200 kg di pietre.
Se lo stabilimento balneare si differenzia per bagni turchi molto piccoli (fino a 15 m), il produttore offre varianti di stufa da 110 a 125 kg. Consideriamo diverse opzioni.
- PB 04M. L'opzione richiede un rivestimento in mattoni obbligatorio. Riscalda bene non solo il bagno turco, ma anche le stanze adiacenti.
- PB 04S. Ha una stufa aperta e un forno allargato.
- PB 04MS. Include un generatore di vapore che permette di rendere più ricca l'aria nella vasca da bagno. Il dispositivo distribuisce vapore secco e umido.
Il materiale ad alta resistenza viene utilizzato per tutti i dispositivi in produzione. Le stufe non arrugginiscono durante l'uso. Con la cura adeguata, possono durare per più di una dozzina di anni. Alcuni forni sono dotati di materiali per il rivestimento in produzione. Ad esempio, può essere pietra naturale o pietra ollare.
Le seguenti serie sono note per la vendita:
- ottimi;
- "Il presidente";
- "bagno turco russo".
La prima opzione è una scatola aperta, che viene successivamente ricoperta di pietre da bagno. Le altre due opzioni presuppongono la presenza di un cassonetto chiuso, vengono fornite contestualmente al rivestimento.
La finitura talco-clorito impreziosisce l'aspetto della stufa e possiede numerose proprietà medicinali. Si ritiene che questo materiale aiuti a migliorare lo stato di immunità.
Serpentine allevia il mal di testa, l'affaticamento, migliora la circolazione sanguigna, guarisce le malattie respiratorie. Se il rivestimento della stufa in pietra ollare finito sembra troppo costoso, scegli la versione economica della costruzione con rivestimento in pietra naturale. Il produttore fornisce in anticipo ai propri prodotti le relative caratteristiche. Consideriamo i principali.
Un dettaglio importante di ogni stufa per sauna è la forma e l'aspetto delle pietre. Sono impilati dal centro. Per prima cosa, le pietre grandi vanno, le pietre piccole vengono posizionate sopra. La cosa principale nelle pietre è la forma rotonda. Si ritiene che questa forma sia in grado di immagazzinare a lungo il calore del fuoco. Le stufe a legna "Efesto" con finitura in pietra si distinguono per il riscaldamento uniforme, che rende confortevoli le procedure del bagno.
Il peso totale delle pietre dovrebbe essere regolato dalle dimensioni del bagno turco. Ad esempio, per un bagno turco con un'area di 15 m, sono sufficienti circa 150 kg di pietre. La distanza dai condotti di ventilazione nel muro deve essere fino a 50 cm Il corpo della stufa è progettato per il rivestimento (per lavori competenti, studiare le raccomandazioni del produttore per il design).
Se una stufa rivestita in mattoni non ti soddisfa per alcuni parametri, il produttore consiglia piastrelle, marmo o granito come rivestimento aggiuntivo. Di fronte, è importante utilizzare composizioni che includano l'argilla chamotte. Se segui le condizioni delle istruzioni, l'installazione della stufa Hephaestus sarà un processo semplice.
Un'altra parte importante del sistema della stufa è il camino. Se installato correttamente, il calore si accumulerà meglio e sarà distribuito in modo più uniforme. In caso contrario, l'utente avrà bisogno di più carburante e di un tempo di riscaldamento più lungo. Considera al momento dell'acquisto che le stufe Hephaestus includono spesso un camino in ghisa di partenza nella confezione. Ciò consente di escludere ulteriori possibili guasti durante il funzionamento.
Dimensioni (modifica)
Come già segnalato, le stufe Hephaestus vengono consegnate smontate. Questa decisione del produttore è dovuta alla grande massa dell'unità (da 100 a 900 kg), che rende più conveniente montare le stufe direttamente sul posto. Si distinguono per un corpo robusto con pareti rinforzate con uno spessore da 10 a 60 mm. Le pareti sono dotate di irrigidimenti verticali. Consentono di sopportare carichi significativi, ad esempio, durante la posa di un numero elevato di pietre.
I parametri del modello sono indicati in millimetri.
Ogni prodotto ha le sue dimensioni:
- PB 01M - 711x495x887 mm;
- PB 01S - 887x600x860 mm;
- PB 01MS - 887x600x860 mm;
- PB 02M - 855x458x645 mm;
- PB 02S - 855x600x750 mm;
- PB 02MS - 855x458x645 mm;
- PB 03M - 755x418x590 mm;
- PB 03S - 755x500x700 mm;
- PB 04M - 645x394x490 mm;
- PB 04S - 645x450x570 mm;
- PB 04MS - 645x450x570 mm.
Il forno "Hephaestus" è progettato in modo tale che il bagno turco riceva un riscaldamento dinamico e veloce. Le pietre vengono riscaldate grazie all'attrezzatura con un tagliafiamma, che distribuisce uniformemente i fumi. La stufa ha un design unico a tre sezioni. L'attrezzatura fornisce un vapore unico che è considerato ideale per un bagno russo. Il vapore umido è considerato leggero e salutare.
A seconda delle dimensioni standard, il montaggio può essere eseguito da uno o due specialisti. Il produttore prepara i kit in modo tale che il lavoro associato alla loro installazione non causino difficoltà. Per facilitare il processo di installazione, il produttore suddivide i dispositivi in due categorie principali. I dispositivi sono uniti da requisiti comuni.
Per collegare i modelli incorniciati con pietra ollare, sono montati un camino e una solida base. Le variazioni nell'aspetto della finitura possono essere regolate dal proprietario stesso. Di solito le stufe sono ricoperte di mattoni e assumono l'aspetto di una stufa russa.
Dato che le dimensioni delle stufe sono regolate in base alle dimensioni della stanza, vale la pena prestare particolare attenzione all'uso di alcuni tipi di combustibile. Le stufe Hephaestus devono essere riscaldate con legna o miscele di combustibili. Non utilizzare carbone e detriti di legno per questo. L'opzione migliore è riscaldare la stufa con tronchi di legno duro. Riscaldare la stufa a legna ha un vantaggio rispetto ad altre opzioni. Ad esempio, il profumo del legno ha un effetto chiamato aromaterapia.
Recensioni del proprietario
Numerose recensioni di alta qualità dei proprietari indicano che i forni a marchio Hephaestus sono dispositivi con parametri tecnologici decenti e caratteristiche di funzionamento. L'alto costo dei dispositivi giustifica assolutamente la loro qualità. Gli utenti contrassegnano i negozi Hephaestus che funzionano con tutti i metodi di pagamento conosciuti. È anche conveniente che il produttore fornisca una gamma estremamente ampia di prodotti. Consulenti di vendita esperti consigliano gli acquirenti su tutte le domande.
La consegna dei prodotti in alcuni casi è gratuita. Gli acquirenti notano la rapida elaborazione degli ordini. Allo stesso tempo, gli ordini dai negozi dell'azienda possono essere consegnati in tutto il paese, nonostante il peso elevato delle unità. Fare la scelta giusta con il negozio professionale Hephaestus è facile anche per una persona che non sa nulla di stufe per sauna.
Gli utenti che hanno già testato le unità Hephaestus in azione notano che stanno affrontando al 100% i compiti assegnati. Con la scelta giusta, non ci sono problemi con il riscaldamento anche di bagni turchi sufficientemente voluminosi.
Per una panoramica dei forni Hephaestus, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.