Scegliere gli anelli in ghisa per il forno

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Produttori popolari
  3. Suggerimenti per la selezione

Molte persone che hanno stufe nelle loro case installano stufe su di esse. Sono spesso chiamati piani di cottura. Sono una struttura composta da più anelli. Oggi parleremo di anelli da forno in ghisa.

Vantaggi e svantaggi

Le ruote dei forni in ghisa hanno molti vantaggi.

  • Trasferimento di calore inerziale. Le superfici in ghisa, raffreddandosi gradualmente, riscalderanno uniformemente l'intera stanza.
  • Forza e resistenza al fuoco. Tali strutture non sono praticamente esposte a sollecitazioni meccaniche, possono servire il più a lungo possibile senza deformarsi o rompersi. Inoltre, possono resistere alle temperature più elevate.
  • Resistente alla corrosione. Si ottiene attraverso uno speciale strato applicato sulla ghisa.
  • Durata. I prodotti in ghisa possono durare oltre 40 anni.
  • Compatibilità ambientale. Con la cura adeguata, i prodotti da cucina in ghisa sono assolutamente sicuri per l'uomo, non emettono componenti dannosi.

Ma tali cerchi da forno hanno anche alcuni svantaggi.

  • Materiale relativamente fragile. L'assemblaggio e il trasporto di prodotti in ghisa richiederanno cautela.
  • Peso considerevole. Gli articoli realizzati con tale materiale hanno una grande massa, il che complica la loro installazione e trasporto.
  • Assorbe gli odori. Molto spesso ciò accade a causa della conservazione a lungo termine di vari prodotti alimentari su superfici in ghisa. Inoltre, il cibo stesso può scurirsi.

Ricorda che se non segui le semplici regole di cura, tali piani di cottura si ricoprono rapidamente di ruggine. Dopo ogni utilizzo, la struttura deve essere lavata, per questo è possibile utilizzare quasi tutti i detersivi.

Se, tuttavia, sulla superficie appare uno strato arrugginito, sarà necessario pulirlo con una spazzola di ferro.

Produttori popolari

Ora daremo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei produttori di tali prodotti in ghisa per forni.

  • "Kaiser". Questa azienda produttrice realizza lastre costituite da più anelli in ghisa. L'assortimento comprende modelli con diversi diametri. Lo spessore dei cerchi è di almeno 10 millimetri. Le costruzioni sono installate sulla flangia. Kaiser produce piastre da forno del peso di 8-10 chilogrammi.
  • Vesuvio... L'azienda produce e vende modelli di solai pieni e prefabbricati. I cerchi da cui è assemblata la struttura hanno diametri diversi. Tutti possono essere utilizzati come un vero e proprio dispositivo di cottura per la preparazione di vari piatti.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare tali cerchi per l'attrezzatura del forno, è necessario prestare particolare attenzione ad alcune sfumature. Innanzitutto, decidi quale dimensione dovrebbero avere i prodotti. Prima di tutto, devi prendere in considerazione il loro diametro.

Molto spesso, nei negozi specializzati, i clienti possono vedere anelli con un diametro di 120, 180, 240, 350 mm. Possono essere utilizzati per assemblare un unico piano di cottura. Ogni cerchio può contenere un calderone di una certa dimensione.

Assemblato su una tale struttura, puoi cucinare piatti in padella, in una casseruola e altri utensili.

Anche prima dell'acquisto dovrebbe essere attentamente controllato da soli Materialeda cui sono fatti gli anelli. È meglio selezionare modelli con speciali rivestimenti protettivi. Alcuni prodotti sono realizzati utilizzando il cromo. Tali piani cottura possono durare il più a lungo possibile.

Oggigiorno si producono anche anelli smaltati. Non arrugginiscono nemmeno dopo un uso prolungato.Non si formeranno scheggiature e graffi sulla superficie.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento