Opzioni per progetti di case con veranda
Una casa con veranda è un'ottima opzione sia per una residenza estiva temporanea che per una casa di campagna in cui le persone vivono stabilmente. La veranda consente di espandere significativamente lo spazio utilizzato per l'esistenza. Ma per sentirsi a proprio agio, è imperativo organizzare tutto come consigliano i professionisti.
Scopo e vantaggi
Casa elegante e moderna con veranda è adatta per famiglie numerose e per chi ama semplicemente vivere in comodità. Quasi tutto può essere fatto da una veranda chiusa, anche una serra, persino una zona pranzo. Tutto dipende dalle esigenze e dai desideri della famiglia.
È molto conveniente che la veranda possa essere attaccata alla casa anche diversi anni dopo la costruzione dell'edificio principale., cioè, c'è sempre l'opportunità di espandere lo spazio abitativo. È vero, gli esperti consigliano ancora di eseguire tutto il lavoro in una volta, in modo da non occuparsi dell'estensione di locali aggiuntivi in seguito.
È anche piacevolmente piacevole che la struttura stessa sia abbastanza semplice, quindi puoi persino costruire una veranda con le tue mani. In alcuni casi, non è richiesto nemmeno l'isolamento. È molto utile sia durante la fase di costruzione che nella vita successiva.
Molto spesso, tali stanze sono completate da enormi lastre di vetro. Il vantaggio principale di questa soluzione stilistica è che questa stanza offre una vista sulla natura. Ciò rende possibile rilassarsi e godersi la bellezza della propria area suburbana senza lasciare la stanza calda.
Differenze dal terrazzo
Oggigiorno molte persone confondono le terrazze con le verande. Ma devi capire che sono cose molto diverse. La veranda è il territorio che confina con la casa. Di norma, questa è una stanza vetrata a tutti gli effetti. In alcuni casi, è integrato nella stanza e non solo attaccato ad essa. Di solito una veranda classica ha porte e un tetto pieno. Spesso vengono effettuate comunicazioni lì, che praticamente non si trovano sulla terrazza. Le verande sono riscaldate e, naturalmente, integrate con lampade.
La terrazza è chiamata un'area aperta, che non è integrata né da finestre né da porte. Molto spesso si trova sulla fondazione. Può essere monolitico o sollevato su pali robusti. Invece di un tetto, l'area della terrazza è spesso coperta da una tettoia leggera o addirittura da una tenda da sole. È redditizio e pratico. Il terrazzo non ha finestre, così come le pareti. È completato solo da eleganti pannelli nella parte inferiore.
Progetti
Progettare una casa con veranda è un compito molto importante che deve essere affrontato con la massima responsabilità.
Preparazione della documentazione
Prima di tutto, anche prima dell'inizio del lavoro principale, è necessario occuparsi della preparazione di tutta la documentazione necessaria. Questo deve essere fatto indipendentemente dal fatto che i professionisti assunti siano impegnati nella costruzione o gli stessi proprietari della casa.
Prima di contattare le autorità speciali, è necessario preparare i disegni del progetto. Lì è necessario indicare se sono previste comunicazioni. Successivamente, puoi contattare l'amministrazione. Questo viene fatto in modo che la costruzione sia completamente legale.
A proposito, quando la costruzione è già stata completata, è necessario contattare nuovamente le agenzie governative.Ciò è necessario per registrare tutti i cambiamenti nell'aspetto della casa. Non importa affatto se questo spazio viene utilizzato per la residenza permanente o temporanea. Il fatto è che senza i documenti necessari, la costruzione sarà considerata costruzione illegale non autorizzata e questo, a sua volta, significa che quando si tenta di vendere, trasferire o scambiare ufficialmente una casa, sorgeranno problemi.
Cosa considerare durante la progettazione
Quando pianifichi una casa con una veranda, devi prima prendere in considerazione come si troverà l'edificio nel cortile. L'opzione migliore è posizionare una casa con un portico in modo che dalle finestre si apra la vista di un bellissimo paesaggio. Può essere un prato, un giardino ombreggiato o un cortile decorato con figure da giardino. È possibile allegare una veranda alla cucina, al corridoio, alla camera da letto o persino al garage, a seconda dei desideri del proprietario. Puoi persino costruirlo in una casa rustica a cinque pareti.
Un altro punto importante sono le peculiarità di utilizzo. Nei cottage estivi, le verande, di regola, non sono ulteriormente isolate, poiché questa stanza non viene utilizzata nella stagione fredda. In un normale edificio residenziale con una grande veranda, i residenti trascorrono molto più tempo, quindi, al contrario, si consiglia di isolarlo.
Per fare ciò, è necessario non solo eseguire le comunicazioni necessarie, ma anche isolare le pareti, il soffitto e le porte. È anche possibile sostituire semplici finestre con doppi vetri. L'ultimo passaggio consiste nell'installare i riscaldatori, se necessario. Se prendi tutte queste misure, la stanza non sarà fredda nemmeno nel gelido inverno.
Come usare lo spazio
Ci sono molte opzioni per espandere lo spazio di semplici case a un piano. Molto spesso, la base è completata da un attico, una terrazza o una veranda. La veranda tra tutte le opzioni proposte è buona perché è facile da costruire e può essere utilizzata in inverno. È molto più redditizio di una casa a due piani.
Lo spazio è molto spesso utilizzato come luogo di relax. Basta una camera 6x9 per rilassarsi in compagnia delle persone care o degli amici. In questo spazio puoi mettere diverse poltrone, un comodo divano con un tavolino o una bella chaise longue. Un ruolo molto importante è giocato dalla decorazione e dai dettagli decorativi che rendono la stanza più confortevole.
Puoi anche usare la veranda come sostituto di una sala da pranzo o anche di una cucina estiva. La seconda opzione è rilevante per coloro che non vivono costantemente in casa e la usano di tanto in tanto. La sala da pranzo è convenientemente situata accanto alla cucina. Se sono sotto lo stesso tetto e sono collegati da una porta o da un semplice arco, sarà conveniente in veranda sia semplicemente cenare in compagnia della tua famiglia, sia organizzare feste a tutti gli effetti per amici e parenti.
Se ci sono abbastanza stanze nella casa, la veranda con un'area di 6x6 metri può essere utilizzata come spazio creativo. Tutto dipende da quali hobby hanno i residenti della casa. Ad esempio, in una stanza rivestita in legno, potresti allestire uno studio per un artista. Un'altra opzione popolare è una veranda con un vero giardino d'inverno. Questa idea piacerà a chi è appassionato di giardinaggio e vuole avere a portata di mano verdure fresche e fiori piacevoli alla vista, non solo nella stagione calda, ma anche nel freddo estremo. Anche una casa con un portico fiancheggiato da vasi di fiori sembra affascinante, per non parlare di un giardino a tutti gli effetti nella tua casa.
In alcuni casi, le stanze classiche o a cinque pareti possono essere utilizzate semplicemente per riporre le cose. È molto più facile lavorare con un focus così generale: devi solo mettere da parte lo spazio per scaffali, scaffali o armadietti. In una veranda 6 per 8, tutto questo può adattarsi facilmente. Questo tipo di veranda può essere posizionato vicino al garage, alla cucina o al soggiorno: tutto dipende da quali cose verranno conservate principalmente lì.
Da segnalare infine il fatto che una veranda ben coibentata può essere utilizzata come camera degli ospiti.Un tale piano piacerà a coloro che ricevono spesso ospiti e non possono organizzare tutti nelle stanze principali di una piccola casa.
Puoi scegliere uno qualsiasi dei progetti proposti, attrezzando una nuova stanza a tua discrezione.
Materiali (modifica)
Costruire una veranda non è un compito molto difficile, inoltre, è possibile utilizzare una varietà di materiali per costruire questa stanza aggiuntiva, il che semplifica anche il lavoro.
Mattone
L'opzione tradizionale è una casa di mattoni, completata da una veranda realizzata con lo stesso materiale. Una tale costruzione è associata a qualcosa di affidabile e durevole, il che non sorprende, perché il materiale è davvero resistente all'influenza delle condizioni meteorologiche e del tempo spietato.
Quando si costruisce una veranda in mattoni, è indispensabile preparare una base di alta qualità. Dovrebbe essere esattamente lo stesso di tutta la casa, in modo che non sembri che la veranda si sia abbassata. Questo approccio proteggerà anche la nuova stanza da crepe e gravi difetti sui muri.
A molte persone non piace il materiale come il mattone semplicemente perché questa opzione sembra banale e noiosa. Ma puoi sperimentare l'aspetto dello spazio. Per fare ciò, puoi, ad esempio, scegliere non un mattone rosso standard, ma uno chiaro o colorato. Inoltre, le aperture o gli angoli di porte e finestre sono spesso decorati con mattoni colorati. Sembra interessante ed elegante.
Nel caso di una veranda in mattoni, è spesso completata da un tetto classico, rifinito con materiali come cartongesso o assicelle.
Calcolo
La seconda opzione è una veranda in pietra naturale. La costruzione è molto robusta e durevole. L'unico inconveniente è il suo costo elevato. Tuttavia, puoi risparmiare denaro creando una veranda aperta o integrando la sua base con finestre quasi sull'intera parete. Anche la combinazione di pareti in pietra con lussuose finestre decorate con vetrate o barre di metallo è bellissima. Questa aggiunta piacerà sia agli amanti del classico che a coloro che scelgono il minimalismo e la modernità.
Plastica
Un'opzione meno ovvia è una veranda di plastica. Le pareti rivestite con esso sembrano sorprendentemente eleganti e belle. Le pareti stesse sono erette da semplici mattoni, che fungono da supporto affidabile. Alla base sono fissati anche i profili utilizzati per la vetratura. Un tale insieme di materiali consente di risparmiare un po ', poiché la plastica è più economica degli stessi pannelli in pietra o legno.
Legna
Meno comunemente, il legno naturale viene utilizzato per creare verande. Le case a telaio fatte di tronchi o travi arrotondate sembrano accoglienti e simili a casa. Sono rispettosi dell'ambiente, quindi puoi posizionare in sicurezza sia un luogo di riposo che una cucina estiva lì. Una casa a un piano in legno naturale è più costosa di un edificio con un tale balcone, ma allo stesso tempo piace per la sua qualità e sicurezza sanitaria.
Opzioni di progettazione
Le verande adiacenti alla casa possono avere forme diverse. È comodo e pratico, poiché puoi trovare esattamente l'opzione che si adatta alle dimensioni e non occupa spazio extra sul sito. Tuttavia, puoi prestare attenzione a disegni più originali, ad esempio quelli asimmetrici o quelli che girano intorno alla veranda lungo l'intero perimetro della stanza.
Inoltre, tutti gli edifici di questo tipo sono divisi in chiusi e aperti. Gli edifici chiusi sono comodi da usare per un buon riposo in qualsiasi momento dell'anno. Tale stanza, come già accennato, può essere utilizzata in diversi modi. È del tutto possibile dividere una stanza anche in più zone funzionali.
Due opzioni comuni sono una veranda progettata per il relax e la creatività e una stanza utilizzata come cucina estiva combinata con una sala da pranzo.
Cucina estiva
Un'ottima opzione per una residenza estiva è una casa con una cucina estiva sulla veranda accanto all'ingresso. In questo caso, non è sufficiente solo costruire un'altra stanza, è necessario mettere lì gas, acqua e tutto ciò che è necessario. Questa soluzione è molto buona perché la cucina si trova, per così dire, separata dalle stanze principali.Si scopre che gli aromi della cucina non penetrano nelle camere da letto, nei soggiorni e in altre stanze.
Area di sosta
Organizzare una veranda per uno spazio per gli ospiti è un'opzione davvero universale che si adatta a quasi tutti. Pertanto, puoi sceglierlo esattamente, completando la stanza con cose accoglienti e creando l'atmosfera ideale per il relax.
Bellissimi esempi
Le case private con belle verande possono essere attrezzate in diversi modi. Ci sono molte idee di design interessanti che piaceranno sia a una giovane coppia che a una famiglia numerosa.
Veranda moderna
La prima opzione è una veranda minimalista. È progettato in modo tale da poter essere utilizzato sia come sala da pranzo che come luogo di relax. La base della stanza è realizzata in colori chiari. È una combinazione di semplici assi di parquet con pareti e soffitti bianchi. Si ritiene che il bianco sia in grado di espandere lo spazio. In questo esempio, puoi assicurarti che sia davvero così. L'estensione molto piccola sembra accogliente e abbastanza spaziosa.
È completato da mobili degli stessi colori. I designer hanno selezionato solo le cose più necessarie, quindi non c'è assolutamente nulla di superfluo nella stanza e ogni metro libero viene usato saggiamente. Ci sono pochissimi dettagli decorativi: si tratta di verde e morbidi cuscini in colori chiari.
Stile scandinavo
Il secondo esempio è un edificio suburbano che ricorda una classica casa finlandese. La veranda dal lato sembra molto moderna grazie alle grandi finestre vetrate incorniciate da cornici nere. All'interno della veranda, c'è molto spazio per tutto il necessario. I designer hanno deciso di non trascurare un tale vantaggio della stanza come enormi finestre e di metterci comode sedie, in cui è così piacevole sedersi, ammirando la vista di un cortile privato.
I colori usati qui sono familiari allo stile scandinavo: nero, bianco e grigio. Sembra semplice, ma allo stesso tempo molto elegante.
Leggero
Il prossimo esempio è un'accogliente stanza spaziosa con colori chiari. Le tonalità sono calde e l'arredamento è lussuoso. Dipinti incorniciati, paralumi originali e uno squisito lampadario a sospensione sono usati come decorazioni. Naturalmente qui sono presenti anche mobili e dettagli decorativi. Questo è un ampio divano, comodi tavoli e persino un armadio dove puoi riporre tutto ciò che non si adatta ad altre stanze.
In effetti, una stanza così elegantemente decorata può essere utilizzata come un'alternativa a tutti gli effetti al soggiorno, in cui non si vergognerà affatto di ricevere ospiti.
Spazio accogliente
Se l'opzione con un lussuoso soggiorno beige sembra inadatta per una semplice vacanza estiva in campagna, allora puoi andare dall'altra parte. Per creare un'atmosfera accogliente sulla veranda, è necessario riempire la stanza con sedie di vimini e mobili in legno. Sullo sfondo del pavimento, del soffitto e delle pareti in legno, sembra tutto molto organico. I colori sono per lo più caldi, con un'atmosfera pacifica.
Inoltre, ogni sorta di piccole cose carine "ravviva" l'atmosfera - fiori in vaso, cesti appesi, piatti, bellissime mantelle e cuscini in tessuto. Tale veranda è il luogo ideale per una vacanza in famiglia davanti a una tazza di tè e conversazioni sincere. Soprattutto vista la presenza di un bel panorama fuori dalla finestra.
La veranda, a differenza della terrazza, è un'opzione di estensione versatile che consente di espandere significativamente lo spazio libero.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.
Il commento è stato inviato con successo.