Sauna 3 per 4: layout interno
La disposizione interna di un bagno 3 per 4 può essere comoda e conveniente per una persona, o per due o anche tre persone. Questo non è esattamente un minuscolo stabilimento balneare, ma non è affatto una sauna lussuosa. Tuttavia, se applichi la tua immaginazione, puoi equipaggiare tutto con il massimo comfort e posizionare tutto ciò di cui hai bisogno su questi pochi metri quadrati.
Caratteristiche e vantaggi
Molti proprietari di case private preferiscono attrezzare solo bagni così piccoli sul loro territorio.
Il fatto è che hanno molti dei loro vantaggi:
- Redditività... Prima di tutto, vale la pena notare che è molto redditizio costruire un tale bagno. La costruzione di un edificio 3x4 richiederà pochissimi materiali. Se costruisci una stanza da un bar, solo una trave, segata in due parti, andrà alla costruzione di un bagno. Non ci saranno sprechi qui.
E se costruisci i locali da solo, sarai anche in grado di risparmiare sul lavoro. Inoltre, ci vorrà pochissimo tempo per costruire uno stabilimento balneare: di norma, seguendo tutti i suggerimenti, puoi costruire uno stabilimento balneare in poche settimane.
- Layout premuroso... Poiché il bagno 3x4 è di piccole dimensioni, ogni metro libero deve essere utilizzato al massimo. Tuttavia, una distribuzione così razionale dello spazio è molto vantaggiosa.
Di norma, tale stanza è divisa in due parti principali. La parte principale è un bagno turco. Il secondo è riservato allo spogliatoio.
In questa parte del bagno, puoi attrezzare un luogo per il relax. Ma qui solo poche persone possono ospitare comodamente, per una grande azienda non ci sarà abbastanza spazio.
- Durata... Con la giusta scelta dei materiali, i bagni possono essere molto resistenti. Poiché le dimensioni della stanza sono piccole, puoi spendere soldi per un buon legno con un'impregnazione di alta qualità. Questo è molto più redditizio e migliore della ricostruzione di un'enorme sauna, che presto perderà la sua attrattiva.
Separatamente, vale la pena notare che è molto più facile registrare uno stabilimento balneare così piccolo. E poi sarà molto più conveniente venderlo.
Disposizione dello spazio
Ogni metro libero di un bagno 4x3 dovrebbe essere usato razionalmente. Oltre al bagno turco e allo spogliatoio, potrebbe esserci anche un posto per la doccia. La cosa principale è disegnare un piano in anticipo e assicurarsi che tutte le stanze siano davvero confortevoli e funzionali.
Ciascuno degli scomparti ha le sue caratteristiche di layout:
bagno turco
La parte principale di ogni bagno è, ovviamente, un bagno turco. Non devi allocare troppo spazio per questo. Se vuoi che il bagno sia più funzionale e c'è un posto per qualcosa di diverso da un bagno turco, allora puoi limitarti a uno spazio di un metro e mezzo per due metri... In una stanza così piccola, c'è abbastanza spazio per una persona sullo scaffale. Ci saranno anche contatori liberi sufficienti per una piccola stufa o caldaia per riscaldare la stanza.
bagno
Un'altra parte importante della stanza è la sala ricreativa. È molto utile dividere la stanza in diverse di queste zone. Tutto questo è fatto in modo che nella seconda stanza tu possa riposare tranquillamente senza soffrire il caldo.
Il bagno turco tende a surriscaldarsi, quindi dovrebbe essere leggermente più fresco nelle altre stanze.Questa stanza dovrebbe avere accesso sia al bagno turco che allo spogliatoio per comodità generale. In alcuni casi è attrezzato in mansarda.
Camerino
Questa stanza è destinata a diversi scopi contemporaneamente. Qui viene immagazzinata legna da ardere o combustibile solido. Questa stanza funge anche da ingresso allo stabilimento balneare. Può anche diventare uno spogliatoio e un luogo in cui riporre tutte le cose mentre i padroni di casa e gli ospiti sono nel bagno turco.
Si consiglia di isolare leggermente la porta del camerino. Questo viene fatto in modo che non ci sia un contrasto troppo netto tra l'aria calda nella sauna e il ghiaccio all'esterno.
Bagno
Anche un bagno con doccia o un bagno è una stanza molto importante. Dovrebbe anche essere tenuto separato dal resto. In una lavanderia, di norma, la temperatura è parecchie volte inferiore rispetto a quella di un bagno turco. È anche importante mantenerlo il più privato possibile. Dopotutto, fare la doccia è un processo segreto, durante il quale non vuoi catturare gli sguardi degli altri.
Poiché il lavello viene riscaldato separatamente, non dovrebbe essere grande... E per altre stanze, devi anche risparmiare spazio. Basta che una persona faccia la doccia comodamente senza sbattere contro i muri e senza disagi. In alcuni casi è sufficiente una stanza di mezzo metro quadrato.
Ma se la stanza non è fatta per incontri con gli amici, ma per una vacanza in famiglia a tutti gli effetti, allora vale la pena espanderla un po'. In questo caso la lavanderia può essere abbinata alla zona lavaggio. In questo caso, il posto per il lavandino potrebbe essere anche più grande del bagno turco.
Vale la pena considerare tutto il più attentamente possibile. La ventilazione naturale e un buon riscaldamento sono molto importanti... Nel caso di tale layout, la sala ricreativa può essere portata in soffitta o in casa. Questa rimozione dei locali può risolvere il problema della mancanza di spazio.
Piscina
Poiché uno stabilimento balneare di piccole dimensioni non è affatto la stanza in cui c'è abbastanza spazio sia per un comodo bagno turco che per un'enorme piscina, quest'ultima deve essere posizionata non all'interno, ma all'esterno.
in cui puoi sempre rendere la piscina protetta dalle intemperie acquistando una normale tettoia... Vale anche la pena notare che oggigiorno le piscine a cascata sono particolarmente popolari. Questa è una struttura interessante in cui diverse parti della piscina si trovano una sopra l'altra.
Per questo motivo, l'acqua al loro interno può avere temperature diverse. Ad esempio, in una parte della piscina fa caldo e nell'altra è quasi ghiacciato. Un tale design è stato inventato non per nuotare, ma per un riposo interessante e per indurire il tuo corpo.
Disposizione interna
La parte funzionale più importante della stanza è il bagno turco. Quando si organizza questa stanza, ci sono molte sfumature da considerare. Prima di tutto, è importante la posizione stessa di questa parte del bagno. I professionisti consigliano di posizionarlo lontano dalle porte anteriori.per tenere fuori l'aria fredda.
C'è solo una porta per il bagno turco stesso. Questo viene fatto anche per mantenere quanta più aria calda possibile all'interno della stanza.
Vale anche la pena pianificare con molta attenzione le dimensioni della stanza. La larghezza, la lunghezza e l'altezza della stanza sono calcolate in base a molti parametri. Vale la pena prendere in considerazione il costo dei materiali, tenendo conto del budget, acquistando tutto il necessario per la costruzione.
È molto importante considerare quante persone riposeranno nel bagno turco. Più persone sono progettate per lo stabilimento balneare, più spazio è necessario liberare per questa stanza.
La stanza deve essere sicuramente calda e confortevole. Oltre alle porte chiuse e coibentate, bisogna anche pensare a sistemare una buona stufa o termosifone. Deve essere potente e avere una buona dissipazione del calore. Allo stesso tempo, non bisogna mai dimenticare le regole di sicurezza antincendio.
Decorazione del bagno
Quando il bagno è già stato ricostruito, puoi passare al suo arredamento.È impossibile posizionare fontane lussuose e fiori freschi in vasi di fiori sul territorio di una piccola stanza, ma ci sono molte altre idee per l'arredamento che puoi davvero fare con le tue mani.
Decorazioni per pareti e soffitti
Prima di tutto, i designer propongono di decorare il soffitto e le pareti. Per rendere la base più bella, puoi rifinirla con legno o ciottoli. Non ci sono problemi con i ciottoli, ma il legno per l'uso nella vasca da bagno deve essere protetto con speciali macchie di legno e altri mezziallungando la vita di questo materiale.
I bagni nel cosiddetto stile ecologico sono ora all'apice della loro popolarità. Per creare una stanza del genere è sufficiente decorare le pareti con pannelli di legno, mettere panche in legno naturale e completare lo spogliatoio con un focolare con legna da ardere ben posata al suo interno.
Serbatoi artificiali
Una cascata può essere installata nella lavanderia, che non è nemmeno di grandi dimensioni. Non deve essere grande e lussuoso: un piccolo elemento decorativo sarà sufficiente per sostituire il tradizionale miscelatore, non il muro.
Per crearlo, puoi usare il più comune annaffiatoio da giardino, o una conchiglia portata dal mare, o una piccola botte.
Puoi anche organizzare un posto dove puoi rinfrescarti dopo un soffocante bagno turco. Per fare questo, basta mettere un enorme barile di legno con acqua fredda. La stessa canna può essere utilizzata al posto del lavabo.
Oggetti di arredo
Sia i mobili che gli oggetti di arredo possono essere realizzati per abbinarsi alla decorazione della parete. In un bel bagno di legno puoi usare mobili in vimini, semplici panche realizzate con assi grezze o anche poltrone realizzate con botti... Devono sicuramente essere ricoperti con miscele protettive in modo che non si deteriorino a causa dell'elevata umidità e degli sbalzi di temperatura.
Sono adatti anche tutti i tipi di piccole cose che ravvivano così bene l'interno. Queste sono varie figurine di animali o brownies e piante in piccoli vasi di terracotta.
Un bagno 3x4 è una stanza che può essere sia bella che confortevole se ti avvicini alla disposizione e alla disposizione con saggezza.
Per una panoramica dei bagni 3 per 4, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.