Progetto stabilimento balneare con gazebo sotto lo stesso tetto

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Progetti
  3. Materiali (modifica)
  4. Struttura del tetto
  5. Design
  6. Suggerimenti e trucchi
  7. Bellissimi esempi

Avendo una casa di campagna, molte persone pensano di costruirci una sala ricreativa. Spesso è lo stabilimento balneare che svolge questa funzione, e quindi sono perplessi dalla sua costruzione in primo luogo.

Affinché questa struttura svolga ancora più funzioni, una delle opzioni è costruire un gazebo sotto lo stesso tetto con lo stabilimento balneare, che ti consentirà di riposare in modo divertente e confortevole in qualsiasi compagnia.

Peculiarità

Per i residenti delle case private, la vita spesso ruota intorno ai lavoretti e alle preoccupazioni in giardino, ma prima o poi questo ciclo diventa noioso e vuoi qualcosa di diverso.

L'opzione più semplice e allo stesso tempo utile sarebbe quella di costruire un bagno. Questo posto ti aiuterà a rilassarti dopo una dura giornata, a prenderti una pausa dalle preoccupazioni quotidiane e a stare da solo con te stesso, se c'è un tale bisogno. È solo necessario costruire un edificio del genere sapendo come farlo, altrimenti il ​​progetto potrebbe non avere successo e l'edificio non solo non è funzionale, ma anche pericoloso per la vita.

Per vaporizzare e lavare nella vasca da bagno, è necessario prevedere almeno due stanze, ma è meglio integrarle con un bagno per un comfort completo.

Quando si costruisce uno stabilimento balneare, viene prestata particolare attenzione al cablaggio, che deve essere completamente protetto dall'umidità e messo a terra. È meglio assumere professionisti per lavori così impegnativi per essere completamente sicuri della qualità del lavoro.

Dopo aver pensato al bagno, la prima cosa che devi fare è pensare al suo progetto futuro. Oltre al fatto che nel bagno turco puoi dare al corpo l'opportunità di trascorrere un po 'di tempo sotto l'influenza delle alte temperature, e poi fare una doccia di contrasto, le riunioni amichevoli in buona compagnia possono essere molto piacevoli.

Per non staccarsi dal processo e una fase scorreva dolcemente in un'altra, è meglio fornire una stanza di riposo nella vasca stessa o vicino ad essa.

L'opzione più comoda e utile è costruire uno stabilimento balneare con un gazebo sotto lo stesso tetto. Ciò non solo semplifica la costruzione, ma facilita anche il passaggio da un'area all'altra.

Dopo aver pianificato correttamente il gazebo e aver posizionato il braciere e il barbecue, puoi divertirti con deliziosi piatti dopo il bagno e rilassarti davvero. Se trascorri molto tempo nel gazebo, vale la pena dotarlo di illuminazione e mettere mobili comodi e imbottiti per l'atmosfera più confortevole.

Il progetto di combinare due edifici sotto lo stesso tetto consente di risolvere diversi problemi contemporaneamente. Questo è il risparmio di spazio sul sito, la possibilità di posizionare una scatola comune con l'elettricità e l'organizzazione di un luogo di incontro dopo le procedure del bagno per il barbecue o per la cena con tutta la famiglia.

Progetti

Essendo rimasto perplesso dalla costruzione di uno stabilimento balneare con un gazebo sotto lo stesso tetto, il punto più importante, oltre il quale il tempo più lungo per romperti la testa, sarà il progetto del nuovo oggetto.

Il suo calcolo viene effettuato tenendo conto di diversi fattori:

  • la quantità di terreno edificabile libero;
  • il numero di persone che visiteranno sicuramente lo stabilimento balneare e il gazebo;
  • opzioni per le procedure di balneazione che i proprietari intendono fare.

Se il sito è molto grande e su di esso è possibile costruire un gran numero di oggetti, è possibile progettare uno stabilimento balneare con un gazebo su larga scala in modo che ci sia un posto dove sedersi e rilassarsi.

Se non c'è quasi nessun territorio per edifici aggiuntivi, puoi organizzare piccole case a due piani, che avranno tutto il necessario.

A seconda del numero di familiari, parenti e amici che sono ospiti frequenti, bisogna prevedere le dimensioni della vasca.

Se tutti amano il vapore e il numero dei presenti nel bagno turco può raggiungere le dieci persone, allora le sue dimensioni dovrebbero essere appropriate. Nel caso in cui una o due persone facciano un bagno di vapore, puoi creare una casa piccola ma accogliente.

Tenendo conto delle preferenze nelle procedure di balneazione, è necessario pianificare i locali futuri. Per un bagno turco e una doccia, puoi creare due piccole stanze e limitarti solo a loro.

Non dimenticare il locale tecnico in cui si trova il focolare. Puoi aggiungere lo spazio rimanente per il bagno. Per chi ama immergersi nell'acqua fresca dopo il bagno, puoi costruire una piccola piscina proprio nello stabilimento balneare, calcolandone inizialmente le dimensioni.

Non appena il piano approssimativo del bagno è stato pensato, puoi pensare alla parte funzionale del gazebo.

Gli amanti del buon cibo all'aria aperta potranno sicuramente allestire un barbecue con barbecue. Puoi anche preparare una griglia e cucinare qualsiasi cibo tu voglia. Avendo pianificato correttamente entrambe le stanze, puoi facilmente ospitare tutti coloro che vogliono fare un bagno di vapore e l'area ricreativa risultante servirà diverse generazioni.

La presenza di un tetto comune non comporterà la necessità di correre da una stanza all'altra, dopo aver eseguito le procedure del bagno, sarà possibile uscire all'aria aperta, ma allo stesso tempo rimanere in un gazebo chiuso caldo e accogliente.

Per quanto riguarda i gazebo stessi, possono essere realizzati di due tipi:

  • Chiuso;
  • aprire.

La prima tipologia è caratterizzata dalla costruzione di muri e dalla presenza di finestre che proteggono bene coloro che si trovano all'interno. Questa opzione è più adatta per coloro a cui piace fare il bagno tutto l'anno.... Per tale funzione, in questa parte dell'edificio viene posizionato un camino o un altro dispositivo di riscaldamento.

Affinché i locali siano multifunzionali, è possibile fornire strutture rimovibili per il periodo estivo, che ti permetteranno di realizzare un normale gazebo da una stanza chiusa.

Il secondo tipo è considerato più leggero e combina il pavimento e il tetto con il bagno.... In questo caso non sono previste né finestre né pareti, la stanza è completamente aperta. Questa opzione è molto meno versatile e adatto per l'uso solo nella stagione calda.

Una delle opzioni per pianificare lo spazio di un cottage estivo è combinare un bagno con un gazebo in cui si troverà la cucina estiva. È molto comodo cucinare all'aperto nelle ore calde, avendo accesso all'aria fresca e non riscaldando la casa, in cui fa caldo anche senza fornello.

Per coloro che vogliono realizzare un gazebo buono e affidabile vicino allo stabilimento balneare, ma non chiuderlo completamente, è possibile organizzare una struttura semiaperta, in cui alcuni muri saranno parzialmente chiusi e il resto sarà completamente aperto. Ciò ti aiuterà a sfuggire parzialmente alla pioggia o ai forti venti, ma non sarai in grado di ottenere un comfort completo.

Quando avviene lo sviluppo dei cottage estivi, la dimensione di ciascuna struttura è regolata dalle dimensioni del territorio. Se ce n'è molto, puoi costruire una grande casa tentacolare, annessi, realizzare uno stabilimento balneare con una transizione a un gazebo e, se lo desideri, aggiungere più strutture.

Per quanto riguarda le terme, un tale complesso sarà una gioia per chi ama i grandi spazi che danno la possibilità di ritirarsi e ammirare la natura. All'uscita dallo stabilimento balneare è in fase di realizzazione un passaggio coperto che porta alla zona gazebodove puoi trovare un posto confortevole dove stare. L'opzione è rilevante anche nei casi in cui entrambi gli edifici esistevano da soli, ma era necessario collegarli e renderli uno.

Molto spesso, l'altezza del tetto nella vasca da bagno differisce dal tetto del gazebo, che a sua volta ti costringe a realizzare un soffitto a più livelli per collegare magnificamente tutto insieme. Per evitare problemi di perdite, è necessario prestare particolare attenzione al sistema di travi.

Un'altra opzione è il gazebo attaccato allo stabilimento balneare.... La sua forma può essere diversa, ma molto spesso creano una struttura esagonale.

Proprio accanto al bagno, viene creata la cornice del gazebo, che nella sua forma finita fungerà da veranda. Il tetto è esteso alla struttura finita e sui lati le travi sono collegate tramite strutture a traliccio, che sembrano particolarmente belle con le sculture in legno. Il vantaggio di questa opzione è che non ci sono transizioni separate da una stanza all'altra, il che consente di risparmiare tempo e materiali di costruzione.

Per coloro che non vogliono perdere tempo su progetti complessi, c'è un modo semplice e affidabile conrealizzare un gazebo collegato alla vasca.

Il telaio del pergolato è posizionato accanto alla struttura del capitale finita, che è coperto non con un nuovo tetto, ma con una continuazione di quello che è già nello stabilimento balneare... Un tetto a falde in questo caso ti consentirà di combinare due edifici con modifiche minime.

Una versione più complessa di un tale progetto comporta costruzione di un gazebo sotto un tetto a due falde, allungando la struttura del bagno finita.

Se nella versione precedente l'estensione era laterale, allora in questo si esegue davanti alla vasca, aumentandone la lunghezza... Se vuoi creare un complesso complesso, su un lato del bagno puoi gettare le basi per un gazebo integrato e, dall'altro, un'area barbecue a tutti gli effetti. L'esistenza di tutti e tre gli edifici insieme avrà successo nel caso della loro costruzione simultanea, che consentirà di costruire una struttura forte e affidabile.

Quando si pianifica la costruzione di una struttura aggiuntiva al bagno, è necessario pensare alle dimensioni, allo scopo e all'aspetto dell'edificio. In questo caso, viene realizzato un tetto piano o angolare e, se le case sono separate, sono collegate da un passaggio coperto.

Nei casi in cui non ci sono tempo e materiali per costruire qualcosa di capitale, puoi usare le tende da sole e fare un gazebo con materiali di scarto... Se non è affatto necessaria una zona del genere, lo stabilimento balneare, come i garage, può stare da solo nel posto più conveniente per questa stanza.

Materiali (modifica)

Per costruire uno stabilimento balneare con un gazebo, puoi utilizzare quasi tutti i materiali.

I più popolari sono:

  • albero rotondo;
  • legname profilato, bordato o incollato;
  • telaio in legno;
  • mattoni;
  • blocchi di ceramica;
  • blocchi di cemento cellulare;
  • blocco di cenere.

Il legno naturale è considerato il più popolare ed ecologico. È facile da lavorare, facile da acquistare e il suo costo non è alto come quello di altri materiali. Se in precedenza veniva utilizzato il legno massiccio, ora viene sostituito con varie opzioni, che non influiscono in modo significativo sulla qualità dell'edificio finito.

Questi includono:

  • Registro arrotondato - ogni parte ha parametri speciali che vengono impostati inizialmente. È molto facile assemblare un edificio da loro e il costo del materiale non è molto elevato, quindi questa opzione è molto popolare.
  • Travi in ​​legno - per ottenerli vengono utilizzati diversi metodi, uno di questi richiede la lavorazione di specie di legno massello e il secondo richiederà la colla. Con l'aiuto di tale materiale, è conveniente e semplice costruire la costruzione di uno stabilimento balneare o di un gazebo.

I bagni di quercia sono raramente costruiti ora, perché il materiale ha un'elevata conduttività termica e, quando si crea un bagno turco, si possono ottenere gravi ustioni, quindi il piacere del processo sarà rovinato.

Se le travi esterne sono in rovere, all'interno è necessario utilizzare un diverso tipo di legno., che ha un basso grado di conduttività termica e sarà sicuro per l'uomo.

Se in precedenza il legno veniva utilizzato più spesso, ora uno dei metodi più popolari è il blocco di schiuma e i mattoni. Il prezzo di ciascuno di essi è diverso, così come il metodo di installazione, quindi ognuno può scegliere il metodo che gli si addice.

Il layout complesso più comunemente usato, per il quale viene utilizzato calcestruzzo espanso sotto forma di blocchi e legno.Poiché i materiali sono leggeri, non è necessario sprecare energia e materiali su una base rinforzata.

Lavorare con il calcestruzzo espanso è semplice, i blocchi vengono segati con un seghetto e allineati secondo necessità. Nel processo di posa, è necessario occuparsi dell'impermeabilizzazione in parallelo, in modo che in futuro non ci siano problemi.

Il prossimo passo sarà l'organizzazione dell'isolamento del vapore e della ventilazione.

Per coloro che preferiscono la costruzione di locali da un bar, è necessario conoscerne i meriti. Il basso livello di conducibilità termica e la compatibilità ambientale rendono questo materiale da costruzione una priorità. Durante l'uso, puoi sentire il profumo dell'albero, che causerà piacevoli sensazioni e avrà un effetto positivo su tutto il corpo nel suo insieme.

L'isolamento termico non è richiesto per i locali in legno, quindi, il costo di costruzione diminuirà in modo significativo.

L'opzione più semplice e affidabile sarebbe il mattone, perché è lui che ha qualità termoresistenti ed è resistente alle basse temperature. Questo tipo di costruzione durerà per molti anni.

Durante il processo di costruzione, viene prestata attenzione all'isolamento idrico e termico.

Puoi fare un bagno di pietra, ma è molto più costoso... I vantaggi includono l'elevata resistenza e durata delle strutture.

Un edificio di questo tipo deve avere una ventilazione di alimentazione e scarico, inoltre, è importante prendersi cura dell'isolamento termico.

Una delle opzioni di materiale non standard per la costruzione ci può essere cemento di legno o cemento di legno... La composizione contiene cemento che lega la segatura organica di canne, paglia e altre cose.

Tra i vantaggi, si può individuare una buona resistenza e la capacità di smorzare le onde sonore, il materiale non teme i cambiamenti climatici e quasi non si restringe. Tra le carenze, si può notare la necessità di eseguire lavori di facciata, perché il calcestruzzo in legno non sarà esteticamente gradevole e attraente nella forma finita.

Struttura del tetto

Quando si pianifica la costruzione di uno stabilimento balneare con un gazebo in campagna, è importante prendere sul serio non solo la pianificazione dell'edificio stesso, ma anche l'implementazione del tetto. La scelta sbagliata del materiale può rovinare anche l'impresa di maggior successo. La struttura del tetto stessa può essere inclinata e a due falde.

La singola pendenza è utilizzata per le piccole stanze, dove la quantità di precipitazioni e altre sostanze che cadono sulla sua superficie non sarà grande e sarà facilmente rimossa dalla superficie. Le opzioni Gable sembrano buone su edifici di grandi dimensionidove avere un'altra opzione sarebbe impraticabile. Un'estensione sotto forma di gazebo dipende completamente dal tipo di tetto del bagno, se si trova nelle immediate vicinanze.

Nel caso di strutture con passaggio coperto, il tipo di tetto per ogni edificio può essere diverso, l'importante è collegarli con successo.

I tetti a shed sono posizionati ad un tale angolo in modo che tutto ciò che non è necessario da esso il più rapidamente possibile le foglie, le precipitazioni scorrano nel canale di scarico e vengano deviate il più lontano possibile dalla stanza. I tetti a due falde possono anche avere angoli diversi, a seconda che sia prevista o meno una soffitta sul tetto e quanto sia grande ciascun lato. Più lunga è la pendenza, più alta dovrebbe essere sollevata.

Per realizzare un tetto di alta qualità, è necessario gettare una buona base su cui verranno posizionati sia l'edificio che il tetto.

Poiché lo stabilimento balneare è solitamente costruito con materiali pesanti e il gazebo è realizzato con materiali leggeri, l'effetto sulla fondazione è diverso.

Per posare correttamente il tetto, è meglio lasciare riposare l'edificio per circa un anno, quindi posizionare il legname sulle rocce stabilizzate.

È corretto scegliere travi con dimensioni di 150 per 150 mm e tavole di 50 per 100 e 50 per 150 mm, che fungeranno da travi e parte di altri elementi.

Passo successivo - calcolo del numero di travi. Più caldo nella regione, meno spesso il passo, più freddo - più spesso... La produzione avviene solo con materiali di alta qualità, perché eventuali pezzi marci, tracce di riparazione, ecc. possono rovinare notevolmente il risultato finale.Quando la base è pronta, viene legata insieme e ricoperta di tegole flessibili. Per posarlo, è necessario creare una cassa continua utilizzando pannelli OSB o compensato.

Tutte le opzioni materiali hanno i loro vantaggi e svantaggi. Alcuni possono essere usati insieme ad altri, alcuni non tollerano il vicinato, quindi è importante decidere inizialmente da cosa verranno costruiti lo stabilimento balneare e il gazebo, quindi pianificare il loro design e implementarlo.

Design

Se hai il desiderio di creare un bagno con un gazebo nella tua casa di campagna o in una casa privata, puoi utilizzare una varietà di soluzioni. Una delle opzioni interessanti sarà una camera per gli ospiti, combinata con un bagno. Questo è un ottimo modo per accogliere gli ospiti frequenti.

Un'opzione di design funzionale può essere attribuita alla suddivisione del gazebo in due parti: una metà sarà un contenitore di legna da ardere e nella seconda potrai rilassarti e chiacchierare con amici e familiari.

Se l'estensione della vasca è prevista solo per la zona relax, il barbecue e l'area barbecue possono essere realizzati separatamente, prevedendo un semplice tettuccio per esso.

Per coloro che sognano di fare un bagno di vapore in uno stabilimento balneare in legno in stile finlandese, è necessario pensare inizialmente all'aspetto e ai materiali. Un edificio rustico con bagno turco e sauna può essere semplice all'esterno, ma multifunzionale ed elegante all'interno.

Ognuno ha il proprio concetto di stile e bellezza, e solo il proprietario può dire con certezza cosa vuole vedere esattamente sul suo sito. Lo stile russo è caratterizzato dalla presenza di speciali lettini, un grande tavolo pesante e panche. Il legno deve essere maneggiato grossolanamente per mantenere lo stile.

Se vuoi rendere l'interno più moderno, puoi aggiungere un tavolo da biliardo o una TV. L'arredamento delle pareti del bagno russo è realizzato con scope e fasci di erbe secche.

Per creare un bagno moderno, è necessario utilizzare elementi e piastrelle in metallo. Lo stile country prevede una finitura ruvida dei materiali. Lo scandinavo implica una combinazione di linee rigorose e un'elaborazione approssimativa dei dettagli. La combinazione di colori di tali stanze è prevalentemente chiara..

Se c'è il desiderio di creare opzioni interessanti e non standard per organizzare una stanza, lo stile giapponese sarà il più adatto. Nel design, è importante utilizzare uno schermo di bambù, furako, un podio basso su cui verranno disposti i cuscini.... Per un tale bagno, non è necessario costruire un bagno turco, è necessario installare una botte con ciottoli e segatura aromatizzata e riscaldare il tutto fino a 60 gradi.

Il più popolare è lo stile nautico... Combina metallo, legno e tessuti. Le parti metalliche devono essere cromate. La pelliccia viene utilizzata per pavimenti, rivestimenti murali, può essere stesa anche come coperta su un divano. L'assicella viene utilizzata per decorare le pareti interne.

I mobili sono utilizzati con materiali durevoli che non temono l'umidità.

Suggerimenti e trucchi

Avendo uno stabilimento balneare e un gazebo sul sito, puoi trovare diversi modi per collegarli. Se non c'è alcuna esperienza in tali questioni, è meglio invitare un professionista che ti aiuterà a scegliere l'opzione giusta, calcolare la quantità di materiali e dare consigli utili sul processo di costruzione.

Se lo stabilimento balneare non è ancora stato costruito ed è prevista solo la sua costruzione, è meglio includere la costruzione di un gazebo nel progetto. La costruzione simultanea di due oggetti contemporaneamente sotto lo stesso tetto ridurrà i tempi di costruzione e i costi dei materiali, oltre ad aumentare la funzionalità.

Se il sito lo consente, puoi realizzare non solo uno stabilimento balneare, ma anche un'intera piscina. Eventuali sfumature dovrebbero essere calcolate nei minimi dettagli. In questo caso, devi lavorare solo con professionisti se non hai l'istruzione o l'esperienza appropriate. Solo consulenti altamente qualificati ti aiuteranno a creare una sauna che si inserirà perfettamente nel paesaggio e delizierà i suoi proprietari per molti anni.

Bellissimi esempi

Per prendere ispirazione e trarre idee, è importante vedere il lavoro finito davanti a te.Uno stabilimento balneare con un gazebo sotto lo stesso tetto è una piccola stanza con grandi possibilità di progettazione.

L'uso delle stesse travi in ​​legno consente di ottenere un aspetto molto bello dell'edificio. Come effetto decorativo, le travi superiori sono allungate e i bordi sono dipinti in un colore marrone scuro a contrasto. Il gazebo è realizzato con lo stesso materiale ed è di tipo aperto. La spaziosa camera è predisposta per cucinare.

Lo stabilimento balneare è realizzato in mattoni o blocchi di schiuma e il gazebo è decorato con pietra. La sua tipologia è aperta, al suo interno contiene i mobili necessari per il relax e un barbecue per cucinare.

Lo stabilimento balneare è in legno, ma le pareti sono piatte e hanno una superficie liscia. Il gazebo chiuso è completamente vetrato e funge da stanza a tutti gli effetti in cui è possibile soggiornare in qualsiasi momento dell'anno.

Nel prossimo video, guarda un'interessante trasformazione del gazebo in uno stabilimento balneare.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento