Progetti di sauna con un'area di 3 per 4
Vivere in una casa privata ha molti vantaggi: la presenza di aria pulita, la pace e la tranquillità della vita del villaggio: tutti questi fattori generano emozioni positive. La presenza di un bagno non può che contribuire a un ulteriore buon umore positivo.
Edificio sauna 4 x 3 metri - la soluzione migliore per cottage e case private. Il motivo è che in un'area del genere puoi posizionare in modo compatto tutto ciò di cui hai bisogno.
Peculiarità
La sauna di 4 x 3 metri è l'ideale per una famiglia di 4 persone e per gli ospiti. Prima di iniziare la costruzione dei muri, è necessario selezionare il sito appropriato, preparare le comunicazioni necessarie.
Spesso lo stabilimento balneare è costruito come un'estensione aggiuntiva della casa e ci sono una serie di buone ragioni per questo.
- la vicinanza del centro di comunicazione (acqua, scarico fognario);
- fattore di conducibilità termica, quando una delle pareti del bagno è parte integrante della casa;
- comodità, quando da casa, senza uscire in strada, si può entrare direttamente in camera.
Ogni stabilimento balneare è composto da diversi blocchi:
- bagno turco;
- cabina doccia;
- bagno;
- Camerino;
- bagno.
Il materiale principale per la costruzione di un bagno sono i tronchi. È necessario tenere conto del fatto che lo spessore del materiale in questo caso ridurrà l'area dei locali.
Non è difficile costruire una vasca da bagno di 3x4 m con le tue mani., qui non è necessario avere esperienza, è importante solo fare la documentazione di progetto in modo corretto.
layout
Prima di elaborare uno schema di un oggetto futuro in una casa di campagna o in una casa di campagna, dovresti ricordare dettagli importanti. La stanza è divisa in più scomparti e le loro dimensioni devono essere strettamente proporzionali.
Per fare ciò, si consiglia di avere una buona idea di quanto una persona riposerà solitamente in un bagno di 3 per 4. Questo sembra essere il parametro principale rispetto al quale verranno costruite le dimensioni dei futuri locali.
Le aree dei locali non possono essere le stesse, ma le loro dimensioni saranno dettate principalmente da questo fattore, la dimensione base di 4x3 metri.
Per risparmiare spazio, la stufa è posizionata nell'area del bagno, è adiacente al muro. La decisione di posizionare il forno è un altro fattore significativo per risolvere il problema del risparmio di spazio libero.
Dovresti sempre ricordare il pericolo di incendio, quindi, quando si organizza la fornace, è necessario osservare tutte le misure di sicurezza antincendio. Molto spesso, la stufa è disposta in modo tale che la porta del forno entri nello spogliatoio.
Ciò consente, soprattutto, di:
- risparmiare calore nella stagione fredda;
- utilizzare efficacemente lo spazio liberato.
Da un punto di vista tecnico, redigere un piano-schema non presenta alcuna difficoltà, per questo non è necessario avere una formazione ingegneristica superiore.
Ci sono diverse cose importanti da tenere a mente quando si traccia un piano schematico.
- L'ingresso è consentito da entrambi i lati.
- Più il deflusso della fogna è vicino all'oggetto principale, più economico sarà il costo di costruzione e più facile sarà operare.
- Il bagno turco nella maggior parte dei casi è reso più spazioso di tutte le altre aree. È dotato di una stufa a legna o elettrica.
- Il lavaggio può essere effettuato direttamente nel bagno turco.
- La larghezza dei ripiani varia, ma molto spesso le loro dimensioni vanno da 40 a 70 cm.
- Il bagno e la doccia sono spesso combinati e trasformati in una stanza separata.
- La sala relax è riscaldata dal calore proveniente dalla stufa e dal bagno turco.Se la stanza è normalmente isolata e isolata, questo sarà abbastanza in modo che anche nelle gelate amare nell'angolo di riposo ci sia una temperatura accettabile.
Spesso i proprietari di case costruiscono una struttura separata dalla casa principale. Un bagno di questo tipo è popolare da tempo immemorabile, si trova spesso ai nostri tempi. Si trasforma in un oggetto autonomo, sul quale c'è un'ampia veranda, portico e simili. In effetti, lo stabilimento balneare sta diventando un complesso universale in cui non solo puoi fare un bagno di vapore, ma anche sederti a un grande tavolo con amici e parenti, guardare un film, bere un tè e così via.
La terrazza non è così piccola, di dimensioni comprese tra 150 e 400 cm, il che è abbastanza per 8 - 10 persone per sedersi a tavola. Un ruolo speciale è dato allo spogliatoio.
Nello spogliatoio c'è un'opportunità:
- immagazzinare legna da ardere e carbone;
- lo spogliatoio può essere realizzato nello spogliatoio;
- qui puoi attrezzare una doccia e un bagno;
- fare una sala ricreativa e una sala da biliardo.
Particolare attenzione è rivolta alla sicurezza antincendio. La zona intorno alla stufa è fasciata con ferro zincato, le guarnizioni sono in materiale refrattario. Anche i pavimenti sono rivestiti di metallo, le recinzioni sono realizzate in modo che i carboni della stufa non possano in nessun caso entrare nel pavimento in legno. Può anche essere rivestito con lamiere di acciaio inossidabile, il cui spessore deve essere di almeno 1,5 mm. In ogni caso, sotto le lamiere devono essere posizionati fogli di materiale refrattario, come l'ardesia piana.
Anche il tamburo ha una funzione importante, nonostante le sue modeste dimensioni. Si tratta di un "cuscino" che permette di mantenere un microclima unico nel bagno, soprattutto nella stagione fredda.
La presenza di una visiera e di finestre isolanti sulla veranda può essere protetta in modo affidabile dalle intemperie e dalle temperature gelide.
Un indicatore importante che dovrebbe essere preso in considerazione è il numero di vacanzieri che faranno vapore allo stesso tempo. Per tre persone saranno sufficienti circa 5 metri quadrati. Lo spogliatoio può diventare una vera e propria sala relax, dove è possibile posizionare attrezzature e persino un centro musicale. L'area dello spogliatoio è calcolata dall'indicatore che sono necessari circa 1,1 metri quadrati a persona. m.
L'acqua può essere riscaldata dall'interazione del serbatoio dello scaldabagno direttamente con la stufa o la caldaia. Nel bagno, ha anche senso attrezzare un bagno con doccia.
Il dispositivo della stanza dipende da:
- dimensioni del forno;
- la quantità di spazio tra il forno e il tavolo;
- come si trovano gli scaffali nel bagno turco.
Nei disegni, con il calcolo della quantità di spazio per vacanziere, è possibile visualizzare la planimetria senza tener conto dell'area necessaria per la presenza di tavolo, sedie, attrezzatura e così via. Nel bagno turco, la lunghezza è superiore a due metri, la larghezza degli scaffali è superiore a un metro. Tali dimensioni creano condizioni confortevoli per i vacanzieri. Spesso, i posti a sedere sono attrezzati nel bagno turco, le dimensioni di tali luoghi sono 0,5x0,5 metri.
Principali vantaggi:
- protezione dai fenomeni atmosferici negativi;
- area esterna 18 mq. m;
- superficie interna 16 mq. m;
- veranda 3 mq. m;
- bagno turco 5,4 mq metri;
- lavanderia 4,3 mq. metri;
- sala ricreativa 3,4 mq. metri.
È possibile acquistare un bagno tipico in un negozio specializzato, il suo prezzo è di circa 480 mila rubli senza finitura e isolamento.
Materiali (modifica)
Puoi costruire un oggetto da una varietà di materiali, in ogni caso, la stanza sarà rifinita con il legno. Il legno è un materiale ideale, in questo senso non è cambiato nulla negli ultimi mille anni.
Vantaggi:
- il legno ha una conduttività termica ottimale;
- non emette veleni e non contiene sostanze chimiche;
- ha un coefficiente di espansione ottimale.
La vasca da bagno è in legno. Ci sono spesso casi in cui le pareti dei bagni turchi sono tappezzate di conifere; viene spesso usato il tiglio. Le persone che hanno materiale sufficiente significa decorare le pareti con legno di abashi.Oltre ad essere un materiale alla moda, rilascia davvero componenti utili che hanno un effetto positivo sul corpo umano. Il tiglio ha anche proprietà benefiche e curative. Il tiglio si distingue per la sua resistenza all'usura e la capacità di mantenere a lungo la sua forma e il suo colore.
L'abashi è una pianta tropicale con eccezionali proprietà di ritenzione del calore. La densità del legno è elevata, il colore è giallastro.
Molto spesso in Russia, specialmente nelle regioni della Siberia, i bagni sono rifiniti con cedro. Questo albero ha una serie di proprietà utili, rilascia sostanze essenziali speciali che sono utili per l'uomo e hanno qualità disinfettanti.
In questo caso, il bagno può essere costruito da:
- blocchi di cemento armato;
- blocco di calcestruzzo;
- mattoni;
- cemento cellulare.
Ma molto spesso la "scatola" è realizzata sotto forma di una casa di tronchi.
Il cedro è in grado di resistere a carichi di temperatura significativi e ha un odore gradevole. Non è consigliabile decorare il soffitto del bagno turco con cedro, la resina calda può trasudare dal legno e provocare danni alla pelle. Il legno non deve essere lavorato con prodotti chimici, soprattutto per il rivestimento, che sarà presente nel bagno turco.
Il larice è un materiale che non è costoso come il cedro o l'abashi, ma è anche abbastanza comunemente usato. Va aggiunto che per un bagno turco, il materiale dovrebbe essere solo del più alto o del primo grado, i risparmi in questa materia sono inappropriati.
Quando si equipaggia un bagno turco, non bisogna dimenticare l'impermeabilizzazione, può essere:
- lana minerale;
- materiale di copertura;
- sigillanti siliconici.
Spesso le pareti sono rivestite di pioppo tremulo, l'albero è anche abbastanza funzionale, in grado di servire a lungo. I pavimenti del bagno sono realizzati sia in cemento, con rivestimento in clinker o piastrelle ordinarie, sia in legno. Se il pavimento è in legno, non sarà resistente come il cemento, per un tale pavimento si consiglia di utilizzare una tavola maschio e femmina.
Design
Lo spogliatoio è dotato di uno stile di interni molto diverso. Recentemente, lo stile finlandese è stato in voga, ora i motivi ellenistici sono molto spesso usati. Ma spesso vengono utilizzati anche hi-tech e moderno. I materiali moderni ti consentono di progettare un bagno secondo i desideri della tua immaginazione. Spesso in tali locali è possibile trovare marmo, specie arboree costose o mobili su misura.
I bagni in stile russo non sono passati di moda e occupano la parte del leone del mercato. Anche le stufe in pietra e mattoni si trovano spesso in un'ampia varietà di famiglie, questo materiale rimane il materiale principale quando viene a contatto con le alte temperature.
Anche i muri di mattoni rossi non sono una rarità nei bagni di tutti i tipi.
Molta attenzione è dedicata alle piastrelle che vanno dalle piastrelle di clinker super costose alle piastrelle cinesi a basso costo. Le piastrelle sono un materiale durevole, ci sono un numero enorme di piastrelle molto diverse sul mercato, ce ne sono molte tra cui scegliere.
Un altro materiale che recentemente ha conquistato attivamente il mercato è il gres porcellanato. Questa pietra artificiale è molto più resistente delle piastrelle di ceramica, viene cotta a temperature più elevate. Questo è uno dei motivi per cui il gres porcellanato è molto richiesto.
Bellissimi esempi
Esempi di edifici per bagni originali e belli possono essere visti nella galleria fotografica e carichi di idee, puoi completare il tuo progetto unico di bagno.
- confortevole sauna fatta di tronchi;
- uno stabilimento balneare - un fortino di una nuova modifica con un camino allargato;
- bagno standard chiavi in mano.
Suggerimenti utili per costruire uno stabilimento balneare 3 per 4 sono nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.