Tutto sulle aree barbecue a baldacchino
La zona barbecue è il luogo in campagna che si cerca di attrezzare il più velocemente possibile. Comprensibilmente, cucinare all'aperto e poi mangiare all'aperto è molto divertente. L'organizzazione di questo luogo prevede un baldacchino che proteggerà dal sole cocente e dalle precipitazioni. E tutto questo può essere fatto a mano.
Peculiarità
Strutturalmente, il baldacchino può essere diverso: da piccolo, formale a alto, in piedi su supporti. Quest'ultima opzione riguarderà non solo il barbecue, ma in generale l'area di sosta accanto al barbecue. Di solito, un capannone per barbecue si trova separatamente, ma dove il luogo è attivamente soffiato dai venti, è spesso attaccato a una casa o ad altri edifici sul territorio. Ma per motivi di sicurezza, una tale combinazione è vietata: vengono violate le misure di prevenzione degli incendi.
C'è una soluzione: una / più pareti possono essere costruite vicino all'area barbecue: resisteranno al vento. Il posto con l'aiuto della protezione delle pareti diventerà più confortevole. L'altezza del tetto di un tale edificio deve essere di almeno 2 m, il materiale per il supporto deve essere selezionato necessariamente resistente al fuoco. I pilastri di supporto in legno sono rivestiti con un composto speciale e montati lontano dalla fonte di fuoco.
Lo scopo principale del baldacchino è la protezione dalle precipitazioni. Se piove inaspettatamente, cucinare nell'area barbecue può essere discutibile. Per non dipendere dalle condizioni meteorologiche, è indispensabile costruire un capannone sopra il barbecue.
Dove posizionare?
La zona barbecue in campagna si trova solitamente sul lato sottovento, altrimenti il fumo dei fornelli si farà sentire in casa. Dovrebbe esserci una distanza decente nel cortile tra il parco giochi per bambini e la cucina estiva. Ma l'area barbecue non è costruita troppo lontano dalla casa privata, perché non è nemmeno molto comodo correrci con il cibo dall'altra parte della strada.
L'area barbecue dovrebbe essere in piano, idealmente pavimentata. Se è erba, verrà calpestata molto rapidamente. È fantastico se c'è una fonte d'acqua nelle vicinanze. Anche un tubo allungato da giardino andrà bene.
Varianti di luoghi per organizzare un'area barbecue.
- Terrazza. Di solito questo posto non è lontano dalla casa, ma il fumo della stufa non penetra nell'abitazione. C'è abbastanza spazio nel cortile per disporre il sito con piastrelle o mattoni. Questo posto è invisibile agli occhi degli estranei.
La privacy è il principale vantaggio del cortile.
- Terrazza. Poiché qui è già pronta una parete, la disposizione della zona di cottura sarà più economica. È improbabile che sia necessario costruire anche il baldacchino. Se qualcuno ha qualche domanda, una terrazza è una piattaforma orizzontale o leggermente inclinata, fatta di un tronco o di una sbarra, delimitata da una sporgenza.
È vero, non puoi mettere un barbecue all'interno della terrazza. Ma da qualche parte nelle vicinanze, puoi.
- L'area davanti alla casa. È impossibile ritirarsi qui, poiché il territorio è visibile. Ma d'altra parte, vicino alla casa (è comodo correre a fare la spesa), puoi costruire un bel capannone, ci sarà qualcosa di cui vantarti con i tuoi vicini. Ma se la casa è recintata, non ci sono problemi.
In breve, c'è una scelta. La cosa principale è che tutti siano comodi, sicuri e che siano soddisfatti anche i principali criteri estetici per la scelta di un luogo.
Attrezzature del territorio
Le aree barbecue possono essere aperte o chiuse, spaziose e modeste. Il luogo principale si chiama il sito, e tutto ciò che si trova su di esso è l'area barbecue attrezzata.
Possono esserci contemporaneamente:
- braciere - un focolare per cucinare, solitamente realizzato sotto forma di una scatola con le gambe, all'interno della quale bruciano i carboni;
- un calderone - un calderone di metallo con un fondo inclinato, in cui è molto comodo cucinare molti piatti, e il più famoso, ovviamente, è il pilaf;
- grill - nell'originale, questo è un girarrosto in cui vengono cotti grandi pezzi di carne su una griglia o spiedini; una griglia da giardino può essere fissa e portatile;
- il barbecue è un forno speciale, la cui funzione è quella di cuocere la carne al fuoco della brace.
Puoi assemblare tu stesso la tua area barbecue oppure puoi ordinare l'intero complesso in una volta, che conterrà tutto quanto sopra o singoli elementi dall'elenco.
Design
Se decidi di aprire la zona cottura, non farà mai caldo lì. Il fumo viene portato via dal vento e il baldacchino protegge dai raggi cocenti. Questa zona può essere splendidamente decorata con la giusta finitura, illuminazione competente, mobili laconici ben scelti. È vero, questa opzione è intesa solo per la stagione calda.
Una soluzione interessante è stata il patio preso in prestito dal design delle trame delle case occidentali. Questo è il nome del cortile, pavimentato con piastrelle, in cui si trova un barbecue, panchine, una piccola piscina e persino aiuole. Cioè, questo è un intero territorio per la ricreazione, che diventerà il luogo preferito per tutti i membri della famiglia. Ma un progetto del genere richiede investimenti seri.
Una variante più vicina a una persona post-sovietica, una cucina estiva. Un nome parla dello scopo di questa zona. Nelle calde giornate estive, cucinare in casa è un tormento. È un'altra questione per strada, e non c'è sensazione di costrizione dello spazio, soffocamento e l'appetito all'aria aperta è completamente diverso.
Gli psicologi hanno scoperto che il livello di attrattiva del cibo nelle cucine estive aperte aumenta: anche i piatti più semplici sembrano più appetitosi.
La cucina estiva è costruttivamente una piattaforma con un tetto fissato su pilastri. In effetti, questo è il capannone per l'area barbecue. In inverno la stufa è chiusa, i mobili e le attrezzature vengono portati in casa. Se il baldacchino si trova solo sopra la stufa e il resto dell'area (sala da pranzo) è aperto, il progetto risulta essere di bilancio.
Materiali (modifica)
Il materiale più semplice da lavorare e installare è il legno. Per il tetto, puoi scegliere un policarbonato economico e resistente. I capannoni da esso vengono eretti rapidamente e facilmente. Il baldacchino è installato o su gambe in legno trattate da decomposizione e bruciatura, o su supporti metallici. Puoi anche realizzare pilastri di mattoni: il processo è più lungo, ma la struttura acquisirà anche maggiore forza.
I supporti in metallo (alluminio, ad esempio) soddisferanno tutti i requisiti di sicurezza antincendio. In questo hanno battuto il bar. E se sembra che le gambe in metallo non siano abbastanza esteticamente gradevoli, potrebbe essere solo necessario verniciare.
Scegli un colore che non sia una macchia estranea sull'area. Molto spesso è nero, ma le opzioni sono ovviamente possibili.
gazebo
Di solito decidono di costruire un gazebo lontano dall'abitazione principale. È una struttura con quattro pareti, un tetto e una fondazione.
L'opzione di una tale area barbecue sul sito può essere la più costosa, anche se fai a meno dei maestri e fai tutto da solo. Ma, molto probabilmente, questa estensione sarà la più bella.
Progetti
Il design sarà fisso, quindi anche un piccolo gazebo dovrebbe essere organico alla casa principale. Pertanto, è necessario preservare la somiglianza stilistica degli edifici.
- Un classico gazebo per barbecue è semplice ma sofisticato con linee pulite. Per la costruzione di un tale edificio vengono utilizzati mattoni, cemento, ceramica e pietra naturale.
- Un gazebo in stile country è una struttura accogliente, spesso rettangolare, basata sull'uso del legno.
- Un gazebo in stile orientale è spesso realizzato sotto forma di una pagoda giapponese o di un baldacchino cinese. I colori vivaci dominano qui.
- Bene, una delle direzioni di stile più alla moda è etno. Nel design vengono utilizzati solo colori e materiali naturali. Lo stile è caratterizzato da concisione, persino una certa brutalità.È vicino alla natura e semplice.
Ci sono molte opzioni: dallo stile provenzale con vasi da fiori sospesi e scatole decorative in legno per fiori al boho allegro e allegro, abbagliante con i suoi colori e il suo dinamismo.
I disegni del gazebo sono facili da trovare su Internet, prendi come base. Il calcolo può essere eseguito anche in numerosi servizi online.
Fondazione
La costruzione della fondazione è un passaggio obbligatorio. Senza di essa, è probabile che il design si afflosci a breve. Per riempire le fondamenta, è necessario rimuovere lo strato di terreno superiore, lasciare il terreno denso, rimuovere le radici dal terreno. Inoltre, i segni vengono trasferiti a terra. Agli angoli del gazebo, i pioli sono piantati nel terreno, avvolti attorno al perimetro con una corda. Una trincea deve essere scavata secondo i segni.
Le pareti della trincea dovrebbero essere verticali e il livello inferiore. Innanzitutto, la sabbia viene versata sul fondo, quindi la pietra frantumata. Dopo aver tamponato questi strati, puoi riprendere la cassaforma, è composta da assi di legno abbattuti insieme. Quindi il calcestruzzo viene miscelato e versato nella trincea. Dopo che questa fase è pronta, il pavimento viene montato secondo i disegni. Di solito si tratta di traverse con travi in legno, tutte le tavole sono trattate con un antisettico.
Portafoto
Le pareti possono, ad esempio, estendersi solo al centro del gazebo. Quindi lungo il perimetro ad un livello predeterminato, vengono fissate le travi della ringhiera. Si fissano ai montanti con il metodo “tenon-groove” e si fissano con bulloni, viti o staffe. E lo spazio tra il legno e il tetto è posato con un sottile reticolo reticolare.
Ma questa è solo un'opzione. Inoltre, le pareti possono essere realizzate con lo stesso policarbonato, fortino o rivestimento in legno. Puoi anche creare un cosiddetto muro vivente di piante rampicanti.
Le opzioni più rare sono i muri di canne e rampicanti, le tende (imitazione di una tenda) e i muri di pietra.
Tetto
Ci può essere capannone, frontone, hipped, hipped, a cupola, concavo, piramidale. Qualsiasi tetto è costituito da un sistema portante e da una soletta di copertura. Il sistema di travi è soggetto al carico principale. Il tornio permette di distribuire uniformemente il carico sui pilastri del gazebo.
Dei materiali di copertura, sono preferiti piastrelle, fibra di vetro, ardesia, pannelli polimerici, feltro per tetti.
Finendo il lavoro
Il gazebo può essere impregnato con composti che lo renderanno più resistente all'influenza dell'ambiente esterno. Loro (o l'elaborazione aggiuntiva) trasformeranno la struttura in meglio. Questo si riferisce a pitture e vernici, macchie, toner.
La scelta dei materiali si basa sull'accostamento del gazebo con l'edificio principale e sui criteri dello stile con cui viene realizzata la struttura.
Bellissimi esempi
Come potrebbe essere esattamente un'area barbecue con una tettoia può essere esaminato in dettaglio nella seguente selezione di esempi.
Progetti di ispirazione.
- Opzione accogliente, piccola e allo stesso tempo semplice per decorare un'area barbecue. Tutto ciò di cui hai bisogno si adatta qui. Il sito è contemporaneamente immerso nel verde (apparentemente sembra così), ed è armoniosamente suddiviso in zone e ben protetto da un'insolita tettoia.
- Un'ampia zona dove tutto si adatterà per cucinare e pasti successivi. Il sito si è rivelato leggero, perché il materiale principale del baldacchino era il policarbonato traslucido.
- Un'area ricreativa molto bella, che si adatta a un piccolo fornello per barbecue, e anche a tutti coloro che vogliono sedersi e chiacchierare. Il baldacchino è abbastanza grande da ripararsi dal maltempo.
- Ed ecco il gazebo con tetto a capanna e pareti a traliccio. C'è una stufa qui e molto vicino alla zona pranzo, che è abbastanza comoda.
Se lo si desidera, il luogo può essere nobilitato con piante ornamentali in vaso, la sera si possono accendere lanterne e appendere una ghirlanda alle pareti del traliccio.
- Una soluzione molto interessante, anche se non di bilancio, ma che vale la pena considerare. L'angolo cottura del barbecue ha un tavolo da bar, ma la zona pranzo principale è dietro il muro.
- La costruzione in pietra e legno sembra sempre convincente e naturale. Sono presenti due zone adiacenti ai fornelli: relax e pranzo.Molte persone possono essere qui contemporaneamente.
- Una moderna area barbecue in una bellissima zona - la continuazione del tavolo per cucinare nel bancone del bar è decorata in modo interessante. Sarà particolarmente accogliente qui la sera.
- Una cucina estiva chiusa abbastanza grande sotto un enorme baldacchino. Da qui si può partire solo per la notte, dormire in casa. E anche una zona multimediale con TV e divano si inserisce in un'area così ben congegnata.
- Soluzione compatta ma solida. Tutto sembra molto in miniatura, ma ha tutto il necessario. La tettoia è piccola, la zona pranzo è completamente esposta all'aria aperta.
- In un sito c'è una stufa e un focolare. Solo la stufa è protetta dalla pioggia, ma il focolare no. Ma questa soluzione è piuttosto interessante.
Per informazioni su come realizzare una tettoia su un barbecue con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.