Attrezziamo un'area barbecue per una residenza estiva
Il focolare familiare già nell'antichità era considerato un luogo dove i membri della famiglia si riunivano per trascorrere del tempo insieme o per cucinare il pranzo o la cena. Oggi a molte persone piace anche stare con la propria famiglia, ma non tutti possono vantarsi di avere un caminetto o una stufa in casa, o ancor di più in un appartamento. Pertanto, molto spesso attrezzano un'area barbecue proprio nella natura.
Peculiarità
Molto spesso, nell'area barbecue viene installato un normale camino. Tuttavia, lo scopo principale del forno in questo caso non è il riscaldamento, ma la cottura di una varietà di alimenti a fuoco aperto. Inoltre, tutta la famiglia si riunisce con piacere attorno al camino, quindi funge da luogo che unisce i propri cari.
Un barbecue per un moderno cottage estivo differisce da un semplice barbecue in quanto può essere utilizzato con qualsiasi tempo. Dopotutto, una tale unità è ben protetta dalle raffiche di vento e dalla doccia, nonché dai caldi raggi del sole. Ti permette di essere vicino a te stesso senza preoccuparti della sicurezza, così come della possibilità di essere saturo di fumo.
I caminetti di questo tipo sono spesso rifiniti con pietra o qualsiasi altro materiale durevole.
Tra le altre cose, l'area barbecue è un'ottima aggiunta a un cottage estivo o a una casa di campagna. Vi darà anche la possibilità di rilassarvi dopo il duro lavoro in campagna, provando prelibati piatti cucinati sul fuoco.
La disposizione di tale zona non è solo il processo di installazione del forno.ma anche scegliendo i mobili più comodi per sedersi accanto al fuoco. Tuttavia, il cuore dell'area barbecue è il focolare, dove verranno creati tutti i tipi di prelibatezze. I barbecue sono spesso paragonati a un braciere o a una stufa all'aperto a tutti gli effetti, ma sono tutti diversi. Vale la pena parlarne per avere una chiara comprensione di cosa esattamente deve essere installato sul sito nell'area barbecue.
Braciere
Questa è una struttura molto semplice, che di solito è in acciaio o ghisa. Ha la forma di un rettangolo con piccoli fori nella parte inferiore. La carne viene cotta su spiedini. Tuttavia, è impossibile regolare l'altezza del loro posizionamento. Per questo motivo, friggere carne o verdure su uno spiedino non è molto conveniente. Questa opzione è più adatta a coloro che si fermano di tanto in tanto sul sito. In altri casi, è meglio stabilire qualcosa di più fondamentale.
Griglia
È una padella grande con le gambe. Ha anche una griglia e un coperchio. Usando la griglia, il cibo viene cotto sul fuoco e vengono anche prodotti prodotti affumicati. Questa non è nemmeno l'opzione migliore per organizzare un posto a tutti gli effetti per rilassarsi nel cortile sul retro del sito.
tandoor
Questa opzione da est sta diventando molto popolare nella nostra zona. Inoltre, realizzarlo non sarà difficile.
Usando il tandoor, puoi cucinare non solo carne o pesce, ma anche cuocere il pane.
B-B-Q
Il modo più comodo e funzionale per cucinare carne o verdure è il barbecue. Il cibo viene cotto su una griglia, la cui altezza è facile da regolare. Per quelle persone che non fanno spesso picnic, puoi usare trasformatori per barbecue di diverse forme. Sono leggeri, tuttavia hanno molte meno funzioni.
I barbecue fissi sono un po' come i fornelli da giardino. Il loro design prevede un braciere con griglie perfettamente regolabili in altezza. È possibile costruirli con mattoni di alta qualità.Meglio, ovviamente, sceglierne uno ignifugo. Il design di un barbecue moderno ha anche serrande per regolare il flusso d'aria. Puoi anche creare attrezzature per cucinare più comodamente in natura. Ad esempio, allegare scaffali per piatti o organizzare uno spazio per scorte di legna da ardere.
Per costruire un'area barbecue, ovviamente, sono necessari molti sforzi e denaro. Ma ci sono enormi vantaggi da ottenere. Questa è una cucina all'aperto a tutti gli effetti, che si distingue per l'elevata sicurezza antincendio e che ha un tubo per il fumo estenuante.
Quali sono i migliori materiali?
Per la fabbricazione di un'area barbecue, è consentito utilizzare materiali diversi:
- mattoni refrattari utilizzati per la posa del forno;
- mattone di clinker, con cui viene realizzata la base per il focolare;
- se il barbecue si trova sotto il tetto del gazebo, saranno necessari tronchi e tavole bordate;
- materiale di copertura utilizzato per impermeabilizzare la fondazione;
- cemento e sabbia per malta;
- materiale di rivestimento: mattoni, pietra o piastrelle.
Per qualsiasi edificio o una parte separata del cortile è necessaria una fondazione, un'area barbecue non fa eccezione. I muri possono essere fatti di mattoni o blocchi. Utilizzando materiali diversi, puoi realizzare un baldacchino di forma insolita, che consentirà a questa zona di distinguersi dagli altri edifici del sito.
Quando si inizia a posare il focolare, è possibile inserire alcune singole pietre, piastrelle o mattoni di colore diverso. Il focolare può avere un set di metallo. Se viene utilizzato il gesso, è possibile inserire bellissime figure in ceramica mentre non si è ancora congelato.
Dopo aver trovato un posto adatto, è necessario attrezzarlo adeguatamente. Per cominciare, devi prenderti cura dei percorsi del giardino, che saranno realizzati con lo stesso materiale del cortile in cui verrà posizionato il tavolo. Le piastrelle o la pietra sono più comunemente usate. In alcuni casi, il cantiere è pieno di cemento. Così puoi rilassarti nel tuo giardino in qualsiasi momento dell'anno, senza temere che pioggia o neve sciolta rovinino la tua vacanza.
Puoi anche suddividere in zone lo spazio del tuo cortile: un lato è buono per cucinare e l'altro lato è buono per riposare e mangiare. Per separarli è possibile utilizzare partizioni realizzate con materiali diversi. Possono essere fatti di legno e di filo metallico traforato e persino di bambù. La scelta del materiale dipende dallo stile del sito.
È meglio affidare la costruzione del forno a specialisti. Per la sua costruzione sono necessari mattoni refrattari e malta. L'altezza di una tale struttura è solitamente di un metro. Tra le sue pareti sono fissate due grate. Uno di questi è per il carbone e l'altro è per il cibo.
Terminata la stagione, la stufa deve essere coperta con un coperchio, dopo aver rimosso le griglie da essa.
Scegliere uno stile di design
L'area barbecue deve essere abbinata con stile a tutti gli edifici del sito. Se i percorsi del giardino e gli edifici in pietra prevalgono nella progettazione del paesaggio, è meglio organizzare l'area barbecue nello stesso stile. Sembrerà molto bello.
Quando la stufa si trova su una piattaforma di legno, quindi, lo spazio attorno ad essa deve essere dello stesso materiale. Ma non dimenticare l'infiammabilità dell'albero, quindi dovrebbe essere trattato con impregnazioni speciali.
Anche la combinazione di colori gioca un ruolo importante. Se il cortile è decorato con colori chiari, significa che l'area barbecue può essere resa bianca. Si abbinerà perfettamente alla lucentezza dell'acciaio inossidabile e aggiungerà anche bellezza e freschezza al luogo in cui verrà preparato il cibo. Tuttavia, se la famiglia ha bambini piccoli, questa opzione non sarà appropriata. Dopotutto, giocando in cortile, il bambino si sporcherà e lascerà segni sui muri bianchi.
Inoltre, molte persone preferiscono i colori "naturali". Questi includono sfumature di marrone e verde. Nel cortile, circondata da alberi e fiori, l'area barbecue, decorata con questi colori, ha un aspetto migliore.
Anche le direzioni stilistiche differiscono. I temi classici o orientali sono particolarmente popolari ora. Lo stile classico è sempre richiesto. Pertanto, un caminetto discreto e mobili semi-antichi stanno benissimo in qualsiasi sito. Ma con la direzione est, tutto è molto più interessante. In questo caso, per la decorazione del territorio, si possono utilizzare barbecue bassi o fornelli, oltre a piante originali come bambù o bosso.
Per gli amanti della modernità, lo stile high-tech è adatto. In questo caso, i pannelli MDF con superficie in PVC lucido sono adatti per decorare il sito. La nitidezza degli angoli, la lucentezza dell'acciaio e il minimalismo in tutto conferiranno all'area barbecue un aspetto elegante e costoso. Non sarà molto costoso, ma sembrerà molto moderno. Puoi anche realizzare una stufa a forma di camino o castello. Ciò aggiungerà insolita all'intero interno.
Arredamento della trama
Puoi decorare l'area riservata alla zona barbecue in diversi modi. Le decorazioni possono avere una funzione esclusivamente decorativa, essere funzionali e attivamente utilizzate.
Se i proprietari amano sperimentare, è possibile combinare diversi tipi di fuochi. Questo non solo intensificherà il fuoco, ma unirà anche culture diverse. Per fare ciò, puoi suddividere in zone il sito, dove ogni zona sarà responsabile di una cultura specifica. Ad esempio, combina un focolare aperto con un tandoor. Questo ti farà sentire come un viaggiatore seduto a casa. Puoi anche decorarlo con parti forgiate o installare un bancone bar sull'area barbecue. Questo gli darà un aspetto da club e gli ospiti saranno felici di trascorrere qui tutti i loro fine settimana.
Per la legna da ardere, puoi realizzare una piccola casa disponendola in pietra e decorare il braciere con alcuni elementi di forgiatura artistica, che gli conferiranno un aspetto classico. Anche se il sito è molto piccolo, puoi comunque trovare un'area ricreativa. Tuttavia, vale la pena considerare che il design dovrebbe essere armonioso.
Anche i mobili devono essere scelti in modo che corrispondano a uno stile particolare. Tuttavia, i materiali per esso devono essere durevoli e in grado di resistere alle intemperie. È conveniente se i tavoli e le sedie hanno un peso ridotto, in modo che in caso di maltempo possano essere facilmente trasferiti da soli in una stanza appositamente designata.
Meglio se si tratta di mobili in plastica, non teme l'umidità elevata, inoltre è molto leggero e non richiede cure particolari. Inoltre, la sua combinazione di colori è molto varia. Tuttavia, se la plastica viene esposta a lungo alla luce solare, perderà rapidamente la sua attrattiva.
I mobili forgiati sembrano belli, soprattutto se integrati con cuscini luminosi e morbidi. Durerà per molti anni e darà alla zona barbecue un aspetto estetico. Inoltre, le cose contraffatte non hanno paura del caldo, ma allo stesso tempo si riscaldano rapidamente, quindi è meglio tenerle sotto un tetto o una tettoia leggera.
Varie piccole cose, ad esempio pallet di legno o vecchi pneumatici, svolgono un ruolo significativo nella creazione di stile. Possono essere utilizzati per realizzare sia figure decorative che aiuole.
Con l'aiuto di cespugli di conifere o piccoli alberi, puoi proteggere l'area ricreativa da occhi indiscreti.e ne fanno anche un luogo di ritiro. Questo renderà la tua vacanza molto più confortevole. Spesso attorno al perimetro vengono posizionati contenitori con varie erbe. Quindi deliziose spezie saranno sempre a portata di mano. Sì, e tali scatole con erbe sembrano affascinanti.
Non dimenticare l'illuminazione. Dopotutto, le riunioni possono trascinarsi fino al buio, quindi le lanterne negli angoli dell'area barbecue o i LED nascosti tra le chiome degli alberi aiuteranno a trascorrere comodamente la serata e illumineranno l'intero territorio. Puoi anche decorare il sito con candele vere. È vero, questa è una soluzione temporanea, poiché con il cambiamento del tempo dovranno essere rimossi.
In alcuni casi si può anche decorare l'area con ghirlande colorate che rallegreranno grandi e piccini.
E, naturalmente, non dimenticare le figurine da giardino o i vasi decorativi. Saranno una grande aggiunta al sito, decorati in qualsiasi stile. Con l'aiuto di questi piccoli dettagli, puoi evidenziare le caratteristiche del design e attrezzare l'angolo perfetto per una vacanza in famiglia.
Dimensioni del sito
La disposizione dell'area barbecue dipende in gran parte da quanti ospiti ci saranno e dal tipo di riposo che la famiglia preferisce. Ad esempio, se l'azienda è composta da due o tre persone, sarà sufficiente una piccola tettoia. Se gli ospiti sono frequenti e sono sempre molti, allora è meglio mettere un gazebo che possa ospitare molte persone.
Idee per il comfort
Quando si avvia la sistemazione di uno spazio per un barbecue, è indispensabile fare un piano preliminare. Con il suo aiuto, puoi prevedere tutto e calcolare la quantità di materiali necessari per la costruzione.
Il tipo di sito dipende da quanto è grande il tuo sito.
Aprire
Tale sito è realizzato quando c'è poco spazio nel settore privato e non c'è tempo per le attività ricreative all'aperto. Per la sua sistemazione sarà sufficiente un piccolo barbecue portatile. Un tavolino con sedie, nascosto solo da un baldacchino, starà benissimo. Servirà sicuramente come un buon riparo e salvezza dal maltempo. In effetti, questo approccio può anche creare un'area salotto molto accogliente.
Chiuso
Per organizzare una tale zona, è necessario realizzare un baldacchino e pareti, oltre a integrarlo con un focolare. Molto spesso è sistemato su un terrazzo, su una veranda o in uno spazioso gazebo. Può anche essere trasformato in un sostituto a tutti gli effetti per una cucina estiva o una sala da pranzo. Sarà molto comodo cucinare qui e rilassarsi con qualsiasi tempo.
universale
Tale zona è chiamata in un altro modo un trasformatore, perché si trasforma da una zona chiusa in uno spazio aperto, quindi presenta i vantaggi di entrambi. Tale area è costituita da telai in legno e metallo. Questo è conveniente, poiché la struttura può essere rimossa in qualsiasi momento e spostata nel luogo desiderato con condizioni meteorologiche in movimento o mutevoli.
Terrazza
Questo è il nome di una stanza che si trova nel cortile o all'aperto. È spesso attaccato alle pareti adiacenti degli edifici di servizio. Il posto risulta essere molto appartato, lì puoi installare qualsiasi focolare e fare un capannone.
Indipendentemente dal progetto scelto, vale la pena ricordare alcune raccomandazioni. In primo luogo, sul territorio del tuo sito, puoi non solo installare un braciere, ma anche costruire un vero e proprio forno per barbecue con le tue mani. Qualsiasi di queste fonti di fuoco aperto dovrebbe essere posizionata non troppo vicino alla casa, ma allo stesso tempo non troppo vicino, altrimenti sarà scomodo trasportare cibo cotto o prendere ingredienti dalla cucina.
Vale anche la pena considerare che il barbecue dovrebbe essere posizionato lontano dalle recinzioni., soprattutto se sono di legno o altri materiali infiammabili. Sarà molto buono se c'è una fornitura d'acqua nelle vicinanze. Dopotutto, è molto comodo lavare i piatti sporchi senza allontanarsi dall'area picnic.
Bellissimi esempi
Molto spesso, per fuggire dal trambusto della città, i proprietari preferiscono riposare in una casa di campagna o in campagna. E sorge immediatamente la domanda sulla sistemazione di un luogo per cucinare e ricevere ospiti all'aria aperta. Puoi risolvere questo problema organizzando un'area barbecue, che unirà perfettamente tutte le richieste dei proprietari. Ecco alcuni buoni esempi di come puoi fare tutto questo.
L'opzione più semplice e versatile è un'area barbecue situata sotto una tettoia. In questo caso, ovviamente, svolge una funzione più decorativa, poiché il tetto è come una grata di legno. Poggia su colonne di legno che si inseriscono perfettamente nel design paesaggistico del sito. Il focolare stesso è una grande stufa in pietra. Non ha solo un posto per cucinare, ma anche scaffali a tutti gli effetti fatti della stessa pietra.
Di fronte a questo focolare c'è un posto per riposare con una grande compagnia. C'è un tavolo al centro circondato da morbidi divani. Qui puoi sederti in compagnia di parenti o amici. Anche la presenza di sciocchezze decorative è piacevole alla vista. Prima di tutto, questi sono vasi con fiori freschi, così come candelabri stilizzati antichi.
In alcuni casi, è possibile aggiungere una zona pranzo al cortile. In questo caso, lo spazio stradale viene utilizzato con il massimo beneficio. C'è una stufa ad angolo qui. In effetti, questo è un camino completo. È persino decorato in un modo speciale, non solo con un classico caminetto, ma anche con una spettacolare immagine in rilievo.
Come nel caso precedente, la zona pranzo si trova di fronte al focolare. In questo caso, è più spazioso. Anche i mobili sono scelti con gusto: eleganti poltrone e un tavolo con gambe curve si combinano perfettamente con tutti gli altri dettagli.
Questa disposizione dell'area barbecue è molto ben pensata. È recintato da un recinto verde da occhi indiscreti, quindi qui puoi sentire la solitudine. Nessuno interferirà né con gli incontri né con il consueto riposo.
L'ultima opzione è un'area barbecue, che non è destinata alle feste, ma al semplice relax in compagnia di chi ti è più vicino. Poiché la stufa stessa occupa molto spazio, non rimane molto spazio libero per organizzare la zona pranzo finita. Pertanto, devi limitarti al minimo richiesto. Ad esempio, una sedia a dondolo e una sedia a sdraio.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla stufa stessa. È abbastanza grande e si compone non solo di una zona cottura, ma anche di una “casa” per la legna e di un piccolo ripiano che sostituisce un tavolo. Tutto questo è realizzato con un unico materiale, che rende tutto molto elegante.
Allestire un'area barbecue è un processo interessante in cui puoi mostrare la tua immaginazione creativa. È facile attrezzarlo esattamente per le tue esigenze, anche se non c'è molto spazio sul sito.
Per informazioni su come costruire un barbecue con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.