Piscina da pallet: caratteristiche, materiali e istruzioni passo passo

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Materiali necessari
  3. Come farlo?
  4. Come mantenere e utilizzare?

Un pallet pool è attraente quanto le soluzioni più tradizionali. Tuttavia, è necessario conoscerne le caratteristiche e i materiali di base. Solo studiando tali sfumature e istruzioni dettagliate puoi avere successo e presto goderti il ​​bagno.

Vantaggi e svantaggi

Per prima cosa devi capire perché vale la pena (o non vale la pena) costruire una piscina dai pallet. L'ovvio vantaggio è che sarà possibile utilizzare i pallet rimasti dopo la costruzione o la revisione. Una ciotola realizzata sulla loro base sarà relativamente leggera, ma allo stesso tempo sarà molto resistente. Il montaggio della piscina fai-da-te dai pallet è possibile in 2-3 giorni. Per accelerare il lavoro, dovresti preparare in anticipo tutti i materiali e poi trovarti degli aiutanti. Con tutto pronto e aiutanti, il lavoro non richiederà più di poche ore.

In casi se devi comprare i pallet, sono molto economici... Spesso li trovi gratis. Di solito acquistano solo telone o pellicola da costruzione resistente per coprire l'interno della ciotola. Dopo aver decorato magnificamente la piscina, puoi trasformarla in una vera decorazione del giardino o dello spazio adiacente. Se necessario, lo smantellamento della struttura (con trasferimento in un nuovo luogo o con smontaggio completo) non richiederà molto tempo. In questo caso, la maggior parte delle volte ci vorrà per drenare l'acqua.

Lo stesso smontaggio è abbastanza facile per qualsiasi persona addestrata. Tuttavia, va tenuto presente che è impossibile salvare una piscina dai pallet per l'inverno. Dovrà essere completamente smontato e poi rimontato la prossima stagione. Inoltre, i vecchi pallet sono inaffidabili in quanto non durevoli, quindi non dovrebbero essere utilizzati. E anche con un'attenta selezione e un lavoro molto attento, sono di breve durata.

Materiali necessari

Sebbene la costruzione del pallet sia abbastanza semplice, è imperativo che venga redatto un progetto. Un certo numero di manuali, tuttavia, sostiene che puoi farne a meno. Ma il risultato complessivo è peggiore. Quando c'è uno schizzo, è più facile calcolare i materiali richiesti e l'assemblaggio sarà più semplice. Data la forma dei blocchi è preferibile un rettangolo o un quadrato.

Le strutture poligonali, ovali e rotonde possono anche essere assemblate a mano, ma oltre a queste, dovrai utilizzare elementi di fissaggio più potenti. Senza di loro, la struttura spesso cade a pezzi o non dura a lungo.

Una piscina di medie dimensioni richiede almeno 10 pallet. Le pareti verticali della vasca rettangolare sono costituite da 4 bancali, e 3 pallet sono posizionati verticalmente sui lati corti. Pertanto, le dimensioni tipiche della struttura sono 3,2x2,4 M. Si tratta di una vasca idromassaggio estiva abbastanza spaziosa per una famiglia.

I 4 lati di una ciotola rettangolare sono costituiti da 14 pallet. Saranno necessari altri 6-8 pallet per la posa del fondo. Oltre ai principali blocchi strutturali, dovrai acquisire un film. La scelta corretta del tipo di impermeabilizzazione gioca un ruolo importante. I film per serre non sono in grado di sopportare carichi significativi. Pertanto, uno speciale film per piscina in gomma sarà più affidabile.

Come farlo?

È possibile costruire una piscina dai pallet con le proprie mani passo dopo passo solo in un'area ben preparata. Eventuali irregolarità e pietre sono inaccettabili qui. Dovremo sradicare tutta la vegetazione. Si consiglia di disporre il substrato da lastre di schiuma. Uno strato di telone dovrebbe essere posato sopra la schiuma o semplicemente livellato.

Il prossimo passo è la formazione delle schede.Mettendo i pallet in serie, li uniscono immediatamente con elementi di fissaggio. Inizialmente, i pallet sono cuciti con strisce. Per una maggiore resistenza, utilizzare morsetti o angoli di montaggio. Non appena i lati sono assemblati, la tazza viene coperta dall'interno a scopo di isolamento:

  • tappeti;

  • coperte non necessarie;

  • provato.

Sopra questi strati, viene posato un film in uno strato uniforme. Deve essere tolto lateralmente lungo tutto il perimetro (con una sovrapposizione di 20-25 cm). Ai bordi, il film è fissato con del nastro adesivo. Consiglio: dovresti comprare una pellicola nera o blu. In questo caso, l'acqua della piscina avrà un aspetto più estetico.

Per prevenire la distruzione della ciotola sotto la pressione dell'acqua, è aiutato stringendolo con un cavo o cinghie di montaggio come un cerchio su una canna. Inoltre, la superficie esterna è rivestita di assicella e alle estremità dei lati è inserito un elegante bordo in cartone lucido bordato.

Questo bordo può sostituire le panche. Le tavole sono impregnate con un composto protettivo e verniciate. La fase finale è il collaudo della piscina con riempimento d'acqua. Quando tutto è pronto, puoi mettere la scala e gli apparecchi di illuminazione. Il podio è solitamente costruito da decking, montato su un telaio.

Per il fissaggio delle schede vengono utilizzate viti autofilettanti inossidabili. Gli spazi tra le tavole sono di 10 mm. I pannelli compositi per decking possono essere posizionati uno accanto all'altro. Il podio deve essere progettato per un carico di almeno 400 kg per 1 mq. m. Il cemento o la pietra sono usati come base.

Come mantenere e utilizzare?

Coprire la ciotola con un telo aiuta a ridurre l'inquinamento dell'acqua da vari detriti. Dovrebbe essere di colore scuro. Ciò eviterà la fioritura dell'acqua e accelererà il suo riscaldamento. Se alcuni contaminanti entrano nella piscina, vengono catturati con una rete. Quando appare un cattivo odore, vengono utilizzati disinfettanti. È meglio non pulire la piccola ciotola, ma pompare periodicamente l'acqua e cambiarla completamente in fresca.

Come realizzare una piscina da pallet e un film da 9 cubi con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento