Come piegare la piscina?
La piscina in ogni casa richiede una manutenzione regolare, non importa quanto sia grande o quante persone la usino. Se vuoi che la struttura serva per un tempo più lungo, dopo la fine della stagione balneare, devi prenderti cura delle sue condizioni effettuando tutte le operazioni di pulizia e preparando il rimessaggio fino al prossimo anno.
Come pulire?
Prima di iniziare a pulire la piscina, indipendentemente dal tipo di struttura stessa, devi assolutamente prepararti in anticipo. Preseleziona una giornata tranquilla, calda, senza vento o anche 2 giorni e inizia a lavorare.
Nel processo di utilizzo di un tale serbatoio, si forma una placca all'interno, pertanto è consigliabile combinare il drenaggio dell'acqua dalla piscina con la pulizia meccanica con un detergente non aggressivo.
Dopo l'asciugatura, si consiglia di asciugare il fondo e le pareti laterali della struttura. Quindi lasciarlo aperto al sole, evitando pieghe, per l'asciugatura finale.
Dopo che la ciotola è completamente asciutta, possono rimanere depositi di calcare in alcuni punti. Si consiglia di rimuoverlo immediatamente, ma non con strumenti abrasivi duri. - per evitare il rischio di danni al materiale della piscina. Al termine di tutte le procedure eseguite, prepariamo il prodotto per la piegatura.
Come impilare diversi tipi di piscine?
Affinché la piscina possa essere utilizzata per più di una stagione, la vasca stessa deve essere adeguatamente smontata, piegata e rimossa per il rimessaggio invernale. Per quanto riguarda le strutture del telaio, dovranno essere montate e smontate a seconda della stagione. Ma la durata della vasca da bagno dipende da quanto bene viene eseguita questa procedura. Quindi, dopo la preparazione (lavaggio) della vasca in PVC stessa, si procede all'analisi della struttura. Lo smontaggio dell'attrezzatura inizia con i seguenti passaggi:
- rimuovere le parti, lavare, assicurarsi di asciugare;
- tappare tutti i fori esistenti;
- si consiglia di numerare i componenti per non confondersi in seguito.
Quando tutti gli elementi sono stati rimossi uno ad uno, assemblati (per evitare perdite) e imballati, si procede alla piegatura del foglio della ciotola. Un prodotto di forma diversa viene pulito in modi diversi:
La forma rettangolare è disposta esattamentein modo che non rimangano pieghe e piegare i bordi su entrambi i lati per creare un quadrato. Quindi i bordi vengono piegati verso il centro fino a quando i lati coincidono e si trovano uno sopra l'altro. Successivamente, i bordi del prodotto vengono portati al centro e posati a metà fino a ottenere un piccolo quadrato nella forma finita.
La versione rotonda della piscina è più difficile da piegare. In questo caso, non funzionerà per piegare i bordi senza formare pieghe, quindi le pareti della tela preparata sono disposte al centro dall'interno. Il cerchio finito è piegato a metà. Il semicerchio risultante deve essere piegato altre 2 volte a metà. Il risultato è un triangolo.
Con una piscina gonfiabile, la procedura di preparazione è leggermente diversa. In questo caso, hai bisogno di:
- scaricare l'acqua aprendo la valvola;
- risciacquare l'interno dallo sporco, che è molto più semplice rispetto alla struttura del telaio, poiché nel gonfiabile non vengono utilizzati prodotti chimici (in questa opzione, per il lavaggio devono essere utilizzati materiali morbidi con detergenti non alcalini);
- quindi è necessario asciugare l'interno e l'esterno, asciugando tutte le rughe;
- quindi dovresti rilasciare l'aria aprendo la valvola;
- nel caso in cui la piscina sia grande, tale processo può richiedere molto tempo, quindi è possibile utilizzare una pompa speciale per rilasciare l'aria più rapidamente;
- e puoi iniziare a piegare la piscina senza lasciare pieghe e pieghe, dopo aver cosparso di borotalco (da attaccarsi durante lo stoccaggio);
- infine arrotolare e imballare.
Consigli per lo stoccaggio
Prima di riporre la tua piscina, devi pensare a dove verrà conservato il prodotto. I più adatti per un caso del genere sono le stanze riscaldate chiuse, che possono essere:
- dispense;
- territorio del garage;
- stanze mansardate.
Inoltre, se la struttura imballata non occupa molto spazio, tali opzioni possono essere conservate negli appartamenti cittadini, ad esempio sul balcone.
Ma se l'area dello spazio abitativo è limitata o ci sono problemi con il trasporto, il proprietario può scegliere solo uno spazio coperto per lo stoccaggio.
È anche importante che lo spazio in cui verrà riposta la vasca da piscina piegata non sia accessibile ad animali domestici e roditori (per evitare di danneggiare la tela). La confezione stessa non deve essere ingombra di oggetti pesanti, in modo che non si formino pieghe e il materiale "respiri". Si consiglia di utilizzare lo stesso materiale di imballaggio originariamente fornito.
Il rispetto di tutte queste regole ti consentirà di utilizzare una tale piscina per il più lungo tempo possibile, deliziando i suoi proprietari.
Per informazioni su come piegare correttamente la vasca della piscina, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.