Come conservare una piscina gonfiabile in inverno?
Dopo la fine della stagione balneare, i proprietari di piscine gonfiabili e con telaio affrontano un compito arduo. Il fatto è che la piscina dovrà essere pulita per l'inverno per la conservazione e non tutti sanno come farlo correttamente. Ci sono alcune regole e requisiti che aiuteranno a mantenere la piscina in buone condizioni per più di un anno.
Come preparare?
La fase più importante è la preparazione alla conservazione. Questa attività può richiedere 2-3 giorni, quindi vale la pena prepararsi a fondo. L'elenco dei suggerimenti è il seguente:
- concentrandosi sul tempo, è necessario scegliere il momento per preparare la piscina, - le giornate secche e soleggiate saranno l'ideale;
- in un negozio specializzato è necessario acquistare mezzi delicati per pulire e disinfettare la piscina;
- anche bisogno preparare stracci morbidi o spugne, asciugamani di carta (possono essere sostituiti con stracci), biancheria da letto (questo può essere un film).
Quando tutto ciò di cui hai bisogno è pronto, devi pompare l'acqua dalla piscina. Questo può essere fatto in due modi: manuale e meccanico. Tutto dipende dal volume d'acqua, dalla disponibilità di forza e dal tempo libero.
Una piccola quantità d'acqua può essere raccolta con secchi ed è necessaria una pompa per drenare una grande piscina.
C'è un altro punto importante: se i prodotti chimici sono stati aggiunti alla piscina, ad esempio, per la pulizia, tale acqua non dovrebbe essere versata nel cortile. Dobbiamo scaricarlo nello scarico. Se l'acqua è priva di sostanze chimiche, puoi tranquillamente annaffiare cespugli e alberi con essa.
Posso conservarlo al freddo?
Se la piscina è grande e difficile da trasportare, è più razionale coprire la struttura con pellicola trasparente. Puoi riparare il rifugio con mattoni o altri oggetti pesanti. Questa è un'opzione più semplice e meno costosa. Se i fondi lo consentono, puoi acquistare una tenda da sole speciale nel negozio.
Se possibile, è meglio smontare la struttura. Tendalino, parti in plastica e metallo si deteriorano sotto l'influenza delle basse temperature, quindi è severamente vietato lasciarli al freddo. È necessario smontare il prodotto e trasferirlo in parti nel soggiorno. Per l'archiviazione è possibile utilizzare:
- mansarda della casa o capannone (calda);
- box auto;
- officina;
- dispensa;
- cucina estiva e altri locali simili.
Solo i modelli resistenti al gelo possono essere lasciati a temperature sotto lo zero. Di norma, si tratta di strutture piuttosto massicce e robuste, che sono molto problematiche da smontare. Con loro, l'algoritmo delle azioni sarà il seguente:
- scegli un clima caldo e secco;
- autocloro integrato pulito da disinfettanti e dispenser;
- nella modalità di circolazione, iniziare a lavare il sistema (se esiste tale funzionalità), 25-30 minuti saranno sufficienti nel tempo;
- drenare completamente l'acqua e asciugare la piscina con carta assorbente o stracci;
- lavare tutti gli elementi: illuminazione, luci, scale e corrimano;
- rimuovere le lampade e gli occhiali di protezione, è inoltre necessario isolare il cablaggio.
Successivamente, la piscina deve essere riempita con acqua pulita. Per prevenire lo sviluppo di batteri che possono essere dannosi, è saggio utilizzare additivi come Puripul.
Quindi impostare compensatori.
Certo, è meglio coprire anche una struttura resistente al gelo per l'inverno con una tenda da sole o un polietilene speciali. Ciò fornirà una protezione aggiuntiva.
Consigli
Affinché la piscina possa svernare bene e rimanere utilizzabile nella prossima stagione, deve essere adeguatamente conservata.Dopo la preparazione della piscina, quando l'acqua è già stata versata e le pareti, il fondo e le altre parti della struttura sono state asciugate, può essere rimossa. Per fare ciò, segui questi passaggi:
- sgonfiare (se la piscina è gonfiabile);
- il telaio deve essere liberato dalla tenda da sole, quindi smontare l'intera struttura;
- indipendentemente dal tipo di piscina, la tenda da sole deve essere trattata con talco - questo passaggio non deve in nessun caso essere trascurato, poiché il talco impedisce l'aggregazione e la formazione di catrame;
- piegare ordinatamente, se possibile, eliminando le pieghe grandi;
- imballare tutte le parti, la maggior parte delle piscine è dotata di una custodia speciale.
Se segui queste semplici regole di conservazione e conservazione, la piscina, indipendentemente dal suo costo, durerà da 5 a 7 anni.
Per informazioni su come pulire correttamente una piscina gonfiabile per l'inverno, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.