Panoramica delle attrazioni in piscina
La piscina stessa evoca molte emozioni positive negli adulti e nei bambini e la presenza di attrazioni a volte ne aumenta l'effetto. Questo trasforma la cisterna dell'acqua in un luogo di gioco e relax. L'installazione di attrezzature speciali non causa particolari difficoltà. Le giostre sono facili da curare, consentendo loro di essere utilizzate per un lungo periodo di tempo.
Panoramica delle cascate
Le giostre in piscina sono popolari non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. L'opzione più comune è cascate... Di solito il prodotto è un gander in acciaio inossidabile, da cui viene versata acqua. La cascata non solo decora la piscina, ma facilita anche il massaggio della zona delle spalle.
Imposta abbastanza spesso cannone ad acqua. Tale cascata ha ugelli speciali per creare getti a punta, a fessura ea campana.
È prevista una pompa per l'alimentazione dell'acqua, che regola la potenza. Quindi c'è la possibilità di adattarsi alle esigenze.
parete
Questo tipo di cascata è installato su un piano verticale. Puoi realizzare appositamente un piccolo muro fisso per il fissaggio. La cascata a parete ha una finitura accattivante. L'attrazione non solo diversifica il tempo libero, ma decora anche l'aspetto della piscina.
A bordo
L'acqua in un tale dispositivo si sposta dall'alto verso il basso. La cascata si trova ai lati della piscina e la pompa è installata più in alto. Un tale dispositivo di solito sembra un gander, un cannone, un cobra o una falce di luna. L'attrazione offre idromassaggio di qualità.
Ombrello
Questo tipo di cascata è un dispositivo decorativo. Non dona un effetto idromassaggio, ma migliora l'atmosfera generale. Il flusso d'acqua si muove dal basso verso l'alto. Il dispositivo stesso si trova sopra il livello dell'acqua in modo che, a seguito dell'uso, si formi una sorta di ombrello. Più spesso utilizzato nelle piscine per bambini.
Caratteristiche controcorrente
Il dispositivo controcorrente è molto popolare. Ti permette di nuotare anche in una piccola piscina. Il controcorrente crea un potente flusso d'acqua. Le prestazioni sono abbinate al tuo stile di nuoto. Quindi, per la rana, sono sufficienti solo 45 m3 / ora, ma per la scansione avrai bisogno di 80 m3 / ora.
Se esiste già una piscina, viene acquistato un controflusso incernierato e, se il serbatoio è appena stato costruito, uno integrato.
Quest'ultimo è invisibile, ha un prezzo basso e un'elevata potenza. A seconda del numero di getti si distinguono due tipi di controcorrenti.
- Getto singolo... La potenza è piccola. Solitamente utilizzato per giochi attivi sull'acqua e un piccolo idromassaggio.
- A due getti. Le alte prestazioni favoriscono le attività sportive. Il dispositivo fornisce un massaggio efficace e di alta qualità.
Il dispositivo controcorrente crea condizioni favorevoli per insegnare ai bambini a nuotare. Se ti fermi sotto il ruscello, puoi goderti l'idromassaggio. Le persone che nuotano bene possono utilizzare il getto d'acqua per sollecitare ulteriormente i muscoli. Questa attrazione in piscina è particolarmente piacevole per i bambini.
La maggior parte delle controcorrenti ha un telecomando. Con esso è possibile modificare la velocità e la direzione del flusso in piscina. Esistono modelli con illuminazione aggiuntiva, che è particolarmente importante al buio. Il riflusso può creare l'effetto di bolle d'acqua con bolle d'aria sulla superficie.
Le controcorrenti possono essere integrate con elementi importanti e utili. Pertanto, il dispositivo è combinato con corrimano con rivestimento antiscivolo.Ciò consente una varietà di esercizi in piscina. Sono necessari ugelli sostituibili per migliorare l'effetto del massaggio.
Varietà di diapositive
Una normale piscina domestica può essere facilmente convertita in un parco acquatico a tutti gli effetti. È sufficiente installare attrazioni come le montagne russe. Sono apprezzati da bambini, giovani e adulti. Molti modelli hanno una pompa che solleva l'acqua e migliora la scorrevolezza. Anche se questo non è incluso con la diapositiva, può essere acquistato separatamente.
Gli scivoli possono variare in altezza e grado di inclinazione. Ci sono anche due grandi gruppi di strutture diritte e pivot.
La prima opzione è adatta ai bambini piccoli e la seconda consentirà agli utenti di qualsiasi età di sentirsi estremi.
Il design può essere aperto o realizzato sotto forma di tubo, ognuno di essi ha le sue caratteristiche.
- Gli scivoli possono avere diverse tipologie di grondaie: chiuse, aperte e combinate. Vale la pena notare che ogni tipo può avere design sia dritto che a perno. Anche gli angoli di inclinazione differiscono. La pendenza più estrema è considerata di 20°.
- Per la fabbricazione vengono utilizzati materiali resistenti e durevoli: plastica o fibra di vetro. Ciò è dovuto al fatto che le diapositive interagiscono costantemente con elevata umidità e temperatura, elevati carichi meccanici.
- La maggior parte degli scivoli ha ugelli che consentono all'acqua di fluire dall'alto verso il basso. Se l'angolo di inclinazione è estremo, sotto c'è un bagno freno aggiuntivo. Fornisce una discesa sicura in piscina.
Vedi sotto per una panoramica delle attrazioni della piscina.
Il commento è stato inviato con successo.