Caratteristiche della riparazione di piscine e attrezzature

Caratteristiche della riparazione di piscine e attrezzature
  1. Come prepararsi al lavoro?
  2. Riparazione della vasca della piscina
  3. Prevenzione dei malfunzionamenti

Se l'integrità del guscio della piscina viene violata, non arrabbiarti. Se c'è una perdita, questa non è una frase. Può essere riparato temporaneamente e permanentemente e anche sott'acqua.

Come prepararsi al lavoro?

Le riparazioni sono pianificate, di solito alla fine o prima dell'inizio di una nuova stagione di nuoto, e inaspettate, quando viene rilevata una perdita nella vasca della piscina o c'è un'urgente necessità di riparare l'attrezzatura della piscina. Se i malfunzionamenti sono di maggiore complessità, allora sarebbe meglio rivolgersi a specialisti per i quali questo è il principale tipo di attività e conoscono ogni minimo dettaglio su tali problemi. Ma ci sono anche semplici guasti che puoi eliminare da solo. ...

Questi includono l'eliminazione di piccole perdite nel bacino del serbatoio, nonché la sostituzione delle lampade di retroilluminazione e dei filtri per la purificazione dell'acqua.

Se il sito non ha una piscina in cemento, ma gonfiabile o con telaio, è sempre consigliabile avere un kit di riparazione nella fattoria che aiuterà a eliminare i piccoli problemi in modo molto rapido ed efficiente. Può essere acquistato immediatamente nello stesso negozio in cui hai acquistato il serbatoio stesso o gli elementi per il serbatoio. Le cose più necessarie per una riparazione rapida:

  • nastro adesivo o gesso;
  • nastro incollato in acqua;
  • un set di toppe autoadesive;
  • colla impermeabile;
  • soluzione per sgrassare superfici (acetone, solvente, ecc.)
  • lampade e filtri di ricambio;
  • sigillante.

Non dovresti risparmiare su un set del genere, ricorda che l'avaro paga due volte. Tieni presente che questo kit è adatto solo per riparazioni urgenti a breve termine. Per una migliore soluzione al problema in una piscina fissa, dovresti invitare professionisti e uno gonfiabile può essere portato in un'officina e vulcanizzato.

Riparazione della vasca della piscina

Con le tue mani, puoi fare un semplice lavoro per eliminare la diminuzione incontrollata dell'acqua. Le piscine realizzate con materiali diversi richiedono approcci diversi. Considera i principali tipi di materiali utilizzati nella costruzione di serbatoi domestici e i modi per eliminare le perdite.

Calcestruzzo

Molto spesso, gli stagni domestici suburbani sono realizzati in cemento. È un materiale economico e ampiamente utilizzato per piscine fisse. Se hai stabilito che l'acqua lascia la piscina attraverso un foro involontario e non evapora naturalmente dal calore, dovrai svuotare il serbatoio per il rilevamento dei guasti.

La tecnologia di lavoro è abbastanza semplice.

  1. Per prima cosa hai bisogno ispezionare attentamente la ciotola per verificare la presenza di crepe o scrostature del rivestimento idrorepellente. Di solito, per il rivestimento vengono utilizzate piastrelle di ceramica o altri materiali sintetici.
  2. Determinare visivamente il luogo di delaminazione o rigonfiamento del materiale impermeabilizzante. Molto probabilmente, la perdita sarà a questo punto.
  3. Quindi rimuoviamo il rivestimento, concentrandoci sull'entità del danno, ed eliminare la perdita utilizzando miscele impermeabili.

Dopo che il frammento danneggiato è stato intonacato, è necessario applicare l'impermeabilizzazione e installare i materiali di rivestimento.

Fibra di vetro

La fibra di vetro è un materiale abbastanza popolare e affidabile con cui sono realizzate le piscine. È facile da usare e ha una lunga durata - almeno 20 anni. Quando si riparano serbatoi realizzati con questo materiale, è possibile applicare alcuni trucchi.Se viene trovato un piccolo foro che dà un deflusso minimo dell'acqua, puoi semplicemente coprirlo con un sigillante impermeabile. Non ha senso riparare un danno del genere.

Se la crepa è decente, il sigillante non ce la farà più e dovrai incollarla. Ciò richiederà un kit di riparazione, che include toppe in vinile e colla. È meglio usare la composizione consigliata dal produttore della piscina, come ultima risorsa, "Moment" lo farà. Se il serbatoio si trova sopra il suolo, è necessario incollare i cerotti su entrambi i lati: ciò aumenterà l'affidabilità del cerotto. Se il serbatoio è interrato, non c'è via d'uscita e dovrai eliminare la perdita su un lato.

Per le riparazioni, dovrai pompare l'acqua, poiché l'incollaggio nell'acqua è una soluzione di breve durata. Quindi è necessario asciugare e sgrassare il punto in cui è stata eliminata la perdita, stendere la colla e applicare i cerotti.

Va ricordato che i cerotti devono essere sotto pressione per almeno 12 ore e preferibilmente un giorno per un'adesione più affidabile delle superfici.

Pellicola in PVC

Se la piscina stessa è realizzata con un materiale diverso, ma come copertura viene utilizzato un film in PVC, anche riparare una raffica è molto semplice:

  • pompiamo l'acqua, rimuoviamo i detriti e rimuoviamo un pezzo di pellicola danneggiata;
  • ritaglia la toppa alla dimensione del danno e mettila in posizione;
  • saldiamo i punti di contatto con un asciugacapelli speciale e lo trattiamo con un sigillante;
  • aspetta che si asciughi e riempi il serbatoio.

Nel caso in cui la piscina sia gonfiabile e realizzata in PVC, è abbastanza facile eliminare la perdita. Per sigillare un buco, devi prima trovarlo. Se il serbatoio è piccolo, lo abbassiamo in un altro contenitore con acqua e osserviamo da quale punto andranno le bolle d'aria, segniamo il luogo con un pennarello. Ma se il contenitore è grande, dovrai usare la schiuma di sapone per trovare le perdite. Batti la schiuma, gonfia la piscina e usa un pennello per applicarla sulla superficie della vasca su tutta l'area.

Contrassegniamo tutti i punti in cui la schiuma bolle - questo significa che la rottura è in questi punti.

Come misura temporanea, puoi usare nastro o nastro impermeabile, ma questo non è affidabile. Per sigillare il foro una volta per tutte, occorrono toppe in gomma morbida, colla, liquido sgrassante e carta vetrata. Le toppe rotonde o ovali funzionano meglio. L'uso dei quadrati non è sempre efficace, poiché gli angoli sotto la pressione dell'acqua possono allontanarsi e la riparazione andrà in malora.

La procedura qui è quasi la stessa di quando si ripara una piscina in fibra di vetro. L'unica cosa è che i punti di incollaggio devono essere puliti con carta vetrata. Quindi sgrassiamo, applichiamo la colla e applichiamo i cerotti di gomma.

Il luogo di incollaggio può essere bloccato in una morsa o messo sotto il carico per lungo tempo (12-24 ore).

Vale anche la pena prestare attenzione al fatto che l'acqua può diminuire anche attraverso varie apparecchiature aggiuntive: controcorrenti, filtri, pompe, ecc. Per la riparazione dell'attrezzatura della piscina è necessario acquistare solo ricambi originali. Le repliche non durano a lungo e porteranno ulteriori problemi.

Più probabilmente, per eliminare i difetti dell'attrezzatura, dovrai contattare uno specialista: questo farà risparmiare tempo e nervi.

L'unica difficoltà è la questione finanziaria, perché la manodopera e i kit di riparazione non sono economici.

Prevenzione dei malfunzionamenti

Per non affrontare l'eliminazione delle perdite, è necessario monitorare le condizioni dell'attrezzatura in piscina ed eseguire poche semplici regole.

  1. Le piscine gonfiabili sono meglio posizionate all'ombra. Se stanno al sole, non lasciarli lì per molto tempo, poiché possono deteriorarsi con un forte riscaldamento.
  2. Durante l'installazione e la pulizia della piscina non utilizzare strumenti con bordi taglienti.
  3. Scegli un posto per un serbatoio in modo che in modo che alberi e cespugli siano a distanza di sicurezza da esso.
  4. Il serbatoio deve essere installato su una zona pianeggiante.

È consigliabile che gli animali domestici non cadano nella piscina, perché possono danneggiarla con artigli e denti.

Puoi scoprire come riparare un pool di frame di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento