Piattaforme per piscine pallet
Alcuni residenti estivi che hanno grandi appezzamenti di terreno costruiscono piscine all'aperto, che diventano un ottimo posto per rilassarsi. Quando si crea una struttura del genere, è necessario occuparsi in anticipo della costruzione di un sito adatto. Puoi farlo da solo con vari materiali. Spesso per questi scopi vengono presi vecchi pallet non necessari. Oggi parleremo di quali caratteristiche hanno i podi che ne fanno e come realizzarli con le tue mani.
Peculiarità
Il decking fatto di pallet di legno è l'opzione migliore per una piscina domestica. Tali strutture sono assolutamente sicure e durevoli.
Tali strutture del telaio rimangono sempre calde e asciutte. Con un adeguato pretrattamento, possono durare per molti anni senza rotture e deformazioni.
Inoltre, i podi per pallet sono abbastanza facili da montare. Quasi chiunque può gestire questo lavoro. Dopotutto, tali elementi in legno si fissano facilmente insieme, non hanno troppa massa.
Le piattaforme per pallet saranno l'opzione migliore per le piccole piscine gonfiabili del paese, poiché hanno un peso relativamente basso. Tali supporti saranno in grado di sopportare il loro carico.
Vantaggi e svantaggi
Questi podi per pallet in legno vantano molti importanti vantaggi. Evidenziamo i più significativi di essi.
-
Forza. Questi materiali possono durare a lungo senza rompersi o rompersi con la dovuta cura.
-
Facilità di installazione. Questi pallet sono facili da collegare e installare. Non sono sovrappeso, il che semplifica anche il lavoro di installazione.
-
Maneggevolezza. I prodotti per pallet si prestano bene anche alle lavorazioni più approfondite e approfondite. È consentito costruire altri materiali su di essi, dotarli di vari elementi di fissaggio.
-
Manutenibilità. Le strutture realizzate con pallet possono essere smontate rapidamente e facilmente da soli, le parti danneggiate possono essere sostituite.
-
Costo favorevole. I pallet di legno hanno un prezzo basso, saranno alla portata di quasi tutti i consumatori.
-
Compatibilità ambientale. Questo materiale è assolutamente sicuro per l'uomo. Durante l'uso, non emetterà sostanze nocive.
Nonostante tutti i vantaggi di cui sopra, tali podi presentano anche alcuni svantaggi che dovrebbero essere presi in considerazione.
-
Usura più rapida. I supporti in legno non possono vantare la stessa durata delle strutture in metallo o plastica.
-
Carichi limitati. In caso di violazioni delle modalità di utilizzo di questi siti, alle giunture dei pallet tra loro, si verifica una distruzione graduale, che di conseguenza può portare a guasti.
Strumenti e materiali
Per realizzare un'area piscina fai-da-te con questo materiale, avrai bisogno di alcuni strumenti e dispositivi necessari:
-
pallets di legno;
-
seghetto per legno;
-
viti autofilettanti;
-
colla per legno;
-
Cacciavite.
Oltre agli elementi di cui sopra, avrai bisogno anche di alcune formulazioni speciali, comprese quelle antisettiche. Proteggeranno la superficie di una struttura in legno e prolungheranno significativamente la durata della struttura.
Spesso i prodotti finiti sono rivestiti con un'applicazione decorativa di finitura. Ma in questo caso, puoi utilizzare solo speciali composizioni coloranti idrorepellenti.Altrimenti, durante il funzionamento, il pigmento svanirà rapidamente e inizierà a rompersi.
Bisogna fare attenzione quando si sceglie una base di legno adatta. Se stai usando vecchi pallet, assicurati di esaminare attentamente la loro superficie. Dovrebbe essere privo di aree marce e muffa. Inoltre, le basi non devono essere danneggiate da insetti e roditori.
I pallet possono essere realizzati con un'ampia varietà di specie di legno. Ma per creare tali strutture, si dovrebbe dare la preferenza ai modelli in pino, larice, acero o quercia, perché queste varietà hanno un livello abbastanza alto di resistenza, affidabilità e durezza.
Inoltre, vantano una buona resistenza all'umidità e ai raggi UV.
Schema di costruzione
La costruzione di una tale base in legno per la piscina comprende diverse fasi di lavoro separate. Per cominciare, vale la pena elaborare il materiale principale.
La superficie del materiale deve essere perfettamente piana. Per fare ciò, è possibile utilizzare l'attrezzatura per la rettifica. In caso di molatura insufficiente, in futuro possono essere raccolte schegge, poiché tale piattaforma viene solitamente percorsa a piedi nudi.
I pallet sono completamente ricoperti con composti protettivi. E inoltre, se lo si desidera, viene immediatamente applicata una vernice speciale sulla loro superficie.
Assicurati di attendere che tutte le applicazioni siano completamente asciutte. Si consiglia di realizzare in anticipo un disegno dettagliato del prodotto futuro. Mostra un piccolo disegno della struttura e indica anche le dimensioni di tutti i componenti.
E vale anche la pena decidere in anticipo sulla posizione della piscina stessa e dello stand. Le aree più pianeggianti saranno le più adatte. Se non ci sono tali luoghi, sarà necessario eseguire l'allineamento. Questo viene fatto usando un livello di edificio.
Il terreno che sarà sotto questa struttura dovrebbe essere accuratamente compattato. Questa procedura consentirà alla base di sopportare carichi significativi, che saranno forniti da un grande volume d'acqua.
Non lasciare frammenti di pietre e mattoni, resti di legno sul sito. Inoltre, ricorda che le piscine non possono essere posizionate vicino agli edifici. Altrimenti, in caso di guasto, l'acqua può allagare il seminterrato dell'edificio e penetrare nelle fondamenta. È consentita la collocazione della struttura in prossimità delle recinzioni.
E anche le piscine con campi da gioco non dovrebbero essere costruite su piattaforme di legno, su terreni sciolti o in movimento, pendii verso corpi idrici e in aree vicine a strade e ferrovie.
Quando hai deciso esattamente dove sei, puoi iniziare a fare un podio per la piscina. Per fare ciò, prima fai un markup nell'area selezionata. Nella parte centrale viene installato un piolo, quindi viene legato un cavo (puoi anche usare una corda o uno spago resistente).
L'altra estremità del cavo è legata a un supporto basso. Può essere una bottiglia di vernice. Successivamente, sarà necessario contrassegnare il cerchio con una bomboletta spray usando un cavo. Ma questa opzione può essere adatta solo se la struttura è rotonda.
Se è quadrato o rettangolare, devi solo guidare piccoli pioli in tutti e quattro gli angoli, quindi una corda viene tirata tra tali supporti.
Dopo che la marcatura è pronta, gli arbusti e l'altra vegetazione, se presenti, vengono sradicati sul sito. Non dovrebbero esserci vecchie radici nel terreno. Successivamente, la sabbia viene versata sul cantiere preparato. Viene spesso utilizzata una miscela di sabbia e ghiaia. Il materiale deve essere accuratamente livellato.
Un supporto speciale deve essere posato sulla superficie. È una biancheria da letto in polipropilene (a volte vengono utilizzate basi geotessili). A volte il compensato viene inoltre posato dopo. Tali fondazioni dovrebbero essere poste immediatamente sotto l'intera struttura.
È inoltre necessario installare materiali aggiuntivi per fornire isolamento termico. In genere prevengono anche l'abrasione del fondo durante l'uso. Come tali basi, possono essere adatti prodotti in gomma e tappetini realizzati su una base di poliuretano.
Lo strato sotto la base deve essere assolutamente uniforme in modo che la struttura possa essere fissata il più saldamente possibile. Spesso realizzano ulteriori rivestimenti in pietrisco. Il suo spessore dovrebbe essere di circa 13-15 centimetri. Assorbe l'umidità in eccesso, mantenendo la struttura da gonfiore e deformazione.
Più tardi puoi prendere i pallet stessi. Di questi, sulla superficie preparata è disposta un'area piana, in cui tutte le parti saranno posizionate il più vicino possibile l'una all'altra. Dovrebbe essere allineato orizzontalmente.
In questo caso, la base deve avere una capacità portante in modo che il terreno non affondi in futuro.
Di norma, i pallet non vengono tagliati nelle loro parti componenti per formare un supporto. Intere strutture sono interconnesse. Il fissaggio può essere effettuato utilizzando speciali viti per legno. Si consiglia di riparare tutto questo con la colla per legno da costruzione.
Ricorda che la dimensione di tale cornice deve essere maggiore della dimensione della piscina. Pertanto, verrà formato un piedistallo sul quale, se necessario, è possibile installare piccoli passaggi. Sono anche costruiti da pallet, ma possono essere utilizzati anche altri materiali. Sono spesso dotati di corrimano in legno o metallo.
Per una piattaforma per un pallet pool, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.