Come scegliere una tenda da sole per piscina?
Qualsiasi piscina, indipendentemente da dove si trovi, in campagna o in casa, richiede manutenzione. Avendo il proprio corpo idrico, non dobbiamo dimenticare la sua protezione da vari detriti, insetti e piante che inquinano l'acqua. Inoltre, devi pensare a preservare la ciotola per l'inverno, quindi vale la pena scegliere in anticipo il tipo di riparo per una struttura specifica. Qui la tenda da sole verrà in soccorso. In questo articolo, analizzeremo più in dettaglio: perché è necessario un tale dispositivo, come usarlo correttamente, quali varietà esistono.
A cosa serve?
Una tenda da sole per la piscina è necessaria per coprire e proteggere il contenitore dall'ingresso di corpi estranei di vario genere, dall'eccessiva evaporazione del contenuto, per mantenere la stessa temperatura dell'acqua, inoltre protegge bambini e animali domestici dalla caduta nel carro armato. Utilizzando un tale materiale di copertura, in futuro spenderai meno fatica, tempo e denaro per la pulizia della piscina.... Ma affinché un tale dispositivo svolga pienamente le sue funzioni, è necessario tenere conto di alcune sfumature: la tenda da sole deve essere di dimensioni adeguate ed essere realizzata con materie prime di alta qualità.
Quando acquisti un tale materiale di copertura, non dovresti risparmiare denaro, perché l'opzione economica non durerà a lungo. Sarà l'ideale se la tenda da sole è realizzata secondo le misurazioni individuali. In questo caso, non deve essere personalizzato.
varietà
Prima di acquistare una struttura, devi assolutamente decidere quale tipo, materiale e forma sono giusti per la tua piscina. Oltre alla diversa configurazione, una tale coperta ha anche una differenza nel materiale con cui è realizzata. La tenda da sole è una struttura di copertura, densa nella struttura. Di solito è realizzato in PVC flessibile. Ma può anche essere realizzato in una versione più economica, in polietilene a due strati.
Ci sono i seguenti tipi:
- film a doppio strato con bolle d'aria (è considerata l'opzione migliore per il riparo, leggera, non richiede il fissaggio lungo i bordi della ciotola, è una protezione dal calore ideale, impedendo all'acqua di raffreddarsi durante la notte);
- teloni in PVC Hanno una struttura densa, sono utilizzati in tutti i tipi di piscine, ma sono realizzati appositamente per le dimensioni e la forma della vasca, sono difficili da riporre (se non sono soddisfatte le condizioni possono rompersi), problematici quando si posano sopra un'area di oltre tre metri a causa della gravità della coperta, sono attaccati con corde alle strutture del telaio del telaio;
- prodotto in polipropilene laminato, simile alla tela da imballaggio, è usato per tipi gonfiabili di piscine di una piccola area, leggero, impermeabile, economico, dura non più di due stagioni, è fissato con corde;
- telone - un prodotto protettivo universale in materiale denso, opaco, resistente all'umidità (è adatto anche come opzione invernale per preservare la vasca della piscina);
- persiane flottanti e fisse (realizzato in base al tipo di finestra), il metodo di svolgimento e svolgimento è meccanico e automatico, utilizzato nei tipi di piscine stazionarie;
- padiglioni - sono installati sopra il serbatoio come una serra in policarbonato trasparente e traslucido con un profilo in alluminio, sono di due tipi: mobili (scorrevoli, per strutture medie e piccole, nonché per piscine gonfiabili e prefabbricate) e fissi (installazione, per piscine di grandi dimensioni e fuori standard) ...
Produttori
I marchi leader raccomandano di non abbandonare l'uso di una copertura per la vasca della piscina, a volte anche completando alcuni dei loro modelli con essa.Considera i principali produttori di questi prodotti: Bestway, Intex, GRE Pools, Grando. Questi marchi producono gli stessi prodotti in termini di materiali utilizzati, modelli, metodi di lavorazione.
- Miglior modo. I rivestimenti per tende da sole sono realizzati in PVC di alta qualità, flessibile, resistente e impermeabile con una protezione affidabile. Sono utilizzati nella maggior parte dei tipi di piscine realizzate in Asia. A causa di un'ampia gamma di configurazioni e dimensioni delle coperture, è consentito utilizzare prodotti sotto contenitori di altri produttori.
- Piscine GRE. I prodotti di fabbricazione spagnola hanno gli stessi indicatori di alta qualità dei prodotti del marchio precedente. Il vantaggio principale di questi tipi di tende da sole è l'uso del polietilene rinforzato a compressione.
- Grando. I modelli di questo produttore sono adatti per strutture ad incasso, realizzate come sistemi di tapparelle, in PVC e policarbonato. Garantire un'efficace protezione dell'acqua.
- Intex. Produce coperture per piscine gonfiabili rotonde. I prodotti hanno l'effetto di mantenere una temperatura dell'acqua costante, prevenendo l'evaporazione. Sono dotati di corde e un foro di scarico, che facilita il processo di chiusura della piscina e gli stessi prodotti del marchio sono più funzionali.
Come scegliere?
I requisiti principali per la scelta delle tende da sole sono la corrispondenza tra la configurazione del modello e le dimensioni della piscina. I copriletti sono realizzati per una forma specifica. Il prodotto finito deve corrispondere sotto tutti gli aspetti. Se la tenda da sole è più piccola o più grande delle dimensioni richieste, sarà scomoda. I detriti entreranno attraverso le aperture non coperte. A causa della discrepanza nelle dimensioni, sarà molto più problematico ripararlo sulla piscina.
Per garantire la protezione della superficie all'interno della stanza, sarà abbastanza sufficiente un film solare, escludendo l'ingresso di corpi estranei, mantenendo la temperatura e prevenendo l'evaporazione.
Per una ciotola all'aperto, un tale modello fungerà da protezione temporanea. Nelle opzioni per le strutture di riparo all'aperto, è necessario selezionare quelli più densi e opachi (al fine di evitare la fioritura dell'acqua e la crescita delle alghe).
Il miglior modello per una piscina all'aperto sarà una copertura elasticizzata opaca scura, poiché quando riscaldata dai raggi del sole, il calore viene trasferito da esso all'acqua.
I materiali di rivestimento differiscono anche per la trama utilizzata per l'inverno e l'estate.
- Opzioni estive più leggero, indossato e smontato più velocemente, può essere utilizzato tutti i giorni, dovrebbe essere utilizzato solo a temperature gelide.
- Opzioni invernali più denso, impregnato con una composizione aggiuntiva per una maggiore resistenza e resistenza a temperature sotto lo zero, umidità in eccesso e raggi UV.
Come posso coprire la piscina?
Alcuni tipi di fissaggio corrispondono a diversi modelli di copertura per tenda da sole. Il più semplice di tutti i tipi - pellicola solare. Questo è un tipo di copriletto galleggiante che non richiede un telaio o parti di fissaggio. La superficie della ciotola è coperta come una coperta.
Tende da sole in PVC e telone richiederà alcune azioni durante il fissaggio. Nel caso di una piscina con telaio, il fissaggio della copertura risulta essere più semplice: basta agganciare la copertura ai bordi.
Rivestimento in forma persiane adatto per vasche da piscina fisse. Nell'assemblaggio, una tale struttura pieghevole è piuttosto complicata. L'autoassemblaggio di questo tipo richiederà molto tempo, senza garantire un buon risultato. Sarebbe meglio usare i servizi di specialisti.
Tutta la vita
Sulla base del fatto che esistono materiali per tende di diversi tipi e qualità, più economici e più costosi, dovrebbe essere chiaro che la durata varierà.
In media, tali prodotti durano 2-3 anni, ma i prodotti di alta qualità possono essere utilizzati per 10 anni. Questo vale per i modelli importati più costosi.
Quella che segue è una panoramica della tenda da sole per piscina.
Il commento è stato inviato con successo.